Rebecca89
Sentire libera
Gli si è fermata la macchina, gli sono solo andata incontro per fargli compagnia.Obiettivamente sì, lo sto pensando.
Gli si è fermata la macchina, gli sono solo andata incontro per fargli compagnia.Obiettivamente sì, lo sto pensando.
Praticamente tutti.Solo quelli che pensano che saremmo così scemi da sbandierarlo ai 4 venti, per cui nessuno meritevole di attenzione
In ogni caso non è che qui nessuno conosce nessuno.Gli si è fermata la macchina, gli sono solo andata incontro per fargli compagnia.
Assolutamente.In ogni caso non è che qui nessuno conosce nessuno.
Non ci sarebbe nulla di male.
Può essere. Ma a volte la vita porta a condividere delle situazioni comuni, che portano ad una norma simile per moltissimi anni.E questo è chiaro. Ma un atteggiamento così è difficile che non lasci tracce o non faccia suonare campanelli d'allarme in anni di frequentazione, non ti pare?
Io non posso averne la certezza, ma crescendo ho visto che spesso più che stronzaggine ci sono forme di cecità. Ovvero non una intenzione di ferirti da parte di questa amica. La stronzaggine da anche un modo di potersi esprimere, tipo arrabbiarsi.Il tuo pensiero si avvicina molto a quello che potrebbe essere. Che comunque ti fa rendere conto anche un po' di più con cui ti rapporti, che non è lo stesso modo per tutti. Ma sai, io vedo più cura nel non invito perché deduco un disagio che non sottolineo, piuttosto del senti, c è una maratona, ma non ti chiamo perché sei obesa. Alcune cose andrebbero ben pensate prima di essere pronunciate, io non lo farei con un' estranea, figuriamoci con un' amica.
In effetti quando ogni tanto una vocina si insinuava e mi diceva che forse era il caso di approfondire alcune cose con la mia ex, la tacitavo dicendo: "ma no! È impossibile che sia così scema da farlo in maniera così evidente"Praticamente tutti.
So che ci sono anche donne che lo dicono.Perché è statisticamente vero.
E a dircelo sono altre donne.
![]()
Quanto evidente?In effetti quando ogni tanto una vocina si insinuava e mi diceva che forse era il caso di approfondire alcune cose con la mia ex, la tacitavo dicendo: "ma no! È impossibile che sia così scema da farlo in maniera così evidente"
Di solito le donne lo dicono agli uomini, non ad altre donne.So che ci sono anche donne che lo dicono.
Ma io non l'ho riscontrato, neppure sul lavoro. Non sento di essere stata oggetto di invidia, in particolare.
Io sono stata invidiata.So che ci sono anche donne che lo dicono.
Ma io non l'ho riscontrato, neppure sul lavoro. Non sento di essere stata oggetto di invidia, in particolare.
Beh, allora vedi se riesci a passarci sopra, alla fine anche avere qualcuno che sa ascoltare non è scontato. Sai che ha un po' più limiti di quel che pensi, ma non pensarci.Mmmmm. In realtà lei è una un po' sognatrice, un po' vissero tutti felici e contenti. Mi ha sempre ascoltata e supportata nei momenti di bisogno, capendo lei quando qualcosa non andava e ricordandomi che su di lei ci potevo contare. Ma in realtà è più ascoltatrice che consigliera. Quella a parti inverse sono sempre stata io per lei.
Vedi che allora c'è una forma di atteggiamento manipolatorio a tue spese.Oddio, questa cosa l ha sempre avuta. È quella che ti chiama e cerca di piazzarti appuntamenti perché che stai da sola non esiste.
ma guarda, ne parlavo oggi con mia mamma dopo pranzoSo che ci sono anche donne che lo dicono.
Troppo credo per chiunque. Se non ci fosse stato mio figlio piccolo di mezzo roba da chiudere prima di subito.Quanto evidente?
Peggio mi sentoVedi che allora c'è una forma di atteggiamento manipolatorio a tue spese.
Non ti ha invitata per una specie di piccola punizione per non esserti adeguata.
Non lo sta facendo nemmeno scientemente credo. Lei è fatta così.
Digli che ti senti esclusa, la prossima volta.Peggio mi sento
La solidarietà femminile non esiste, se non in rari casi.ma guarda, ne parlavo oggi con mia mamma dopo pranzo
io ho avuto 4 zie che hanno lavorato in una grande fabbrica di confezioni
in uno stabilimento le operaie si compravano la stoffa e si confezionavano giacche e vestiti insieme a quelli per la produzione
ovviamente col benestare dei direttori
in un altro stabilimento le operaie si odiavano e non si sono mai messe d'accordo, rimettendoci tutte
alcune donne purtroppo sono cretine
Sicuramente può capitare.Io sono stata invidiata.
Non capivo il perché.
Ne parlavo con mia figlia. Io: “Quelle mi odiano e non capisco perché; non so nemmeno come si chiamano!”
Figlia: “Appunto!”
Così mi include per compassione?Digli che ti senti esclusa, la prossima volta.
I miei figli al momento sono come me. Conoscono tanta gente ma gli amici restano quelli delle elementariHai avuto culo a non cambiare da allora come loro.
Io manco mi ricordo chi avevo alle elementari.
Già alle medie la metà è finita in carcere, un altro mondo.
Ma io manco mi trovo più con chi uscivo 30 anni fa. Diversi proprio.
Ma pure mia figlia è così e tutte le altre passate per casa.
Uguale.
Semplicemente a un certo punto con persone con cui si è diversi si scopre che non si ha più nulla da dirsi. Come nelle coppie.