Una cosa normale.

Marjanna

Utente di lunga data
Ok, quindi come interpreti quanto ha detto e soprattutto ribadito la tizia a @Rebecca89 circa il mancato invito?
Le ho già risposto.
L’amica non si è minimamente resa conto di quanto ha fatto partire. Infatti usa il termine normale.
Ho già scritto in passato che quando una persona usa la parola normalità, in genere fa riferimento a ciò che crede rientri nella norma.
[La norma non è mai assoluta nel tempo. Vedi come ora la norma in cui considerare che fare guerre è una boiata che genera solo morte sta cambiando]
Alcune persone la norma la basano solo sul proprio ego, su se stesse. Questa persona non ci è proprio arrivata che Rebecca ci sarebbe rimasta male, per lei è come Rebecca fosse diventata di 300 chili, quindi.. è ovvio che non verrai alla maratona, neppure te lo dico, è normale.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Le ho già risposto.
L’amica non si è minimamente resa conto di quanto ha fatto partire. Infatti usa il termine normale.
Ho già scritto in passato che quando una persona usa la parola normalità, in genere fa riferimento a ciò che crede rientri nella norma.
[La norma non è mai assoluta nel tempo. Vedi come ora la norma in cui considerare che fare guerre è una boiata che genera solo morte sta cambiando]
Alcune persone la norma la basano solo sul proprio ego, su se stesse. Questa persona non ci è proprio arrivata che Rebecca ci sarebbe rimasta male, per lei è come Rebecca fosse diventata di 300 chili, quindi.. è ovvio che non verrai alla maratona, neppure te lo dico, è normale.
E questo è chiaro. Ma un atteggiamento così è difficile che non lasci tracce o non faccia suonare campanelli d'allarme in anni di frequentazione, non ti pare?

Rebecca89

Sentire libera
Le ho già risposto.
Il tuo pensiero si avvicina molto a quello che potrebbe essere. Che comunque ti fa rendere conto anche un po' di più con cui ti rapporti, che non è lo stesso modo per tutti. Ma sai, io vedo più cura nel non invito perché deduco un disagio che non sottolineo, piuttosto del senti, c è una maratona, ma non ti chiamo perché sei obesa. Alcune cose andrebbero ben pensate prima di essere pronunciate, io non lo farei con un' estranea, figuriamoci con un' amica.

Rebecca89

Sentire libera
E questo è chiaro. Ma un atteggiamento così è difficile che non lasci tracce o non faccia suonare campanelli d'allarme in anni di frequentazione, non ti pare?
Devo essere allarmata per colpe che non ho? Se la pensa così, piuttosto faccio 5 passi indietro e basta. Mi vieni a fare compagnia quando porto figlio 2 a pallone? Ti chiamo quando figlia 1 sta a logopedia così mi fai compagnia? No, ho da fare. Non sono sola solo quando lo pensa lei.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Devo essere allarmata per colpe che non ho? Se la pensa così, piuttosto faccio 5 passi indietro e basta. Mi vieni a fare compagnia quando porto figlio 2 a pallone? Ti chiamo quando figlia 1 sta a logopedia così mi fai compagnia? No, ho da fare. Non sono sola solo quando lo pensa lei.
Certo che no, pioggerellina dorata del mio cuore (questa è un po' forte, l'ammetto subito.. )

Nicky

Utente di lunga data
Il tuo pensiero si avvicina molto a quello che potrebbe essere. Che comunque ti fa rendere conto anche un po' di più con cui ti rapporti, che non è lo stesso modo per tutti. Ma sai, io vedo più cura nel non invito perché deduco un disagio che non sottolineo, piuttosto del senti, c è una maratona, ma non ti chiamo perché sei obesa. Alcune cose andrebbero ben pensate prima di essere pronunciate, io non lo farei con un' estranea, figuriamoci con un' amica.
Io credo che ti sia un po' sbagliata su questa persona.
Ma, da come la descrivi, non sembra avere uno spessore così elevato e questo forse ti è sfuggito, magari perché ha altre qualità.
Le altre qualità possono compensare queste mancanze ora più evidenti?

spleen

utente ?
Mai. A parte cercare di appiopparmi gente a destra e sinistra perché le dispiace che sto da sola.
Me cojoni, poi a una cena dove conosco tutti e i figli mi chiamano zia non mi inviti perché sono la single della situazione. Mai successo prima.
La chiave di volta è questa.
Ha la tendenza manipolaoria. Pensaci.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Le ho già risposto.
quindi come ho detto all'inizio, una donna superficiale

Brunetta

Utente di lunga data
Si, è così, viene attribuito tutto all'invidia.
In realtà non siamo tutte competitive, né tutti i nostri giudizi sono offuscati dai sentimenti.
Io sono poco critica, ma le volte in cui critico ho delle ragioni che esulano dall'invidia. Mentre se sono invidiosa, lo dico apertamente. Mi piacerebbe essere giovanissima, bellissima e ricchissima e quindi se una è così ha tutta la mia invidia, ma buon per lei. Non è che me ne faccio una malattia.
Quella si chiama ammirazione. Non esiste invidia senza acredine.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
@Rebecca89 cmq io ho fatto anni ad uscire come famiglia con un amica sigle che aveva un bimbo
Eravamo 2 famiglie più lei e il pupo
Anni...non solo qualche volta
Si era tutti amici
I bambini giocavano e noi adulti stavamo insieme
Cene gite qualche weekend insieme
Mai avuto nessun problema ad invitarla
Anche se non c era l altra famiglia
In estate mio marito ha provato ad andare in piscina con le mie amiche e le creature ma mai una volta ho pensato che non fosse giusto
Mai avuto gelosie assurde
...
E oltretutto lei è pure una gran bella donna

Gaia

Utente di lunga data
@Rebecca89 cmq io ho fatto anni ad uscire come famiglia con un amica sigle che aveva un bimbo
Eravamo 2 famiglie più lei e il pupo
Anni...non solo qualche volta
Si era tutti amici
I bambini giocavano e noi adulti stavamo insieme
Cene gite qualche weekend insieme
Mai avuto nessun problema ad invitarla
Anche se non c era l altra famiglia
In estate mio marito ha provato ad andare in piscina con le mie amiche e le creature ma mai una volta ho pensato che non fosse giusto
Mai avuto gelosie assurde
...
E oltretutto lei è pure una gran bella donna
Che poi sta cosa fa ride. Io ho visto gente stare con donne bellissime e lasciarle per donne assai meno attraenti. E viceversa.
Non è che se ho solo amiche brutte allora il mio matrimonio e’ al sicuro.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Che poi sta cosa fa ride. Io ho visto gente stare con donne bellissime e lasciarle per donne assai meno attraenti. E viceversa.
Non è che se ho solo amiche brutte allora il mio matrimonio e’ al sicuro.
mio babbo conosceva uno che diceva di aver sposato "la donna brutta anticorna"
e le corna se le è prsee lo stesso