Una bella coppietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
La risposta è la stessa ad entrambe le domande.
Perchè se anche ci conoscevamo di vista da anni, non lo avevo propriamente frequentato o conosciuto. Non avevo mai visto come si comportava con le persone. Una sera abbiamo parlato e ci siamo incuriositi a vicenda. Ha iniziato a corteggiarmi e la cosa (il corteggiamento è durato più di un mese). Poi è iniziata la storia. Ovviamente ha mostrato quello che voleva mostrare.
Solo dopo ho cominciato a vederlo per quello che è.
Spero che ora il velo si sia completamente squarciato!!!

Verena67

Utente di lunga data
Se si pensasse che le "altre" (mogli o amanti) non sono nemiche, ma persone si riuscirebbe a valutare meglio quel che viene raccontat o lasciato credere ...forse...ma è difficile...

P.S. Alcune sono persone...stronze
Io ho di nuovo una vicenda anomala perché ho sempre avuto il massimo rispetto per la moglie del mio ex. Che credo sia una buonissima e intelligente donna, sebbene abbia fatto scelte di vita molto diverse dalle mie, ma che conta?

Lui invece è sempre piuttosto geloso di mio marito...

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Una volta lo sarei stata.
Non sono una educanda. Frasi forti non mi spaventano se vengono dette in un contesto di seduzione, attrazione, complicità e fiducia. Una volta sarei stata lusignata perchè non mi ero accorta che il contesto era diverso.
Ho decostruito...
Forse sbaglio ma c'è tutta una "Generazione di donne" come cantano i Pooh che è convinta che se non "sta al gioco" non è matura, razionale, colta, etc. etc.

Ho conosciuto parecchi esponenti di questo filone. Ricordo una nostra amica di forum (Ale?) che diceva che le "pareva brutto" fare storie quando andava in montagna con l'amante, la moglie dell'amante, il secondo aspirante amante, suo marito, etc.

Purtroppo i pregiudizi maschili (e non solo...) restano e - per quanto a volte immeritati - sono pesantissimi

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Forse sbaglio ma c'è tutta una "Generazione di donne" come cantano i Pooh che è convinta che se non "sta al gioco" non è matura, razionale, colta, etc. etc.

Ho conosciuto parecchi esponenti di questo filone. Ricordo una nostra amica di forum (Ale?) che diceva che le "pareva brutto" fare storie quando andava in montagna con l'amante, la moglie dell'amante, il secondo aspirante amante, suo marito, etc.

Purtroppo i pregiudizi maschili (e non solo...) restano e - per quanto a volte immeritati - sono pesantissimi

Bacio!
Assolutamente d'accordo, èpare che se non la molli non sei evoluta ed emancipata.....
Sono convinzioni da poveretti, da qualunque parte vengano!
Quianto a Rita sta cominciando a vedere quel cialtrone per quello che è e la moglie per quello che non è data la descrizione di lui! Niente di nuovo sotto il sole.....
Speriamo che il processo di "decostruzione..." continui e, soprattutto, insegni!
Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
piccoli passi...

La risposta è la stessa ad entrambe le domande.
Perchè se anche ci conoscevamo di vista da anni, non lo avevo propriamente frequentato o conosciuto. Non avevo mai visto come si comportava con le persone. Una sera abbiamo parlato e ci siamo incuriositi a vicenda. Ha iniziato a corteggiarmi (il corteggiamento è durato più di un mese). Poi è iniziata la storia. Ovviamente ha mostrato quello che voleva mostrare.
Solo dopo ho cominciato a vederlo per quello che è.

Rita lo vedi che piano piano questo tipo sta scendendo velocemente i gradini della piramide dove tu l avevi messo?Fra poco non sara' nulla di piu' che un granello di sabbia...

Rebecca

Utente di lunga data
Originalmente inviato da Rita
Una volta lo sarei stata.
Non sono una educanda. Frasi forti non mi spaventano se vengono dette in un contesto di seduzione, attrazione, complicità e fiducia. Una volta sarei stata lusignata perchè non mi ero accorta che il contesto era diverso.
Ho decostruito...

Bacio!
Hai ragione.
Però non lo trovo descrittivo della mia frase che hai quotato.
Non intendevo dire che "certi frasi le accetto in un contesto di complicità, per non passare per quella che fa storie". Volevo dire che in un contesto di complicità ce le vedo benissimo...

Verena67

Utente di lunga data
Hai ragione.
Però non lo trovo descrittivo della mia frase che hai quotato.
Non intendevo dire che "certi frasi le accetto in un contesto di complicità, per non passare per quella che fa storie". Volevo dire che in un contesto di complicità ce le vedo benissimo...

Scusami Rita ti ho quotata "a sproposito".
E' che mi è venuta in mente, per associazione di idea, una tendenza tutta femminile al "laissez faire" molto propagandata da Cosmopolitan & C

Bacio!

Rebecca

Utente di lunga data
Scusami Rita ti ho quotata "a sproposito".
E' che mi è venuta in mente, per associazione di idea, una tendenza tutta femminile al "laissez faire" molto propagandata da Cosmopolitan & C

Bacio!
Su questo sono d'accordo e ne sono vittima anche io.
Sai, quando qualche polipo si avventa, nel respingerlo mi passa sempre per la testa il problema di come non farlo sentire a disagio e il non passare per una che fa la ragazzina Soprattutto mi faccio paranoie di non passare per una stronza avendolo magari incoraggiato senza avvedermene (se ci prova ci sarà un motivo) per poi sottrarmi.
Mai più

P

piccola82

Guest
Allora, cerco di farla corta.
Ho cambiato bar. NON CI AVEVO MAI MESSO PIEDE PRIMA.
Sento una delle persone che stavano con me rispondere al telefono e dire a qualcuno di venire lì.
Eccololà...
Alla fine rimaniamo in tre.
I due si mettono, me presente, a commentare una signorina che passa, a cercare di capire che tipo di mutande indossa. Per la cronaca l'altro tizio ha una bambina di 4 mesi. I commenti sono a voce alta e lei probabilmente sente.
Poi ci ritroviamo in due. Parliamo del suo lavoro. Lui si scola un cinque-sei bicchieri di vino a stomaco vuoto (è mezzogiorno). Mentre parla non mi guarda mai in faccia, ha sempre lo sguardo che divaga. Mi viene in mente che lo faceva anche allora, anche da soli a casa mia, nemmeno al cin cin mi guarda in faccia. Allora pensavo che si sentisse a disaglio. Ondeggia la crapona canuta e mi accorgo che gli mancano dei denti. Insomma lui sta bene, non gli mancano certo le possibilità... Mi chiede di accompagnarlo a spostare la macchina. In macchina ci vede e ci guarda incuriosito un amico suo e lui dice, tutto compiaciuto, qualcosa del genere "se sapesse che mi hai fatto questa e quella cosa"... Non rispondo subito, lui continua a parlare. Le strade si dividono. Gli dico, senza rabbia, ma con senso di noia che mi ha offesa, che io non l'avevo vista esattamente così la nostra frequentazione. Raffazzona una scusa che ascolto un po' così. Lui davvero non pensava di offendermi. E' solo un cialtrone. Mi accorgo dopo che mi aveva mandato un messaggio (mentre stavamo al bar) in cui parlava delle mie t....e....
Succede ieri.
Non sono lusingata, non sono arrabbiata, niente di niente. Solo contenta di avergli detto quello che pensavo.
La delusione è la misura del pendio che ti porta a dimenticarlo completamente, a non soffrire per lui, a riflettere anche, un pò scocciata in verità, sul perchè mai sei stata insieme ad un uomo tanto "piccolo", nemmeno lontanamente alla tua altezza.
Mi sembra che tu sia scesa praticamente fino al fondo, quindi tra breve sarà ora di rialzarsi. Se non lo è già.
Per il futuro: forse è lì il problema, ma scusa se sbaglio alla grande non conoscendoti, nelle lusinghe. Non hai bisogno di sentirti lusingata da commenti più o meno opportuni, educati e piacevoli. Sei una donna! Cerca di sentirti lusingata dagli sguardi, dai modi gentili e rispettosi, dai sorrisi dolci e non allusivi degli uomini che si affiancheranno a te nel percorso.

Rebecca

Utente di lunga data
La delusione è la misura del pendio che ti porta a dimenticarlo completamente, a non soffrire per lui, a riflettere anche, un pò scocciata in verità, sul perchè mai sei stata insieme ad un uomo tanto "piccolo", nemmeno lontanamente alla tua altezza.
Mi sembra che tu sia scesa praticamente fino al fondo, quindi tra breve sarà ora di rialzarsi. Se non lo è già.
Per il futuro: forse è lì il problema, ma scusa se sbaglio alla grande non conoscendoti, nelle lusinghe. Non hai bisogno di sentirti lusingata da commenti più o meno opportuni, educati e piacevoli. Sei una donna! Cerca di sentirti lusingata dagli sguardi, dai modi gentili e rispettosi, dai sorrisi dolci e non allusivi degli uomini che si affiancheranno a te nel percorso.

Bellissimo quello che hai detto, facendo del resto centro.

P

piccola82

Guest
Allora mi permetto un consiglio: mai più in auto con lui per fargli un piacere o sperando di sentirgli dire chissà cosa (tanto poi ti delude sempre, no?), mai più sola con lui, mai più dargli considerazione e rispetto che non ha meritato.

Scrivi la parola fine senza astii, ma tienilo lontano. E se ti domanderà ragione del tuo distacco basta un "ora sei un amico come un altro" e sorridi con calore.
A volte sembra liberatorio dirgli tutto quello che pensiamo, ma poi alla fine loro non ascoltano (l'hanno mai fatto davvero?) e per sfogarsi sono meglio le amiche.

La vendetta di una donna è l'indifferenza.

Tr@deUp

Utente di lunga data
Ciao!
Sono stata presa da mille cose e ho latitato.
Adesso mi leggo con calma tutte le vostre risposte, ma prima vi devo raccontare quella di ieri sera...
(risata isterica).

La premessa è che mi sento un po' meglio, anche se c'ho sempre una fame e mi faccio pastasciutte da due etti
. Non sono più uscita con la gattona se non per qualche caffè diurno. Non passo più "per caso" nei luoghi di Cialtry.
Mi è capitato invece di intrattenermi in amabili conversazioni con persone che già conoscevo, ma non troppo, e che sono gentili con me.
Ho visto spesso Narcy che è gentile, mi invita con gli amici, non accenna a provarci, e ieri mi ha detto che mi "vuole bene".

Insomma ieri mi invita in un altro locale (!) con un gruppo di amici e passo una serata piacevole in compagnia. Alle due di notte, in attesa di essere accompagnata per i famosi 100 metri bui, decidono di bere il bicchiere della staffa... nel solito posto, l'unico ad essere ancora aperto a quell'ora. Siamo in 6.
Ad un tavolo ci sono due donne. Narcy punta diretto lì per salutarle. Si siede e così tutti noi. Una la conosco, ci sono uscita una volta ed è una di quelle tipe descritte da TradeUp nel suo post. L'altra? .................

La moglie di Cialtry...
Ommadonnamia...
Ecco, appunto, CVD e CDD.
Cialtry e Narcy. E dovrebbero essere soggetti a cui in qualche modo, nel bene e nel male, Rita si sente legata.
E ovviamente la moglie di Narcy è una carampana stratosferica atteggiata a gran figa (mi cita). Ovvio. Mentre magari lei di fascino da vendere ne ha, fammi indovinare...a chili?
Qui, per citare ancora una volta la piccola Otella82, c'è la dimostrazione che la mia terapia per riportare alla realtà Rita era conforme a quanto la stessa Rita fa.

Di amore non c'è traccia. E' soltanto un'amara e profonda delusione che è stata seguita da rancore, invidia e nonsaperchefare...

Sveglia Rita! Non ti ha persa...ti ha mollata!

N

Nonregi

Guest
a Tr@deUp

Cialtry e Narcy. E dovrebbero essere soggetti a cui in qualche modo, nel bene e nel male, Rita si sente legata.
E ovviamente la moglie di Narcy è una carampana stratosferica atteggiata a gran figa (mi cita). Ovvio. Mentre magari lei di fascino da vendere ne ha, fammi indovinare...a chili?
Qui, per citare ancora una volta la piccola Otella82, c'è la dimostrazione che la mia terapia per riportare alla realtà Rita era conforme a quanto la stessa Rita fa.

Di amore non c'è traccia. E' soltanto un'amara e profonda delusione che è stata seguita da rancore, invidia e nonsaperchefare...

ma segui le terapie che hanno prescritto a te... curati va....

Rebecca

Utente di lunga data
Ovvietà

Ti cito ma mediamente non ti do retta. Questo perchè mediamente non leggi e di conseguenza (te lo dico senza provocazione), sei impreciso, dovendo sostenere una tesi che punteggi di "ovvio"...
Piccolo esempio? La moglie non è di Narcy, ma di Cialtry. Non ho detto che si atteggia da gran figa che infatti parlavo di quell'altra che non c'entra nulla e non è la moglie di nessuno. Non l'ho definita una carampana stratosferica, nè come tu sembri adombrare mi sono sentita superiore a lei o mi sono vantata del mio fascino.
La tua terapia mi sta bene, ma cerca di curare il paziente giusto.

Ultima modifica:
P

pia

Guest
Ti cito ma mediamente non ti do retta. Questo perchè mediamente non leggi e di conseguenza (te lo dico senza provocazione), sei impreciso, dovendo sostenere una tesi che punteggi di "ovvio"...
Piccolo esempio? La moglie non è di Narcy, ma di Cialtry. Non ho detto che si atteggia da gran figa che infatti parlavo di quell'altra che non c'entra nulla e non è la moglie di nessuno. Non l'ho definita una carampana stratosferica, nè come tu sembri adombrare mi sono sentita superiore a lei o mi sono vantata del mio fascino.
La tua terapia mi sta bene, ma cerca di curare il paziente giusto.
penso anche io che non è corretto essere così invasivi nelle risposte se non si è letti approfonditamente i post in discussione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.