Un uomo patetico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Io prima ho fatto l'analogia con l'albume rimasto perchè quando ti leggo trovo solo parole di disprezzo verso quello che era il tuo compagno, l'uomo che avevi deciso di volere al tuo fianco, come se la parte buona di lui non ci fosse più. Anche mio marito mi ha tradito, mi ha mentito, mi ha deluso... a tal punto che non so che succederà di noi. Ma... io so chi è lui, ricordo cosa ha fatto per me, l'amore che mi ha saputo dare e non sono arrivata mai a disprezzarlo: mi viene da pensare che forse il tradimento è arrivato comunque in una situazione non proprio soddisfacente per te. Sbaglio?

quoto, e non ho il permesso di approvare!
Circe da come ne parli, sembra che il tradimento ha cancellato la vita passata con tuo marito
tutto cancellato, non rovinato (dalle rovine può nascere qualcosa di diverso, da niente non nasce niente)

Annuccia

Utente di lunga data
cara Circe, stai parlando di tuo marito, l'uomo che hai sposato, senza essere sotto la minaccia delle armi, immagino...
pensavo... non è il caso di ridimensionare la cosa, relegando il fatto di essere patetico al farfugliare le solite scuse post scoperta di tradimento, e valutare tuo marito nel suo insieme?
forse non è un uomo patetico (te ne saresti accorta già da mo', credo), forse sono solo le solite scuse ad essere patetiche, quelle da manuale, come ti hanno detto
ci hai mai pensato?:smile:

anche se...riflettendo...
lungi da me difendere i traditori...(per prima avrei messo sotto la macchina mio marito un paio di volte)
ma conoscete un uomo...o una donna...che ammetta la cosa dicendo:::si l'ho fatto perchè' mi piaceva....!!!
è normale difendersi...e poi più frana il terreno sotto i piedi e più si tenta di inventare...
ah vi farei ridere davvero se vi raccontassi tutte le scuse le storie....
è normale...
l'importante è cmq capire cosa e perchè almeno provarci...
si soffre cmq e la rabbia eè tanta...
però se si decide di perdonare di andare avanti bisogna fdarlo cercando di scrollarsi di dosso il piu possibile....
altrimenti detto in termini terra terra ma efficaci..
si campa male...e alle volte nn si cammpa affatto

Sbriciolata

Escluso

free

Escluso
anche se...riflettendo...
lungi da me difendere i traditori...(per prima avrei messo sotto la macchina mio marito un paio di volte)
ma conoscete un uomo...o una donna...che ammetta la cosa dicendo:::si l'ho fatto perchè' mi piaceva....!!!
è normale difendersi...e poi più frana il terreno sotto i piedi e più si tenta di inventare..
.
ah vi farei ridere davvero se vi raccontassi tutte le scuse le storie....
è normale...
l'importante è cmq capire cosa e perchè almeno provarci...
si soffre cmq e la rabbia eè tanta...
però se si decide di perdonare di andare avanti bisogna fdarlo cercando di scrollarsi di dosso il piu possibile....
altrimenti detto in termini terra terra ma efficaci..
si campa male...e alle volte nn si cammpa affatto
direi che vale un po' per tutto, quando si fa una cazzata è molto difficile ammetterlo e basta, già è difficile ammetterlo con se stessi, figuriamoci davanti agli altri!
sai come si dice...le scuse sono come le ascelle: ce le hanno tutti e puzzano!:D

Annuccia

Utente di lunga data
direi che vale un po' per tutto, quando si fa una cazzata è molto difficile ammetterlo e basta, già è difficile ammetterlo con se stessi, figuriamoci davanti agli altri!
sai come si dice...le scuse sono come le ascelle: ce le hanno tutti e puzzano!:D

lo so...e hai voglia a cammuffarli con il deodorante.....puzzano ancora di più....
mentre se ti lavi....sarebbe meglio...:)

che belle metafore...

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
vero. Ad alcuni di meno, ad altri di più...:D Mi ricordo un 3d dove si erano raccolte tutte le 'perle' dette al momento dello sgamamento.
La prima cosa che risaltava era che qualunque cosa dica o faccia il traditore in quel momento, è sbagliata per assunto.
La seconda cosa... è che di persone capaci di coniare scuse originali ce ne sono pochisssssssime.

free

Escluso
vero. Ad alcuni di meno, ad altri di più...:D Mi ricordo un 3d dove si erano raccolte tutte le 'perle' dette al momento dello sgamamento.
La prima cosa che risaltava era che qualunque cosa dica o faccia il traditore in quel momento, è sbagliata per assunto.
La seconda cosa... è che di persone capaci di coniare scuse originali ce ne sono pochisssssssime.

oddio che bel 3d! mi piacerebbe leggerlo:D
anche tacere è sbagliato?
forse sì, potrebbe essere inteso come indifferenza

io proporrei: avevo bevuto troppo/non mi ricordo nulla/non so che dire:rolleyes:

C

circe off line

Guest
Forse sbaglio i toni, non so....con lui non andava x niente male, x questo quello che ha fatto ê ancora più doloroso. Poi l'ha fatto con la mia migliore amica di una vita, con la quale condividevo tutto tutto. Per tanti anni della nostra vita insieme é stato suo complice, mi hanno usata come volevano. E non dovrei essere arrabbiata con lui? il tempo forse mi aiuterà...stiamo insieme...ma questo é o non ê il confessionale???

Annuccia

Utente di lunga data
oddio che bel 3d! mi piacerebbe leggerlo:D
anche tacere è sbagliato?
forse sì, potrebbe essere inteso come indifferenza

io proporrei: avevo bevuto troppo/non mi ricordo nulla/non so che dire:rolleyes:

in effetti.....asp che prendo appunti....

Tebe

Egocentrica non in incognito
Forse sbaglio i toni, non so....con lui non andava x niente male, x questo quello che ha fatto ê ancora più doloroso. Poi l'ha fatto con la mia migliore amica di una vita, con la quale condividevo tutto tutto. Per tanti anni della nostra vita insieme é stato suo complice, mi hanno usata come volevano. E non dovrei essere arrabbiata con lui? il tempo forse mi aiuterà...stiamo insieme...ma questo é o non ê il confessionale???
Io credo non sarei riuscita a perdonarli, nessuno dei due.
Davvero Circe...solo il pensiero mi fa venire il vomito.

free

Escluso

certo, ma leggendo i port di risposta potresti allargare le tue vedute, riflettere su qualcosa che non hai ancora considerato, tutto qui
oppure puoi solo sfogarti, dici che è presto, sei ancora molto arrabbiata immagino:smile:

A

ACME

Guest
Tu sei stata tradita due volte, ci sta che tu sia arrabbiata. Ma devi anche decidere una volta per tutte cosa vuoi fare della tua vita. Se decidi di stare con lui, quella pagina necessariamente la devi voltare. Se non ce la puoi proprio fare, il libro va buttato. Alternative non ce ne sono, a meno che tu non sia masochista.

Sbriciolata

Escluso
Infatti nel confessionale, il confessore fa domande per capire, no? Tu hai tutto il diritto di essere arrabbiata con lui, ci mancherebbe, con lei non voglio neanche pensarci... quello che volevo dire è questo: il tradimento svela un lato nascosto di chi sta al nostro fianco, un lato che è in grado di farci del male, che non si fa nessuno scrupolo a farlo.
Una volta scoperto questo lato è molto importante valutare attentamente se il nuovo insieme che ci troviamo davanti ci interessa ancora, anzi se interessa alla nuova persona che è diventata il tradito. E se l'immagine che abbiamo davanti è prevalentemente negativa... che senso ha ribadirlo ogni giorno?

Annuccia

Utente di lunga data

scusami avevo dimenticato la storia...
o come spesso accade le confondo...
ma ripeto...
se vuoi stare bene..se vuoi andare avanti...(e non sei idiota a farlo.....perchè evidentemente credi in qualcosa che c'è...altrimenti....)
liberati un po da tutto ciò...perchè solo allora vivi...
mille scus se sono stata un po inopportuna..se ho preso un po a ridere..(anche se nn fa mai male..a me personalmente mi aiuta molto)...
un abbraccio

Eliade

Super Zitella Acida
Quoto...anche se non avrei perdonato a prescindere.

Non mi ricordo circa, ma da quanti anni andava avanti la loro combriccola?

Ultimo

Escluso
Ho riletto i messaggi che ci siamo scritti quando ho scoperto tutto. Mi vien da ridere...un uomo, un amante da urlo, un trombatore che viene scoperto....e diventa patetico....siete tutti così voi uomini traditori? Quando lo fate leoni e da scoperti coglioni? Evviva il sesso debole a questo punto....

Mi difendo la categoria, ma da difendere non c'è nulla visto che siamo tutti esseri umani.
Sono stato tradito da chi mi ama, e già un'affermazione del genere è contraddittoria. La persona che più mi ama mi ha arrecato un dolore che mai avevo provato nonostante i patemi della mia infanzia. E questa persona è una donna.
Donna che ora ringrazio per avermi liberato di quel sentimento che mi portava sempre e comunque ad un'unico scopo, al suo benessere. Ora per merito di una donna mi vivo quella vita fatta di realtà vere e non costruite su libri romantici o su fantasie dettate da costruzioni immaginarie, e tutto questo è stato voluto da una donna. Ora visto che per la mia mente la donna era l'essere romantico per eccellenza, gli rivolgo un grazie per la sua romanticità "fasulla" ed un bacio per avermi destato dal sonno.

Per chi leggesse ciò come uno sfogo si sbaglia di grosso, è soltanto una constatazione dei fatti ed una realtà ragionata in maniera razionale.

Circe leggila bene la realtà di un uomo.

Annuccia

Utente di lunga data
Mi difendo la categoria, ma da difendere non c'è nulla visto che siamo tutti esseri umani.
Sono stato tradito da chi mi ama, e già un'affermazione del genere è contraddittoria. La persona che più mi ama mi ha arrecato un dolore che mai avevo provato nonostante i patemi della mia infanzia. E questa persona è una donna.
Donna che ora ringrazio per avermi liberato di quel sentimento che mi portava sempre e comunque ad un'unico scopo, al suo benessere. Ora per merito di una donna mi vivo quella vita fatta di realtà vere e non costruite su libri romantici o su fantasie dettate da costruzioni immaginarie, e tutto questo è stato voluto da una donna. Ora visto che per la mia mente la donna era l'essere romantico per eccellenza, gli rivolgo un grazie per la sua romanticità "fasulla" ed un bacio per avermi destato dal sonno.

Per chi leggesse ciò come uno sfogo si sbaglia di grosso, è soltanto una constatazione dei fatti ed una realtà ragionata in maniera razionale.

Circe leggila bene la realtà di un uomo.
uff scusami cla..
premetto che ti stimo e virtualmente leggendoti ti voglio pure bene..ma alle volte nn ti capisco....

Tubarao

Escluso
Ho riletto i messaggi che ci siamo scritti quando ho scoperto tutto. Mi vien da ridere...un uomo, un amante da urlo, un trombatore che viene scoperto....e diventa patetico....siete tutti così voi uomini traditori? Quando lo fate leoni e da scoperti coglioni? Evviva il sesso debole a questo punto....
Bisognerebbe sempre provare a variegare il punto di vista.

Se una è convinta che dopo essere stato in bagno lascio un lieve odore di sandalo e mughetto, una volta scoperta, magari dopo anni, l'olezzante verità, non può azzardarsi a ritenersi delusa.........tantomeno chiedermi di mettere i depuratori al culo.

EDIT: Rispondo nel thread di Circe, ma parlo in generale ovviamente.

N

Non Registrato

Guest
Circe mi dispiace molto per la tua storia,
tebe la tua iprocrisia può sostituire degnamente le torri gemelle data la sua imponenza.
ma di cosa parli che dopo aver fatto un pom.. torni dal tuo compagno e magari lo baci pure

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.