Una mail

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Peccato che ho l'Alzhaimer che avanza e non mi ricordo l'autore e tantomeno il titolo (Ci fosse stato ancora Alce ce lo avrebbe detto al volo).

C'è un racconto di fantascienza, poche pagine, in cui si parla proprio di questo: un uomo si rende conto che le formiche della sua casa hanno deciso di ucciderlo (milioni e milioni di formiche che si coalizzano per ucciderlo). Riesce a sfuggire ad un paio di attentati ma alla fine si rende conto che prima o poi lo prenderanno. Ad un certo punto un ragno di casa sua gli dice che forse possono fare qualcosa, infatti loro sono su questo pianeta proprio per tenere d'occhio le formiche che se volessero potrebbero fare dei danni incalcolabili, per fortuna che ci sono i ragni a far loro guerra. I ragni capiscono che le formiche stanno architettando qualcosa perchè non si erano mai fatte cosi agguerrite contro gli uomini e quindi decidono di moltiplicare i loro sforzi per combatterle. L'uomo si sente al sicuro ma una notte, le formiche riescono comunque ad ucciderlo; agonizzante si rivolge ai ragni e chiede loro: Mi avevate promesso che mi avreste aiutato, perchè avete lasciato che mi uccidessero ? E il ragno: noi avevamo promesso che avremmo aiutato l'umanità non un solo uomo, tu sei una vittima accettabile, sarà una guerra lunga :D

Ciao Tuba

cacchio che fine ... :rotfl:

bel racconto, mi piace. grazie.

ma è proprio così ...

sienne

ps: le formiche fanno danni enormi!
soprattutto quelle grandi nere ... sono del legno!

danielacala

Utente di lunga data
Ma quando mai?sparate becere io?da scaricatore di porto?Adesso vuoi farmi anche passare per un provinciale del cazzo?:DAd onore del vero io della moglie del conte non ho mai parlato male,ho solo detto che è un"Quadro antico"nulla di volgare ne becero.
La lingua ferisce...usala meglio...quando vuoi sai essere offensivo dai ammettilo:smile:

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
in generale la penso così anch'io
ma ignora qui, ignora lì, da queste parti bisognerebbe ignorare il 90% di chi scrive

no, io voglio che daniele (e chiunque) sappia esattamente come la penso se ci si esprime in certi termini in un discorso dove ci sono anch'io.
Infatti non lo ignoro, ma mi fa sorridere
Figurati lo dici a me cje non riesci ad ignorare. Ho dimostrato ampiamente di non saperlo fare

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
Farfie

Infatti non lo ignoro, ma mi fa sorridere
Figurati lo dici a me cje non riesci ad ignorare. Ho dimostrato ampiamente di non saperlo fare
Ciao belle chiappe...!

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Io mi chiedo come cazzo sia possibile non VENERARE UNO COME DANIELE!Ho un'altissima opinione di me stesso,giustificatissima,ma davanti a DANIELE NON POSSO FARE ALTRO CHE PRONARMI E BACIARGLI IL CULO!Trovo inaccettabile il comportamento di alcuni utenti verso una persona come DANIELE,morigerato,assennato,posato,giusto e arguto.SIETE I SOLITI PROVINCIALI DEL CAZZO,l'invidia è una brutta bestia,se pensate di fermare un idea con i rossi e i vaffanculo sbagliate e di grosso.LE idee non si possono fermare,gli UOMINI come DANIELE hanno idee e le portano avanti con ardore e fervore!Vi spaventa la sua pulizia morale?la sua integrità?Il suo candore?problemi vostri,problemi di chi è abituato a vivere nell'ombra e si accontenta di un mesto raggio di sole ogni tanto....Daniele ,cari provinciali del cazzo ,vive al sole,non ha scheletri nell'armadio,vi spara solo in faccia che siete dei provinciali del cazzo!Se oscuro ha l'umiltà di accettare la sapienza di un DANIELE voi utenti normali dovreste solo tacere e abbeverarvi al suo sapere,ma siete inesorabilmente delle teste di cazzo e quindi l'umiltà non rientra nel vostro clichè comportamentale.Daniele ti chiedo scusa a nome di tutte le persone pensanti del forum e sono molto poche purtroppo,ti prego perdonali,e continua ad essere presente nella forma e nei modi che riterrai opportuni.Ancora scusa!:cool:
Questo vi sembra un post serio?Daniele mi sono preso secchiate di merda per averti difeso...a buon rendere...:rotfl:

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
Free

in effetti mi piacerebbe molto osservare l'utente Oscuro che fa manovra per entrare in macchina!

e mi sa che non sono l'unica!:mrgreen:
Prometti di darmi una mano?

ToyGirl

Utente di lunga data
a parte che lo sa eccome (ti ricordo che qualcuno ci ha ben sputtanati in lungo e in largo per mesi) penso anch'io che non si riferisse a nessuno in particolare.
Non lo so questo. Sono mancata per molto. Da poco e in modo casuale ho letto di voi due.

Magari mi è mancata stranamente la malizia per cogliere certe battute, se qualcuno vi ha sputtanati e io c'ero.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

oscuro

Utente di lunga data
Ma

ok ti tengo aperta la portiera, di più non posso fare, non vorrei essere linciata!:singleeye:
Ma siamo solo io e te chi ti lincia?allora ci conto,grazie.:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.