Lara3
Utente di lunga data
Quando mi è successo mi sentivo vecchia. Vabbè che già a 25 ragionavo da vecchia.Sei più giovane.
Quando mi è successo mi sentivo vecchia. Vabbè che già a 25 ragionavo da vecchia.Sei più giovane.
la casa per noi due era grande e già pensavamo di venderla per andare insieme in una più piccola, io sono in brianza gli affitti di un bilocale penso vengano sui 4/500 mese, la soluzione potrebbe essere comprare due case da 100, ma si apro un discorso lungo e articolato ne volevo parlare più avanti, leuìi ha già detto che va vicino alla figlia che ha i due bambini così l'aiuta, cosa che già fa, mi afiglia lavora tutto il giornoVendere non è il caso, se lei riesce ad avere la pensione puoi aiutarla a pagare un affitto. Visto il prezzo della villetta, dovreste trovare qualcosa con un canone basso; nelle città è in possibile, ma nei paesini ci sono case anche a 300 euro di canone. Ce la dovreste fare.
Così almeno siete liberi. Poi le tue figlie la terranno d'occhio, per capire se davvero è malata o se ha trovato un imbroglione.
Però eravate lontani da parecchio.bella domanda... da una decina di anni le cose non funzionavano più, il suo atteggiamento litigioso mi bloccava , io aspettavo che ci fosse un riavvicinamento che non arrivava mai, toccava sempre a me l'iniziativa e non riuscivo più a farlo, adesso sono andato dall'andrologo per un controllo e mi a detto che sono normale per la mia età, non è un problema fisico... certo non sono più un ragazzino, ma non ci sono motivi fisici
Vai al più presto da un avvocato.la casa per noi due era grande e già pensavamo di venderla per andare insieme in una più piccola, io sono in brianza gli affitti di un bilocale penso vengano sui 4/500 mese, la soluzione potrebbe essere comprare due case da 100, ma si apro un discorso lungo e articolato ne volevo parlare più avanti, leuìi ha già detto che va vicino alla figlia che ha i due bambini così l'aiuta, cosa che già fa, mi afiglia lavora tutto il giorno
uno meno di lei: 67Ma il tipo quanti anni ha?
ho già risposto a questa domanda: la mia compagna di una vita non c'è più, lei é una estranea, e non mi metterei con una estranea che ha un carattere così...C’è anche l’ipotesi che lei si renda co to e si svegli. Bisogna poi vedere se tu dopo la terresti accanto a te o meno.
Quella estranea che dici tu ha convissuto con te fino ad oggi. Stavi con gli occhi bendati per non accorgerti della sua insofferenzaho già risposto a questa domanda: la mia compagna di una vita non c'è più, lei é una estranea, e non mi metterei con una estranea che ha un carattere così...
E un geriatra no? Se è plausibile un problema neurologico, ci potrebbe capire qualcosa no?Vai al più presto da un avvocato.
Ma che probabilità c'è che uno con un problema neurologico incontri un altro con lo stesso problema o comunque tale che si formi una coppia? Perchè se lei presenta demenza precoce o quel che è, quell'altro come lo liquidiamo? come un semplice sporcaccione?La prozia, che fu fermata da un ictus che provocò immobilità e incapacità di parola, prima era diventata una assatanata. Ma poi l’ictus rivelò che aveva problemi di circolazione cerebrale.
Allora si capì perché aveva riscoperto il sesso compulsivo.
grazie, sono andato dallo psicologo perchè ho capito che per rinascere avevo bisogno di un aiuto, ora penso di andarci ancora una volta e basta perchè devo imparare a badare a me stessoA dire il vero anche io ho pensato a qualcosa di simile.
A volte si scrive Alzheimer per ignoranza (intesa come non conoscenza profonda).
Quando un decadimento cognitivo viene classificato si è già ad uno stadio avanzato, spesso molto avanzato.
I segni accadono molto molto prima. Ed in effetti una donna che sceglie un percorso per una vita intera che arrivi ad affermazioni tanto drastiche a 68 anni, non frenandosi, ferendo il coniuge che scopre un tradimento con comportamenti da ragazzina, non è un bellissimo segno. Le demenze portano proprio picchi di egoismo.
Ciao Fenice, benvenuto.
Mi dispiace per questa brutta storia. Posso chiederti perchè siete andati dallo psicologo e se tu abbia modo di poterci tornare?
Magari sbaglio, me lo auguro, ma avendo visto mia madre mi sento di dirti di stare molto attento, anche in una eventuale divisione se sceglierai questo percorso, perchè se tua moglie sfocia in una patologia di decadimento cognitivo ti serviranno un mucchio di soldi, e probabilmente quando ci sarà da muoversi umanamente a farlo sarete te e i tuoi figli. Il gaio signore se la darà a gambe.
A me pare che se ne sia accorto eccome della sua insofferenza, ma cosa doveva fare? Andare a corsi intensivi di lambada e burraco per tenere il passo?Quella estranea che dici tu ha convissuto con te fino ad oggi. Stavi con gli occhi bendati per non accorgerti della sua insofferenza
Direi di sì.Ma che probabilità c'è che uno con un problema neurologico incontri un altro con lo stesso problema o comunque tale che si formi una coppia? Perchè se lei presenta demenza precoce o quel che è, quell'altro come lo liquidiamo? come un semplice sporcaccione?
a me pare che loro erano già distanti. Lei faceva mille cose e lui altrettanto ma mai insieme.A me pare che se ne sia accorto eccome della sua insofferenza, ma cosa doveva fare? Andare a corsi intensivi di lambada e burraco per tenere il passo?
Uno psicologo non è un sarto che ti fa il vestito e poi hai finito.grazie, sono andato dallo psicologo perchè ho capito che per rinascere avevo bisogno di un aiuto, ora penso di andarci ancora una volta e basta perchè devo imparare a badare a me stesso
si un po, questo problema me lo sono posto, ma per il resto sembra normalissima, anzi ancora più efficente
Ma neanche lei vuole sposare lui, vuole andare via da sola, mi sembra perfino più "onesta"Direi di sì.
Mica quello vuole mollare la moglie e sposarla.
Più per compagnia che per… ?Ma poi io mi chiedo sinceramente. E lo dico con estrema ignoranza non avendo ancora raggiunto quella età. Ma una e uno a quella età stanno insieme penso più per compagnia.
E allora da qui dedico che forse la tua compagnia non era più così presente per lei.
E invece di essere contento di questo efficienza a 70 anni sei andato a sfrigugliare.grazie, sono andato dallo psicologo perchè ho capito che per rinascere avevo bisogno di un aiuto, ora penso di andarci ancora una volta e basta perchè devo imparare a badare a me stesso
si un po, questo problema me lo sono posto, ma per il resto sembra normalissima, anzi ancora più efficente
Per sesso. Ripeto magari sono ignorante visto che sono distante di età.Più per compagnia che per… ?