Una questione seria: napulè contro tebine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
La casa in cui sto appartiene a mia madre.
Non pago affitto, ma diciamo che per altre vie pago in altro modo. Sul serio, non favori, dindi veri.

Sono via per lavoro, arriva la telefonata di mia madre.
E' in casa -mia. Mia?- con Lilluccio suo e non riescono a usare il -mio- videoregistratore.
Sono a cena con colleghi, inutile fare scenate, fornisco le istruzioni a Lilluccio suo e stop.

Torno a casa.

Tutto spostato. Vestiti spariti dal cesto della biancheria sporca.
Che, sì, è un gesto carino, ma ho detto MILLE volte a mia madre di non farlo. Che poi lei lava quando le pare, e si dimentica di restituire.

E poi, dischetti struccanti in bagno, e lametta usa e getta sul lavandino.

Telefono.

"mamma ma siete stati sempre da me?"
"Chi? Noi? No no assolutamente, siamo venuti solo a vedere il film"
"ma siete rimasti a dormire?"
"ma... abbiamo solo visto il film"
"mamma, siete rimasti a dormire, no?"
"eh... non siamo stati sempre lì, no"
"mamma, siete rimasti a dormire. Ho trovato il tuo dischetto trucco e la lametta di Lilluccio tuo"

"Ah bè, mi hai sgamata. Bè, se ti dà fastidio cambia le lenzuola".

Ora.

In quel letto dorme pure Fra. CERTO che mi da fastidio farla dormire dove ha dormito (dormito?) Lilluccio suo.

Ma a parte questo... per me il segnale era chiaro... "questa è casa mia e ci faccio quel che mi pare. Tu sei ospite e cara grazia che hai un letto"

Almeno, io l'ho sentita così, visto che negli ultimi anni il problema di un posto dove stare e da sentire mio, il mio rifugio, è un problema PARTICOLARMENTE sensibile.

Sto valutando che fare. La tentazione di cercare un posto in affitto è forte. Peccato che non me lo possa permettere :)

Ah, nei giorni seguenti mia madre ha cercato di dirmi che -sì hanno dormito ma non lo avevano programmato solo che era tardi -yup, e si portano sempre dietro in borsello dischetti trucco e lamette usa e getta, non si sa mai.
Sì, sono rimasti, ma era perchè il giorno dopo avevano un appuntamento la mattina presto in città.

Ora.

Esagero a sentirmi violata?
Non voglio neppure trattare male mia madre, che neppure lei ha una vita facile, e sebbene si sia trasformata ultimamente in una adolescente dalla zucca vuota peggio del solito, farebbe di tutto per me (meglio non lasciarglielo fare perchè combina casini però)
Secondo me no... ma dipende dal tipo di rapporto che hai con tua madre.
Comunque una telefonata per avvisarti che lei e Lilluccio suo si fermavano a dormire a casa tua, o meglio per chiederti se per te andava bene, avrebbe dovuto farla.
Tu sei adulta, hai diritto alla tua privacy e a non doverti sentire a disagio a casa tua.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Si è vero, avete ragione, meglio essere diretti.
Ma io lo sono già diretta a sufficienza con tutti, a volte pure troppo ma ci sono situazioni che ho imparato a gestire senza esserlo troppo.
Stesso scopo ma con minore fatica. L'importante è il fine in alcuni casi. Non sempre vale la pena di godersi anche il viaggio del mezzo che porta a.
Perchè vi assicuro che a volte è sfiancante stare a discutere con Mattia.
Perchè non molla. Continua. Ritorna. Fa guerriglia. E sono i suoi gli emboli, non i miei.
Quindi perchè alzare lo "scontro" ( territorio su cui Mattia è bravisssimo io invece no) facendosi triturare i coglioni giorni e giorni e giorni litigando poi anche sul verso delle forchette messe nei cassetti, quando con una semplice strategia, tutto sto rompiento di maroni, può essere evitato?

Comunque.
Le carte in tavola sono di nuovo cambiate.
Adesso quello che si dovrebbe ospitare è solo l impresntabile.
La famigghia ha alzato la voce e quindi Lisetta dorme a casa da mamma e papà e L'impresentabile a casa tebe mattia.
Zitti.
Non proferite parola.
Muti.
Che bello. Fate da stalla per le stelle cadute. :D

Ieri sera, dopo avere appreso la lieta novella, ho chiesto a Mattia allora dove dormirà l'impresentabile ( e ci gioco il prossimo colore rosa mini pony della Guest che Lisetta dormirà una volta sola a casa dai suoi, poi potranno succedere due scenari. O viene da noi i rimanenti giorni fregandosene come al solito dei cuori spezzati di mamma e papà o fa il diavolo a quattro e fa entrare in casa della famigghia a forza l'impresentabile.) e lui tutto tranquillo a risposto.-Pure in terra, chi se ne frega. E deve alzare il culo da casa perchè non lo voglio vedere ciondolare per le stanze con tutta la sua trippa (parlò il silfide:mrgreen:). E mi viene già da ridere quando lo conoscerai. Dopo cinque minuti lo morderai alla giugulare. AHAHAHAHAHAHAHAHAHA. -
:unhappy:

Riassumendo.
L'impresentabile dormirà nel divano letto in salotto.
Altro che in quello che c'è nella mia stanza orchidee.
Poverette.
Potrebbero traumatizzarsi.

A proposito. Mattia mi ha pure detto che l'impresentabile è pure rognoso nel cibo.
E non magna questo e non magna l'altro...
La domanda mi è venuta spontanea.
Come fa ad essere tanto botte da non riuscire ad allacciarsi le scarpe?

Che dite. Mi dimostro un attenta padrona di casa e faccio come mio solito quando ho persone che non conosco bene a cena e chiedo cosa non gradiscono o...faccio di testa mia magari aiutandolo a dimagrire facendo solo piatti a cui lui dice no?
:mrgreen:
E' molto invitante. Io farei proprio così. In questo modo non gli viene più l'idea di cadere così in basso e soprattutto il vostro superego (capo famiglia genitori) non fa più il filtro, tenendosi la parte migliore (la figlia) e rilasciando lo scarto dove pare.

Se sono impresentabili, allora un motivo c'è e bisogna fare in modo che se lo tengono loro :p

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Non pago affitto, ma diciamo che per altre vie pago in altro modo. Sul serio, non favori, dindi veri.

E' in casa -mia. Mia?- con Lilluccio suo e non riescono a usare il -mio- videoregistratore.
Sono a cena con colleghi, inutile fare scenate, fornisco le istruzioni a Lilluccio suo e stop.

Torno a casa.

Che, sì, è un gesto carino, ma ho detto MILLE volte a mia madre di non farlo. Che poi lei lava quando le pare, e si dimentica di restituire.

Telefono.

"mamma, siete rimasti a dormire. Ho trovato il tuo dischetto trucco e la lametta di Lilluccio tuo"

Ora.

In quel letto dorme pure Fra. CERTO che mi da fastidio farla dormire dove ha dormito (dormito?) Lilluccio suo.

Ma a parte questo... per me il segnale era chiaro... "questa è casa mia e ci faccio quel che mi pare. Tu sei ospite e cara grazia che hai un letto"

Almeno, io l'ho sentita così, visto che negli ultimi anni il problema di un posto dove stare e da sentire mio, il mio rifugio, è un problema PARTICOLARMENTE sensibile.

Sto valutando che fare. La tentazione di cercare un posto in affitto è forte. Peccato che non me lo possa permettere :)

Ah, nei giorni seguenti mia madre ha cercato di dirmi che -sì hanno dormito ma non lo avevano programmato solo che era tardi -yup, e si portano sempre dietro in borsello dischetti trucco e lamette usa e getta, non si sa mai.
Sì, sono rimasti, ma era perchè il giorno dopo avevano un appuntamento la mattina presto in città.

Ora.

Non voglio neppure trattare male mia madre, che neppure lei ha una vita facile, e sebbene si sia trasformata ultimamente in una adolescente dalla zucca vuota peggio del solito, farebbe di tutto per me (meglio non lasciarglielo fare perchè combina casini però)
Se vuoi ti posso fare un corso accelerato che funzioni, per togliere la voglia di tua madre di invadere tuo spazio. Si tratta di alcuni accorgimenti comportamentali e alcuni cambiamenti a livello di arredamento. :D

Nausicaa

sfdcef
Se vuoi ti posso fare un corso accelerato che funzioni, per togliere la voglia di tua madre di invadere tuo spazio. Si tratta di alcuni accorgimenti comportamentali e alcuni cambiamenti a livello di arredamento. :D

Grazie, ma se volessi davvero "gettare fuori" mia madre saprei come fare.
Non voglio ferirla, non voglio che si senta come se non capissi la sua situazione etc etc.
Ergo, il problema me lo tengo così come è, e ne pago le conseguenze :)

Grazie lo stesso, sul serio.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Non voglio ferirla, non voglio che si senta come se non capissi la sua situazione etc etc.

Basta mettere un lucchetto al cesto della biancheria sporca e che sia chiuso solo una volta ... per la prossima volta che ci prova. Quando poi la contatti le chiedi con largo sorriso cosa ha pensato della tua trovata. E' sufficiente per cambiare l'atteggiamento senza che la ferisci. Lo puoi anche montare quando lei sta li a guardare e fare un paio di battute del cazzo che le fanno ridere. Importante che lo metti sul lato divertente. Il messaggio però passa ugualmente e vedrai che non ti smarrisce più le tue cose.

Per quanto riguarda invece il letto, le racconti la prossima volta (invece di insistere) che hai dovuto trattare i letti con la polvere antipulci e ti sei dimenticato a dirgliela :D

Cose così :rotfl:

disincantata

Utente di lunga data

Diciamo che hai una madre strana. A me non sarebbe mai venuto in mento di dormirci senza avvisarti, ma, in ogni caso, avrei cambiato immediatamente le lenzuola, e non avrei lasciato niente in giro, io però sono un pò maniaca sia per l'ordine che per l'igiene. Ma mi sembrava appunto il minimo avvisarti, anzi, chiederti il permesso, ripulire e disinfettare tutto alla grande.
Dovresti cercare di spiegare a tua madre che in quella casa ci abiti tu e la consideri, al momento, casa tua ed il tuo letto è sacro.
Se non puoi permetterti un affitto non hai scelta, se non togliere le chiavi a tua madre, sempre tu lo possa fare.

Io quando sono a casa uso la casa di mia figlia 'solo' per telefonare in santa pace, ma lei sa che ci entro per vari motivi, a suo favore, e non mi sono mai sognata di dormirci e farci dormire qualcuno 'a sua insaputa'.

Brunetta

Utente di lunga data
Nausicaa

Sono sconcertata.
Ma non so com'è la situazione di tua madre e chi è Lilluzzo.
Non hanno una casa?

Nausicaa

sfdcef
Diciamo che hai una madre strana. A me non sarebbe mai venuto in mento di dormirci senza avvisarti, ma, in ogni caso, avrei cambiato immediatamente le lenzuola, e non avrei lasciato niente in giro, io però sono un pò maniaca sia per l'ordine che per l'igiene. Ma mi sembrava appunto il minimo avvisarti, anzi, chiederti il permesso, ripulire e disinfettare tutto alla grande.
Dovresti cercare di spiegare a tua madre che in quella casa ci abiti tu e la consideri, al momento, casa tua ed il tuo letto è sacro.
Se non puoi permetterti un affitto non hai scelta, se non togliere le chiavi a tua madre, sempre tu lo possa fare.

Io quando sono a casa uso la casa di mia figlia 'solo' per telefonare in santa pace, ma lei sa che ci entro per vari motivi, a suo favore, e non mi sono mai sognata di dormirci e farci dormire qualcuno 'a sua insaputa'.
Sono sconcertata.
Ma non so com'è la situazione di tua madre e chi è Lilluzzo.
Non hanno una casa?
Ho una madre un pochetto strana :)

Un pochetto tanto qualche volta.

Ora poi, 12enne in picco ormonale.

Lilluccio suo è... il suo fidanzatino. Stavo per dire compagno, ma piuttosto sembrano fidanzatini :mrgreen:

Sì, sì, la casa ce l'avrebbero. Ma non hanno il videoregistratore. Glielo regalo.

Torno a casa.

Telefono.

Ora.

Ora.

non esageri ma abbi pazienza e comprensione , quella che magari avresti voluto nei tuoi confronti .

Nausicaa

sfdcef
non esageri ma abbi pazienza e comprensione , quella che magari avresti voluto nei tuoi confronti .

Sì, sì, passato il momento di smarrimento a sentire sfaldarsi il velo sottile di "nido-rifugio" di quella casa, ho ridimensionato... lei è sempre lei, ragiona così.
Cmq il videoregistratore glielo regalo sul serio :mrgreen:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ho una madre un pochetto strana :)

Un pochetto tanto qualche volta.

Ora poi, 12enne in picco ormonale.

Lilluccio suo è... il suo fidanzatino. Stavo per dire compagno, ma piuttosto sembrano fidanzatini :mrgreen:

Sì, sì, la casa ce l'avrebbero. Ma non hanno il videoregistratore. Glielo regalo.
Ricordati anche della cam :D

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, sì, passato il momento di smarrimento a sentire sfaldarsi il velo sottile di "nido-rifugio" di quella casa, ho ridimensionato... lei è sempre lei, ragiona così.
Cmq il videoregistratore glielo regalo sul serio :mrgreen:
Forse, come dice Minerva, ti sente più amica di quanto tu senta lei e che sia il momento di avere indietro la comprensione che lei ha avuto con te (sperando che così sia stato).

Nausicaa

sfdcef
Forse, come dice Minerva, ti sente più amica di quanto tu senta lei e che sia il momento di avere indietro la comprensione che lei ha avuto con te (sperando che così sia stato).

Massì, la prendo in giro -e ci sta tutta credetemi- ma a parte quel momento di disagio forte, figuratevi se non le lascio passare in pratica tutto.

La comprensione verso di me... a momenti. Talvolta. Però materialmente mi ha aiutato tantissimo.

Nausicaa

sfdcef
E' che mia madre pensa che tutto ciò che è suo, è di tutti, e tutto ciò che è nostro, è di tutti.
Dice spesso "massì, tanto chi paga non importa, tanto è la stessa cosa".
E lo pensa.
Darebbe ogni suo avere per noi, senza aspettarsi un grazie, con gioia, ed è una cosa bellissima, davvero. Bellissima e in certi casi pericolosa, ma lasciamo perdere.
Solo che allo stesso tempo è estremamente noncurante col concetto di proprietà personale, ed è pure molto noncurante col denaro in genere. E' una spendacciona senza troppi problemi. Ci sono i soldi? Li spendo. Non ci sono? Ehhhhh... arriveranno, in qualche modo.

Due esempi di come tratta le cose degli altri.... avevo i miei gioiellini a casa sua, quando non avevo casa fissa. Tra cui l'anello di fidanzamento, che non portavo più, ok, ma che tenevo.
Mio fratello si trova la morosa seria... e mia madre, grata al fato, decide, senza dirmelo, di regalarle il mio anello di fidanzamento.
"Tanto non ci tenevi, no? Se vuoi un gioiello ti do uno dei miei".

Serve spazio, servono due soldini in più? Mio fratello riceve l'ordine di mettere in vendita il lettino vecchio di Fra. Senza che io lo sapessi, ovvio.

Tutte cose così.

Sbriciolata

Escluso
E' che mia madre pensa che tutto ciò che è suo, è di tutti, e tutto ciò che è nostro, è di tutti.
Dice spesso "massì, tanto chi paga non importa, tanto è la stessa cosa".
E lo pensa.
Darebbe ogni suo avere per noi, senza aspettarsi un grazie, con gioia, ed è una cosa bellissima, davvero. Bellissima e in certi casi pericolosa, ma lasciamo perdere.
Solo che allo stesso tempo è estremamente noncurante col concetto di proprietà personale, ed è pure molto noncurante col denaro in genere. E' una spendacciona senza troppi problemi. Ci sono i soldi? Li spendo. Non ci sono? Ehhhhh... arriveranno, in qualche modo.

Due esempi di come tratta le cose degli altri.... avevo i miei gioiellini a casa sua, quando non avevo casa fissa. Tra cui l'anello di fidanzamento, che non portavo più, ok, ma che tenevo.
Mio fratello si trova la morosa seria... e mia madre, grata al fato, decide, senza dirmelo, di regalarle il mio anello di fidanzamento.
"Tanto non ci tenevi, no? Se vuoi un gioiello ti do uno dei miei".

Serve spazio, servono due soldini in più? Mio fratello riceve l'ordine di mettere in vendita il lettino vecchio di Fra. Senza che io lo sapessi, ovvio.

Tutte cose così.
Capito il tipo, ma penso che uno stop garbato ma fermo ogni tanto sia necessario. Altrimenti avalli un comportamento che ti causa fastidio senza che lei se ne renda conto.

Brunetta

Utente di lunga data
Capito il tipo, ma penso che uno stop garbato ma fermo ogni tanto sia necessario. Altrimenti avalli un comportamento che ti causa fastidio senza che lei se ne renda conto.
:up:

Nausicaa

sfdcef

E' che ho perso ogni speranza di modificare questa sua mentalità, e me la tengo così... mettendo sotto chiave le cose a cui tengo, o specificando mooooolto bene che non devono essere toccate.

Tebe

Egocentrica non in incognito
No cazzo. Le genitrici in questo 3d. No.
Per Dio.
In totale spregio al dramma che domani sera dovrò vivere.
Arriva la coppia di reietti. Scacciati da ogni dove.
L impresentabile e lisetta.

Ma Dio c è.
Ed é ironico. Perche mi ha mandato Mattia.
Sono due giorni che registra tutte le puntate di geordie shore, programma che manco sapevo esistesse ed è semplicente raccapricciante...
Insomma. Ore e ore di sta puttanata a tutto volume finché poco fa, dopo che benevolmente gli ho tirato una taccata in fronte mi ha risposto che geordie ecc. È esattamente ciò che mi aspebtta con l impresentabile.

Paura fifa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.