Una storia come tante..o forse no

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dipende...

Difficile contestare in modo inoppugnabile le opinioni di Mailea............. oggi le mails ed i cellulari danno qualche chance in più per scoprire le tresche...........prima bisognava pedinare o scoprire tracce oggettive spesso ben nascoste.
Io non credo alla fedeltà per principio, ma credo alla possibilità che ci si possa opporre, o che la volontà possa vincere la tentazione, ma è spesso una lotta impari per la convinzione presuntuosa di ogni amante che non verrà scoperto perchè è furbo.......
Bruja
...anche dalle possibilità oggettive...
..con questa utilizzava il giorno libero ..prima ..so come utilizzava il giono libero...

Old Otella82

Utente di lunga data
non so com'è venuta la faccina idiota qua sopra, dato che io avevo fatto la solita linguaccia.. ma vabbè.

io non ho mai tradito, e non ho mai desiderato nessuno quando stavo con una person. quando comincio a desiderare altro io parlo chiaro, lascio, e poi parto alla conquista.
sono dell'idea che nella vita ci vuole coraggio, coraggio nelle scelte.
io credo nello'amore, nel matrimonio e nella famiglia, ma dubito che nella mia vita arriverò mai a questi bellissimi traguardi per due motivi:

1) per me sono scelte di vita e per la vita, e dovrò essere sicura al 1000% di non voler mai tornare indietro (cosa praticamente impossibile)
2) anche se sono certa del mio impegno e del mio cuore, non mi fiderò mai altrettanto di quello degli altri. ho troppa paura di quel che mi hanno fatto e che mi potrebbero fare, perciò debbo tutelarmi da sola in qualche modo. proteggerò i figli che non avrò mai, e proteggerò il mio cuore di cui difficilmente qualcuno si prenderà cura come lui ha bisogno.

questi sono comunque discorsi in generale, oggi..
sono innamorata, e spero con tutta me stessa che qualcuno riesca a contraddirmi in tutto ciò che ho appena dichiarato.

O

Old Irmaladolce

Guest
Sono da solo un giorno qui, ci sono entrata per caso, per confessarmi... Ed ora mi trovo davanti un mondo.
E' incredibile quanta profondità, quanto dolore, quanta passione ho trovato qua dentro. In un mondo dove le emozioni vengono soffocate negate dietro una parvenza di normalità.
C'è chi soffre perchè è stato tradito, c'è chi soffre perchè ha tradito, come nel mio caso.
La cosa certa è che tradire fa parte del gioco. Io continuo ad interregogarmi su cosa sia il tradimento. Significa fare sesso con un altro, innamorarsi di un altro, lasciare il patner per un altro o tutte le cose?
E' incredibile come tra tradire e non tradire non ci siano gradi intermedi.
E non tradire per volontà significa che abbiamo desiderato di farlo e non lo abbiamo fatto. Ma allora il desiderio c'è stato...
E gli scambisti si tradiscono o no? E' tradimento avere una relazione extra e non dirlo o è tradiemento anche quando il patner lo sa ed accetta?
Ciò per dire che ogni rapporto è a se. Se la ragazza ripetutametne tradita vuole il marito ugualmente perchè con lui è felice chi siamo noi per dirle che è debole è insicura che dovrebbe emanciparsi. Forse è così, ma forse è anche troppo tardi per farlo, per cui stiamo dando un parere vuoto e non aderente alla realtà.
Quello che più di altro rimprovererei al marito è che non ha rispettato la moglie soprattutto quando non ha preservato la sua privacy. Per lo meno doveva stare attento e fare le cose con discrezione perchè non è bello che tutti sanno che lei è cornuta. A parte l'infedeltà fisica che non significa necesariamente non amare il patner, il discredito sociale invece lo vedo come una vera mancanza di rispetto. Portare fuori un qualcosa che doveva essere tenuto nell'ambito della coppia ed essere gestito meglio è stato un grave errore.

O

Old Fa.

Guest
Sono da solo un giorno qui, ci sono entrata per caso, per confessarmi... Ed ora mi trovo davanti un mondo.
E' incredibile quanta profondità, quanto dolore, quanta passione ho trovato qua dentro. In un mondo dove le emozioni vengono soffocate negate dietro una parvenza di normalità.
C'è chi soffre perchè è stato tradito, c'è chi soffre perchè ha tradito, come nel mio caso.
La cosa certa è che tradire fa parte del gioco. Io continuo ad interregogarmi su cosa sia il tradimento. Significa fare sesso con un altro, innamorarsi di un altro, lasciare il patner per un altro o tutte le cose?
E' incredibile come tra tradire e non tradire non ci siano gradi intermedi.
E non tradire per volontà significa che abbiamo desiderato di farlo e non lo abbiamo fatto. Ma allora il desiderio c'è stato...
E gli scambisti si tradiscono o no? E' tradimento avere una relazione extra e non dirlo o è tradiemento anche quando il patner lo sa ed accetta?
Ciò per dire che ogni rapporto è a se. Se la ragazza ripetutametne tradita vuole il marito ugualmente perchè con lui è felice chi siamo noi per dirle che è debole è insicura che dovrebbe emanciparsi. Forse è così, ma forse è anche troppo tardi per farlo, per cui stiamo dando un parere vuoto e non aderente alla realtà.
Quello che più di altro rimprovererei al marito è che non ha rispettato la moglie soprattutto quando non ha preservato la sua privacy. Per lo meno doveva stare attento e fare le cose con discrezione perchè non è bello che tutti sanno che lei è cornuta. A parte l'infedeltà fisica che non significa necesariamente non amare il patner, il discredito sociale invece lo vedo come una vera mancanza di rispetto. Portare fuori un qualcosa che doveva essere tenuto nell'ambito della coppia ed essere gestito meglio è stato un grave errore.
Deve essere che non sei un grande traditore, ... rifletti troppo sulle cose, ... di solito chi tradisce non ragiona . O almeno, dimentica di farlo ....

MariLea

Utente di lunga data
IRMALADOLCE

Ti do ragione, noi non siamo nessuno per dire se questa ragazza ha fatto bene o no...
Come ha giustamente detto la Schelotto, deve domandarsi se può e se vuole restare con l'uomo imperfetto, bugiardo e infedele che ha accanto adesso.. e lei evidentemente lo vuole! Se può o potrà, lo dirà solo il tempo...

Bruja

Utente di lunga data
Mailea

Ti do ragione, noi non siamo nessuno per dire se questa ragazza ha fatto bene o no...
Come ha giustamente detto la Schelotto, deve domandarsi se può e se vuole restare con l'uomo imperfetto, bugiardo e infedele che ha accanto adesso.. e lei evidentemente lo vuole! Se può o potrà, lo dirà solo il tempo...

Giusto, assolutamente impeccabile, ma se la Schelotto può permettersi una diagnosi o una valutazione, non vedo dove sia l'errore nel dire, noi comuni persone, la nostra opinione. Si fa spesso troppa confusione fra opinione e giudizio, fra parere e sentenza ......... siamo sempre nell'ambito della libertà di parola ed opinione e quel che ne farà la gente di queste opinioni, interessa nella misura in cui è interessante dialogare e confrontarsi. Tanto alla lunga lo sappiamo bene tutti che siamo gli unici artefici delle nostre scelte e della nostra indole.
Bruja

MariLea

Utente di lunga data
Giusto, assolutamente impeccabile, ma se la Schelotto può permettersi una diagnosi o una valutazione, non vedo dove sia l'errore nel dire, noi comuni persone, la nostra opinione. Si fa spesso troppa confusione fra opinione e giudizio, fra parere e sentenza ......... siamo sempre nell'ambito della libertà di parola ed opinione e quel che ne farà la gente di queste opinioni, interessa nella misura in cui è interessante dialogare e confrontarsi. Tanto alla lunga lo sappiamo bene tutti che siamo gli unici artefici delle nostre scelte e della nostra indole.
Bruja
Certamente, io non intendevo affermare che ci sia errore nel fatto che noi diamo la nostra opinione, come facciamo sempre qui o con le persone care...
l'interessato ascolta le opinioni ed i consigli e poi fa da sé... col tempo magari si rende conto che i consigli dei più erano giusti, ma spesso lo deve prima provare sulla sua pelle...

Bruja

Utente di lunga data
Mailea

Certamente, io non intendevo affermare che ci sia errore nel fatto che noi diamo la nostra opinione, come facciamo sempre qui o con le persone care...
l'interessato ascolta le opinioni ed i consigli e poi fa da sé... col tempo magari si rende conto che i consigli dei più erano giusti, ma spesso lo deve prima provare sulla sua pelle...
E sì mia cara,questo è il tormentone che viene servito a tutti, quando ci si passa, o meglio quando addirittura si passa dall'altra parte, se ne capiscono di cose, eccome............ ma intanto i buoi sono usciti dalla stalla............

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Aggiornamento

Silvia77
2007-03-14 15:29 Vi ricordate di me??? Non so che fare!

Ogni giorno leggo questo forum.
Non so chi ricorda la mia storia.
Sono rimasta con mio marito, con l'amore, l'affetto, meno stima, l'angoscia che ogni volta che esce di casa stia per entrare nel letto di un'altra. Le cose non vanno molto bene con lui. Ogni occasione per me è buona per mandargli una frecciatina per insultare il suo comportamento.
So che questo è distruttivo, ma a volte è più forte di me e mi sento dannatamente stupida.
SONO INCINTA...Aspetto il bimbo che abbiamo sempre sognato. Giuro, inatteso! Sono stata attentissima. A lui non l'ho ancora detto. Sarà felicissimo. Mi sento male perchè temo per il futuro mio e del bambino. Non so che pesci prendere. Mi sento in gabbia. Dovevo pensarci prima? Sì sì, lo so. Lui non cambierà mai, vero?
rispostaSchelotto
2007-03-14 Il problema vero non è se lui cambierà o no. Una svolta importante come la paternità probabilmente provocherà qualche sommovimento dentro il suo compagno. Ma forse inconsciamente, lei lo vorrebbe cambiare secondo schemi suoi. E questo non solo potrebbe non avvenire mai, ma sarebbe molto meglio che non avvenisse. auguri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.