Se non te ne accorgi non puoi saperlo.Ne ha parlato come ho scritto prima e non la considera affatto un soprammobile, se ne preoccupa, e occupa eccome... ma non la ama più, così dice e secondo me è abbastanza evidente.. ma scusa tu vorresti avere un uomo accanto che non ti lascia, che magari ha il cuore e la testa altrove, che ti vuole bene come a una sorella, che rimane con te solo perchè "gli fai pena"?..( e in quel gli fai pena raccludo tutto anche la possibilità che rimanga sola )
Non le fa mancare nulla di quello che lei ha bisogno evidentemente non le interessano altri aspetti....Se non te ne accorgi non puoi saperlo.
Se dici che lui non le fa mancare nulla...come fa lei ad accorgersene?
Certe cose si mettono in chiaro, se ne parla...non si fa finta di nulla.
a precisa domanda : " ma non ti senti mai una merda? quando rientri a casa dopo essere stato con me, magari per due giorni ad esempio" LUi: serafico.. No, so bene che se venisse fuori la castagna si alzerebbe un polverone ma a questo penserò a tempo debito.. Non l'ho mica cercata sai? mi è capitato e comunque io con lei vado d'accordoNon le fa mancare nulla di quello che lei ha bisogno evidentemente non le interessano altri aspetti....
Ognuno ha il proprio metro di giudizio e le proprie aspettative..Evidentemente le loro come coppia sono come dire
" serene" Niente scossoni, niente litigi, niente passione e sesso... in effetti non litigano praticamente mai , a dire suo,
ognuno coltiva i propri interessi e condividono la gestione della famiglia.(per...capirci escono per andare al cinema nella stessa città e ognuno va in una sala diversa a vedere un film diverso) a loro sta bene così ? ottimo ma il nocciolo della questione è.... io che c'azzecco ? a volte mi sento un accessorio.. funzionale ma non indispensabile:unhappy:
scinde le due cosea precisa domanda : " ma non ti senti mai una merda? quando rientri a casa dopo essere stato con me, magari per due giorni ad esempio" LUi: serafico.. No, so bene che se venisse fuori la castagna si alzerebbe un polverone ma a questo penserò a tempo debito.. Non l'ho mica cercata sai? mi è capitato e comunque io con lei vado d'accordoe non faccio mancare nulla a lei , alla famiglia... fondamentalmente sono felice...
Non lo sapessi !!! lo so che sarò io a dover troncare....e lui accetterebbe senza batter ciglio...magari un pò gli dispiacerebbe ma comunque sia non è con me che vuole invecchiare, hai ragione da vendere Rosa...Da un pò però riesco a viverla più serenamente, in modo più distaccato ,hai ragione ho tanti amici e interessi e anche qualche " corteggiatore" ( si dice ancora cosìscinde le due cose
siete due realtà distinte
ha bisogno di entrambe
non è l'unico/a
ce ne sono
a che forse, senza + figli piccoli, uno dovrebbe poi anche decidere
diciamo che cosi ha tutto
un po' ipocrita lo so ma visto da egoista quale è lui, probabilemnte ci sta
la moglie non lo attizza (non dico solo sessual) ma le vuole bene, è una compagna con cui ha fatto un percorso,
ma ha ancora bisogno di altro emozionalmente e tu sei (mi pare di capire) viva tanti interessi probabil piacente
credo però che qsto genere di uomini poi scelga di invecchiare con la compagna di sempre
quindi a te la scelta mi sa
Col tempo le cose cambiano.Non lo sapessi !!! lo so che sarò io a dover troncare....e lui accetterebbe senza batter ciglio...magari un pò gli dispiacerebbe ma comunque sia non è con me che vuole invecchiare, hai ragione da vendere Rosa...Da un pò però riesco a viverla più serenamente, in modo più distaccato ,hai ragione ho tanti amici e interessi e anche qualche " corteggiatore" ( si dice ancora così?)...e in fondo mi godo solo il suo lato migliore... Comincio a pensarla da amante insomma....e col tempo , guardandolo con occhi meno offuscati probabilmente comincerò a vederlo in modo diverso...
...oh rosa3, mi sa che ti sei autorisposta.scinde le due cose
ha bisogno di entrambe
non è l'unico/a
ce ne sono
la moglie non lo attizza (non dico solo sessual) ma le vuole bene, è una compagna con cui ha fatto un percorso,
ma ha ancora bisogno di altro emozionalmente e tu sei (mi pare di capire) viva tanti interessi probabil piacente
credo però che qsto genere di uomini poi scelga di invecchiare con la compagna di sempre
E'una prerogativa prettamente maschile , sopratutto in caso di tradimenti gli uomini, anche se innamorati, presi, infatuati, fate un pò voi, hanno la capacità di scindere le cose, di vivere serenamente su due binari paralleli senza grandi patemi d'animo. A volte invidio questa sua/loro " dote".scinde le due cose
ha bisogno di entrambe
non è l'unico/a
ce ne sono
Col tempo le cose cambiano.
"Il cuore muore di morte lenta. Perdendo ogni speranza come foglie. Finché un giorno non ce ne sono più. Nessuna speranza. Non rimane nulla."
Col tempo ti basterà sempre meno e pian piano lo lascerai andare.
Forse sono un pò egocentrica? ma essere complementare non è una delle mie massime aspirazioni, non indispensabile sia ben chiaro....Io non ti vedo come un ripiego
Un complemento ? Non so
So solo che ste cose devono fare felici due persone
Se non così allora non hanno senso
Ma vicmsto che con tuo marito sei chiara ... Vivertela x quello
Che ti da qst storia senza pretese no?
Alla fine può essere bello senza le rotture classiche dei rapporti normali
Un giardino segreto
Se chiuderla fosse peggio
Un abbraccio
Non sei un ripiego, sei un'altra cosa.....So bene che non si può attraversare la sofferenza e uscirne indenni,ma credo anch'io che sarà questa la fine di questa storia...e ad essere onesti fino in fondo, mi sono chiesta se questo mio perseverare non abbia a che fare anche con l'orgoglio ferito....ferito dalla consapevolezza di essere una sorta di ripiego a una vita coniugale non proprio entusiasmante, di essere sempre e comunque la seconda scelta.... e a furia di leccarsi le ferite queste non si rimarginano, anzi rimangono aperte e sanguinanti.... Ecco mi metterò uno di quei collari a imbuto che si usano coi cani![]()
e allora si mi sa che sei gia tanto fuori dal concetto di amanteForse sono un pò egocentrica? ma essere complementare non è una delle mie massime aspirazioni, non indispensabile sia ben chiaro....
Ecco.... il giardino segreto alla lunga diventa soffocante.... aria anche il più intimo dei rapporti ha bisogno di aria, di essere contaminato dal resto del mondo....
io ci provai ma feci danniNon sei un ripiego, sei un'altra cosa.....
Non riesco a spiegartelo in un modo diverso.
provaci...... so accusare i colpi :mrgreen:Non sei un ripiego, sei un'altra cosa.....
Non riesco a spiegartelo in un modo diverso.
Appunto.... ci vediamo spesso, ci sono delle settimane che passa più tempo con me che con sua moglie..anche perchè lei non condivide praticamente nessuno dei suoi interessi....è un tipo da divano e reality shoow per capirci... Del resto ci siamo conosciuti in un contesto d'amicizia e gli amici , si sa, si scelgono anche in base a questi parametri...e allora si mi sa che sei gia tanto fuori dal concetto di amante
rapporto storia....
è diventata una cosa che vuoi viverti alla luce del sole ecc e lui no
magari ne avrebbe desiderio ma non abbastanza da
il mio consiglio se così, è chiudila. di brutto.
tante storie finiscono così
la mia ex capa invece che mi ricorda te da come scrivi e x età vive così da 12 anni circa e mai e dico mai chiuderebbe
ragiona come il tuo lui ma anche il suo extra così
per cui la cosa fila benissimo
bisogna trovarsi se proprio deve essere
però vero anche che voi fate tatne cose insieme qste storie sono + sproadiche vedersi ecc
la vs è davvero uan relaz parallela se capisco bene
così è un attimo confondersi.capisco insomma
un abbraccio marina almeno hai avuto le palle di tirare fuori la verità
No nessun colpoprovaci...... so accusare i colpi :mrgreen:
QuotoNo nessun colpo
Secondo me tu vorresti essere la moglie e devi accettare che non lo sarai mai.
Lui in questo momento ti sta dando il massimo che vuole darti.
Quindi nessuna seconda scelta. Lui non sta facendo una classifica. Per lui esiste la moglie e esisti tu.
Con ruoli distinti.
Tu devi solo capire se quel ruolo a te far star bene o no.
Se non ti sta bene levati di torno, senza pretese e senza recriminazioni
Altrimenti goditi tutto quello che ti da.
Se ti fa star bene non c'è motivo che possa far pensare al fatto che tu ti debba stancare.