una brutta storia...

Fenice53

Utente di lunga data
Qui andrebbe letto e imparato tutto a memoria. Poi io istituirei una patente per sposarsi che puoi ottenere solo se sei in grado di ripetere tutto e se dimostri di aver compreso bene i rischi cui vai incontro
non avevo mai capito prima quelli che non si sposavano e non facevano progetti in sinergia (io sto a casa e tu lavori) ora li capisco bene, non mi sposerei più

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
non avevo mai capito prima quelli che non si sposavano e non facevano progetti in sinergia (io sto a casa e tu lavori) ora li capisco bene, non mi sposerei più
Lo dici adesso, col senno di poi, che effettivamente è l'unica scienza esatta. Però io ricordo anche la nonna di Ligabue (il cantante, non il pittore) che diceva sempre, in dialetto reggiano: "è meglio aver avuto che aver da avere"

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Tutto tutto no.
Qui ho letto passaggi brillantissimi ma, in numero inferiore, anche teorie parecchio strampalate.
Fosse per me ci aggiungerei o la Divina Commedia o i Promessi Sposi a scelta, da imparare a memoria, se no, niente patente

destroyah

Utente di lunga data
Sono passato per una separazione e poi divorzio difficile. Potessi tornare indietro eviterei (se possibile) avvocati e consulenti vari e pur di riavere la libertà darei il 50 60 70 80 90 % del patrimonio evitando così ansia stress frizioni tensioni e quant'altro ti trascini via da un matrimonio fallito. I soldi sono si importanti ma non fondamentali tanto quanto il levarsi dal petto il peso opprimente e soffocante di un rapporto logoro.
mi permetto di nominare questo post come post dell' anno.

Jim Cain

Utente di lunga data
no, l'amica traditrice da emulare è scomparsa un annetto fa ed è andata in toscana, mia (ex) moglie fino a poco tempo fa quando mi parlava diceva che avrebbe avuto piacere di sentirla, ma sembra abbia cambiato il cell
questa amica che le ha prestato il b&b é separata perché suo marito é scappato con un uomo e ora é sotto esaurimento nervoso e ha tentato di uccidersi più di una volta
non abbiamo mai avuto una crisi forte prima di ora... direi neanche media...se trascuriamo l'allontanamento progressivo
confermo l'ultimo periodo
Non vi fate mancare nulla lì alla RSA.

The Reverend

Utente di lunga data
Se eri (o eravate entrambi) battaglieri mi sa che gli avvocati, per raggiungere l'agognata libertà, sono stati un passaggio obbligato.
Si ma credimi che non vale assolutamente la pena. Alla fine le ho lasciato tutto: auto, casa, soldi, ecc pur di acquistare la mia libertà. E non rimpiango nulla.

Fenice53

Utente di lunga data
Non sei costretto a farlo. Che lei esca di casa e si faccia la sua vita. Senza che tu debba vender casa o passare alimenti o separarti.
non é così semplice, la casa e il conto sono comunque cointestati, lei non ha lavorato per badare alla casa, alle figlie e mi aiutato nel lavoro mio autonomo

Fenice53

Utente di lunga data
comunque la realtà supera la fantasia: lo sta dicendo a tutti, amici e parenti, mio nipote di poco più di 30 anni mi ha detto che ha saputo e domani mi ha invitato a bere qualcosa assieme... comunque dice tutto: a gennaio vendiamo casa e che ha un altro , ha perso ogni senso del pudore....

The Reverend

Utente di lunga data
non é così semplice, la casa e il conto sono comunque cointestati, lei non ha lavorato per badare alla casa, alle figlie e mi aiutato nel lavoro mio autonomo
Offri il 50% di tutto e se accetta ringrazia Dio che te la sei tolta dai marroni. Poi datti alla pazza gioia perché checché dicono I giovinastri qui a 70 anni sei ancora un ragazzino. E ricordati che come diceva il mascellone è meglio un giorno da leoni che 1 anno in RSA 😂

Actorus

Utente di lunga data
comunque la realtà supera la fantasia: lo sta dicendo a tutti, amici e parenti, mio nipote di poco più di 30 anni mi ha detto che ha saputo e domani mi ha invitato a bere qualcosa assieme... comunque dice tutto: a gennaio vendiamo casa e che ha un altro , ha perso ogni senso del pudore....
Ciao Fenice, mi spiace per quello che stai vivendo , ma se come dici lei sparge ai 4 venti la vostra situazione e le sue intenzioni di separarsi credo sia opportuno che tu faccia di tutto per difenderti, consulta un matrimonialista bravo, non il primo che capita, veramente bravo, esponi la situazione nei minimi dettagli e fatti dire i possibili effetti sulla vostra separazione così avrai elementi per decidere cosa è meglio.

Etta

Utente di lunga data
Perché non dovrebbe dirlo?