Una mano addormentata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge

lunaiena

Scemo chi legge

Anais

Utente di lunga data
,,,A parte il volermi molto bene, ho vissuto così per un anno, lontano da casa, amici e tutto il resto. Passavo i week-end a leggere, guardare film e ogni tanto ad arrampicare in montagna.
Ma mancava appunto uno scopo. Una gioia non condivisa ha metà sapore.,,,

Però tu hai una moglie, decidi cosa fare. Lasciala se con lei non stai bene. Non inventarti alibi, lei se ne farà una ragione, se poi come hai scritto ha qualcosa in comune con Principessa se la caverà benone.

Altrimenti rischi si la depressione.
Veramente da quel che ho capito e' feather che ha qualcosa in comune con Principessa.

feather

Utente tardo
Te lo si sta dicendo in ogni lingua conosciuta e modo possibile. Per trombare fuori dal matrimonio e contemporaneamente fornirsi un alibi con il quale potersi poi raccontare che non era solo un po' di trombate fuori porta che si cercava(e alcuni, tanti, NON TUTTI di quell'alibi hanno un bisogno fottuto perchè non sono in grado di accettarsi per ciò che sono), c'è gente che ha detto, promesso e giurato DI TUTTO.
Accettalo, fattene una ragione.
.
Si è presa il buono della situazione ma quando ha capito che il gioco si faceva serio ha preferito ritirarsi in buon ordine.
Devo riconoscere che ho difficoltà enormi ad accettarlo.
Sono le 3 di notte e queste parole mi ronzano nella testa senza posarsi mai.
Continuo a chiedermi di cosa mi sono innamorato.. Come ho potuto...
E paradossalmente, il bisogno di lei si è ora accuito. Chissà poi il perché, dovrebbe essere il contrario.

feather

Utente tardo
Perchè... come hai detto tu, ti piaceva che ti capisse, ma soprattutto che assecondasse, approvasse i tuoi pensieri.
Mi piaceva che vedesse quello che pensavo. Non serviva neppure dire quello che avevo in mente che lo intuiva. Con mia moglie neanche spiegandolo riesce a capire.
Non è una lamentela o una irrispettosa denigrazione ma una semplice constatazione.

Tu hai preso una sbandata... ma non ha retto alla realtà.
Ed è questo che non mi riesco a perdonare. Perché, cazzo? Perché ci sono cascato con tutte le scarpe come un coglione?
Perché non me ne sono accorto?
È questo ora che non mi fa dormire, che palle...
E questo si, è un puro sfogo, chiamatela lamentela se vi piace.

feather

Utente tardo
Ma ognuno dice quello che gli viene e gli va bene e gli fa piacere o pensa che vada bene a chi ascolta
Evidentemente è un mio limite. Ma da bravo eroe romantico trovo inconcepibile che si possa mentire sul amore che si prova.
La trovo una dissacrazione talmente grave da reputarla impossibile.

Devo riconoscere che ho difficoltà enormi ad accettarlo.
Sono le 3 di notte e queste parole mi ronzano nella testa senza posarsi mai.
Continuo a chiedermi di cosa mi sono innamorato.. Come ho potuto...
E paradossalmente, il bisogno di lei si è ora accuito. Chissà poi il perché, dovrebbe essere il contrario.
Mai chiedersi di cosa...
Ma sempre e solo di CHI...

Cosa si fa presto a rispondere...
Chi, non basta una vita....

Come mai Colei che con noi è tanto scontrosa, con gli altri è tutta piacciona?

Rispondi a questo!

Perché vuole gli altri e non noi?
Si queste sono le domande terribili...
E credimi se ti capita come me di darti risposte sbagliate
picchi duro sull'autostima eh?

Per esempio per me fu: perchè lui ha un bel lavoro stabile e io sono ancora uno studente.

E mi dissi....

Mo mi compero una casa e divento capitalista.

Vuole gli altri perchp hanno qualcosa di meglio da offrire.

Così mostra l'evidenza
Ecco la necessità di non trovarsi mai a mani vuote.
Che dio mi scampi
dalla crocerossina no?

Io mia cara ho questo da offrire...
Tu cosa porti in cambio?

Una mano addormentata?

feather

Utente tardo
Probabilmente lei non è più attratta da suo marito, la routine, il lavoro, la stanchezza, le scarse attenzione, qualche litigio...boh, tanto per dire alcune cause...ma...tutto sommato ci va ancora abbastanza d'accordo.
Insomma, se lui le sta accanto non le dà poi così noia. Anzi, magari passano pure dei sereni weekend in famiglia.
Scusa se sono diretta. Ma è così.
Ma in questo caso, cosa è quel matrimonio? Un contenitore che contiene cosa?
Non c'è più attrazione, non c'è dialogo ma anzi bugie e verità nascoste... Si sta insieme per i sereni week end in famiglia? O per dare un esempio di famiglia ai figli? E che esempio...
Non so, non mi torna qualcosa...

Leda

utente Olimpi(c)a
Ma in questo caso, cosa è quel matrimonio? Un contenitore che contiene cosa?
Non c'è più attrazione, non c'è dialogo ma anzi bugie e verità nascoste... Si sta insieme per i sereni week end in famiglia? O per dare un esempio di famiglia ai figli? E che esempio...
Non so, non mi torna qualcosa...
E perchè si è preso un impegno, e perchè l'incertezza fa paura, e perchè rimettersi in discussione anche di più.

Quello che non ti torna è che non ti ci identifichi, perchè a te un compromesso simile non basterebbe.
Ma è pieno di persone a cui basta eccome.
Non ti torna che sei diverso da molti.

disincantata

Utente di lunga data
E perchè si è preso un impegno, e perchè l'incertezza fa paura, e perchè rimettersi in discussione anche di più.

Quello che non ti torna è che non ti ci identifichi, perchè a te un compromesso simile non basterebbe.
Ma è pieno di persone a cui basta eccome.
Non ti torna che sei diverso da molti.
A me sembra che anche lui viva un matrimonio 'compromesso', e come alibi pensa che la moglie non reggerebbe una separazione, mentre potrebbe essere il contrario.

Leda

utente Olimpi(c)a
A me sembra che anche lui viva un matrimonio 'compromesso', e come alibi pensa che la moglie non reggerebbe una separazione, mentre potrebbe essere il contrario.

Hai ragione, e l'ho pensato anch'io dopo averlo scritto ;)
Però era tardi e non avevo voglia di fare aggiunte :D:D

MK

Utente di lunga data
Uhm... Ma sai che per me è indispensabile per assicure la lunga durata di un innamoramento? Perché alla fine della tempesta emotiva, deve rimanere oltre all'affetto e alla condivisione, quel qualcosa che faccia pensare "Wow!" ... E quel "Wow!" per me accende tutto il resto ;-)
Wow quanto è intelligente? Wow quanto siamo simili sì. Poco tanto allo stesso modo intelligenti. Ma dello stesso tipo di intelligenza. Altrimenti si spegne tutto. Resta l'affetto. Ma per tenere in piedi un rapporto non basta.

MK

Utente di lunga data
Oltretutto magari quella persona capisce altri ed è più interessata al benessere dei propri figli più che a tutto il resto.
Innamorarsi di un altro uomo, separarsi, significa non essere interessata al benessere dei propri figli?

Brunetta

Utente di lunga data
Wow quanto è intelligente? Wow quanto siamo simili sì. Poco tanto allo stesso modo intelligenti. Ma dello stesso tipo di intelligenza. Altrimenti si spegne tutto. Resta l'affetto. Ma per tenere in piedi un rapporto non basta.
Innamorarsi di un altro uomo, separarsi, significa non essere interessata al benessere dei propri figli?
Vedi? Tra noi non potrebbe durar: non ci capiamo:carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.