Una cosa normale.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma senza scusami omicron, sono rimasta davvero come una stronza. Non è mai successa in 15 anni una cosa del genere, questa proprio non me l aspettavo. Cioè un'altra amica che ho conosciuto e iniziato a frequentare da pallavolo addirittura mi ha invitata a cena a casa sua per una pizza a San valentino. E io le ho detto tranquillamente no dai, è San Valentino, stai con tuo marito e i ragazzi e ha insistito sottolineando che tutto fosse meno che un problema.
E la conosco da quasi tre anni. Boh.
Ecco, volevo aggiungere... alla mia amica che si era lasciata ho chiesto se voleva venire con noi e gli altri al pranzo che avevamo organizzato a San Valentino. Non mi sono posta nessun problema.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma cazzarola, primo sono una tomba, secondo le loro cose vanno bene perché nessuna si lamenta mai di nulla, e di sicuro io non mi metto a lagnare o straparlare degli affari miei a una cena tra amici dove i pesi restano fuori la porta per me. Ma dovrebbero conoscermi.
Credo sia una questione istintiva, come se percepissero un pericolo, anche se indefinito. Poi ti hanno dato la motivazione razionalizzata, e un po' stronza

Rebecca89

Sentire libera
Da quanto tempo sei separata o single? Dico per la tua amica. Storia ufficiale o extra, da quanto lei ti ritiene single?
Io credo la tua amica non si sia minimamente resa conto del peso che ti è arrivato nelle sue parole.
Settembre. E ci siamo viste in questo periodo. Non tutti e 4 perché lei viveva dalla madre, di solito casa sua è il punto base, ma era nel pieno dei lavori. Io, lei e il marito una mesata fa per farmi vedere casa e abbiamo mangiato una pizza insieme. Serata normalissima, nulla di diverso dal solito. Speravo non se ne fosse resa conto. È la chiamata con la conferma di stamattina che m ha disturbato ulteriormente.

Andromeda4

Utente di lunga data
Devi riconoscere però che è quanto meno strano che arrivi a questo senza aver dato segnali simili in passato. Tanti anni fa mi capitò una cosa simile, avevo 18 anni e uno scherzo del genere mi fu fatto dai miei più cari amici con i quali ero praticamente cresciuto insieme. Giunsi allora alla conclusione che è meglio non pesare sempre a tutti i costi le parole degli altri, anche se vi sono tutte le ragioni. Se dovessimo pesare sempre, alla fine probabilmente non resterebbe nessuno
Mo' stai a vedere che è colpa di @Rebecca89 che ha fatto caso alla frase.

poppy

Miele e formaggio

danny

Utente di lunga data
Ma cazzarola, primo sono una tomba, secondo le loro cose vanno bene perché nessuna si lamenta mai di nulla, e di sicuro io non mi metto a lagnare o straparlare degli affari miei a una cena tra amici dove i pesi restano fuori la porta per me. Ma dovrebbero conoscermi.
Probabilmente se ci fossimo anche noi ai vostri incontri ti potremmo dare una risposta esaustiva. Sì cerca di indovinare sulla base degli accadimenti più frequenti.

Jim Cain

Utente di lunga data
Quando avranno pupi ti escluderanno perché non avendone più tu non sarai degna di far parte del magico gioco delle famiglie felici.
Più che altro sai che palle frequentare neo genitrici che parlano esclusivamente di un argomento?

hammer

Utente di lunga data
Mi pare comunque evidente, al di là di tutto, che a @Rebecca89 necessiti un fidanzato. :unsure:

Lostris

Utente Ludica
E le donne non possono parlare di uomini in presenza dei mariti, pensa un po'.
Quelle belle serate da finti single in cui tutti, uomini e donne, ci si lascia andare a confidenze...
Boh.
A parte le mie tendenze asociali di fondo, ci sono serate tra donne e possono capitare serate "miste" con o senza bambini.
In quest'ultime mai mi son sentita a disagio perché "scoppiata", anche perché si ha un'età in cui normalmente non si sta incollati a farsi i grattini sotto il tavolo, e in realtà ti dirò non noto nemmeno grandi differenze di comportamento.

Almeno nelle donne, negli uomini non saprei.

Rebecca89

Sentire libera
E che c'entra?
Agli uomini piace la donna comunque e sempre.
Mica c'è bisogno di una crisi di coppia per guardarti il culo.
Danny certe cose le percepisci. Non ho mai avuto segnali o captato qualcosa di diverso. Anche perché di solito noi chiacchieriamo e loro stanno chiusi coi ragazzini che urlano a destra e a sinistra. Non regge per me l ipotetico pensiero.

danny

Utente di lunga data
Danny certe cose le percepisci. Non ho mai avuto segnali o captato qualcosa di diverso. Anche perché di solito noi chiacchieriamo e loro stanno chiusi coi ragazzini che urlano a destra e a sinistra. Non regge per me l ipotetico pensiero.
Anche questa è una certezza che ho ascoltato tante volte da donne...
Subito smentita nei discorsi tra uomini, dove ovviamente si discute amabilmente delle donne, delle amiche delle mogli, delle colleghe etc.
Per queste cose di solito l'occhio più attivo è quello della moglie.
E anche lì, quante volte mia moglie si è accorta che io piacevo a una, o uno, che io manco avevo preso in considerazione.

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Per me non c'è niente dietro, non penso ci siano gelosie o altro.
E' un po' scema e pensa che a una serata coppie ci debbano essere coppie, a una serata tra donne le donne.
La gente ragiona (ma ragionare è un termine generoso) per schemi.
Io mi sarei risentita, perché la gente scema mi infastidisce. Ma non ci vedo retropensieri particolari.
In ogni caso, da noi è successo che, da quando le coppie sono scoppiate, usciamo solo separatamente. Esco solo con le amiche donne e basta, perché non vogliono più organizzare nulla con gli uomini. Mio marito si sente un reietto, perché era in amicizia con le mie amiche e non le vede più da anni!