Una domanda:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
giusto

La Lupa ha detto:
Mi piace quello che hai scritto. Lo condivido.
La cantonata secondo me nasce nel momento in cui ti ostini a continuarla, quella strada.
Basta no? C'hai una dune-baggy perchè ti ostini a voler andare sulle montagne rocciose???
Comprati un fuori strada.

ps: mi hai scoperto, sono una romanticona.

Cinica no, però. Diciamo... pratica, ecco.
Hai ragione ..ma ti era piaciuta tanto la compagnia ...e sul fuori strada devi salirci da sola ...
...forse basta immaginare che ..più avanti potrai trovare qualcuno a cui dare un passaggio

La Lupa

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata ha detto:
Hai ragione ..ma ti era piaciuta tanto la compagnia ...e sul fuori strada devi salirci da sola ...
...forse basta immaginare che ..più avanti potrai trovare qualcuno a cui dare un passaggio
mmmm... facciamo che più in la trovi qualcuno con già il suo bel fuoristrada, che non ha bisogno di nessun passaggio ma ti fa conoscere un bel posticino panoramico che non avevi ancora visto... che ne dici?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
eheeeeee

La Lupa ha detto:
mmmm... facciamo che più in la trovi qualcuno con già il suo bel fuoristrada, che non ha bisogno di nessun passaggio ma ti fa conoscere un bel posticino panoramico che non avevi ancora visto... che ne dici?
magariiii

Verena67

Utente di lunga data
La Lupa ha detto:
.

Cinica no, però. Diciamo... pratica, ecco.
Puoi essere pratica finché vuoi, ma finché certe realtà di figli e intrichi familiari non le provi, difficilmente secondo me puoi capire del tutto la riluttanza di alcuni di noi (me in primis) a distruggere tutto per poi costituire. Io penso alla separazione come un evento ancora lontano nel tempo, non improbabile ma non certo. Non sarebbero i figli a fermarmi, questo no, ma nemmeno distruggerei così tanto - la loro serenità in primis, che ok, non sarebbe uccisa ma sicuramente compromessa/turbata - per rinnovarmi, senza piano B per il futuro.

Sarà molto basic e poco politically correct, ma è così!

Bacio!

O

Old auberose

Guest
Verena67 ha detto:
Non credo sia questo essere, credo dipenda da come vivi dentro una storia.....
Non so se ci vuole più coraggio ad andare o rimanere, ma sicuramente ci vuole coraggio a fare una scelta per te, l'altro/o e figli......

Per un pò ho pensato anche io che stavo distruggendo tutto, ma ero solo io che mi stavo imbruttendo rimanendo, e alla fine se ne risente tutti.

La Lupa

Utente di lunga data
Verena67 ha detto:
Puoi essere pratica finché vuoi, ma finché certe realtà di figli e intrichi familiari non le provi, difficilmente secondo me puoi capire del tutto la riluttanza di alcuni di noi (me in primis) a distruggere tutto per poi costituire. Io penso alla separazione come un evento ancora lontano nel tempo, non improbabile ma non certo. Non sarebbero i figli a fermarmi, questo no, ma nemmeno distruggerei così tanto - la loro serenità in primis, che ok, non sarebbe uccisa ma sicuramente compromessa/turbata - per rinnovarmi, senza piano B per il futuro.

Bacio!
Io figli non ne ho, ma ne comprendo ovviamente l'importanza.
Però ho già disfatto e rifatto casa, armi e bagagli per tre volte.
Vale?

Dai, secondo me è anche una questione di carattere, di come uno è fatto.
A me, in una situazione che mi fa stare male o non mi soddisfa, non mi ci tieni. Non ci sono cazzi.
E' sempre stato così e lo è sempre di più.

B

bye

Guest
La Lupa ha detto:
Dai, secondo me è anche una questione di carattere, di come uno è fatto.
A me, in una situazione che mi fa stare male o non mi soddisfa, non mi ci tieni.
Ma se una situazione ti fa stare male o non ti soddisfa, è certezza matematica che sia per i limiti dell'altra persona?!

Verena67

Utente di lunga data
Bye

bye ha detto:
Ma se una situazione ti fa stare male o non ti soddisfa, è certezza matematica che sia per i limiti dell'altra persona?!
Acuta osservazione

In effetti io ho molti pochi "addebiti" da muovere a mio marito. Al contrario, li muovo tutti o quasi a come sono diventata nel tempo, al perché e percome quello che è bastato a mia madre non basti a me.
Ma penso anche qui non ci sia da sfasciarsi la testa. Si abitano realtà diverse, in tempi diversi. Lei non era indipendente economicamente, io si. Lei non aveva ambizioni professionali, io si.

Voglio darmi qualche anno di cottura a fuoco lento, intanto che cresco i figli e pago i mutui. E poi...si vedrà

Bacio!

O

Old auberose

Guest
bye ha detto:
No bye, nessuno dice questo... è che strada facendo a volte non ti riconosci più in quello che volevi o nella condivisione delle stesse cose.
Il tempo ci cambia, alcune volte i cambiamenti ti devastano dentro...........

Fedifrago

Utente di lunga data
X la Lupa statistica

Conoscevo la mia futura moglie da alcuni anni ma da quando ci siam messi insieme son passati solo sei mesi prima che le chiedessi di sposarmi (avevo 26 anni). E ancora bene o male stiam insieme da allora.

Trovo giustissimo chi ha sottolineato che non è questione di maturità anagrafica ma semmai sentimentale e che i cambiamenti nell'uno/a e nell'altra/o non sono nè preventivabili nè conoscibili all'istante quando avvengono.

E' anche superfluo pensare che anni e anni di fidanzamento possano farci conoscere davvero una persona o legarci ad essa, proprio perchè quella persona non è statica nella sua crescita.

Facciamo fatica a capire la nostra di evoluzione, figuriamoci quella di un altro/a!

O

Old auberose

Guest
trottolino ha detto:
E' anche superfluo pensare che anni e anni di fidanzamento possano farci conoscere davvero una persona o legarci ad essa, proprio perchè quella persona non è statica nella sua crescita.

Facciamo fatica a capire la nostra di evoluzione, figuriamoci quella di un altro/a!
Che quasi mai subentra con e negli stessi tempi della nostra ........

Fedifrago

Utente di lunga data
auberose ha detto:
Che quasi mai subentra con e negli stessi tempi della nostra ........
Esatto!!

B

bye

Guest
auberose ha detto:
No bye, nessuno dice questo... è che strada facendo a volte non ti riconosci più in quello che volevi o nella condivisione delle stesse cose.
Il tempo ci cambia, alcune volte i cambiamenti ti devastano dentro...........
Il tempo ci cambia, sì, ma...
... non sarà che ci innamoriamo essenzialmente dei nostri desideri e li proiettiamo sulla persona che ci convinciamo (e crediamo) possa realizzarli?!

auberose ha detto:
Mi sono sposata a 28 anni dopo quasi 5 di conoscenza di cui 1 una semi convivenza, ma avevo già il mio bel bagaglio di esperienze. Lui 10 anni più di me, e mi sembrava la persona più giusta sia per il mio desiderio di avere finalmente una famiglia che per soddisfare certe carenze.
Ti sembrava la persona "più giusta PER...".
Ma non sarà che i desideri sono per loro stessa natura temporanei e che, una volta realizzati, risultano non essere così fondamentali come credevamo per la nostra felicità?!

Non sarà che ci perdiamo in una perenne ed illusoria ricerca... esterna?!

O

Old auberose

Guest
bye ha detto:
Il tempo ci cambia, sì, ma...
... non sarà che ci innamoriamo essenzialmente dei nostri desideri e li proiettiamo sulla persona che ci convinciamo (e crediamo) possa realizzarli?!

Ti sembrava la persona "più giusta PER...".
Ma non sarà che i desideri sono per loro stessa natura temporanei e che, una volta realizzati, risultano non essere così fondamentali come credevamo per la nostra felicità?!

Non sarà che ci perdiamo in una perenne ed illusoria ricerca... esterna?!
Prima domanda:
Non lo so bye, e non credo...... ultimamente sono stata innamorata di una persona che sapevo fin dall'inizio che non poteva darmi nulla..... è stato peggio, tanto male, devastante e sto ancora raccogliendo alcuni pezzi che non so bene dove siano finiti..........

Seconda domanda:
Anche a questo mi è difficile rispondere.......sono domande che mi sono posta anche io, ma non so dare una risposta che sia così ''definitiva''.....
forse ci arriverò un giorno, chissà.........

B

bye

Guest
auberose ha detto:
Prima domanda:
Non lo so bye, e non credo...... ultimamente sono stata innamorata di una persona che sapevo fin dall'inizio che non poteva darmi nulla..... è stato peggio, tanto male, devastante e sto ancora raccogliendo alcuni pezzi che non so bene dove siano finiti..........
Ma in fondo in fondo qualche speranza dovevi pur averla, dai.
Ad ogni modo, puoi escludere che anche la sofferenza d'amore sia un desiderio?!
Io no. Ci si può sentire vivi anche soffrendo, non è necessariamente masochismo, può esserci alla base noia, solitudine... un bel film strappalacrime scalda l'animo a molti, sai.
Comunque, disquisizioni a parte, spero tu ti possa ritrovare tutt'intera in fretta.

auberose ha detto:
Seconda domanda:
Anche a questo mi è difficile rispondere.......sono domande che mi sono posta anche io, ma non so dare una risposta che sia così ''definitiva''.....
forse ci arriverò un giorno, chissà.........
Non c'è niente di definitivo e, se ne tenessimo conto, sai quanti attaccamenti illusori e presunte "scelte definitive" con conseguenze disastrose si eviterebbero...

Verena67

Utente di lunga data
bye ha detto:
Non c'è niente di definitivo e, se ne tenessimo conto, sai quanti attaccamenti illusori e presunte "scelte definitive" con conseguenze disastrose si eviterebbero...
La felicità sta nel viaggio, non nell'arrivo

Bacio!

La Lupa

Utente di lunga data
'giorno gente! Ieri son stata tutto il pomeriggio senza connessione, sorry...

Vabbè, mi avete demolito nelle mie convinzioni.

Che diamine! Io speravo che foste tutti vittime di favole alla Disney e invece...

Non so. Parlate di maturità sentimentale. Mmmm.

Mi chiarite plis che cosa è per voi la maturità sentimentale?

C'ho confusione

A bye che mi chiedeva:

... dico... Assolutamente no!
Anzi, spesso i limiti sono i miei. Tipicamente sbaglio bersaglio per i miei obiettivi.
Sto con uno zingaro e vorrei stabilità, lo mollo, mi metto con un banchiere e lo rimprovero perchè non è una Santa Sara a settimana...

Insomma, facilmente è colpa mia. Ma non cambia il risultato.

O

Old dami

Guest
maturità

ciao lupa. non sono sicuramente il più adatto a parlarti di maturità sentimentale comunque credo che il primo passo sia VOLERSI BENE.
se ami te stesso puoi amare l'altro.
se non ami te stesso passerai la vita alla ricerca di qualcuno che possa riempire questa carenza ma non sarai mai in grado di amare davvero.
se non ti ami soffrirai in maniera esagerata per la fine di una storia d'amore. ti sentirai morire, di non poter più vivere senza di lei.....fino a che non troverai qualcun altro disposto a colmare il tuo vuoto....................ma fino a quando?
volersi bene quindi....ma senza arrivare all'egocentrismo però.
baci

La Lupa

Utente di lunga data
dami ha detto:
ciao lupa. non sono sicuramente il più adatto a parlarti di maturità sentimentale comunque credo che il primo passo sia VOLERSI BENE.
se ami te stesso puoi amare l'altro.
se non ami te stesso passerai la vita alla ricerca di qualcuno che possa riempire questa carenza ma non sarai mai in grado di amare davvero.
se non ti ami soffrirai in maniera esagerata per la fine di una storia d'amore. ti sentirai morire, di non poter più vivere senza di lei.....fino a che non troverai qualcun altro disposto a colmare il tuo vuoto....................ma fino a quando?
volersi bene quindi....ma senza arrivare all'egocentrismo però.
baci
Ma questo lo so, guarda qua:

http://www.tradimento.net/showthread.php?t=244&page=6

Però è crescita, quella.
A tutto tondo, non solo sentimentale.

Mi chiedevo se c'era qualcos'altro che mi è sfuggito...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.