Una mia collaboratrice

Brunetta

Utente di lunga data
Perché dici che non sono migliori, sai che la quantità di noi (normali )fa sempre pensare che siamo nel giusto ma non pretendiamo che sia la prima scelta ma quella più di condivisa ,sempre rispettando le altre che non ci hanno abbindolato perché potevamo scegliere ma non l'abbiamo fatto , che poi ci siano stati problemi ,incomprensioni ,tradimenti ,divorzi ci può essere , ma vuoi mettere guardare figli nipoti e la nostra vita sia una cosa che ci inorgoglisce?
Ma è ovvio che i figli non possono essere che la scelta migliore per chi la fa! I genitori possono essere non i migliori 😉😅
Ma chi ha scelto diversamente ha fatto la scelta migliore per sé.

ologramma

Utente di lunga data
Olo mi riferivo agli aneddoti raccontati qui, tutti con gli avvocati come 'protagonisti' (e non ne esce bene nessuno😃)
Avevo letto ,volevo solo dire che ho avuto e ho ora a che fare con avvocati civili e penali li ho sempre guardati con rispetto per quello che rappresentano .

Foglia

utente viva e vegeta
Ma le giustificazioni sono soprattutto verso se stesse, per “accontentarsi” rispetto a un modello introiettato.
Agli altri non frega nulla di noi.
Anche in quel caso, lascio parlare la realtà 🤷‍♀️: mica ho mollato/rinunciato a nessuno "de mejo", per vedere lui 😎

Pincopallino

Utente di lunga data
Le donne non sono vacche da riproduzione per cui non si usa il verbo figliare. Ognuna fa le sue scelte e c‘è chi non vuole avere figli e fa scelte conseguenti, come c’è chi non desidera avere compagnia costante in casa.
Nella vita può capitare di avere rimpianti per il fatto di essere soli o per essere in compagnia.
Decidere che la vita di altri è un fallimento perché non è come la nostra è fuori luogo.
Io ho deciso nulla.
Ho solo ascoltato i loro di rimpianti per essere state appresso per anni all’uomo di un altra in attesa del niente.
Se non ti piace usare il verbo figliare, nessuno ti obbliga, non usarlo.

Alphonse02

Utente di lunga data
Io mi posso giudicare male (meglio: non bene) per il fatto che lo vedo "all'insaputa di....". Quindi, volente o nolente, sono un po' clandestina, e agisco all'insaputa di una persona che comunque non conosco. Questo lo so :) Le persone che sanno della mia relazione, sanno anche che non mi aspetto certamente nulla di più che un bel rapporto tra amici, condito con delle scopate, mica chissà quale storia della vita 🤷‍♀️. Ammettoche non ho condiviso con tutti questa storia, e che sicuramente nel mio silenzio in parte c'è il retaggio della "rovinafamiglie" (Anche se so benissimo che, al limite, chi rovina la sua coppia è lui 🤷‍♀️), e in parte i discorsi che so che partirebbe da alcuni sulla mia autostima, ecc. ecc. In sintesi, so che mi dovrei " giustificare ", anche se di fatto minimissime (e sottolineo minimissime) giustificazioni le dovrei al limite dare alla sua compagna, la cui esistenza non mi impedisce di continuare a frequentarlo 🤷‍♀️. Ma al di là di quello, voglio dire, non andrei mai a dire che mi aspettavo chissà cosa da uno che tradisce, e sceglie quindi altro 🤷‍♀️.
Grazie. Non conoscevo il tuo vissuto (essendo da poco sul forum) ed ho trovato interessante ed "onesta" la tua testimonianza sulle tue (limitate) aspettative rispetto alla frequentazione che mantieni con il tuo amico, che potrebbe corrispondere a quella che si definiva "friendship with benefits (FWB)", alquanto volgarmente tradotta italiano come "scopamicizia" o "amicizia di letto".

Mi ha confermato una vicenda che ho vissuto e per la quale è rimasta l'amicizia.

Mi scuso per l'impertinenza, ma sorge spontanea una domanda (alla quale sei liberissima di rispondere o non): dando per scontato che il tuo amico non rispetta alcuna esclusiva in tuo favore, tu fai altrettanto ? Immagino di sì, altrimenti sarebbe un altro tipo di relazione, molto più coinvolgente.

Segnalo un articolo sull'argomento, apparso su Psychology Today nel luglio 2020, dove è riportata una definizione del fenomeno.
The Pros and Cons of Being Friends with Benefits | Psychology Today

PS: come non detto, ho trovato la risposta al post #107. Scusa.

Foglia

utente viva e vegeta
Grazie. Non conoscevo il tuo vissuto (essendo da poco sul forum) ed ho trovato interessante ed "onesta" la tua testimonianza sulle tue (limitate) aspettative rispetto alla frequentazione che mantieni con il tuo amico, che potrebbe corrispondere a quella che si definiva "friendship with benefits (FWB)", alquanto volgarmente tradotta italiano come "scopamicizia" o "amicizia di letto".

Mi ha confermato una vicenda che ho vissuto e per la quale è rimasta l'amicizia.

Mi scuso per l'impertinenza, ma sorge spontanea una domanda (alla quale sei liberissima di rispondere o non): dando per scontato che il tuo amico non rispetta alcuna esclusiva in tuo favore, tu fai altrettanto ? Immagino di sì, altrimenti sarebbe un altro tipo di relazione, molto più coinvolgente.

Segnalo un articolo sull'argomento, apparso su Psychology Today nel luglio 2020, dove è riportata una definizione del fenomeno.
The Pros and Cons of Being Friends with Benefits | Psychology Today

PS: come non detto, ho trovato la risposta al post #107. Scusa.
La mia risposta si riferiva ad altro: sono stata sposata, e non ho mai tradito ;)
La risposta alla tua domanda è altra ancora: non mi sono certamente impegnata con lui in qualsivoglia sorta di "esclusiva", non vedo proprio perché dovrei ;)
Non mi è capitato di averne un altro in contemporanea, un po' perché non ho la coda 🤷‍♀️, un po' perché sono abbastanza difficile di gusti, e tendo a vedere gli uomini come puffi blu, anche quando sono Carini, simpatici, etc :)
Comunque non ho perso occasioni né serie, né facete, che avrei potuto cogliere "per lui", o a causa sua, se questo volevi intendere :)

Alphonse02

Utente di lunga data
Grazie per la risposta di oggi.
Avevo capito bene, quando ho trovato la tua risposta ieri, appena dopo postato. Ho solo fatto a tempo a correggereil mio intervento.
Non mi riferivo a tradimenti, in ogni caso, ma solo alla conformazione del rapporto con il tuo amico che, se avevo capito bene, era impegnato.

Pincopallino

Utente di lunga data
I due piccioncini vanno alla grande.
Lui le ha comunicato l’imminente paternità e lei si è proposta di realizzargli le bomboniere per il battesimo.
Adoro queste coppie di amanti così equilibrate.

Etta

Utente di lunga data