Una relazione che cambia

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque siamo tutte diverse.
Ad esempio ci sono quelle che puliscono casa.

hammer

Utente di lunga data
A 70 ? Dubito che a 70 anni piacerò a un uomo. Salvo che avrà 30 anni (lui) e 30 milioni (io).
Capita che, se ami una donna e se magari hai condiviso con lei tanti anni della tua vita, semplicemente non la vedi invecchiare, nemmeno se avesse novant’anni.
Non è facile da spiegare, ma ai tuoi occhi resta sempre la stessa, come se avesse trent’anni o poco più.
E anche se dovesse cadermi il pisello (superati i cento anni) :rolleyes: continuerei sempre a desiderarla.
Altro che menopausa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Capita che, se ami una donna e se magari hai condiviso con lei tanti anni della tua vita, semplicemente non la vedi invecchiare, nemmeno se avesse novant’anni.
Non è facile da spiegare, ma ai tuoi occhi resta sempre la stessa, come se avesse trent’anni o poco più.
E anche se dovesse cadermi il pisello (superati i cento anni) :rolleyes: continuerei sempre a desiderarla.
Altro che menopausa.
Capita anche a me con mio marito, nonostante lo sfacelo di matrimonio
Quando sorride per me è ancora quel ragazzo di cui mi sono innamorata. Quando guardo la foto del nostro matrimonio fatico a vederlo diverso ora
Che tristezza

Lara3

Utente di lunga data
Altro che menopausa.
Questo vale se i due invecchiano insieme. Ma se uno non era ancora nato quando l’altro iniziava ad invecchiare… 🤨

Nicky

Utente di lunga data
L'ho provato in entrambe le condizioni.
Quando ero in una relazione, ma il sesso era pochissimo per sostanziale disinteresse di lui.
Io inizialmente ne ho sofferto, poi (anche per altre ragioni) ho perso gradualmente interesse per lui e, di conseguenza, per il sesso con lui, dato che avevo smesso di desiderarlo.
In coppia ne soffrivo, purtroppo io desideravo stare con mio marito con un'intensità pari a ciò che sentivo, ma lui non è mai stato in grado di ricambiarmi, non ha la stessa cosa in sé, non per me, quantomeno. Tuttora, anche se il desiderio ha preso altre strade, a volte mi capita di sentire una forma di rammarico.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Questo vale se i due invecchiano insieme. Ma se uno non era ancora nato quando l’altro iniziava ad invecchiare… 🤨
Ho un'amica che a 70 anni ha trovato un uomo, ha fatto l'amante e poi l'ha mollato nonostante lui la cerchi ancora

hammer

Utente di lunga data
Non saprei, sono valutazioni soggettive e variano da uomo a uomo.
Non credo sia obbligatorio invecchiare insieme per provare certe pulsioni.
Personalmente ho sempre avuto relazioni con donne quasi coetanee o anche più grandi di me.
Con il passare degli anni (anche se ne dimostro quaranta di meno :rolleyes:) mi accorgo di apprezzare sempre di più le donne mature, mentre le ragazzine mi lasciano del tutto indifferente.
In questo campo non ci sono certezze.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ho un'amica che a 70 anni ha trovato un uomo, ha fatto l'amante e poi l'ha mollato nonostante lui la cerchi ancora
E dovresti sentire i racconti delle amiche pediatra del mio pediatra di fiducia, tutte alle soglie della pensione che si fanno la guerra per accaparrarsi il dottorino nuovo, dottorino si fa per dire visto che ha 55 anni.. Sposate, ca va sans dire... E granny porcellone

Lostris

Utente Ludica
In coppia ne soffrivo, purtroppo io desideravo stare con mio marito con un'intensità pari a ciò che sentivo, ma lui non è mai stato in grado di ricambiarmi, non ha la stessa cosa in sé, non per me, quantomeno. Tuttora, anche se il desiderio ha preso altre strade, a volte mi capita di sentire una forma di rammarico.
Lo capisco, l'ho provato anch'io, poi ho capito che non ero io. Era lui.
Non ero io poco desiderabile, era lui che non riconosceva alla sessualità e affettività la stessa rilevanza che davo io in una relazione.

La prospettiva fa un pò la differenza. Non è una intensità minore.. ma si tratta più di frequenze d'onda differenti.

Ultima modifica:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
io ho già detto che mi devono lasciare tutti gli orecchini anelli vari e pure l'orologio...poi lascerò sul comodino una tinta spry almeno possono ritoccarmi in velocità
Una sera, guardando una scena di un film, ho fermato e ho detto a mia figlia:
"Ascolta, ti ho sempre detto che una volta morta, non mi importa, buttami dove ti pare. Ma se mi venisse un colpo e dovessi cagarmi addosso, tu sai dove sono le mutande"
😅

hammer

Utente di lunga data
Una sera, guardando una scena di un film, ho fermato e ho detto a mia figlia:
"Ascolta, ti ho sempre detto che una volta morta, non mi importa, buttami dove ti pare. Ma se mi venisse un colpo e dovessi cagarmi addosso, tu sai dove sono le mutande"
😅
Mi piace questo forum... :unsure:

poppy

Miele e formaggio
Ho chiesto in giro e ho trovato questo..

AspettoMaschileFemminile
Ormoni principaliTestosterone (motore del desiderio stabile)Estrogeni, progesterone, testosterone (desiderio fluttuante durante il ciclo)
Stimoli principaliVisivi e concretiContestuali, emotivi, relazionali
Eccitazione fisiologicaErezione visibileLubrificazione vaginale e tumefazione genitale, spesso non visibile
OrgasmoSpesso singolo, seguito da periodo refrattarioPossibili orgasmi multipli consecutivi, periodo refrattario breve o assente
Desiderio sessualePiù spontaneoPiù reattivo, legato a intimità e contesto
Iniziativa sessualeTradizionalmente più frequenteTradizionalmente più moderata, ma variabile
Fantasie sessualiPiù visive e frequentiPiù contestuali o narrative
Comunicazione sessualeSpesso meno espressiva su emozioni e limitiPiù aperta su bisogni, desideri e limiti
Influenza culturaleLibertà di espressione del desiderio maggioreVincoli sociali e aspettative relazionali più forti
In che senso tumefazione?

Brunetta

Utente di lunga data
Non saprei, sono valutazioni soggettive e variano da uomo a uomo.
Non credo sia obbligatorio invecchiare insieme per provare certe pulsioni.
Personalmente ho sempre avuto relazioni con donne quasi coetanee o anche più grandi di me.
Con il passare degli anni (anche se ne dimostro quaranta di meno :rolleyes:) mi accorgo di apprezzare sempre di più le donne mature, mentre le ragazzine mi lasciano del tutto indifferente.
In questo campo non ci sono certezze.
Scusa 😂 è per i quarant’anni di meno.

Nicky

Utente di lunga data
Lo capisco, l'ho provato anch'io, poi ho capito che non ero io. Era lui.
Non ero io poco desiderabile, era lui che non riconosceva alla sessualità e affettività la stessa rilevanza che davo io in una relazione.

La prospettiva fa un pò la differenza. Non è una intensità minore.. ma più frequenze d'onda differenti.
Hai ragione, anche se una parte di responsabilità io me la imputo, perché ci ho messo un secolo a capire mio marito e nel frattempo credo di avere sbagliato parecchie cose. Ma va beh, ognuno è ciò che riesce.
Però, non mi faceva soffrire il pensiero di non essere desiderabile, ma il fatto di non riuscire a esprimere ciò che sentivo, perché se non c'è scambio, non funziona.