Una cosa normale.

Rebecca89

Sentire libera
Ma le tue amiche non ti parlano di come vanno le loro coppie?
Certo. E mi dicono sempre tutto molto bene 🤷🏼‍♀️. La mia amica con i tre figli poi è una Barbie. Non guarda manco il più figo che ci prova con lei se usciamo, ha occhi solo per il marito con cui sta da 13 anni, 10 di matrimonio. Ma è proprio il modo di come ne parla che la illumina tutta. Non penso ci siano problemi nascosti. Sono d'accordo con Parma che magari poi in casa si scannano per cose loro e io non lo, ma non lo so perché non mi dà nemmeno modo di percepire un disagio non detto quando parla della sua coppia. E a mentire è pessima.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ho un gruppo di amici con i quali abbiamo un interesse comune, diciamo quello che ha cementato la nostra amicizia.
Abbiamo un bar dove ci vediamo più o meno regolarmente, leggermente defilato rispetto ad altri posti in zona, che abbiamo scelto proprio per stare tra di noi senza interferenze esterne (in altri posti accadrebbe di dover salutare altra gente).
Personalmente non ho mai gradito, durante questi nostri incontri, la presenza delle mogli (tutte donne con le quali ho un ottimo rapporto) proprio perché la presenza di una donna, per quanto aperta e alla mano, non consente di affrontare magari temi più 'personali' e spesso impedisce battute e considerazioni di un certo tipo.
So che lo stesso, e forse pure peggio, è una situazione simile a sessi invertiti.
Quindi se siete con le partner vi snaturate? Non è chiaro.

Jim Cain

Utente di lunga data
Quindi se siete con le partner vi snaturate? Non è chiaro.
Non ci snaturiamo.
Ma non diciamo tutto, non lo diciamo come in alcuni casi andrebbe detto.
Esattamente come accade in gruppi di sole donne dove, ad esempio, so essere abbastanza comune il discorrere di uomini, in modi e forme totalmente dissimili qualora ci siano uomini presenti alla discussione.

Nicky

Utente di lunga data
Ho un gruppo di amici con i quali abbiamo un interesse comune, diciamo quello che ha cementato la nostra amicizia.
Abbiamo un bar dove ci vediamo più o meno regolarmente, leggermente defilato rispetto ad altri posti in zona, che abbiamo scelto proprio per stare tra di noi senza interferenze esterne (in altri posti accadrebbe di dover salutare altra gente).
Personalmente non ho mai gradito, durante questi nostri incontri, la presenza delle mogli (tutte donne con le quali ho un ottimo rapporto) proprio perché la presenza di una donna, per quanto aperta e alla mano, non consente di affrontare magari temi più 'personali' e spesso impedisce battute e considerazioni di un certo tipo.
So che lo stesso, e forse pure peggio, è una situazione simile a sessi invertiti.
Io preferisco le compagnie miste, anche se ormai esco solo con donne.
Però capisco anche l'esigenza di spazi in cui poter parlare liberamente dei propri interessi, tipo calcio o musica.
Mio marito fa sport, così poi si ferma a parlare un po' con gli amici di una vita e vedo che proprio torna rigenerato.

Jim Cain

Utente di lunga data
Io preferisco le compagnie miste, anche se ormai esco solo con donne.
Però capisco anche l'esigenza di spazi in cui poter parlare liberamente dei propri interessi, tipo calcio o musica.
Mio marito fa sport, così poi si ferma a parlare un po' con gli amici di una vita e vedo che proprio torna rigenerato.
Fino a qualche mese fa le mie compagnie erano sempre miste.
Peraltro, mi trovo spesso molto più a mio agio con sole donne.
L'uscita da solo con tre o quattro donne è il massimo.

Nicky

Utente di lunga data
Fino a qualche mese fa le mie compagnie erano sempre miste.
Peraltro, mi trovo spesso molto più a mio agio con sole donne.
L'uscita da solo con tre o quattro donne è il massimo.
A me è capitato qualche volta con gli amici di mio marito, più che altro perché, non avendo figli, mi sono sempre fermata fuori più a lungo delle mamme. Mi sono sempre trovata bene, ma gli amici di mio marito mi vogliono molto bene e mi viziano.
Per il resto, con le amiche mi trovo bene, ma preferivo quando c'erano gruppi misti.

Rebecca89

Sentire libera
A me è capitato qualche volta con gli amici di mio marito, più che altro perché, non avendo figli, mi sono sempre fermata fuori più a lungo delle mamme. Mi sono sempre trovata bene, ma gli amici di mio marito mi vogliono molto bene e mi viziano.
Per il resto, con le amiche mi trovo bene, ma preferivo quando c'erano gruppi misti.
Guarda, io questa cosa come ci ha fatto la battuta Gaia prima l'ho vista ad esempio nel gruppo mamme. Non ti chiamano perché non hai figli, quindi al parco con noi che ci vieni a fare? Ma se sei un' amica, intendo proprio amica, non ti viene da invitarla lo stesso la persona proprio perché sai che magari sta da sola? Al massimo ti dice di no perché a disagio sta lei.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Guarda, io questa cosa come ci ha fatto la battuta Gaia prima l'ho vista ad esempio nel gruppo mamme. Non ti chiamano perché non hai figli, quindi al parco con noi che ci vieni a fare? Ma se sei un' amica, intendo proprio amica, non ti viene da invitarla lo stesso la persona proprio perché sai che magari sta da sola? Al massimo ti dice di no perché a disagio sta lei.
Così dovrebbe essere o mio cioccolatino al latte, ma purtroppo la gente per lo più è scema

Rebecca89

Sentire libera
Questa situazione per certi versi è peggio di un tradimento.
Io ho solo loro, in senso stretto. Sinceramente, per questo ha fatto male. Conosco una miriade di persone che mi vede ridere, scherzare, vede quella che sono. Poi di mio fatico a parlare del privato, mi apro con pochissime persone perché penso sempre a risolvere le cose che mi danno peso da me, al massimo poi racconto, ma sempre se hai una certa importanza nella mia vita. Quando mi ha scritto così ho avuto un mini crollo. È stato un po' sentirsi terribilmente sola.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
le altre mamme non sempre sono amiche, ci si vede più per far giocare i bambini che per piacere di stare insieme
infatti sono conoscenti
le amiche sono un'altra cosa
io mi sono sempre vista con loro quando loro avevano figli ed io no