Capita che, se ami una donna e se magari hai condiviso con lei tanti anni della tua vita, semplicemente non la vedi invecchiare, nemmeno se avesse novant’anni.A 70 ? Dubito che a 70 anni piacerò a un uomo. Salvo che avrà 30 anni (lui) e 30 milioni (io).
Capita anche a me con mio marito, nonostante lo sfacelo di matrimonioCapita che, se ami una donna e se magari hai condiviso con lei tanti anni della tua vita, semplicemente non la vedi invecchiare, nemmeno se avesse novant’anni.
Non è facile da spiegare, ma ai tuoi occhi resta sempre la stessa, come se avesse trent’anni o poco più.
E anche se dovesse cadermi il pisello (superati i cento anni)continuerei sempre a desiderarla.
Altro che menopausa.
Questo vale se i due invecchiano insieme. Ma se uno non era ancora nato quando l’altro iniziava ad invecchiare…Capita che, se ami una donna e se magari hai condiviso con lei tanti anni della tua vita, semplicemente non la vedi invecchiare, nemmeno se avesse novant’anni.
Non è facile da spiegare, ma ai tuoi occhi resta sempre la stessa, come se avesse trent’anni o poco più.
E anche se dovesse cadermi il pisello (superati i cento anni)continuerei sempre a desiderarla.
Altro che menopausa.
In coppia ne soffrivo, purtroppo io desideravo stare con mio marito con un'intensità pari a ciò che sentivo, ma lui non è mai stato in grado di ricambiarmi, non ha la stessa cosa in sé, non per me, quantomeno. Tuttora, anche se il desiderio ha preso altre strade, a volte mi capita di sentire una forma di rammarico.L'ho provato in entrambe le condizioni.
Quando ero in una relazione, ma il sesso era pochissimo per sostanziale disinteresse di lui.
Io inizialmente ne ho sofferto, poi (anche per altre ragioni) ho perso gradualmente interesse per lui e, di conseguenza, per il sesso con lui, dato che avevo smesso di desiderarlo.
Sembra l'elenco dei giochi di uno Squid Game all'amatricianaIo li piego benissimo, vedo Gomorra senza sottotitoli, separo gli zampironi senza romperli, ma resto umile.
Mai guardato Squid Game.Sembra l'elenco dei giochi di uno Squid Game all'amatriciana
Ho un'amica che a 70 anni ha trovato un uomo, ha fatto l'amante e poi l'ha mollato nonostante lui la cerchi ancoraQuesto vale se i due invecchiano insieme. Ma se uno non era ancora nato quando l’altro iniziava ad invecchiare…![]()
Non saprei, sono valutazioni soggettive e variano da uomo a uomo.Questo vale se i due invecchiano insieme. Ma se uno non era ancora nato quando l’altro iniziava ad invecchiare…![]()
Importante che non ci sia la ricrescita!io ho già detto che mi devono lasciare tutti gli orecchini anelli vari e pure l'orologio...poi lascerò sul comodino una tinta spry almeno possono ritoccarmi in velocità
Puoi provare, a tempo persoMai guardato Squid Game.
E dovresti sentire i racconti delle amiche pediatra del mio pediatra di fiducia, tutte alle soglie della pensione che si fanno la guerra per accaparrarsi il dottorino nuovo, dottorino si fa per dire visto che ha 55 anni.. Sposate, ca va sans dire... E granny porcelloneHo un'amica che a 70 anni ha trovato un uomo, ha fatto l'amante e poi l'ha mollato nonostante lui la cerchi ancora
Lo capisco, l'ho provato anch'io, poi ho capito che non ero io. Era lui.In coppia ne soffrivo, purtroppo io desideravo stare con mio marito con un'intensità pari a ciò che sentivo, ma lui non è mai stato in grado di ricambiarmi, non ha la stessa cosa in sé, non per me, quantomeno. Tuttora, anche se il desiderio ha preso altre strade, a volte mi capita di sentire una forma di rammarico.
Una sera, guardando una scena di un film, ho fermato e ho detto a mia figlia:io ho già detto che mi devono lasciare tutti gli orecchini anelli vari e pure l'orologio...poi lascerò sul comodino una tinta spry almeno possono ritoccarmi in velocità
Mi piace questo forum...Una sera, guardando una scena di un film, ho fermato e ho detto a mia figlia:
"Ascolta, ti ho sempre detto che una volta morta, non mi importa, buttami dove ti pare. Ma se mi venisse un colpo e dovessi cagarmi addosso, tu sai dove sono le mutande"
![]()
Sono confidenze. Lo sa solo mia figlia e voi merdine.Mi piace questo forum...![]()
In che senso tumefazione?Ho chiesto in giro e ho trovato questo..
Aspetto Maschile Femminile Ormoni principali Testosterone (motore del desiderio stabile) Estrogeni, progesterone, testosterone (desiderio fluttuante durante il ciclo) Stimoli principali Visivi e concreti Contestuali, emotivi, relazionali Eccitazione fisiologica Erezione visibile Lubrificazione vaginale e tumefazione genitale, spesso non visibile Orgasmo Spesso singolo, seguito da periodo refrattario Possibili orgasmi multipli consecutivi, periodo refrattario breve o assente Desiderio sessuale Più spontaneo Più reattivo, legato a intimità e contesto Iniziativa sessuale Tradizionalmente più frequente Tradizionalmente più moderata, ma variabile Fantasie sessuali Più visive e frequenti Più contestuali o narrative Comunicazione sessuale Spesso meno espressiva su emozioni e limiti Più aperta su bisogni, desideri e limiti Influenza culturale Libertà di espressione del desiderio maggiore Vincoli sociali e aspettative relazionali più forti
ScusaNon saprei, sono valutazioni soggettive e variano da uomo a uomo.
Non credo sia obbligatorio invecchiare insieme per provare certe pulsioni.
Personalmente ho sempre avuto relazioni con donne quasi coetanee o anche più grandi di me.
Con il passare degli anni (anche se ne dimostro quaranta di meno) mi accorgo di apprezzare sempre di più le donne mature, mentre le ragazzine mi lasciano del tutto indifferente.
In questo campo non ci sono certezze.
Hai ragione, anche se una parte di responsabilità io me la imputo, perché ci ho messo un secolo a capire mio marito e nel frattempo credo di avere sbagliato parecchie cose. Ma va beh, ognuno è ciò che riesce.Lo capisco, l'ho provato anch'io, poi ho capito che non ero io. Era lui.
Non ero io poco desiderabile, era lui che non riconosceva alla sessualità e affettività la stessa rilevanza che davo io in una relazione.
La prospettiva fa un pò la differenza. Non è una intensità minore.. ma più frequenze d'onda differenti.
Mi dicono "gonfiore fisiologico dovuto all’eccitazione sessuale"In che senso tumefazione?