Eratò
Utente di lunga data
Lo so...infatti so di aver perso in partenzaSara' dura vincere con Chiara!
Lo so...infatti so di aver perso in partenzaSara' dura vincere con Chiara!
Lo so...infatti so di aver perso in partenza![]()
Magari lo farò...Ma metti anche una foto tua Nicka...anche solo per 5 minuti.Io gia' lo so che hai gli occhi dolci e il sorriso delle bimbe...Si vede per come scrivi...Anzi facciamolo tutti per 5 min cosi io e H7 rodiamo di meno.Io ho sempre pensato che gli occhi son lo specchio del anima e che lo sguardo dice piu' di 1000 paroleP.S: anche solo per avermi chiamat fanciulla farei un braccio di ferro con la Matraini!:rotfl:
Ho visto cose sui tradimenti fatti e subiti che voi umani non immaginate nemmeno.Non la conosco però devo dire che mi ha molto colpito quello che ha scritto. Eh si!
Chiarissimaper cui, la fisicità di un tradimento, è solo la conseguenza di un tradimento a monte ben peggiore.
non so se sono stata chiara. Non ne sono sicura.
![]()
Infatti. Di segnali ne danno eccome, ma dall'altra parte devono trovare trasmissioni radio aperte e quando si arriva a questo punto...non ci sono. O sono fortemente disturbate.Verissimo.I fedeli che tradiscono si allontanano prima con la mente silenziosamente...via via e sempre piu' lontano.I segnali te li danno ma tu li ignori perche' sei convinta che "non capitera' mai a te" e pensi di conoscerli del tutto nelle loro sfaccetatture ma piu' in la se ci ragioni con la mente libera di rabbia ti renderai conto che l'abbraccio non c' era piu',che il bacio era sfuggente e che fare l' amore era piu' un atto meccanico senza neanche guardarsi negli occhi...io guardavo delle foto di quel periodo e mi rendo conto che gli occhi di lui dovevano gia spiegarmi tutto.
Non la conosco però devo dire che mi ha molto colpito quello che ha scritto. Eh si!
Pregasi aprire post apposito in priveè.(se intendi farlo soffrire con tecniche sottili da gran signora con il massimo della devastazione emotiva -di lui- chiedi pure a me o a Disincantata)
pensa un po' avermi in un letto quanto potrei colpirti...bel fedelucccio....:diavoletto:
Visto che non mi conosce gli mostro subito il meglio, così prende le misure
:carneval::carneval::carneval:
Non c'è dubbio che anche il boia provasse dolore a infliggerlo, a meno che non fosse un sadico. Tanto è vero che in molte torture cercava di alleviare le sofferenze uccidendo prima del tempo la vittima.ma non è che soffre di più o di meno. Non c'è mica il termometro del dolore e ognuno reagisce in base a come è fatto.
Il traditore, sempre che non siano seriali, soffre in modo diverso. Non di più o di meno.
Diverso.
E lo provano dolore, fidati.
È un lutto. Con tutte le conseguenze che ne derivano.Non c'è dubbio che anche il boia provasse dolore a infliggerlo, a meno che non fosse un sadico. Tanto è vero che in molte torture cercava di alleviare le sofferenze uccidendo prima del tempo la vittima.
Ma se posso scegliere da che parte stare, preferirei provare il dolore del boia piuttosto che quello del condannato.
La tua analisi è in molti passaggi ineccepibile, ma quello che non si può sentire (quando si parla di tradimento) è dipingere il traditore come colui che soffre e che sprofonda piangente tra le lacrime di un altro/a.
Questo non si può leggere oggettivamente.
Non esiste il termometro del dolore, è vero, così come quello dei sentimenti in generale. Ma il dolore che provoca un tradimento subito non è assolutamente paragonabile a quello che prova il traditore (sempre che lo provi). Il tradimento subito su molte persone ha lo stesso impatto emotivo di un lutto.
Buscopann
È un lutto. Con tutte le conseguenze che ne derivano.
Te la puoi fare anche il tradimento.FORSE peggio, Di un lutto dopo anni te ne fai una ragione, di un tradimento mai.
Te la puoi fare anche il tradimento.
Come ha scritto Tebe il tradimento a volte può far ripartire una coppia che praticamente era morta perché è un terremoto che rade al suolo il rapporto. Alcuni dalle macerie prendono strade diverse. Altri ricostruiscono.
Buscopann
Dipende. E' un'equazione con più variabili, dove non è solamente il tipo di tradimento ad essere decisivo, ma anche le due persone in gioco. Ognuno di noi ha reazioni diverse di fronte a queste tragedie emotive.Di certi tradimenti no. Il mio e' durato troppo.
Dipende. E' un'equazione con più variabili, dove non è solamente il tipo di tradimento ad essere decisivo, ma anche le due persone in gioco. Ognuno di noi ha reazioni diverse di fronte a queste tragedie emotive.
C'è chi perdona tradimenti gravissimi e ricostruisce da zero il rapporto.
C'è invece chi non riesce a passare sopra neppure a una minchiata.
Buscopann
Che il tradimento venga paragonato alla morte no dai.Dalla morte non si torna indietro ma dalle corna si puo' rinascere...FORSE peggio, Di un lutto dopo anni te ne fai una ragione, di un tradimento mai.
Nessuno di noi due ha mai incontrato un orso polare credo. Però pare che esistano. E anche più di unoVERO, tutto possibile, ma io non ho ancora incontrato chi ha davvero perdonato un lungo tradimento.
Io mi sento di concordare, però cerco anche di capire dall'altra parte. Mi pongo solo una domanda: se una persona arriva a tradire, nel caso di grossi problemi nella coppia, significa che ha fatto un percorso di dolore, prima di arrivare al punto. Non è quindi una sorta di lutto simile? E' presa di coscienza di qualcosa che è "morto", in alcuni casi. E in alcuni casi è solo questione di chi molla prima. Si muore lentamente o velocemente in mille modi diversi.Non c'è dubbio che anche il boia provasse dolore a infliggerlo, a meno che non fosse un sadico. Tanto è vero che in molte torture cercava di alleviare le sofferenze uccidendo prima del tempo la vittima.
Ma se posso scegliere da che parte stare, preferirei provare il dolore del boia piuttosto che quello del condannato.
La tua analisi è in molti passaggi ineccepibile, ma quello che non si può sentire (quando si parla di tradimento) è dipingere il traditore come colui che soffre e che sprofonda piangente tra le lacrime di un altro/a.
Questo non si può leggere oggettivamente.
Non esiste il termometro del dolore, è vero, così come quello dei sentimenti in generale. Ma il dolore che provoca un tradimento subito non è assolutamente paragonabile a quello che prova il traditore (sempre che lo provi). Il tradimento subito su molte persone ha lo stesso impatto emotivo di un lutto.
Buscopann
Che il tradimento venga paragonato alla morte no dai.Dalla morte non si torna indietro ma dalle corna si puo' rinascere...