una brutta storia...

Gaia

Utente di lunga data
vero è stato un errore non fare cose assieme, è stato un errore non capirlo prima, ma ora? e poi non dipendeva solo da me eravamo in due...
infatti lei mi ha accusato di averla lasciata sola... vero, ma lei dove era? toccava sempre solo a me mantenere il rapporto vivo, a un certo punto mi sono stancato e la cosa è andata alla deriva...
E queste sono le conseguenze cui entrambi avete dato origine

Brunetta

Utente di lunga data
vero è stato un errore non fare cose assieme, è stato un errore non capirlo prima, ma ora? e poi non dipendeva solo da me eravamo in due...
infatti lei mi ha accusato di averla lasciata sola... vero, ma lei dove era? toccava sempre solo a me mantenere il rapporto vivo, a un certo punto mi sono stancato e la cosa è andata alla deriva...
Ascolta.
Tu sei molto contraddittorio, ma è normale in questa fase.
Cerca un avvocato.
Poi presenti a lei la situazione e che non è intelligente per entrambi.

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma non ha un reddito.
Se non tiene conto degli aspetti pratici non ci sta con la testa.
A questa mia affermazione hai chiesto e dell’altro e ho risposto che ha trovato da scopare e non vuole rivoluzionare la propria vita.
Andiamo avanti così?
Perciò rifaccio la domanda, perchè non andare da un geriatra?

Brunetta

Utente di lunga data
I miei hanno 70 anni (papà 71 a dire il vero) e lui ha problemi di prostata e diciamo non gli si tiene più dritto, ma lei e’ invecchiata con lui. Non me la vedo a fare le capriole e dire che so che le facevano visto che li ho beccati più di una volta tanto tempo fa.
È individuale.
C’è chi non ce la fa già prima e chi è attivo a ottant’anni.

Brunetta

Utente di lunga data

Fenice53

Utente di lunga data
E invece di essere contento di questo efficienza a 70 anni sei andato a sfrigugliare.
Secondo un po’ anche tu ti eri rotto di questo menage
l'efficienza é arrivata dopo, io sono andato dallo psicologo perché alla mia richiesta di provare ad aggiustare insieme un rapporto difficile, lei mi ha risposto che non mi amava più e voleva separarsi e mni é cascato il mondo addosso, ma volevo aggiustare la cosa...
si, comunque, a posteriori mi sono un po' rotto anche io....

Rebecca89

Sentire libera
No, siete andati alla deriva.
Vi siete persi anni fa, con questo va fatta pace.
Non giustifico lei. Ma messa così forse è meno matta. O meglio, è scoppiata.
Sono dieci anni che manco vi toccate. Tu potevi avere le tue ragioni, lei le sue. Ma st altri dieci anni alla deriva siete rimasti. E lei ha perso la testa appena le è stata data una briciola d affetto, vera o finta che sia, altrove. Se n'è fregata dell' età e della vostra vita insieme perché evidentemente non c era già più. Avete prolungato il brodo ma l avete a questo punto mescolato insieme.
Poi, il resto l ho già espresso e lei sicuramente poteva affrontarla meglio.
Ma forse anche tu, anni fa. Insieme.

Gaia

Utente di lunga data
l'efficienza é arrivata dopo, io sono andato dallo psicologo perché alla mia richiesta di provare ad aggiustare insieme un rapporto difficile, lei mi ha risposto che non mi amava più e voleva separarsi e mni é cascato il mondo addosso, ma volevo aggiustare la cosa...
si, comunque, a posteriori mi sono un po' rotto anche io....
Ma solo d Sun uomo si può sentire di aggiustare le cose quando una ti dice che non ti ama più. Proma ci dovevi pensare. Comunque non è intelligente che due che hanno fatto l’estate insieme ora pensino di farsi l’inverno separati.

Marjanna

Utente di lunga data
grazie, sono andato dallo psicologo perchè ho capito che per rinascere avevo bisogno di un aiuto, ora penso di andarci ancora una volta e basta perchè devo imparare a badare a me stesso
si un po, questo problema me lo sono posto, ma per il resto sembra normalissima, anzi ancora più efficente
Chiedi allo psicologo un suo parere (senza farti sentire da lei, non dirlo a lei), se lei sarà presente ovviamente. In una fase precoce non è che comunque cambi nulla per te, a parte prendere coscienza che lei potrebbe essere più sensibile a forme di circonvenzione, non necessariamente volute in quello che solitamente identifichiamo con questo termine (un totale incapace).
Per il resto fatti forza, hai figli e nipoti che ti vogliono bene. Segui ciò che ti da energia, gioia, sai che il colpo è duro, stai vicino a chi ti vuole bene.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Succede di perdersi...
Di darsi per scontato
Io l ho sempre detto a mio marito che ci stavamo allontanando...
Ma non tutti sono bravi ad ascoltare e capire
Poi se ti trovi con un palco in testa...diciamo che i segnali ti fono stati inviati...
Vale per la mia coppia
@Fenice53 cmq una parte di colpe le avrai pure tu...
Perché una se sta bene le corna non le fa...

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Non è colpa tua se non eri più interessato a lei o non ti piaceva come era diventata.
Ma dovresti riconoscerlo, probabilmente stavi con lei solo per affetto e rispetto della famiglia e dei vostri ricordi.
Ma una donna desidera ascolto, comprensione, dialogo, anche a ottant'anni. Noi non smettiamo mai di sperare, siamo diverse.
Non è un colpo di testa il suo, per me, è il fatto che voglia stare vicino a vostra figlia e ai nipotini lo dimostra.
Puoi solo accettarlo e andare avanti, senza appesantirti troppo, da nessun punto di vista.

Brunetta

Utente di lunga data
Succede di perdersi...
Di darsi per scontato
Io l ho sempre detto a mio marito che ci stavamo allontanando...
Ma non tutti sono bravi ad ascoltare e capire
Poi se ti trovi con un palco in testa...diciamo che i segnali ti fono stati inviati...
Vale per la mia coppia
@Fenice53 cmq una parte di colpe le avrai pure tu...
Perché una se sta bene le corna non le fa...
È un pregiudizio a livello generale.
Nel caso di Fenice, lui ha già riconosciuto che avevano problemi di comunicazione, di mancanza di interessi comuni e di mancanza di sesso da dieci anni.

ologramma

Utente di lunga data
Credetemi non un intento offensivo o discriminatorio il mio. Non so veramente se a quella età si faccia sesso e quanto se ne fa.
Ma stiamo sempre a parlare se si o no , ripeto non siamo tutti eguali cioè non si invecchia con lo stampinno, vengono molte problematiche con l'età ,l'ho detto molte volte e le cause che limitano e fanno perdere la voglia di sesso sia per gli uomini che le donne.
Quindi in una coppia c'è chi vorrebbe e riesce a farlo e chi ,come nel.mio caso , una parte non vuole o non lo può più fare .
Quindi quando arriverete alla mia età la coppia classica è difficile che rimanga tale ,Ve lo auguro a tutti e tutte ma non sarà così per cui in certo qualche senso fa bene paolino e pinco e altre che trombano di brutto.

Gaia

Utente di lunga data
Ma stiamo sempre a parlare se si o no , ripeto non siamo tutti eguali cioè non si invecchia con lo stampinno, vengono molte problematiche con l'età ,l'ho detto molte volte e le cause che limitano e fanno perdere la voglia di sesso sia per gli uomini che le donne.
Quindi in una coppia c'è chi vorrebbe e riesce a farlo e chi ,come nel.mio caso , una parte non vuole o non lo può più fare .
Quindi quando arriverete alla mia età la coppia classica è difficile che rimanga tale ,Ve lo auguro a tutti e tutte ma non sarà così per cui in certo qualche senso fa bene paolino e pinco e altre che trombano di brutto.
Ma infatti la mia era una domanda dovuta all’ignoranza.
Se penso alla voglia di oggi non mi apre possibile possa mai finire. Però mi rendo conto che invece ciò è possibile.