una lettera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
Leggo tutto distrattamente, ... ma non mi sfuggono di certo, .... certe cose.

Questa, è una delle cose che ritengo geniali, ... coraggiose e funzionali.

Oramai .... per me sei già un mito, ...

PS: il punteggio lo abbandoniamo, a questo massimo è inutile darli.

Bon..metto da parte il pallottoliere allora

V

vale

Guest
certo..da parte della moglie però!
che comprendo..e che mi ha aiutata a scoprire cosucce interessanti...molto interessanti!

sue..figurati..muro di gomma!
ma non reagiva prima capirai se si mettev a reagire dopo...
no guarda NO WAY
beh, situazione decisamente complessa, mi spiace.
mi sembra che tu lo ami ancora...
questa tua lettera suona come un tentativo di contatto, ma non so fino a che punto ti convenga sperarci.
che dire? spero tu possa trovare di meglio.

dererumnatura

Utente di lunga data
questa tua lettera suona come un tentativo di contatto, ma non so fino a che punto ti convenga sperarci.

è passato un mese da allora.
l'ho amato MOLTO.non può sparire tutto da un momento all'altro...non può essere.
e..penso di immaginare cosa ha in testa lui.
io avevo bisogno di scrivergli...e di esprimere ciò che sentivo.
non mi aspetto nessuna reazione.nessuna.
e sinceramente...se ci fosse una reazione...mah..non voglio dire nulla.
VIVIAMO

buonanotte vale
e se ti va di raccontarci di te
siamo qui

V

vale

Guest
solo un mese? naturale che tu senta il bisogno di dare sfogo alle tue emozioni, di capire... non t'invidio affatto.

buonanotte anche a te

O

Old Fa.

Guest
Può funzionare questa idea, ... poteva andare bene qualche post indietro.

Ma adesso gli sto facendo la corte, credo che dovresti rivedere la tua prospettiva in modo che tu possa aggiornarla.

Adesso ha un suo personale spasimante,

dererumnatura

Utente di lunga data
Può funzionare questa idea, ... poteva andare bene qualche post indietro.

Ma adesso gli sto facendo la corte, credo che dovresti rivedere la tua prospettiva in modo che tu possa aggiornarla.

Adesso ha un suo personale spasimante,

ah davvero?
ma in un post di qualche tempo fa..che io ricordo...mi sconsigliavi di avvicinarmi troppo a tipi...come te...con quella luce particolare ...

O

Old Fa.

Guest
ah davvero?
ma in un post di qualche tempo fa..che io ricordo...mi sconsigliavi di avvicinarmi troppo a tipi...come te...con quella luce particolare ...
Ma visto che non segui i miei suggerimenti, per fortuna, ... non c'è nulla di male per me a rimangiarmi tutto e sostenere l'opposto.

Ti sfugge che io i consigli che do sono di forma, ... non mi sono mai ascoltato troppo nella vita. Avrei dovuto farlo, ... ma se avessi dovuto seguirli mi sarei rotto ogni minuto della mia vita.

Miciolidia

Utente di lunga data
d'altra parte non si è mai espresso chiaramente prima figuriamoci ora..

Dererum, la cosa migliore che puoi fare per te stessa, e solo per te stessa, è capire perchè' allora facevi finta di capire prima, e perchè di nuovo cerchi una spiegazione oggi.

Non c'è molto da comprendere, o meglio, quella cosa molto semplice che ti ostini a non voler accettare è che ti sei fatta bastare una menzogna dipinta di affetto.

Possono sembrare dure queste parole, ma credimi, se non si parte da questa considerazione su noi stessi, ci acconteremo sempre di un cibo fatto di briciole.

E tu meriti assai di piu'.

ti abbraccio

micio.

Verena67

Utente di lunga data
Molti terapisti...

...consigliano in questi casi di scrivere una lettera e poi strapparla.
Tu l'hai inviata.
Resta l'ovvia perplessità che lui la veda come un "La" per ricominciare alle SUE esclusive e comodose condizioni

Però è anche vero che finché non si decide autonomamente, nel nostro cuore, che è FINITA, le ricadute sono inevitabili. Bisogna accettarle, fanno parte del processo per "guarire" definitivamente.

Un bacio!

Miciolidia

Utente di lunga data
...consigliano in questi casi di scrivere una lettera e poi strapparla.
Tu l'hai inviata.
Resta l'ovvia perplessità che lui la veda come un "La" per ricominciare alle SUE esclusive e comodose condizioni

Però è anche vero che finché non si decide autonomamente, nel nostro cuore, che è FINITA, le ricadute sono inevitabili. Bisogna accettarle, fanno parte del processo per "guarire" definitivamente.

Un bacio!
Giusto Vere, scriverle qui o in privato, senza strappare nulla, per rileggersi e migliorare.

dererumnatura

Utente di lunga data
Giusto Vere, scriverle qui o in privato, senza strappare nulla, per rileggersi e migliorare.

Grazie Micio e Vere
E' andata...va bene così..non riprenderà nessun discorso.nessun là.
Non ha niente da dire perchè avete ragione:era una menzogna coperta di affetto
Per quanto mi riguarda...lo amato molto...ma stamattina..guidando..mi è venuto anche un dubbio..ci devo riflettere..poi mando un post appena mi chiarisco le idee..

Miciolidia

Utente di lunga data
Grazie Micio e Vere
E' andata...va bene così..non riprenderà nessun discorso.nessun là.
Non ha niente da dire perchè avete ragione:era una menzogna coperta di affetto
Per quanto mi riguarda...lo amato molto...ma stamattina..guidando..mi è venuto anche un dubbio..ci devo riflettere..poi mando un post appena mi chiarisco le idee..

dererumnatura

Utente di lunga data

se è vero che mi sono fatta ingannare..come sostiene NR...
se è vero che a tutti i costi, nonostante il tanto dichiarato amore che ho provato,...mi sono in realtà tenuta accanto questo uomo che non riusciva a prendere una decisione..ma con cui ho vissuto momenti di intimità, complicità..compagnia....

bè..stamattina..mi è venuta in mente...non so perchè...questa cosa...

e se fosse stato per me come ...UN AMICO IMMAGINARIO....
reale lo so...ma....
boh..

dererumnatura

Utente di lunga data
basta con tutte queste pippe mentali

LA VERITA'? Quella per me?Quella che sento davvero??
E? che l'ho amato profondamente!!MI PIACEVA MOLTO!!HO avuto momenti fantastici con lui, ma anche tanta DELUSIONE e sofferenza
e adesso provo una grande rabbia!RABBIA!per la sua incapacità di prendere una decisione!!DI dire: NON VOGLIO LASCIARE MIA MOGLIE!
E anche ora dopo ciò che ho fatto..non ha il coraggio...o la voglia...di prendere una posizione...
se ne sta lì come sempre col suo silenzio di sempre a vedere gli altri agire e prendere decisioni per lui!!!Io di troncare...e sua moglie di tenerselo!
Ma lui dove diamine è in tutto questo???MURO DI GOMMA:::OMUNCULO DEI MIEI STIVALI!!!!
CHE RABBIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CHE RABBIA CHE MI SIA INNAMORATA DI TE!che rabbia che io sia rimasta legata a te per così tanto tempo!!CHe rabbia....che io sia ancora qui a provare RABBIA!

Credo...onestamente...che ne avrei provata di meno se lo sapessi fuori casa a dormire in un alberghetto SOLO!!!!!A LECCARSI LE FERITE!!
invece no: quella se lo tiene..così lui....ha sempre una via di uscita...tanto mica aveva deciso!!!

LA VERITA' E CHE VORREI CHE SOFFRISSE QUELLO CHE HO SOFFERTO IO!!!!!!!!!

Verena67

Utente di lunga data
Fai bene...

...a provare rabbia, e anch'io la provo, ma prima o poi la rabbia va elaborata, sennò diventa una prigione di cemento intorno al nostro cuore che ci impedisce di andare avanti con la nostra vita, di amare di nuovo, di vivere appieno.

Ho letto un aneddoto di una donna che non riusciva a dimenticare il suo uomo...dopo sei anni. La terapista l'aiuto' a vedere che quello non era AMORE....ERA ODIO!!!!

Non vorrai mica rimanere imprigionata anni nel suo ricordo?

E' passato poco tempo, è naturale provare rabbia. Ma sposta le tue attenzioni sul resto della tua vita. Vedrai così pian piano che lui si affievolisce dentro di te, rabbia, amore e dolore si affievoliscono.

Pian piano lascialo andare....è il miglior regalo che ti puoi fare!

Un bacio!

Miciolidia

Utente di lunga data
Ho letto un aneddoto di una donna che non riusciva a dimenticare il suo uomo...dopo sei anni. La terapista l'aiuto' a vedere che quello non era AMORE....ERA ODIO!!!!
Vere, ma non è li stess'?

ecchecavolo di terapista è questa?

Verena67

Utente di lunga data
Vere, ma non è li stess'?

ecchecavolo di terapista è questa?

Beh, l'amore è non dimenticare le belle emozioni, ma rimanere fissati alla RABBIA che si prova perché la storia è finita dopo sei anni....mi sembra patologico!!!

Io mi sto sforzando di tenere almeno QUALCHE ricordo positivo di questa storia (sono peraltro quasi tutti rovinati dalla pochezza caratteriale del soggetto), come del resto feci 20 anni fa quando piu' o meno recitammo lo stesso copione. Alla fine della fiera è venuto fuori che io avevo dimenticato quasi tutto, e lui ricorda tuttora ossessivamente ogni singolo dettaglio (anche quanto costò la cioccolata che prendemmo in un famoso bar del centro)

Io tutto sommato ho un forte attaccamento alla vita, vado sempre avanti il piu' ottimisticamente possibile, seppure con le ali bruciacchiate

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.