Una questione di fiducia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
di arrenderci al fatto che tutto è già programmato.

i sogni a vent'anni
il matrimonio/rapporto ufficiale+ lavoro fisso a trenta
l'amante non appena arriva la disillusione
il probabile scioglimento del rapporto ufficiale
il ri-buttarsi nella mischia (troiaio, che pessima espressione)

in tutta quella descrizione vi riconoscete?
davvero le vostre vite sono andate/stanno andando così?

ma che vite vivete?
La mia che non rispecchia quella di nessuno ovviamente come per tutti... Gli amori per lo più incasinati e casinisti... Lavoro fisso si ma a 20 anni quando sono uscita da casa mia per vivere sola.. La noia e la monotonia credo tocchino ogni vita basta avere l'accortezza di capire se siamo noi, gli altri o le situazioni contingenti a farci sentire così e mettere la freccia per fare un buon sorpassoalla fase di stallo... Buongiorno a tutti

zanna

Utente di lunga data
Nel caso nostro e stato cosi.Al epoca pensai che l'avesse fatto per amore ma poi ho realizzato che l'ha fatto per non essere deriso nel caso in cui la greca si fosse laureata e l'avesse piantato in asso dopo 7 anni...ci sono dei retroscena incredibili nella nostra storia che sono venuta a sapere e considerare solo dopo il matrimonio.Io non volevo neanche conoscere neanche i suoi mentre stavamo insieme,lo consideravo prematuro e inutile,avevo solo 19 anni e mi pareva assurdo anche perche in Grecia non funziona cosi.Quando mi disse che mi portava a conoscere i suoi stavamo in macchina e volevo che mi facesse scendere sulla tangeziale!Poi altre situazioni con la suocera...!Cmq sapessi al epoca quello che so ora li avrei mandati tutti a fanculo...Le uniche persone che mi danno forza e serenita sono proprio i miei angioletti.
:bacissimo:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Dio che ansia.
Mi ricorda quello che mi ha detto mia moglie in questi giorni.
"A un certo punto mi sono venuti i bollori, vedevo uno e mi piaceva... La mia storia è nata così, perché questa volta è arrivata l'occasione, ma credo capiti a tutti così... anche a te sarà venuta voglia di avere un'altra storia, no?"
. Ci ho pensato un po' su.
"No, sì ho trovato carine alcune ragazze, ma l'idea di farmele, no, non l'ho mai avuta, io ho te"
"Ma tu hai sublimato negli hobby questo tuo bisogno. Io di hobby non ne ho, dopo un po' mi stufo, e allora...."
Questo è il disincanto dei quarant'anni. Quando hai raggiunto quello che speravi da 20/30 enne, la tua casa, una moglie, un figlio o più, ti dici "E adesso, cosa faccio?". Se poi muoiono anche i genitori ti trovi a contatto con la morte, con la vecchiaia e gli anni cha passano. Ma non per tutti vede la stessa soluzione.
Io ho cercato altrove la naturale necessità di stimoli che ognuno di noi ha per sentirsi vivo.
Mi sono appassionato a degli hobby che mi hanno coinvolto. Ho mia figlia, mi rifletto in lei, ho mia moglie: non farei nulla per fare male o far soffrire loro.
Mia moglie, no: non si è posta il problema. Dopo la depressione ha trovato il modo per tornare a galla.
Togliere i freni, uscire dal guscio (la prigione dorata, come chiama lei la nostra famiglia) e guardarsi attorno.
Così fan tutte, si è giustificata. Dice che non la basta più la nostra storia.
Vuole vivere, vuole aria, non vuole sentirsi oppressa.
Già. Questo è quello che dice.
Mi suggerisce di farmi anch'io una storia, di andare in palestra, di uscire.
Cose che fino a due mesi fa sarebbero state taboo per lei e che ora mi trovo ad affrontare sotto la spinta delle sue necessità. Facile dirmi "fatti una storia anche tu".
Ma, mia cara, a me basti tu, non voglio un riempitivo di un vuoto che tu stai creando. Non è facile per chi ama, trovare un succedaneo a un certo punto. E del resto lo trovo triste. Non è una mia necessità.
Ma poi quello che sembra facile a parole non lo è nella realtà
"Però - continua - se hai una storia non dirmelo, perché non so come la prenderei, magari mi destabilizzerebbe, e siccome già tu sei stato destabilizzato da me, è meglio che almeno non lo sia anch'io per stare insieme".
E allora tutto torna all'inizio della questione.
La morale e l'etica a qualcosa servono.
Ad evitare di trovarsi in situazioni come queste.
In cui una persona si lascia andare dietro alle pulsioni, ma allo stesso tempo non vuole subirne le conseguenze.
Una coppia è fatta di due individui e dell'equilibrio che c'è tra loro.
Muta un individuo e automaticamente l'equilibrio deve ridefinirsi.
Pretendere che non vari, o simulare che nulla sa cambiato, credo sia un errore.
Mia cara, vuoi farti la/le tua/e storia/e?
Me lo dici e mi convinci pure che sia giusto che io me le faccia? Ma allora non puoi nascondere la testa sotto la sabbia, facendo finta che io sia il marito di prima, che pensa solo a te.
C'è molta incoerenza ed egoismo in questa volontà.
Cosa succederebbe se lei scoprisse che io ho una storia?
Ci starebbe male?
Soffrirebbe?
Ma, allora, ha senso tutto questo "troiaio"?
O non è meglio anteporre il rispetto degli altri e alcuni "valori" che ci permettano di mantenere saldo quello che abbiamo costruito con fatica.XD
Quanto vale un amante ogni tanto davanti a un matrimonio, una famiglia, la prospettiva di invecchiare insieme con dei ricordi condivisi?
Per me tanto, tantissimo.
Pensavo che per mia moglie fosse la stessa cosa, e lei mi aveva fatto credere fosse così.
Scusa danny ma non era tua moglie che meno di una settimana fa ti ha promesso di non ripetere lo stesso errore del motel per evitare dolore a te e tua figlia? Ci ha già ripensato?

Ecate

Utente di lunga data
Nel caso nostro e stato cosi.Al epoca pensai che l'avesse fatto per amore ma poi ho realizzato che l'ha fatto per non essere deriso nel caso in cui la greca si fosse laureata e l'avesse piantato in asso dopo 7 anni...ci sono dei retroscena incredibili nella nostra storia che sono venuta a sapere e considerare solo dopo il matrimonio.Io non volevo neanche conoscere neanche i suoi mentre stavamo insieme,lo consideravo prematuro e inutile,avevo solo 19 anni e mi pareva assurdo anche perche in Grecia non funziona cosi.Quando mi disse che mi portava a conoscere i suoi stavamo in macchina e volevo che mi facesse scendere sulla tangeziale!Poi altre situazioni con la suocera...!Cmq sapessi al epoca quello che so ora li avrei mandati tutti a fanculo...Le uniche persone che mi danno forza e serenita sono proprio i miei angioletti.
Che rabbia mi fa tuo marito!!!
un abbraccio gigante per te
:)
Immagino la tua difficoltà nel leggere tra le righe le piccole cose di lui e del suo ambiente... L'impossibilità di cogliere i campanelli d'allarme che si leggono nelle sfumature... Il bello dell'amore tra due persone di culture diverse è che siete soli tu e lui. Il rischio è il non leggere piccole cose, che col tempo si svelano e possono rivelarsi soffocanti, sopratutto se sei tu immersa nel mondo di lui.

erab

Utente di lunga data
Scusa danny ma non era tua moglie che meno di una settimana fa ti ha promesso di non ripetere lo stesso errore del motel per evitare dolore a te e tua figlia? Ci ha già ripensato?
Avrà problemi di memoria.
Ci vorrebbe del calcincul supposte.

PS: Danny, su una cosa tua moglie ha ragione, trovati un altra e dopo che l' hai trovata vattene con lei.

danny

Utente di lunga data
Faccio fatica a seguirla io... figurati tu attraverso i miei racconti.
C'è una coerenza in tutto quello che dice, sicuramente: sta difendendo i suoi spazi acquisiti, ma soprattutto l'euforia acquistata con questa storia, ritengo abbia il terrore di tornare in depressione.
Poi le contraddizioni emergono determinate dall'ansia di gestire tutto, con me che ovviamente costituisco un elemento psicologicamente destabilizzante per lei, in questo momento.
Il problema è che se lei ha dei problemi, e ce li ha, li sta scaricando su di me e di conseguenza sto male anch'io.
Tra poco si parte, si sta via una settimana, vediamo se un po' d'adrenalina del viaggio riesce a migliorare la situazione...

Ultima modifica:

lothar57

Utente di lunga data
Avrà problemi di memoria.
Ci vorrebbe del calcincul supposte.

PS: Danny, su una cosa tua moglie ha ragione, trovati un altra e dopo che l' hai trovata vattene con lei.

Ciao Erab,Buon Anno!

Purtroppo,per lui',Danny non ha capito una cosa evidentissima...la gentil consorte allegra...e'entrata nel vortice,e non ci pensa neanche ad uscirne.Si portera'a letto un sacco di uomini,con la scusa''della prigione dorata''...lui diventera'un cervo perenne,non solo a primavera.Vabbe'che gia' mica scherza,a cornoni.........

erab

Utente di lunga data

Ciao Erab,Buon Anno!

Purtroppo,per lui',Danny non ha capito una cosa evidentissima...la gentil consorte allegra...e'entrata nel vortice,e non ci pensa neanche ad uscirne.Si portera'a letto un sacco di uomini,con la scusa''della prigione dorata''...lui diventera'un cervo perenne,non solo a primavera.Vabbe'che gia' mica scherza,a cornoni.........
Buon anno!
Il tuo proposito per il 2014 è l' ottimismo? :p:D:carneval:

realista1

Maestro Jedi
Dio che ansia.
Mi ricorda quello che mi ha detto mia moglie in questi giorni.
"A un certo punto mi sono venuti i bollori, vedevo uno e mi piaceva... La mia storia è nata così, perché questa volta è arrivata l'occasione, ma credo capiti a tutti così... anche a te sarà venuta voglia di avere un'altra storia, no?"
Ci ho pensato un po' su.
"No, sì ho trovato carine alcune ragazze, ma l'idea di farmele, no, non l'ho mai avuta, io ho te"
"Ma tu hai sublimato negli hobby questo tuo bisogno. Io di hobby non ne ho, dopo un po' mi stufo, e allora...."
Questo è il disincanto dei quarant'anni. Quando hai raggiunto quello che speravi da 20/30 enne, la tua casa, una moglie, un figlio o più, ti dici "E adesso, cosa faccio?". Se poi muoiono anche i genitori ti trovi a contatto con la morte, con la vecchiaia e gli anni cha passano. Ma non per tutti vede la stessa soluzione.
Io ho cercato altrove la naturale necessità di stimoli che ognuno di noi ha per sentirsi vivo.
Mi sono appassionato a degli hobby che mi hanno coinvolto.
Ho mia figlia, mi rifletto in lei, ho mia moglie: non farei nulla per fare male o far soffrire loro.
Mia moglie, no: non si è posta il problema. Dopo la depressione ha trovato il modo per tornare a galla.
Togliere i freni, uscire dal guscio (la prigione dorata, come chiama lei la nostra famiglia) e guardarsi attorno.
Così fan tutte, si è giustificata. Dice che non la basta più la nostra storia.
Vuole vivere, vuole aria, non vuole sentirsi oppressa.
Già. Questo è quello che dice.
Mi suggerisce di farmi anch'io una storia, di andare in palestra, di uscire.
Cose che fino a due mesi fa sarebbero state taboo per lei e che ora mi trovo ad affrontare sotto la spinta delle sue necessità. Facile dirmi "fatti una storia anche tu".
Ma, mia cara, a me basti tu, non voglio un riempitivo di un vuoto che tu stai creando. Non è facile per chi ama, trovare un succedaneo a un certo punto. E del resto lo trovo triste. Non è una mia necessità.
Ma poi quello che sembra facile a parole non lo è nella realtà
"Però - continua - se hai una storia non dirmelo, perché non so come la prenderei, magari mi destabilizzerebbe, e siccome già tu sei stato destabilizzato da me, è meglio che almeno non lo sia anch'io per stare insieme".
E allora tutto torna all'inizio della questione.
La morale e l'etica a qualcosa servono.
Ad evitare di trovarsi in situazioni come queste.
In cui una persona si lascia andare dietro alle pulsioni, ma allo stesso tempo non vuole subirne le conseguenze.
Una coppia è fatta di due individui e dell'equilibrio che c'è tra loro.
Muta un individuo e automaticamente l'equilibrio deve ridefinirsi.
Pretendere che non vari, o simulare che nulla sa cambiato, credo sia un errore.
Mia cara, vuoi farti la/le tua/e storia/e?
Me lo dici e mi convinci pure che sia giusto che io me le faccia? Ma allora non puoi nascondere la testa sotto la sabbia, facendo finta che io sia il marito di prima, che pensa solo a te.
C'è molta incoerenza ed egoismo in questa volontà.
Cosa succederebbe se lei scoprisse che io ho una storia?
Ci starebbe male?
Soffrirebbe?
Ma, allora, ha senso tutto questo "troiaio"?
O non è meglio anteporre il rispetto degli altri e alcuni "valori" che ci permettano di mantenere saldo quello che abbiamo costruito con fatica.
Quanto vale un amante ogni tanto davanti a un matrimonio, una famiglia, la prospettiva di invecchiare insieme con dei ricordi condivisi?
Per me tanto, tantissimo.
Pensavo che per mia moglie fosse la stessa cosa, e lei mi aveva fatto credere fosse così.

La cosa incredibile è che ogni cosa che tua moglie dice,contiene potenzialmente motivi di distruzione del vostro matrimonio. Conviene quasi-quasi che non ti dica più nulla. Adesso ti esorta a farti qualcuna, magari la prima che ci sta, ma senza dirglielo per non destabilizzarla. Non è facile, per un uomo trovare qualcuna bella e disponibile, ammesso che tu davvero lo voglia.. Ho sempre pensato, intimamente, che se mia moglie, UNA QUALSIASI moglie, decidesse di mollare gli ormeggi, in 30 minuti di camminata in un centro commerciale, avrebbe almeno due occasioni per andare a letto con qualcuno simpatico e carino, magari per ripicca: in due ore il misfatto sarebbe compiuto, in barba a qualsiasi tipo di discreta sorveglianza (ad es. telefonate di controllo:enorma boiata!!) che possa essere messo in atto dal suo uomo. Per un uomo, ovviamente, rimangono gli hobby. Io,ad esempio, sono appassionato di fantascienza: volendo, potrei andare in una qualsiasi convention americana di sf, ovviamente spendendo qualcosina.......Se non ci fossero moglie e figli...... Ogni tanto progetto una fuga di questo tipo, senza mai attuarla essenzialmente perchè adesso non c'è una ragione per fare una cosa del genere. Magari a te la sf non piace, ma tra i tuoi hobbies qualcuno, forse, ti metterebbe in condizioni di farti un bel viaggetto, con i TUOI soldi, da solo. Non è detto che l'evasione compensatrice debba necessariamente essere quella che si aspetta tua moglie, o che, anche se sembra negarlo, le farebbe più comodo che avvenga.:p

Ultima modifica:

Eratò

Utente di lunga data
Ehi Danny mi sa che io con te come coppia saremo uno spettacolo!A parte gli scherzi ogni tanto la mandi a quel paese?!Certo che ha una faccia tosta lei!

Eratò

Utente di lunga data
scusa volevo dire anche lei!Non sia mai che s'incontra con il mio!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Danny

Ti riporto quello che ti ho detto quando hai scritto la prima volta

Io non credo proprio che possa accadere (di innamorarsi dell'altro)
Non per come é iniziata
Mi sembra che lei cerchi una situaziobe eccitante e l'idea che il marito sappia e benedica la rende ancora più euforica. Un gioco insomma tanto che lei é più attiva a letto anche con lui, quasi a coinvolgerlo in questa eccitazione
Finisce a breve secondo me ma non credo resterà un caso sporadico...

Sei arrivato qui, come purtroppo avevo previsto.
Dimenticati il tuo matriomonio per com era
Ora sei disposto a viverlo come lo propone lei
Ah quello che tu hai gli hobby e lei non avendoli ha sostituito questo con altri uomini, scusami, ma è davvero una cazzata.
Sul tradirla a tua volta, resto dell'idea che tradire tanto per farlo, senza sentirne il bisogno snaturalizzi te stesso, non ti porti nulla e soprattutto non ti aiuta a salvare il tuo matrimonio
A parte il fatto che sei l'unico che ancora cerca di salvarlo. Lei vuole altro, vuole un altro matrimonio. Non scende a patti. Devi solo decidere tu se ti sta bene o no.

mic

Utente di lunga data

Non per come é iniziata
Mi sembra che lei cerchi una situaziobe eccitante e l'idea che il marito sappia e benedica la rende ancora più euforica. Un gioco insomma tanto che lei é più attiva a letto anche con lui, quasi a coinvolgerlo in questa eccitazione

Ah quello che tu hai gli hobby e lei non avendoli ha sostituito questo con altri uomini, scusami, ma è davvero una cazzata.
Sul tradirla a tua volta, resto dell'idea che tradire tanto per farlo, senza sentirne il bisogno snaturalizzi te stesso, non ti porti nulla e soprattutto non ti aiuta a salvare il tuo matrimonio
A parte il fatto che sei l'unico che ancora cerca di salvarlo. Lei vuole altro, vuole un altro matrimonio. Non scende a patti. Devi solo decidere tu se ti sta bene o no.
Verde mio.

hai ragione, farfalla.
adesso deve lui decidere che vuole.

erab

Utente di lunga data

Non per come é iniziata

Non vorrei insistere ma la parte sottolineata è l' esatta descrizione di una sweet.

Eratò

Utente di lunga data
Che rabbia mi fa tuo marito!!!
un abbraccio gigante per te
:)
Immagino la tua difficoltà nel leggere tra le righe le piccole cose di lui e del suo ambiente... L'impossibilità di cogliere i campanelli d'allarme che si leggono nelle sfumature... Il bello dell'amore tra due persone di culture diverse è che siete soli tu e lui. Il rischio è il non leggere piccole cose, che col tempo si svelano e possono rivelarsi soffocanti, sopratutto se sei tu immersa nel mondo di lui.
Grazie del abbraccio gigante e ricambio!:)

danny

Utente di lunga data
La cosa incredibile è che ogni cosa che tua moglie dice,contiene potenzialmente motivi di distruzione del vostro matrimonio. Conviene quasi-quasi che non ti dica più nulla. Adesso ti esorta a farti qualcuna, magari la prima che ci sta, ma senza dirglielo per non destabilizzarla. Non è facile, per un uomo trovare qualcuna disponibile e carina, ammesso che tu davvero lo voglia.. Ho sempre pensato, intimamente, che se mia moglie, UNA QUALSIASI moglie, decidesse di mollare gli ormeggi, in 30 minuti di camminata in un centro commerciale, avrebbe almeno due occasioni per andare a letto con qualcuno simpatico e carino, magari per ripicca: in due ore il misfatto sarebbe compiuto, in barba a qualsiasi tipo di discreta sorveglianza (ad es. telefonate di controllo:enorma boiata!!) che possa essere messo in atto dal suo uomo. Per un uomo, ovviamente, rimangono gli hobby. Io,ad esempio, sono appassionato di fantascienza: volendo, potrei andare in una qualsiasi convention americana di sf, ovviamente spendendo qualcosina.......Se non ci fossero moglie e figli...... Ogni tanto progetto una fuga di questo tipo, senza mai attuarla. Magari a te la sf non piace, ma tra i tuoi hobbies qualcuno, forse, ti metterebbe in condizioni di farti un bel viaggetto, con i TUOI soldi, da solo. Non è detto che l'evasione compensatrice debba necessariamente essere quella che si aspetta tua moglie, o che, anche se sembra negarlo, le farebbe più comodo.:p
Hai ragione. Fino a qualche mese fa uno dei miei hobby era la bicicletta. Avevo un gruppo di amici si usciva ogni tanto: lei era gelosa della cosa e mi ha rinfacciato in questi giorni che lo trovava un hobby malsano, perché passavo il mio tempo a restaurare vecchie bici e a scrivere sui forum e la trascuravo. Per dire, ha messo sullo stesso piano un raduno a cui io ho partecipato la settimana del suo compleanno (e a cui lei era invitata) con l'uscita di lei col suo amante il we del mio compleanno. La bici è stata la mia passione finché non ho scoperto tutto questo... ed è passata in secondo piano, anzi, è scemata... lei infatti ora vorrebbe scegliere i miei hobby, vorrebbe dire come dovrei passare il mio tempo in maniera da giustificare le "esigenze" che ha confessato, tutto mi dice posso fare, tranne la bicicletta.
Vorrebbe che mi iscrivessi in palestra, peccato che contando le serate libere dopo il lavoro... non so quando potrei andarci. Lei va due volte la settimana dal parrucchiere, un'altra sera c'è il ballo di nostra figlia (e io anche lì sono a casa a preparare da mangiare) e poi si vuole iscrivere lei a ballo con una sua amica. Quindi... a me quale momento rimane? Se mi iscrivo in palestra, quando ci vado, se la bimba la tengo io mentre lei è fuori o se la cena spetta a me?
Prigione dorata? Mi ha chiesto se può uscire con le sue parrucchiere una sera... se voglio posso controllare quando la vengono a prendere... sa, dice, rincarando il vittimismo, ormai mi sento controllata a vita...
Vogliono andare a mangiare fuori una pizza e poi in un sexyshop.
(?)
Ora, io l'ho sempre esortata ad avere delle amiche. Lei invece mi ha sempre cancellato i miei da amici, per gelosia. Eppure fa la vittima.
Così ora, mentre lei pretende (a parole) di sfarfalleggiare in giro (poi la sera in realtà si accascia davanti alla tv), io sono rimasto solo.
Trovare una donna? L'esempio del centro commerciale è calzante: lei tutti i venerdì facendo solo mezza giornata va al centro commerciale a pranzare al volo e a fare shopping. Io sono in ufficio, e se torno a casa fuori da un certo orario devo avere una giustificazione credibile per il ritardo, e col mio lavoro non posso accampare di certo riunioni aziendali o altro. E avere una relazione di nascosto con un'altra donna, impone anche avere tempo per frequentarla o occasioni per conoscerla. Mia moglie lavora in un ambiente dove ci sono due donne con tanti uomini, può giustificare anche delle fiere nel we (una volta le faceva) e anche per queste dormire fuori (finora non l'ha mai fatto, ma ha accennato che potrebbe farlo in un futuro).
Io lavoro in un ufficio chiuso al pubblico di soli uomini con una sola ragazza, molto più giovane di me.
Hai voglia a seguire il suo consiglio. Quante occasioni ho? Sono pure timido... di certo non uno che si butta subito
Quindi, il suo consiglio è basato sul fatto che lei ha quasi la certezza che io non avrò altre storie, e giustifica così tutti i suoi discorsi, che sono solo frutto di un forte egoismo. Mi dà una possibilità che non esiste, o è remota, e nel frattempo pretende o giustifica le sue, che sono davvero molto più a portata di mano.
Mia moglie è carina, sembra molto più giovane della sua età e quando si veste bene (stivali tacchi abitini sexy) non avrebbe problemi a portarsene a letto quanti ne vuole. Se non lo fa è perché ancora non sa gestire la situazioni a causa della sua ansia, e infatti con questa storia ha fatto un sacco di casino.
Ma c'è la sua collega esperta che sembra la istruisca, ogni tanto fa degli accenni su questo.
E io sono qui, come un pirla, ad aspettare che questo periodo "up" magari passi e torni ad essere quella di prima.
Più il tempo trascorre e più ne dubito, ma mi accorgo anche che lei ha anche dei problemi psicologici non indifferenti.
25 anni e mi trovo al fianco una donna che fatico a riconoscere. Tutte le cose che mi ha detto ora sono in profonda contraddizione col suo operato e con quello che ha sempre affermato in precedenza.
Ma sono pure in contraddizioni tra loro ogni giorno. Non vi è coerenza, se non nel fatto che mia moglie sta "tenendosi" a galla dopo una forte depressione nella quale ha terrore di ritornare, terrore che condivido pure io. Di questo entrambi ne siamo consapevoli ed è la ragione principale del mio attendismo.

Ultima modifica:

mic

Utente di lunga data
Hai ragione. Fino a qualche mese fa uno dei miei hobby era la bicicletta. Avevo un gruppo di amici si usciva ogni tanto: lei era gelosa della cosa e mi ha rinfacciato in questi giorni che lo trovava un hobby malsano, perché passavo il mio tempo a restaurare vecchie bici e a scrivere sui forum e la trascuravo. Per dire, ha messo sullo stesso piano un raduno a cui io ho partecipato la settimana del suo compleanno (e a cui lei era invitata) con l'uscita di lei col suo amante il we del mio compleanno. La bici è stata la mia passione finché non ho scoperto tutto questo... ed è passata in secondo piano, anzi, è scemata... lei infatti ora vorrebbe scegliere i miei hobby, vorrebbe dire come dovrei passare il mio tempo in maniera da giustificare le "esigenze" che ha confessato, tutto mi dice posso fare, tranne la bicicletta.
Vorrebbe che mi iscrivessi in palestra, peccato che contando le serate libere dopo il lavoro... non so quando potrei andarci. Lei va due volte la settimana dal parrucchiere, un'altra sera c'è il ballo di nostra figlia (e io anche lì sono a casa a preparare da mangiare) e poi si vuole iscrivere lei a ballo con una sua amica. Quindi... a me quale momento rimane? Se mi iscrivo in palestra, quando ci vado, se la bimba la tengo io mentre lei è fuori o se la cena spetta a me?
Prigione dorata? Mi ha chiesto se può uscire con le sue parrucchiere una sera... se voglio posso controllare quando la vengono a prendere... sa, dice, rincarando il vittimismo, ormai mi sento controllata a vita...
Vogliono andare a mangiare fuori una pizza e poi in un sexyshop.
(?)
Ora, io l'ho sempre esortata ad avere delle amiche. Lei invece mi ha sempre cancellato i miei da amici, per gelosia. Eppure fa la vittima.
Così ora, mentre lei pretende (a parole) di sfarfalleggiare in giro (poi la sera in realtà si accascia davanti alla tv), io sono rimasto solo.
Trovare una donna? L'esempio del centro commerciale è calzante: lei tutti i venerdì facendo solo mezza giornata va al centro commerciale a pranzare al volo e a fare shopping. Io sono in ufficio, e se torno a casa fuori da un certo orario devo avere una giustificazione credibile per il ritardo, e col mio lavoro non posso accampare di certo riunioni aziendali o altro. E avere una relazione di nascosto con un'altra donna, impone anche avere tempo per frequentarla o occasioni per conoscerla. Mia moglie lavora in un ambiente dove ci sono due donne con tanti uomini, può giustificare anche delle fiere nel we (una volta le faceva) e anche per queste dormire fuori (finora non l'ha mai fatto, ma ha accennato che potrebbe farlo in un futuro).
Io lavoro in un ufficio chiuso al pubblico di soli uomini con una sola ragazza, molto più giovane di me.
Hai voglia a seguire il suo consiglio. Quante occasioni ho? Sono pure timido... di certo non uno che si butta subito
Quindi, il suo consiglio è basato sul fatto che lei ha quasi la certezza che io non avrò altre storie, e giustifica così tutti i suoi discorsi, che sono solo frutto di un forte egoismo. Mi dà una possibilità che non esiste, o è remota, e nel frattempo pretende o giustifica le sue, che sono davvero molto più a portata di mano.
Mia moglie è carina, sembra molto più giovane della sua età e quando si veste bene (stivali tacchi abitini sexy) non avrebbe problemi a portarsene a letto quanti ne vuole. Se non lo fa è perché ancora non sa gestire la situazioni a causa della sua ansia, e infatti con questa storia ha fatto un sacco di casino.
Ma c'è la sua collega esperta che sembra la istruisca, ogni tanto fa degli accenni su questo.
E io sono qui, come un pirla, ad aspettare che questo periodo "up" magari passi e torni ad essere quella di prima.
Più il tempo trascorre e più ne dubito, ma mi accorgo anche che lei ha anche dei problemi psicologici non indifferenti.
25 anni e mi trovo al fianco una donna che fatico a riconoscere. Tutte le cose che mi ha detto ora sono in profonda contraddizione col suo operato e con quello che ha sempre affermato in precedenza.
Sinceramente, basta.
Fai il padre e riprenditi la tua vita.
Lei, faccia quello che vuole con le sue forze.

danny

Utente di lunga data
Ehi Danny mi sa che io con te come coppia saremo uno spettacolo!A parte gli scherzi ogni tanto la mandi a quel paese?!Certo che ha una faccia tosta lei!
Ieri sera quando mi ha rinfacciato la "cistite" che le è venuta dopo la scopata di capodanno (!) me ne sono andato fuori di casa senza dire niente.
Quando sono tornato mi ha chiesto scusa del suo comportamento.
Sì, capita spesso. Le si giustifica sempre dicendo che è fortemente umorale e a degli sbalzi ormonali.
Va su e giù.

Eratò

Utente di lunga data
Scusa Danny ma a me tua moglie mi sembra una bipolare in fase maniacale con deliri di controllo..avete valutato l'aiuto di uno specialista?tutta questa mancanza di inibizioni e questa sfacciatagine normali non sono...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.