una richiesta per Chensamurai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Enzino, confondi i tasti col membro.

ci vuole maggior concentrazione , suvvia.
eh gia' perche' a te te carezzano col kazzo....

o col kazzo che ti carezzano!!!!

Fate vobis...

Ps: ao' ma gia' embriaga a quest'ora???? Maronn...

MariLea

Utente di lunga data
... aspetta, ho detto una cosa diversa... ho detto che il tradimento è come il Q.I... nel seguente senso: stabilita e data una certa definizione di "fedeltà", il "tradimento" discende e vive a partire da quella definizione... è la definizione che INVENTA il "tradimento"... così come il "tradimento" si regge sulla "fedeltà INVENTATA"... come accade per il Q.I., esso vive della definizione di intelligenza inserita nei presupposti... togli la tua definizione di intelligenza e il Q.I. perde ogni realtà e significato... togli la tua definizione di "fedeltà" e il "tradimento" si dissolve come neve al sole... il problema subentra quando pensiamo che "Q.I." o "tradimento", ESISTANO VERAMENTE... e invece sono FANTASMI cui solo la costruzione di significati operata dall'uomo sa dare una qualche illusoria consistenza... il DOGMATISMO è affermare che quei fantasmi esistano veramente...
Ohhhhhhh! Ora sì che mi hai convinta

Perchè vedi... tornando all'inizio di questa discussione, partita da SK ecc... e premesso che i "non addetti ai lavori" usiamo termini ad minchiam
e ci capiamo pure
concordavo sul fatto che le AZIONI dimostrano l'intelligenza del soggetto... mentre le finalità/obiettivi sono VALORI... ed in quanto tali, assolutamente soggettivi... però mi domandavo: possiamo o no... definire anche i VALORI?

No! Perchè sono soggettivi...
Mentre per la maggioranza è da intelligenti rispettare la propria vita e quella degli altri...
Per il Sk, l'esibizionista, il patriota, l'integralista ecc... NO!
Ognuno per valori differenti...
E qui mi mancava qualche anello... forse un anello della catena definizioni...

Sterminator

Utente di lunga data
Ohhhhhhh! Ora sì che mi hai convinta

Perchè vedi... tornando all'inizio di questa discussione, partita da SK ecc... e premesso che i "non addetti ai lavori" usiamo termini ad minchiam
e ci capiamo pure
concordavo sul fatto che le AZIONI dimostrano l'intelligenza del soggetto... mentre le finalità/obiettivi sono VALORI... ed in quanto tali, assolutamente soggettivi... però mi domandavo: possiamo o no... definire anche i VALORI?

No! Perchè sono soggettivi...
Mentre per la maggioranza è da intelligenti rispettare la propria vita e quella degli altri...
Per il Sk, l'esibizionista, il patriota, l'integralista ecc... NO!
Ognuno per valori differenti...
E qui mi mancava qualche anello... forse un anello della catena definizioni...
beh mica sempre, anzi... il piu' delle volte l'azione e' determinata dalle emozioni che sono gestite dal cervello "primordiale", quello limbico, rettile... che e' precedente e diverso dalla mente pensante che si e' formata molto dopo.

E' dal conflitto tra l'azione istintiva che segue l'e-mozione e l'azione che suggerisce la mente razionale che nascono i casini, dato che la prima di solito prevale.

Per es. quando ti trovi in una situazione di pericolo, la paura fa scattare una serie di meccanismi automatici.... il sangue defluisce maggiormente in basso per favorire i muscoli delle gambe nella fuga, riducendone l'afflusso superiore e sbiancandoti il volto, favorendo anche una piu' limitata emorragia in caso di ferite nella lotta.

Tutto e' memorizzato ormai a seguito dell'evoluzione ed a causa di impulsi ancestrali memorizzati e non gestiti dall'intelligenza (la mente pensante successiva).

La sfida e' imparare a gestire con intelligenza le emozioni, in modo da perfezionare l'altra intelligenza, quella emotiva, molto importante per le relazioni e quindi per il futuro della societa'!

Ps: vaffank.....m'e' venuto un cerchio alla testa!

Mari'

Utente di lunga data
beh mica sempre, anzi... il piu' delle volte l'azione e' determinata dalle emozioni che sono gestite dal cervello "primordiale", quello limbico, rettile... che e' precedente e diverso dalla mente pensante che si e' formata molto dopo.

E' dal conflitto tra l'azione istintiva che segue l'e-mozione e l'azione che suggerisce la mente razionale che nascono i casini, dato che la prima di solito prevale.

Per es. quando ti trovi in una situazione di pericolo, la paura fa scattare una serie di meccanismi automatici.... il sangue defluisce maggiormente in basso per favorire i muscoli delle gambe nella fuga, riducendone l'afflusso superiore e sbiancandoti il volto, favorendo anche una piu' limitata emorragia in caso di ferite nella lotta.

Tutto e' memorizzato ormai a seguito dell'evoluzione ed a causa di impulsi ancestrali memorizzati e non gestiti dall'intelligenza (la mente pensante successiva).

La sfida e' imparare a gestire con intelligenza le emozioni, in modo da perfezionare l'altra intelligenza, quella emotiva, molto importante per le relazioni e quindi per il futuro della societa'!

Stermi' rimetti la canotta va

ps oggi "GATTO' "
sono impegnata

MariLea

Utente di lunga data

figurati a me che vado pure di fretta

mi hai fatto ricordare un documentario in cui si valutava l'intelligenza animale... avevano messo un polpo dentro un contenitore e valutavano dai tempi di reazione/modalità ed uscita fuori in mare aperto...
ed il polpo è intelligente

Mari'

Utente di lunga data

mi hai fatto ricordare un documentario in cui si valutava l'intelligenza animale... avevano messo un polpo dentro un contenitore e valutavano dai tempi di reazione/modalità ed uscita fuori in mare aperto...

Mai quanto me ... io lo metto da solo in un tegame di terracotta a cuocere con aglio e olio,
poi quando e' cotto aggiungo pomodorini e prezzemolo ... spaghetti o linguine ahhhhhhhhhhh, che bonta'!

Il polpo, e' buono!

Sterminator

Utente di lunga data

ah si' me lo ricordo bene, era su Rieducational Channel...

(ao' da coatto che posso pija', Padre Pio tivvu'???)

Sterminator

Utente di lunga data
Mai quanto me ... io lo metto da solo in un tegame di terracotta a cuocere con aglio e olio,
poi quando e' cotto aggiungo pomodorini e prezzemolo ... spaghetti o linguine ahhhhhhhhhhh, che bonta'!

Il polpo, e' buono!
ma va che e' vero che e' intelligggente....

infatti mi moje glie dice du' paroline e ce va da solo nella terrina... pero' mo' direi na' bugia su che paroline glje dice.... stasera ci chiedo, va'!

MariLea

Utente di lunga data

Il polpo, e' buono!
le tue AZIONI sono volte alla sopravvivenza...

certo che sopravvivi bene tu....

Mari'

Utente di lunga data
ma va che e' vero che e' intelligggente....

infatti mi moje glie dice du' paroline e ce va da solo nella terrina... pero' mo' direi na' bugia su che paroline glje dice.... stasera ci chiedo, va'!

POLPO MARTIRE E SANTO SUBITO!

Mari'

Utente di lunga data
sarà... ma i documentari sugli animali mi piacciono sempre...
torno a lavorà... sintonizzata su radio Mari' eh!
Cia' signo', e' sempre un piacere leggerti

Sterminator

Utente di lunga data
POLPO MARTIRE E SANTO SUBITO!

so' favorevole.... altro che De Ballaguere....

pensa io me so' portato a Milano lo scoglio preferito che usavo per sbatterli da giovine e l'ho messo al centro del cortile.... e ti diro' che la sua funzione ce l'ha ancora.... ogni tanto de sera ce sbatte la cecata del terzo piano e la senti smadonnare contro i terun'...

ma andasse a kagare, sta stronza...

Mari'

Utente di lunga data
so' favorevole.... altro che De Ballaguere....

pensa io me so' portato a Milano lo scoglio preferito che usavo per sbatterli da giovine e l'ho messo al centro del cortile.... e ti diro' che la sua funzione ce l'ha ancora.... ogni tanto de sera ce sbatte la cecata del terzo piano e la senti smadonnare contro i terun'...

ma andasse a kagare, sta stronza...

la guerra e' guerra

Bruja

Utente di lunga data
stermì

beh mica sempre, anzi... il piu' delle volte l'azione e' determinata dalle emozioni che sono gestite dal cervello "primordiale", quello limbico, rettile... che e' precedente e diverso dalla mente pensante che si e' formata molto dopo. Supponendo che si sia formata in modo equivalente in trutto il genere umano....

E' dal conflitto tra l'azione istintiva che segue l'e-mozione e l'azione che suggerisce la mente razionale che nascono i casini, dato che la prima di solito prevale.Su questo non ci piove se non non ci metteremmo in certi casini autoindotti...

Per es. quando ti trovi in una situazione di pericolo, la paura fa scattare una serie di meccanismi automatici.... il sangue defluisce maggiormente in basso per favorire i muscoli delle gambe nella fuga, riducendone l'afflusso superiore e sbiancandoti il volto, favorendo anche una piu' limitata emorragia in caso di ferite nella lotta. Ok questa è la parte positiva e vigile, ma c'è quella che verte alla sfera dell'autogratificazione che è meno fulmionea delle paura manon inferiore come azione coercitiva...

Tutto e' memorizzato ormai a seguito dell'evoluzione ed a causa di impulsi ancestrali memorizzati e non gestiti dall'intelligenza (la mente pensante successiva). Se così non fosse lìumanità non avrebbe fatto tante stronzate ripetute attraverso i secoli...

La sfida e' imparare a gestire con intelligenza le emozioni, in modo da perfezionare l'altra intelligenza, quella emotiva, molto importante per le relazioni e quindi per il futuro della societa'!Questo di solito si impara con (sigh) la maturità e (ri-sigh) con l'esperienza) e sappiamo quanto sia efficace.... dopo!!!

A me no.... mi è bastato constatare l'evoluzione, senza interpretarla... si spiega da sè!!

Bruja

Sterminator

Utente di lunga data
A me no.... mi è bastato constatare l'evoluzione, senza interpretarla... si spiega da sè!!

Bruja
quindi confermi!!!....

(scusa me so' distratto n'attimo!...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.