Una lunga storia... sfogo e vostre opinioni

Brunetta

Utente di lunga data
Ma secondo voi, quelli che vanno nei centro massaggi cinesi vanno a dire alla moglie e al medico che sono a rischio?
77905B51-6FB6-4BD7-BC6F-75FAF661097F.jpeg

Brunetta

Utente di lunga data

stany

Utente di lunga data
Comunque un contagiato nei primi giorni ( quanti ? 14 o 20 o più) non ha febbre. Quindi misurare la temperatura non da nessuna certezza. E dall’altra parte non hanno neanche mezzi per fare di più.
Infatti,è tutto talmente aleatorio...
Speriamo non succeda come con la spagnola.
Già detto: una sorella di mia nonna,dopo alcuni anni negli stati uniti,tornò perché là non si trovavano bene; contrassero il virus e dopo poco morirono : madre padre,figlio, si salvò solo il più piccolo, appena nato,che poi allevò un'altra sorella di mia nonna,che lo fece studiare... Si salvò anche nella seconda guerra in cui era pilota d'aereo. Lo conobbi quando ero piccolo. Questione di destino,o copione già scritto!

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Comunque immaginavo che si arrivava a questo: prima tante belle parole, tutto sotto controllo, Italia preparata ecc. .
In genere quando dicono così, io mi tocco e penso che massimo entro 72 ore salta fuori qualcosa

Mi sbaglio quasi sempre, 72 ore son troppe

stany

Utente di lunga data
È preoccupante che ci sono tanti medici e infermieri. Insomma loro dovevano essere preparati .
Sono quelli più a contatto; i pazienti magari sono asintomatici, il virus sopravvive sulle superfici , una polmonite atipica magari non viene diagnosticata (io ,già raccontato, alle 11 del mattino ero dal mio medico al quale dicevo che quelli che avevo erano i sintomi di una polmonite , perché sei anni prima l'avevo contratta; lui disse che non c'era in atto alcuna infezione: dopo tredici ore ero al p.s. con la flebo...)
Le mascherine servono relativamente; evitare luoghi pubblici e poi affidarsi alla fortuna!

Skorpio

Utente di lunga data
Intanto in sole venti ore sono raddoppiati i soggetti contagiati....
Quello accertati si, ma chissà

Pare che ci sia anche chi non ha sintomi, quelli come li becchi non si sa

O disponi un tampone obbligatorio x tutti o la vedo bigia

Darietto

Utente di lunga data
Se è confermato vuol dire che l'Italia ha finalmente un primato in Europa,......quello del corona virus
Sono curioso di vedere come giustificheranno questo dato. In Germania, Svezia e Inghilterra hanno avuto pochi casi e quelli sono rimasti. Noi invece stiamo diventando la Cina d'Europa. Comunque consoliamoci, perché c'è un altro paese non asiatico che forse è messo peggio di noi: l'Iran

Lara3

Utente di lunga data
Sono curioso di vedere come giustificheranno questo dato. In Germania, Svezia e Inghilterra hanno avuto pochi casi e quelli sono rimasti. Noi invece stiamo diventando la Cina d'Europa. Comunque consoliamoci, perché c'è un altro paese non asiatico che forse è messo peggio di noi: l'Iran
Solo che in Italia non costruiranno mai un ospedale in 10 giorni.

Darietto

Utente di lunga data
Solo che in Italia non costruiranno mai un ospedale in 10 giorni.
Infatti. Però noi ci attiviamo in tempi da record con la richiesta di donazioni.

Poi non ho capito una cosa. Da una parte si dice che non bisogna allarmarsi e che basta una mascherina e una distanza di due metri per evitare il contagio. Un noto virologo ha assicurato che il virus viaggia da un ospite all'altro a distanze molto ravvicinate, non fa "soste" su oggetti vari in attesa della prossima vittima.

Dall'altra parte invece lasciano ad intendere che, per esempio, a Castiglione d'Adda (ma anche a Codogno e zone rosse) non ci puoi passare nemmeno in transito, addirittura in macchina tramite la provinciale (lo hanno detto, giuro). Stazione di Codogno i treni non possono fermarsi. Il che fa pensare che questo virus non solo è in grado di volare, ma viaggia più veloce di una macchina e può entrare nell'abitacolo anche con finestrini chiusi. Oltre al fatto che può salire sui treni e colpire persone anche a distanze di 10 metri e oltre. A me più che un problema virale sembra Chernobyl.

Poi, ok la decisione, più che giusta, di annullare le varie manifestazione come il carnevale o assemblamenti in luoghi pubblici, ma le partite di calcio secondo voi le annullano?

Ultima modifica: