una brutta storia...

Fenice53

Utente di lunga data
Mi dispiace molto perché penso che a un'età come la tua sia difficile abituarsi a un nuovo modo di vivere.
Andavate d'accordo? Facevate molte cose insieme o eri già un po' indipendente?
l'indipendente era lei perché é molto attiva, io sono più tranquillo, se voglio fare una cosa la faccio ma ho meno esigenze, lei: corso di yoga da 30 anni, pilates il sabato mattina, domenica volontaria in biblio, tornei di burraco, io l'ho sempre lasciata fare tutto quello che voleva, ho provato yoga, burraco, ma sinceramente mi rompo i marroni, andavo in mtb, piscina, palestra, ho altri hobby, pesca, elettroacustica, fai da te (ho costruito per la figlia in toscana un pollaio, un essiccatore, un semenzaio, roba grossa...), ma con l'età e gli impegni ho un po' mollato tutto, ho sempre avuto fiducia totale, avrei messo la mano sul fuoco per lei

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Si ma fra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"
Avevo una prozia negli anni '80 che a momenti si era fatta cacciare dall' rsa perché l'avevano sorpresa a fare cosacce col suo tipo, oltre i 75 entrambi e vedovi, e non erano i soli. Alla fine se lo è pure sposata

Fenice53

Utente di lunga data
Mi dispiace...effettivamente dopo una vita passata insieme ad una persona è dura chiudere e ripartire...ma devi trovare la forza.
I vostri figli sanno?
le figlie sanno, non credo dell'amante, ma in ogni caso lei dice che andrà a vivere da sola, non sa' quanto durerà questa relazione ma intanto é felice di aver ritrovato la libertà (e su questo ci sarebbe da dire ancora...)

Nicky

Utente di lunga data
l'indipendente era lei perché é molto attiva, io sono più tranquillo, se voglio fare una cosa la faccio ma ho meno esigenze, lei: corso di yoga da 30 anni, pilates il sabato mattina, domenica volontaria in biblio, tornei di burraco, io l'ho sempre lasciata fare tutto quello che voleva, ho provato yoga, burraco, ma sinceramente mi rompo i marroni, andavo in mtb, piscina, palestra, ho altri hobby, pesca, elettroacustica, fai da te (ho costruito per la figlia in toscana un pollaio, un essiccatore, un semenzaio, roba grossa...), ma con l'età e gli impegni ho un po' mollato tutto, ho sempre avuto fiducia totale, avrei messo la mano sul fuoco per lei
Allora, è bello che tu abbia degli hobby da riscoprire e spero che tu abbia anche degli amici con cui condividerli, non solo quello divorziato ma anche altri.
Erano interessi molto diversi. Trascorrevate del tempo insieme, in cui fare cose che piacevano a entrambi?
Te lo chiedo, perchè mia mamma ha un'amica più giovane, ma sempre in terza età e si lamenta perchè il marito non fa mai nulla con lei e, quindi, ha detto che, se deve stare sola, preferisce allora starci del tutto. Mia mamma sta cercando di consigliarla, ma non sa bene cosa dire.

Fenice53

Utente di lunga data
ma sto falco di chi è?
non lo so, uno conosciuto su burraco online, me ne parlava fino a poco tempo fa, dicendo che era una persona sfortunata, che aveva avuto la figlia in ospedale, poi che doveva essere operato al cervello ed era in contatto con lafiglia perchè é stato sul punto di morire... poi non me ne ha parlato più...
la cosa é venuta fuori perchè siamo andati dallo psicologo assieme (lei non voleva venire, ero io che ne avevo bisogno...) lì dopo una prima ora fatta da sola, la seconda ora insieme l'ho messa alle strette è ha raccontato di questo con cui comunicava cosa che con me non faceva più da molto tempo...
non so esattamente chi sia, non me lo ha voluto dire, comunque al b&b si sono incontrati una setttimana dopo, se lo é fatto prestare da una sua amica, dice che prima ha avuto solo alcuni aperitivi.
NB: ha 67 anni, moglie e figlia...

ParmaLetale

non lo so, uno conosciuto su burraco online, me ne parlava fino a poco tempo fa, dicendo che era una persona sfortunata, che aveva avuto la figlia in ospedale, poi che doveva essere operato al cervello ed era in contatto con lafiglia perchè é stato sul punto di morire... poi non me ne ha parlato più...
la cosa é venuta fuori perchè siamo andati dallo psicologo assieme (lei non voleva venire, ero io che ne avevo bisogno...) lì dopo una prima ora fatta da sola, la seconda ora insieme l'ho messa alle strette è ha raccontato di questo con cui comunicava cosa che con me non faceva più da molto tempo...
non so esattamente chi sia, non me lo ha voluto dire, comunque al b&b si sono incontrati una setttimana dopo, se lo é fatto prestare da una sua amica, dice che prima ha avuto solo alcuni aperitivi.
Sembra il copione tipo di quelli che ad un certo punto chiedono soldi

Fenice53

Utente di lunga data
Ma io resto col dire che devono mantenere la loro civile convivenza.
E poi fanno come credono fuori facendo attenzione di non essere motivo di umiliazione l’uno per l’altra.
Semplice, economico e con un occhio al futuro che per chi si avvicina a una certa non è tanto roseo.
la civile convivenza non fa per me, ho scoperto che la compagna della mia vita non esiste più , é come fosse morta, convivo con una morta? anche no...
vero sarebbe tutto più semplice ed economico, ma é una vita che si conclude, devo rinascere, per questo Fenice...
sarà durissima: convivere ancora qualche mese sapere che ha una relazione, disfare una casa, venderla, buttare i ricordi di una vita, ricominciare da zero... ma devo rinascere

ologramma

Utente di lunga data
Non prendermi per cinica anche se un po’ lo sono.
Lei è una cretina e ti facevi meglio a fare finta di niente.
Avete costruito una vita assieme e ora chiudere tutto e’ assurdo, antieconomico e in fondo anche inutile.
Fosse anche solo per la reversibilità.
ma quella gli spetta sempre per tutti gli anni che sono stati sposati come anch euna parte di liquidazione , ma avendo lui 71 anni penso che la liquidazione o altro se li ha già presi e spero spesi.

Warlock

Utente di lunga data
Nooo ma non ci credo... E cosa pensa di fare con uno sposato? Sarebbe da andare dalla moglie del tipo a raccontare dei due piccioncini in B&B... poi vedere l'evoluzione stando sulla riva del fiume con birretta e canna da pesca...

Etta

Utente di lunga data
Ma io resto col dire che devono mantenere la loro civile convivenza.
E poi fanno come credono fuori facendo attenzione di non essere motivo di umiliazione l’uno per l’altra.
Semplice, economico e con un occhio al futuro che per chi si avvicina a una certa non è tanto roseo.
Non credo sia facile convivere con la persona che ti ha tradito e mollato.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Nooo ma non ci credo... E cosa pensa di fare con uno sposato? Sarebbe da andare dalla moglie del tipo a raccontare dei due piccioncini in B&B... poi vedere l'evoluzione stando sulla riva del fiume con birretta e canna da pesca...
Io sono contraria a ste vendette del cazzo
Se una si fa sgamare mica ci deve andare in mezzo pure l altro ..

Etta

Utente di lunga data
Praticamente i due poli opposti.

ParmaLetale

Ma, alla luce dei recenti sviluppi, ripercorrendo il passato lo ritieni ancora immacolato?

Etta

Utente di lunga data
Magari si conclude con Fenice che si mette con la moglie di Falco.