Una lunga storia... sfogo e vostre opinioni

Darietto

Utente di lunga data
Manipolare da chi ?
Se altri stati europei hanno arginato non vedo perché noi non potevamo
Ah già perché altrimenti siamo razzisti
Arginare contenere sicuramente era quasi impossibile non aver casi ma essere il 4 paese al mondo per numero di contagi dopo cina Giappone e Corea qualcosa dovrà pur dire o no? Solo sfiga? É un’evidenza che magari non si vuole vedere

Infatti! Le principali testate giornalistiche europee parlano di coronavirus solo in relazione al problema italiano.
Ho visto in tv conferenze stampa e comunicati vari, ma si sentono solo le solite acrobazie dialettiche e retoriche, dove basterebbe fare 1+1= la verità.

Lara3

Utente di lunga data
Per ora pare di sì..
Tanto a smettere di scherzare siamo sempre a tempo

Leggevo il decalogo ministeriale, all'art 10, e ci ragionavo su

"contatta il numero 1500 se hai febbre o tosse e sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni"
Si , ma ho seri dubbi sui 14 giorni . E se sono di più ?
Quali disinfettanti sono efficaci ?

Skorpio

Utente di lunga data
Si , ma ho seri dubbi sui 14 giorni . E se sono di più ?
Quali disinfettanti sono efficaci ?
Probabilmente la cosa più efficace è tener naso e bocca lontano da possibili fonti di contagio, mani comprese

Non ne parlano per nulla, dando tante informazioni generiche, da cui però puoi capire che ci sta dietro (che non viene detto)

L'uso della mascherina SOLO se sei contagiato, in questo senso, è parecchio contraddittorio con "non toccarti naso e bocca"

Questo vuol dire che il virus vive nell'ambiente in cui ti muovi diversi giorni, magari è lì appoggiato al tavolino del bar dove ogni mattina ti bevi il cappuccino, che ce lha portato quello che ha la ganza che ha il marito che ha la zia che è andata in Cina

Mi piacerebbe si parlasse di più di questo virus dal punto di vista "dinamico".. Come si muove ad esempio (vola? Sta fermo?) e quanto vive nell ambiente

Ma le sapranno queste cose?

Difficile dirlo

stany

Utente di lunga data
Probabilmente la cosa più efficace è tener naso e bocca lontano da possibili fonti di contagio, mani comprese

Non ne parlano per nulla, dando tante informazioni generiche, da cui però puoi capire che ci sta dietro (che non viene detto)

L'uso della mascherina SOLO se sei contagiato, in questo senso, è parecchio contraddittorio con "non toccarti naso e bocca"

Questo vuol dire che il virus vive nell'ambiente in cui ti muovi diversi giorni, magari è lì appoggiato al tavolino del bar dove ogni mattina ti bevi il cappuccino, che ce lha portato quello che ha la ganza che ha il marito che ha la zia che è andata in Cina

Mi piacerebbe si parlasse di più di questo virus dal punto di vista "dinamico".. Come si muove ad esempio (vola? Sta fermo?) e quanto vive nell ambiente

Difficile dirlo
Il problema è che potrebbe mutare, adattarsi all'ambiente e sopravvivere ...
Mi hanno mandato un video adesso, dove si vede un blocco stradale in Cina in cui un'automobilista non voleva scendere dopo che gli era stato rilevata la temperatura (evidentemente alta); voleva scappare ma l'hanno tirato giù con un collare tipo quello degli accalappiacani, poi spruzzato e incappucciato....tutto il personale sanitario e di polizia con scudi di plexiglas occhiali e maschere....poi tutti immediatamente irrorati con questi disinfettanti. I posti di blocco hanno le strisce foragomme a terra nel caso qualche auto non si fermasse...
Siamo oltre Cassandra crossingdownloadfile-1.jpg

Marjanna

Utente di lunga data
Il problema è che potrebbe mutare, adattarsi all'ambiente e sopravvivere ...
Mi hanno mandato un video adesso, dove si vede un blocco stradale in Cina in cui un'automobilista non voleva scendere dopo che gli era stato rilevata la temperatura (evidentemente alta); voleva scappare ma l'hanno tirato giù con un collare tipo quello degli accalappiacani, poi spruzzato e incappucciato....tutto il personale sanitario e di polizia con scudi di plexiglas occhiali e maschere....poi tutti immediatamente irrorati con questi disinfettanti. I posti di blocco hanno le strisce foragomme a terra nel caso qualche auto non si fermasse...
Siamo oltre Cassandra crossingView attachment 8840
L'ho visto anch'io. E' un'esercitazione.

Lara3

Utente di lunga data

Difficile dirlo
I caselli autostradali sono a rischio. Tutto questo scambio di moneta. Già che in Cina hanno messo in quarantena i soldi, che già si usavano poco. Che vendano delle vignette o che lasciano libero il passaggio, il casello con l’omino è roba superata e molto rischiosa adesso.

Marjanna

Utente di lunga data
E non limonate con gente conosciuta su Tinder!!! :ROFLMAO:

Lara3

Utente di lunga data
Manipolare da chi ?
Se altri stati europei hanno arginato non vedo perché noi non potevamo
Ah già perché altrimenti siamo razzisti
Arginare contenere sicuramente era quasi impossibile non aver casi ma essere il 4 paese al mondo per numero di contagi dopo cina Giappone e Corea qualcosa dovrà pur dire o no? Solo sfiga? É un’evidenza che magari non si vuole vedere
Sul coronavirus Italia ha superato Giappone....

Gennaro73

Utente di lunga data
Ma porco cane! È possibile essere cosí blandi a livello istituzionale, pur di prendere le distanze da Salvini?

Si sta ripetendo la storia con il Berlusca: uno solo a destra, e tutta la sinistra che esiste in funzione di "bastian contrario".

La destra non mi piace e la sinistra è il nulla cosmico. Alla fine voto a destra.

ECCheppalle!

Sapete dei comuni nel lodigiano dove non si può piú nè entrare, nè uscire?

Nella mia città, primo caso: 40enne entrato in contatto con quello di Codogno...
Quindi sei di Torino

Dicono che questo infetto all Amedeo di Savoia di Torino conosce quello di Codogno....
In senso biblico?
Cosa serve un ospedale se non c’è il personale per farlo funzionare?
Si criticano i sistemi di sicurezza adottati, ma per fare qualsiasi cosa ci vogliono le persone e in sanità non si può attingere dai disoccupati.
Per qualsiasi intervento si fa una questione di convenienza il che non significa semplicemente un calcolo economico, ma di costi-benefici.
Se per evitare una bassa percentuale di decessi si distrugge il tessuto sociale e produttivo, meglio avere una percentuale di decessi.
Ecco, poi sono io quello di 13 anni.
Eh lo so, faceva tante cose quello lì di Codogno.. Troppe
Sto maialone.

stany

Utente di lunga data
Ma porco cane! È possibile essere cosí blandi a livello istituzionale, pur di prendere le distanze da Salvini?

Si sta ripetendo la storia con il Berlusca: uno solo a destra, e tutta la sinistra che esiste in funzione di "bastian contrario".

La destra non mi piace e la sinistra è il nulla cosmico. Alla fine voto a destra.

ECCheppalle!

Sapete dei comuni nel lodigiano dove non si può piú nè entrare, nè uscire?

Quindi sei di Torino

In senso biblico?

Ecco, poi sono io quello di 13 anni.

Sto maialone.

Skorpio

Utente di lunga data
I caselli autostradali sono a rischio. Tutto questo scambio di moneta. Già che in Cina hanno messo in quarantena i soldi, che già si usavano poco. Che vendano delle vignette o che lasciano libero il passaggio, il casello con l’omino è roba superata e molto rischiosa adesso.
E noi si mette tutti il telepass!

danny

Utente di lunga data
Ok allora non abbiamo diritto di parola e dobbiamo dare per scontato che abbiano fatto tutto il possibile
Hanno chiuso le scuole a Milano. Mio figlio va in un’altra città vicina. Professori e alunni arrivano all’80% da Milano
Devo pensare che sia un provvedimento che ha un senso? A logica eh
Non credo che bisogna essere geni e preparati per capire che è una cazzata
Più che altro siamo l'unico paese europeo in questa situazione.
Da noi hanno sospeso un po' tutto.
Chiuso ristoranti, bar, scuole, palestre, corsi, fiere a tempo indefinito. Per ora si parla di una settimana ma è solo un'ipotesi.
Un danno enorme a livello economico e per i privati, soprattutto.
Ci sono paesi in cui non puoi entrare o uscire.
Sospesi collegamenti ferroviari.
Dovevamo arrivare a questo punto???
E c'è gente oggi che minimizza ancora.
La Cina avrà grossi problemi economici per questa emergenza che avrà impatto anche sul PIL.
Da noi temo veramente conseguenze serie a livello economico se non rientrerà tutto in una settimana.
Io spero sinceramente tutto rientri presto.

danny

Utente di lunga data
Boh... A me pare che si tratti di una specie di influenza che ha una mortalità simile a quella che ha l'influenza: ogni anno muoiono centinaia di persone "per l'influenza", ma nessuno se ne è mai prroccupato.
Perché? Perché in realtà non muoiono "per l'influenza": sono persone che erano in attesa di morire per qualcosa perché avevano una salute compromessa e l'influenza è solo "l'agente" che gli dà il calcio in culo che li proietta nell'aldilà.

Idem il coronavirus.

Però è taaaaaanto bello dare la colpa a qualcuno. Soprattutto se si tratta dei cinesi, che in questo momento incarnano il male dell'umanità (dopo i turchi, i terroni, gli albanesi, i romeni...)
È una specie di influenza per cui non abbiamo anticorpi.
Esattamente come non li avevano i nativi americani che morivano per il raffreddore contratto dagli europei.
Non possiamo permetterci una diffusione dei casi perché non abbiamo abbastanza posti letto per assistere i malati più gravi oltre un certo numero.
Questo significa che se non facciamo azione di contenimento dovremo attenderci che in un futuro le persone malate con complicazioni vengano lasciate morire. Si deve ora solo limitare la diffusione collaborando tutti insieme. Più collaborazione ci sarà prima usciremo da questa situazione.

danny

Utente di lunga data
Bravo.... Ma chiaramente Schengen con le frontiere chiuse presuppone dei presidi Medici alle frontiere stesse! e qui si capisce il paradosso e l'inapplicabilità di una simile linea di prevenzione: in questo momento non ce ne frega niente del passaporto del magrebino che viene dalla Francia, Ma magari fargli un tampone prima di farlo entrare si; Ma poi ci vogliono almeno 8 ore per l'esito... Appunto si stanno dicendo delle cazzate enormi! Come dici bisognerebbe bloccare tutto e tutti e non è possibile. Il presidente del Consiglio è stato molto chiaro: non si può e non si vuole ridurre la penisola a un Lazzareto
Bloccati i treni al Brennero.
Se la situazione peggiora saremo noi a venire isolati.

danny

Utente di lunga data
Infatti! Le principali testate giornalistiche europee parlano di coronavirus solo in relazione al problema italiano.
Ho visto in tv conferenze stampa e comunicati vari, ma si sentono solo le solite acrobazie dialettiche e retoriche, dove basterebbe fare 1+1= la verità.
È mancata da noi la volontà di informare e sensibilizzare la popolazione sui comportamenti da adottare.
Ancora adesso stanno litigando per ragioni politiche.
Non si può trattare la questione guardando alla pancia del proprio elettorato.