Rebecca89
Sentire libera
Questa me la rivendosognando unicorni rosa e impallinamenti della fagiana
Questa me la rivendosognando unicorni rosa e impallinamenti della fagiana
Dove gli ho chiesto di fare revisione della vita?Senti io capisco che qui ci sia una visione del doversi rifare una vita, capisco che in genere nessuno si va a impiacciare delle scelte di vita altrui, ma che sta cosa avvenga come fosse normale, e che nessuna delle due figlie si ponga mezza domanda mi lascia perplessa.
Tu gli chiedi di tirare fuori gli errori che possa aver fatto in quasi 50 anni di relazione? Mi raccomando testo breve, che i pipponi non li leggiamo! Poi sfracassiamo le balle per 40 pagine su una sillaba. Nel frattempo deve rimprendere in mano tutta l’economica messa di piedi in una vita per i capricci della moglie che ha trovato non si sa cosa su una chat di burraco? E non deve provare niente? Deve essere sempre come una macchina perchè è un uomo?
Ci sono dei limiti eh
Ma non sappiamo chi c'è dietro di lei che potrebbe manovrarlacerto. Ma se gia’ in partenza lei non fa richieste , e’ gia’ un buon segno e lui potrebbe cavalcare questa ingenua regressione anagrafica di lei.
Infatti è la cosa più rilevante. Più del sesso che non c’è più da un decennio,Ma comunque, pensando razionalmente, come puoi non fare due calcoli?
Va beh che il mondo di oggi ti corteggia per spingere al massimo il consumismo e ti fa credere di poter vivere in eterno, ma alla fine, con l'esperienza che hai maturato in una vita, come fai a pensare che, non essendo ricca e in là con gli anni, con un drastico impoverimento dato da una separazione, con una spesa che tenderà ad aumentare, sia per il costo della vita sia per le probabilissime cure mediche più frequenti che l'eta avanzata porta con sè, ripeto, come si fa a basare la propria vita sulla botta di serotonina che può dare un uomo della tua ètà, che comunque è sposato e, anche se dovesse separarsi, avrà i tuoi medesimi problemi sia economici e di salute (se non di più, almeno dal punto di vista economico essendo uomo)?
E' pura follia.
Quà ho paura che questo regredire all'adolescenza sognando unicorni rosa e impallinamenti della fagiana, nonostante una vasta esperienza di vita che dovrebbe insegnarti qualcosa, sia perchè il cervello abbia qualcosa che non va
Mi auguro che lei non voglia accollarsi qualcuno, in casa, dopo cinquant'anni di vita da sposata.E già... e mentre accade tutto questo, il falco
![]()
ma infatti non è stato assolutamente così come tu lo descrivi, i baci, le carezze e anche altro, ci sono stati eccome, ma solo se ero io a prendere l'iniziativaMa riesci a intuire che una persona (uomo o donna) viene ignorata per dieci anni (non dico di non avere rapporti sessuali, ma proprio non toccata perché non cerchi di andare avanti e quindi senza mai un bacio o una carezza) e poi incontri un’altra persona che la desidera possa voler tradire (ma che tradimento è in quelle condizioni?) per ritrovare autostima?
E allora si devono lasciare?Infatti è la cosa più rilevante. Più del sesso che non c’è più da un decennio,
L’avevi scritto tu.ma infatti non è stato assolutamente così come tu lo descrivi, i baci, le carezze e anche altro, ci sono stati eccome, ma solo se ero io a prendere l'iniziativa
Ma nessuno ti rimprovera.ma infatti non è stato assolutamente così come tu lo descrivi, i baci, le carezze e anche altro, ci sono stati eccome, ma solo se ero io a prendere l'iniziativa
No.E allora si devono lasciare?
Io invece ho intuito che fossero la classica coppia sposata da decenni, che fa viaggi-vacanza, che coltiva interessi (non necessariamente condivisi), che corre per aiutare i figli (lei seguendo i nipoti, lui aiutando quando necessario con strumenti per la casa delle figlie, ect), e che come tremila altre coppie non fa più sesso, e ti ha fatto anche intendere che questo non era partito da lui, che si viene incontro sugli umori dell’altro senza far diagnosi di narcisismo o scartare un nanosecondo dopo. Non sarà giusto per le tendenze moderne ma le storie vanno anche collocate nei tempi degli scriventi. Errori ce ne saranno stati, senza dubbio, da parte di una e dell’altro, ma in qualche modo la coppia era assestata quale tale.Dove gli ho chiesto di fare revisione della vita?
In base a quello che lui ha raccontato, ho intuito una relazione che era insoddisfacente anche per lui. Solo che lui, meritevolmente, è andato da uno psicologo e non a cercare un amante. Ma forse non lo ha cercato nemmeno la moglie, infatti ne aveva parlato, lo ha trovato.
Motivo in più che conferma che era evidentemente stanca da parecchio.comunque oggi ho parlato con una mia vecchia amica, che nel frattempo era diventata amica di entrambi, sapendo che io ne avevo parlato con lei nei momenti cruciali, ha voluto raccontargli lei la sua versione e le ha raccontato tutto, compreso l' amante che è nato a settembre/ottobre non prima, la sua versione corrisponde alla mia raccontata qui
la prima cosa che ha stupito molto la mia amica è la completezza della sua versione, lei dice che mai di sarebbe lasciata andare in questi dettagli e avrebbe mantenuto in po' di riservatezza sulle questioni più personali, la seconda cosa che l' ha stupita e che nel suo racconto non fosse contemplata la possibilità di provare a recuperare prima di distruggere
Non devi essere stato proprio un marito presente tucomunque oggi ho parlato con una mia vecchia amica, che nel frattempo era diventata amica di entrambi, sapendo che io ne avevo parlato con lei nei momenti cruciali, ha voluto raccontargli lei la sua versione e le ha raccontato tutto, compreso l' amante che è nato a settembre/ottobre non prima, la sua versione corrisponde alla mia raccontata qui
la prima cosa che ha stupito molto la mia amica è la completezza della sua versione, lei dice che mai di sarebbe lasciata andare in questi dettagli e avrebbe mantenuto in po' di riservatezza sulle questioni più personali, la seconda cosa che l' ha stupita e che nel suo racconto non fosse contemplata la possibilità di provare a recuperare prima di distruggere
mi rendo conto che su un forum è veramente difficile capirsi, provo a fare l'ennesimo riassunto:L’avevi scritto tu.
![]()
Forse questo vostro allontanamento ha innescato una serie di cose che tu non sei stato capace di vedere, né lei di spiegaremi rendo conto che su un forum è veramente difficile capirsi, provo a fare l'ennesimo riassunto:
sono una decina di anni che i nostri rapporti intimi sono via via diventati più difficili, per me e per il medico per questioni di ordine psicologico oltre che fisico, questo ha provocato in lei una reazione di allontanamento e di totale mancanza di iniziativa, da lei giustificata con il non volermi mettere in imbarazzo, questo atteggiamento ha ovviamente aumentato in me la difficoltà a prendere l'iniziativa dato che non era mai una cosa naturale ma sempre una scelta a mio carico, nota che io sono quello che ha bisogno del contatto fisico, quindi nel tempo ovviamente le difficoltà sono aumentate e non si sono risolte, farmi sentire cercato mi avrebbe aiutato invece di farmi sentire sotto esame
quindi i momenti di affetto c'erano eccome solo sempre piu diradati e difficili e non per colpa mia ma almeno di entrambi
era nei rapporti quotidiani che si creava questo dualismo di aggressività sua e di ritirarmi mia, questo era evidente a tutti quelli con cui avevamo a che fare, ma nessuno pensava che saremmo arrivati a questo punto, anzi eravamo considerati una coppia affidabile,
bho ... non so se ora è più chiaro è difficile spegarsi...
quando io prendevo l' iniziativa ricambiavaMa nessuno ti rimprovera.
Solo che immagino che tu abbia capito che non voleva più stare con te, no? Altrimenti avrebbe ricambiato.
Ascolta, secondo me tua moglie è da un pezzo che fuori trova la forza per stare dentro al vostro matrimonio.quando io prendevo l' iniziativa ricambiava
il dubbio che il tipo del burraco sia solo l'ultimo di una serie iniziata chissà quando, non ti sfiora?mi rendo conto che su un forum è veramente difficile capirsi, provo a fare l'ennesimo riassunto:
sono una decina di anni che i nostri rapporti intimi sono via via diventati più difficili, per me e per il medico per questioni di ordine psicologico oltre che fisico, questo ha provocato in lei una reazione di allontanamento e di totale mancanza di iniziativa, da lei giustificata con il non volermi mettere in imbarazzo, questo atteggiamento ha ovviamente aumentato in me la difficoltà a prendere l'iniziativa dato che non era mai una cosa naturale ma sempre una scelta a mio carico, nota che io sono quello che ha bisogno del contatto fisico, quindi nel tempo ovviamente le difficoltà sono aumentate e non si sono risolte, farmi sentire cercato mi avrebbe aiutato invece di farmi sentire sotto esame
quindi i momenti di affetto c'erano eccome solo sempre piu diradati e difficili e non per colpa mia ma almeno di entrambi
era nei rapporti quotidiani che si creava questo dualismo di aggressività sua e di ritirarmi mia, questo era evidente a tutti quelli con cui avevamo a che fare, ma nessuno pensava che saremmo arrivati a questo punto, anzi eravamo considerati una coppia affidabile,
bho ... non so se ora è più chiaro è difficile spegarsi...
Anche fosse sarebbe interessante capire su che basi lei era così infelice e lui così inconsapevole dell’ infelicità di sua moglie.il dubbio che il tipo del burraco sia solo l'ultimo di una serie iniziata chissà quando, non ti sfiora?