Una cosa normale.

Rebecca89

Sentire libera
le altre mamme non sempre sono amiche, ci si vede più per far giocare i bambini che per piacere di stare insieme
infatti sono conoscenti
le amiche sono un'altra cosa
io mi sono sempre vista con loro quando loro avevano figli ed io no
Sono situazioni distinte. È l esclusione sulla base sociale che lascia un po' così.

Nicky

Utente di lunga data
Guarda, io questa cosa come ci ha fatto la battuta Gaia prima l'ho vista ad esempio nel gruppo mamme. Non ti chiamano perché non hai figli, quindi al parco con noi che ci vieni a fare? Ma se sei un' amica, intendo proprio amica, non ti viene da invitarla lo stesso la persona proprio perché sai che magari sta da sola? Al massimo ti dice di no perché a disagio sta lei.
In realtà a mia sorella è capitato di essere esclusa, perché è stata la prima ad avere bambini.
Invece di organizzare anche qualcosa che si potesse fare anche con i bambini, hanno smesso di chiamarla.
Perciò si è creata altre compagnie.

danny

Utente di lunga data
Guarda, io questa cosa come ci ha fatto la battuta Gaia prima l'ho vista ad esempio nel gruppo mamme. Non ti chiamano perché non hai figli, quindi al parco con noi che ci vieni a fare? Ma se sei un' amica, intendo proprio amica, non ti viene da invitarla lo stesso la persona proprio perché sai che magari sta da sola? Al massimo ti dice di no perché a disagio sta lei.
Ti invito ma... Quando sono solo.
Sì dividono gli spazi.
Quello per le coppie e quello per amici single.

Jim Cain

Utente di lunga data
Io ho solo loro, in senso stretto. Sinceramente, per questo ha fatto male. Conosco una miriade di persone che mi vede ridere, scherzare, vede quella che sono. Poi di mio fatico a parlare del privato, mi apro con pochissime persone perché penso sempre a risolvere le cose che mi danno peso da me, al massimo poi racconto, ma sempre se hai una certa importanza nella mia vita. Quando mi ha scritto così ho avuto un mini crollo. È stato un po' sentirsi terribilmente sola.
Dille tutto quello che hai detto qui.
E poi non dire più niente.

Lara3

Utente di lunga data
Difficilmente rimango male al punto di buttarmi giù. Però ammetto che a volte succede e faccio fatica se la botta arriva da parte di qualcuno a cui davvero tieni. Vero che a volte vengono ingigantite cose, o chi le dice lo fa senza pensare, ma è il non rendersi conto da parte delle persone che fanno parte della tua vita che lascia l amaro in bocca.
Ho due amiche a cui sono molto legata, una un po' più dell' altra, ma di solito stiamo noi tre. Hanno entrambe la mia età, una sposata con tre figli e l'altra accompagnata che ha da poco avuto un piccoletto. Dovevamo vederci venerdì poi è saltato per vari impegni improvvisi. Al telefono con la mia amica le chiedo se ha avvisato l' altra che non ci saremmo viste e la sua risposta è stata "si, gliel ho detto, tanto loro vengono domenica sera a cena da me" Fin qui per me non è un problema il non invito, non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo stare insieme ogni volta tutte e tre, è capitato spesso che si uscisse una di qua, due di là, non è mai stato un problema, non la prendiamo sulla gelosia personale. Ma aggiungere dopo "non ti ho detto niente della cena perché siamo tutti accompagnati, che vieni a fare? Mi sembrava normale non invitarti".
beh, ecco...mi ha toccato parecchio. Ammetto che l ho presa male, un po' come una sberla in faccia. Innanzitutto non serviva dirlo, non servono mica giustificazioni, ma soprattutto sottolinearlo non l ho trovato carino. Lei più di ogni altra persona mi è stata vicina nell' ultimo periodo, sa quello che ho passato e come sono stata a livello emotivo. Mi sono sentita esclusa, in difetto, non lo so. Non ho risposto, ma perché davvero non sapevo cosa dire. Mi sono detta vabbè, ma magari penserà che io stia a disagio. Però ci conosciamo da una vita, e poi dovrei avvertirlo io il disagio, non darlo per scontato lei. Poi mi sono detta ma magari non si è manco resa conto o non lo ha detto con cattiveria, ma cazzo, perché la gente non ci pensa che una parola detta può toccare una persona? Dopo un po' mi ha chiamata. Non ho risposto perché sinceramente volevo sciogliere un po' lo stato teso che sentivo. Ieri non mi ha filata, premetto che è una che ogni santo giorno manda un saluto. Ho lasciato scorrere. Stamattina mi richiama e rispondo. "Buongiorno, come va?". E allora le faccio notare che non è stata proprio una sottolineatura felice quella che ha fatto. Mi aspettavo boh, un cadere dalle nuvole, un "non c ho pensato, non mi sono resa conto" e sarebbe finita lì, ci sta che uno non pensa sempre a quello che dice. Io cerco sempre di stare attenta verso il mio interlocutore, ma riconosco che succede. E invece mi risponde che andavo a fare da sola, non c entravo un cazzo in mezzo a tutte coppie.

Sono rimasta un po' di merda. Un po' tanto.

Scusate l angolo sfogo ma sinceramente non capisco come si possa escludere così qualcuno. Preferivo semplicemente non aggiungesse altro al fatto che stessero insieme a cena, non serviva il resto.
Tesoro, lascia scorrere. La vita è talmente breve che stare male anche un’ora per queste cose dette, ti sottrae tempo prezioso che potresti passare serenamente facendo altro.
Tipo dolcetti per me o foto per Hammer.
Un abbraccio 😘

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
sintentica senza aver letto tutto. Belle amiche!
Io ho amici separati e sono sempre invitati quando ci si vede tra amici

Brunetta

Utente di lunga data
Così dovrebbe essere o mio cioccolatino al latte, ma purtroppo la gente per lo più è scema
Su questo concordo.
Ma a volte, proprio perché le persone sono sceme o per qualcosa siamo stati scemi noi o superficiali o indelicati, può accadere di non capire una situazione,

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho solo loro, in senso stretto. Sinceramente, per questo ha fatto male. Conosco una miriade di persone che mi vede ridere, scherzare, vede quella che sono. Poi di mio fatico a parlare del privato, mi apro con pochissime persone perché penso sempre a risolvere le cose che mi danno peso da me, al massimo poi racconto, ma sempre se hai una certa importanza nella mia vita. Quando mi ha scritto così ho avuto un mini crollo. È stato un po' sentirsi terribilmente sola.
Sei certa che a loro sia chiaro il peso che dai alla loro amicizia?
Io non sempre.

Marjanna

Utente di lunga data
Settembre. E ci siamo viste in questo periodo. Non tutti e 4 perché lei viveva dalla madre, di solito casa sua è il punto base, ma era nel pieno dei lavori. Io, lei e il marito una mesata fa per farmi vedere casa e abbiamo mangiato una pizza insieme. Serata normalissima, nulla di diverso dal solito. Speravo non se ne fosse resa conto. È la chiamata con la conferma di stamattina che m ha disturbato ulteriormente.
Per la tua amica è come avessi cambiato taglia di vestiti, come avessi cambiato abito.
Sto tentando di dare materia a qualcosa di astratto. Ma per lei è qualcosa di simile, per questo non si è resa conto di quella che tu hai percepito come un’uscita infelice.

Quando si è amiche di lunga data, partendo dagli anni di gioventù, a volte possono sfuggere delle modifiche che avvengono nel corso degli anni.
Si rimane "amiche" ma ci sono dei fattori che possono far fare esperienze diverse, e invecchiando si possono creare dei credo molto ferrei.
Comprendo il dispiacere. Come te do un valore molto alto all’amicizia (non qualcosa di serie B, dopo l’amore).

Hai subito provato a chiarire con la tua amica, facendole notare la sottolineatura infelice come hai scritto, lei non ha capito e ha rimarcato. Può apparire stronza, ma temo, come ti ho scritto, non si sia proprio assolutamente resa conto. Deciderai tu cosa fare, personalmente non tenterei di farle capire niente, però io sono ben più vecchia di te. Tieni presente però che siete come su una soglia. La vostra amicizia potrebbe rompersi, o comunque segnarsi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Su questo concordo.
Ma a volte, proprio perché le persone sono sceme o per qualcosa siamo stati scemi noi o superficiali o indelicati, può accadere di non capire una situazione,
Ah io non mi escludo dalla scemenza

Nicky

Utente di lunga data
Mai. A parte cercare di appiopparmi gente a destra e sinistra perché le dispiace che sto da sola.
Me cojoni, poi a una cena dove conosco tutti e i figli mi chiamano zia non mi inviti perché sono la single della situazione. Mai successo prima.
Non avevo letto questa precisazione.
Allora temo che abbia deciso al posto tuo, perché evidentemente è una persona che pensa che chi non è in coppia, sia un essere tragicamente sofferente, che deve sistemarsi per essere a posto.
E, in effetti, se è Barbie moglie perfetta, un motivo c'è.
Speriamo che tu non debba mai raccoglierla con il cucchiaino...

Brunetta

Utente di lunga data

Rebecca89

Sentire libera
Per la tua amica è come avessi cambiato taglia di vestiti, come avessi cambiato abito.
Sto tentando di dare materia a qualcosa di astratto. Ma per lei è qualcosa di simile, per questo non si è resa conto di quella che tu hai percepito come un’uscita infelice.

Quando si è amiche di lunga data, partendo dagli anni di gioventù, a volte possono sfuggere delle modifiche che avvengono nel corso degli anni.
Si rimane "amiche" ma ci sono dei fattori che possono far fare esperienze diverse, e invecchiando si possono creare dei credo molto ferrei.
Comprendo il dispiacere. Come te do un valore molto alto all’amicizia (non qualcosa di serie B, dopo l’amore).

Hai subito provato a chiarire con la tua amica, facendole notare la sottolineatura infelice come hai scritto, lei non ha capito e ha rimarcato. Può apparire stronza, ma temo, come ti ho scritto, non si sia proprio assolutamente resa conto. Deciderai tu cosa fare, personalmente non tenterei di farle capire niente, però io sono ben più vecchia di te. Tieni presente però che siete come su una soglia. La vostra amicizia potrebbe rompersi, o comunque segnarsi.
Mi conosco. Inevitabilmente una parte di me cambia. Già fatico a metterti in mezzo alle cose mie, se poi sei l unica persona che so che posso chiamare per qualunque cosa e poi tu fai così, mi è difficile tornare a chiamarti con lo stesso entusiasmo.

Gaia

Utente di lunga data
Più che altro sai che palle frequentare neo genitrici che parlano esclusivamente di un argomento?
Dipende. Se una persona la ritieni amica ti rendi conto che la sua vita è cambiata e siccome vuoi far parte della sua vita ne accetti il cambiamento e gioisci delle sue gioie così come ti preoccupi delle sue preoccupazioni.

Jim Cain

Utente di lunga data
Dipende. Se una persona la ritieni amica ti rendi conto che la sua vita è cambiata e siccome vuoi far parte della sua vita ne accetti il cambiamento e gioisci delle sue gioie così come ti preoccupi delle sue preoccupazioni.
Sei mai uscita con neo mamme?
Credo di si.