Una lettera d'amore...anonima....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Antonella

Guest
Ciao

Non importa se è copiata, questa persona la dedicata a te e ritengo che ti dovresti sentire gratificata e compiaciuta comunque.
La vita è fatta anche di cose belle , non ti sentire presa in giro.
Ciao

Fedifrago

Utente di lunga data
Infatti

Non importa se è copiata, questa persona la dedicata a te e ritengo che ti dovresti sentire gratificata e compiaciuta comunque.
La vita è fatta anche di cose belle , non ti sentire presa in giro.
Ciao
Già...d'altronde la letteratura è pur piena di poesie dedicate a fanciulle ma scritte da altri!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
"Amare significa vedere ovunque il tuo viso anche in un cartello stradale. Amare significa sfiorarti con gli occhi, toccarti col respiro, accarezzarti col sorriso e baciarti con lo sguardo. Amare significa vedere la tua sensualità ovunque, vedere la tua intelligenza nelle stupidità. In ogni ricordo ci sono i tuoi gesti che non memorizzo, per rileggerli nuovi ogni volta che posso. La tua bellezza è senza età, senza uomo nè donna, è te, nella tua voce, nel tuo passo, nella luce del tuo sguardo, nel tuo abbandono. E poi, parti veloce per il tuo mondo, quel mondo ignoto a tutti, lasciandoci il tuo corpo mentre il mio spirito va in cerca di te. In quei momenti, anche sfiorarti, è come interrompere il rito più sacro. Amore è quello che fai, le tue passioni, la vita senza remore, senza limiti, senza paure. La sensazione infinita di essere tra le tue braccia, le mani che ti stringono ed il corpo che si incolla al tuo. Quanto amore sento, e quanta gioia, tanta che non riesco a raccontartela se non rivivendola daccapo come se l’avessi solo sognata. Assenza di condizioni, amore per amore, così difficile da vedere, così difficile da capire, così difficile da accettare, così difficile da vivere."

Questo è scritto proprio così, tra virgolette e poi....

Non riesco a dirti chi sono perchè tu sei troppo per me.

Chi cavolo è?
La lettera è senza francobollo, quindi è stata recapitata a mano.

Tatina, che sta succedendo???
Un maremoto stellare?????
Qua non si capisce più niente!!!!
E' un alunno ...io questa roba la scrivevo a tredicianni ...oppure è un'alunna competitiva e gelosa che vuol prenderti in giro...ce ne sono, fidati.

O

Old adiemus

Guest
Sono uscita due minuti per fare delle fotocopie per i miei cuccioli e.... quando sono tornata.... ho intravisto qualcosa nella cassetta postale... ho aperto... una lettera indirizzata a me.... l'ho letta di getto.... scritta al pc sembra.... è una lettera d'amore.... anonima....
Gesto carino ma ..... sa tanto di "sbarbato" che, al mio paese significa di ragazzetto. Una storia d'amore può incominciare anche da una semplice lettera anonima. Esistono però metodi più affascinanti e galanti per attaccare bottone.
Adiemus​

Old Giusy

Utente di lunga data
I miei alunni????
Io non insegno nella mia città, loro hanno 11 anni, come possono venire qui da me, arrivare a casa mia per lasciarmi una lettera????
No no, lo escludo....
E poi l'obiettivo quale sarebbe?

Mari'

Utente di lunga data
I miei alunni????
Io non insegno nella mia città, loro hanno 11 anni, come possono venire qui da me, arrivare a casa mia per lasciarmi una lettera????
No no, lo escludo....
Appunto ... sei fuori strada.

Old Giusy

Utente di lunga data
Appunto ... sei fuori strada.
Infatti Marì.... sarà stato uno scherzo, o il pensiero di qualcuno cui effettivamente piaccio ma che non conosco personalmente. Questo è più probabile.

O

Old Lillyna19

Guest
Chiunque sia stato, non ha una grande fantasia, o comunque poteva sforzarsi un pochino di più.
Io come prima cosa penserei a uno scherzo, o all'amica.
Il fatto che te l'abbia recapitata a mano, sicuramente abita abbastanza vicino a te, altrimenti faceva prima a spedirla, anche cambiando zona, deve essere qualcuno vicino che ha pensato di essere maggiormente al sicuro dandotela a mano.
Ovviamente ti conosce bene, ti guarda a sua insaputa.
Hai qualche vicino di casa più piccolo timido?

Fai una cosa: cerca di capire più o meno a che ora può essere stata infilata nella cassetta della posta. Più o meno alla stessa ora, attacca un fiore alla cassetta,di un colore acceso, e con lo scoth fissaci un foglietto piegato vicino. Mettiti d'accordo con qualcuno che rimanga in casa a spiare dietro alla tenda, poi esci e vai a fare spesa, oppure al lavoro.
Se è un vicino di casa, vedendoti uscire si avvicinerà alla tua cassetta, incuriosito dalla presenza del fiore e dal foglietto.

Old Giusy

Utente di lunga data
Chiunque sia stato, non ha una grande fantasia, o comunque poteva sforzarsi un pochino di più.
Io come prima cosa penserei a uno scherzo, o all'amica.
Il fatto che te l'abbia recapitata a mano, sicuramente abita abbastanza vicino a te, altrimenti faceva prima a spedirla, anche cambiando zona, deve essere qualcuno vicino che ha pensato di essere maggiormente al sicuro dandotela a mano.
Ovviamente ti conosce bene, ti guarda a sua insaputa.
Hai qualche vicino di casa più piccolo timido?

Fai una cosa: cerca di capire più o meno a che ora può essere stata infilata nella cassetta della posta. Più o meno alla stessa ora, attacca un fiore alla cassetta,di un colore acceso, e con lo scoth fissaci un foglietto piegato vicino. Mettiti d'accordo con qualcuno che rimanga in casa a spiare dietro alla tenda, poi esci e vai a fare spesa, oppure al lavoro.
Se è un vicino di casa, vedendoti uscire si avvicinerà alla tua cassetta, incuriosito dalla presenza del fiore e dal foglietto.
No, non ho vicini di casa giovani.
Escludo con certezza le amiche.
La lettera dev'essere stata recapitata tra le 14 e le 19 circa.
Però posso provare col fiore ed il foglietto....

O

Old Lillyna19

Guest
No, non ho vicini di casa giovani.
Escludo con certezza le amiche.
La lettera dev'essere stata recapitata tra le 14 e le 19 circa.
Però posso provare col fiore ed il foglietto....
Prova...il foglietto lascialo vuoto, se questa persona torna alla tua casella postale, potrebbe trovare il foglio vuoto e decidere di riempirlo con qualcos'altro.

Pensi che sia stato un ragazzo quindi?
Io te lo auguro!

(Ora scappo che devo uscire, a stasera!)

O

Old Antonella

Guest
Ciao

Già...d'altronde la letteratura è pur piena di poesie dedicate a fanciulle ma scritte da altri!
Non tutti hanno il dono della poesia, e molti si servono di lettere scritte da altri per potersi esprimere. Qual'è il problema?
L'importante è che l'ho pensi!
Nella vita avvengono episodi che fanno sorridere ed emozionare come questo!

Old Giusy

Utente di lunga data
Non tutti hanno il dono della poesia, e molti si servono di lettere scritte da altri per potersi esprimere. Qual'è il problema?
L'importante è che l'ho pensi!
Nella vita avvengono episodi che fanno sorridere ed emozionare come questo!
Si, ricevere una lettera del genere è gratificante...
Peccato non poter ringraziare chi l'ha scritta....

@lex

Escluso
scusate ma qualcuno si sognerebbe di dire che il protagonista de "Il postino" è un uomo senza fantasia o quello che fa (cioè leggere le poesie di Neruda alla ragazza che ama) non è edificante?
ricordo un'altra scena di un film ("La scelta di Sophie") dove Kevin Kleine legge (mi sembra un romanzo non poesie,mi sfugge esattamente cosa adesso) un libro a Meryl Streep e non ci trovo nulla di poco fantasioso.
Ok che sono film e non la realtà ma il parallelismo regge, secondo me.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
I miei alunni????
No no, lo escludo....
I ragazzini sono capaci di cose inimmaginabili (figurati i grandi...) possono essere quelli di terza o qualche fratello ...o più probabile sorella più grande...o un vicino con problemi psichici
Lo scopo?
Lo stesso degli scherzi telefonici o di quando si suona il campanello del citofono: sentirsi capaci di "fregare" qualcuno...
Escluderei una persona adulta che prova interesse, mai lascerebbe una cosa di quel genere...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
scusate ma qualcuno si sognerebbe di dire che il protagonista de "Il postino" è un uomo senza fantasia o quello che fa (cioè leggere le poesie di Neruda alla ragazza che ama) non è edificante?
ricordo un'altra scena di un film ("La scelta di Sophie") dove Kevin Kleine legge (mi sembra un romanzo non poesie,mi sfugge esattamente cosa adesso) un libro a Meryl Streep e non ci trovo nulla di poco fantasioso.
Si può anche mandare un cd di Vasco che forse non è proprio Neruda ...ma non una cosa così e con quelle modalità...

Fedifrago

Utente di lunga data
I ragazzini sono capaci di cose inimmaginabili (figurati i grandi...) possono essere quelli di terza o qualche fratello ...o più probabile sorella più grande...o un vicino con problemi psichici
Lo scopo?
Lo stesso degli scherzi telefonici o di quando si suona il campanello del citofono: sentirsi capaci di "fregare" qualcuno...
Escluderei una persona adulta che prova interesse, mai lascerebbe una cosa di quel genere...

Se è un timidone e non ha ricevuto da te segnali...si rifarà vivo da solo.

Se è un ragazzino dei tuoi, inizia a indagare in classe chi ha accesso a internet a casa...

Ma in ogni caso, ferme così le cose, prenditi la gratificazione se te l'ha data e amen!

Old Giusy

Utente di lunga data
Lo penso anch'io, Alex...
Però l'assenza della firma non va a suo vantaggio....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.