Una esperienza gratificante ... (per femmine, parlo di depilazione)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
Ok, è una cavolata di dimensioni zunzummite, ma sono talmente sconvolta da questo picco di normalità che devo rompere le scatole a qualcuno.

2 anni due che non mi faccio una ceretta. Spostandomi così... e quando riuscivo a prenotare un appuntamento? E dove? E poi, vabbè, i soldini... quelli mi sembravano uno spreco assurdo, per come ero messa.
E quindi, via di lametta. (anche se vorrei tanto consigliarvi un rasoio splendido, solo non posso perchè non è permesso in questo forum)

Oggi... miracolosamente.. sono sola a casa "mia".
Sono passata davanti a un salone di bellezza cinese.
mi sono affacciata per informarmi... erano libere... io mi ci sono buttata.

Sostanzialmente, mi hanno pigliato per le orecchie, immersa nella cera liquida, scolata, avvolta tipo mummia, e dopo il trattamento mi sa che ho perso almeno un chilo solo di peletti.
Ero partita con le gambe, ma un pò alla volta mi hanno convinto a fare... bè, un sacco d'altra roba. Anche cose che non avevo MAI fatto.
Ed è costato pochissimo.
E poi, sono state veloci come un fulmine! Diamine, illo tempore, la ceretta era una roba dolorosa, costosa e dannatamente LUNGA.
Qua per una depilazione quasi totale ci hanno messo meno di un'ora.
Bè, erano in due... cmq no, sentirsi strappare tutto in due posti contemporaneamente, non è piacevole, però diamine, meglio intenso e breve che più lieve e prolungato. IMHO.

Dio mio... sono tutta liscia e morbida, non ho speso una fortuna, non ho perso troppo tempo, e magari ci tornerò pure, visto che è vicinissimo a casa, e ho finalmente una casa "mia".

La normalità mi lascia ancora basita.
hai cominciato a goderti la benedetta normalità, ottimo

Provato anche io.
Ma con le strisce, risultava... costoso e lungo. Ci credi? E non ero soddisfatta del risultato. A parte le braccia, quelle venivano benissimo.
E ho avuto esperienze poco piacevoli che hanno coinvolto un termosifone, alcuni libri, un computer e me :D
Poi c'erano quelle belle ricariche che si scaldavano, una volta, ma non le trovo facilmente in giro.

E io... non avevo un bagno mio dove tenere comodamente le cose. Tranne nella casa dove non riuscivo a andare quanto volevo.
Ero sempre una zingara senza un posto.

Alla fine, sì, avrei potuto farmela, ma... bè, passava pure la voglia.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ma ti depili le braccia?

lolapal

Utente reloaded
Nella cultura cinese l'ospitalità è molto importante, per questo i cinesi sono molto bravi come ristoratori e in quelle attività di servizi per la cura della persona.
Certo, è normale, con tutto quello che si sente in giro, andarci con i piedi di piombo, soprattutto per i prodotti applicati sulla pelle, ma dipende sempre dalle persone che incontri: io sono stata fregata da un centro estetico non solo italiano, ma proprio di qui, gestito da persone di qui, quindi, ribadisco, che dipende da chi incontri...

La ceretta fa male, soprattutto se non la fai da un po', ma è bello ritrovare il gusto della normalità, soprattutto prendendosi cura di sè.
Brava Nausicaa, hai seguito l'istinto e hai fatto bene! Ti sei gratificata... :smile:

Fantastica

Utente di lunga data
Un piacere assoluto a cui mai ho potuto rinunciare è questa occupazione indolente. Sono sempre un po' sorpresa e comprendo la commozione di Nausicaa, che si possa rinunciare a certi rituali di abluzioni, depilazioni amorevoli e attente, non dolorose, esfoliazioni con saponi neri, verdi, pieni di cose strane ma esotiche (i miei tutti marocchini acquistati in loco), autospalmamenti di essenze varie (io adoro gli olii -e detesto le creme- semplicemente fantastici per risultati nel medio e lungo periodo)... profumazioni, avvolgimenti nelle spire di accappatoi lindi e morbidi.. E che dire dei vapori sprigionati dalla vasca piena di acqua bollente, dell'immersione e della lettura in vasca! Certo, mica tutti i giorni. Una volta alla settimana, ma almeno due ore. Somigliano al nirvana.

Calipso

Utente Eclettica
Io ieri sera sono uscita dall'ufficio e sull'onda dell'ottimismo di Nausicaa sono andata in profumeria...

cosa che non faccio mai..

mi sono comprata lo scrub viso e corpo, una bella crema idratante viso,

uno smalto per le mie unghie che da splendide che erano - negli ultimi mesi sono a dir poco morte -

e poi 2 ombretti e un mascara diverso dal solito.

sono tornata a casa e mi sono presa cura di me....

buttando anche alcuni vecchi trucchi...

stamattina ho i tacchi e gli smooky eyes... ( soft, da giorno :D)

e devo dire che mi sento meglio...

Nausicaa

sfdcef
Io ieri sera sono uscita dall'ufficio e sull'onda dell'ottimismo di Nausicaa sono andata in profumeria...

cosa che non faccio mai..

mi sono comprata lo scrub viso e corpo, una bella crema idratante viso,

uno smalto per le mie unghie che da splendide che erano - negli ultimi mesi sono a dir poco morte -

e poi 2 ombretti e un mascara diverso dal solito.

sono tornata a casa e mi sono presa cura di me....

buttando anche alcuni vecchi trucchi...

stamattina ho i tacchi e gli smooky eyes... ( soft, da giorno :D)

e devo dire che mi sento meglio...
Ottimo! :smile:

Io ho frugato tra i pacchi e ho trovato un vecchissimo paio di stivali che quando ero ingrassata non mettevo più... mi entrano! Ho un paio di stivali, incredibile...

Nausicaa

sfdcef
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ma ti depili le braccia?

In effetti sì.
Solo in occasioni speciali però.

Sono terrunciella, e consistentemente pelosetta.

Poi non so... non so se sono l'unica cui è capitato... sono diventata più pelosetta rispetto a un paio di anni fa. Mi trasformerò in un orsetto...

Calipso

Utente Eclettica
Ottimo! :smile:

Io ho frugato tra i pacchi e ho trovato un vecchissimo paio di stivali che quando ero ingrassata non mettevo più... mi entrano! Ho un paio di stivali, incredibile...

sono adorabili gli stivali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nausicaa

sfdcef
Cvd.

O non dovevo andare in un salone cinese, oppure è la punizione divina per aver pensato di potermi concedere qualcosa di carino una volta tanto.

Sfogo di puntini sulla parte bassa della schiena, rossi e irritati.
Non dico altro, non vorrei fare schifo.

Vabbè.

Evidentemente, devo essere ancora punita.

Eccheppalle però...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Cvd.

O non dovevo andare in un salone cinese, oppure è la punizione divina per aver pensato di potermi concedere qualcosa di carino una volta tanto.

Sfogo di puntini sulla parte bassa della schiena, rossi e irritati.
Non dico altro, non vorrei fare schifo.

Vabbè.

Evidentemente, devo essere ancora punita.

Eccheppalle però...
un antistaminico in crema e passa la paura

Nausicaa

sfdcef
un antistaminico in crema e passa la paura

Nessuna paura (sì lo so che è un modo di dire), solo un filino appena appena di occhi alzati al cielo :)

pensavo più a una pomatina antibiotica, però.

Non è che volevo entrare in dettagli.

Sicuro pure tu maschietto di sentirti a tuo agio in questo 3d?

Brunetta

Utente di lunga data
Nessuna paura (sì lo so che è un modo di dire), solo un filino appena appena di occhi alzati al cielo :)

pensavo più a una pomatina antibiotica, però.

Non è che volevo entrare in dettagli.

Sicuro pure tu maschietto di sentirti a tuo agio in questo 3d?
Non c'entrano cinesi o alieni.
La ceretta apre i pori ed è facile avere una lieve o meno lieve irritazione causata anche solo da microrganismi presenti normalmente sulla pelle o sui vestiti (dato che poi ci si riveste). Metti gentamicina, generico.

lolapal

Utente reloaded
La ceretta apre i pori ed è facile avere una lieve o meno lieve irritazione causata anche solo da microrganismi presenti normalmente sulla pelle o sui vestiti (dato che poi ci si riveste). Metti gentamicina, generico.
Sì, credo anche io che non c'entri nulla dove sei stata. Ci sono delle zone più sensibili di altre, se poi non è una zona che depili di frequente, ci sta pure.
Se non sei sicura, fatti vedere dal medico, così ti tranquilizzi...

:)

Nausicaa

sfdcef
Massì, nessun problema, va già meglio... era solo per dire diamine :)

Gentaquelcheè è una buona idea cmq.

Calipso

Utente Eclettica

Quoto...! io ho preso la follicolite... (che è un'infiammazione dei pori che porta una serie di pustoline dove viene fatta la ceretta) in un posto super controllato...
Può succedere, specialmente in estate quando fa più caldo e i nostri pori sono più aperti e in questa stagione in cui le difese immunitarie.. volenti o nolenti sono più basse....
Una cremina - chiedi in farmacia - e passa tutto!

Un bacio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.