Una storia come tante ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sedere a tavola con il marito, l'amante, la moglie dell'amante e la figlia dell' amante non è una visione del tradimento è una mancanza di rispetto terribile e ingiustificabile!
Ed invece di scrivere che si sente in colpa per la situazione che ha creato il suo problema è che lui dava importanza alla moglie...ma stiamo scherzando o cosa???
Sono d'accordo su tutto. Mai detto niente di diverso.
Solo che in queste situazioni non si gongola affatto.
Purtroppo, non conosco i dettagli della loro storia, spesso non si possono evitare. Certo si potrebbe evitare di tradire ma non saremmo qui a parlarne

ferita

Utente di lunga data
Ferita, il tuo punto di vista lo posso comprendere.

Marina è venuta qui per cercare di chiarirsi le idee, diversamente si sarebbe rivolta ad forum di carattere diverso.

Dovresti cercare di non giudicare il suo comportamento, non è quello che ha richiesto, ma aiutarla a fare chiarezza su stessa.

Non sei daccordo ?
Mi dispiace ma se Marina non comprende che non si può allargare la famiglia se gli altri componenti non lo sanno ha poche speranze di fare chiarezza su se stessa.

Leda

utente Olimpi(c)a
Mi dispiace ma se Marina non comprende che non si può allargare la famiglia se gli altri componenti non lo sanno ha poche speranze di fare chiarezza su se stessa.
Comprendere è un processo che va per gradi.
Un improvviso insight, magari facente seguito ad un episodio shockante, è il primo passo, poi servono tutti gli altri.

N

Non Registrato

Guest
Sei convinta male. E comunque, venendo alla tua situazione: io credo che di solito la verità stia nel mezzo. E quindi occorrerebbe sentire l'altra campana, cioè tuo marito, che però non c'è. Se vi siete allontanati entrambi dopo tutti sti anni insieme e tre figli è probabile che, al limite, vi siate "traditi" entrambi. Ed in ogni caso, se il punto è sentirsi traditi dal proprio compagno fino a che che l'amante diventa una storia d'amore vera e propria, e siccome tu saresti, da quel che ho capito, pronta a lasciare tuo marito, non vedo perchè rimanerci insieme a prescindere da tutto. Sempre se non hai già cercato di recuperare il rapporto, perchè se non hai fatto dei tentativi in tutti questi anni vuol dire che, tutto sommato, il "traditore," di fatto e non, sicuramente non è lui.
Di tentativi ne ho fatti eccome no ? Se vi può consolare vengo or ora da una discussione , serena fra l'altro, con lui dalla quale abbiamo dedotto che siamo disposti a salvare amicizia ,affetto. capra e cavoli ( in senso pratico) in poche parole abbiamo preso atto del fallimento della nostra coppia e , per ora, rimaniamo sotto lo stesso tetto, rispettando tempi e spazi individuali.....

N

Non Registrato

Guest
Comprendere è un processo che va per gradi.
Un improvviso insight, magari facente seguito ad un episodio shockante, è il primo passo, poi servono tutti gli altri.
assolutamente d'accordo.. se così non fosse avrei la verità in mano.... beato chi è convinto di averla....

N

Non Registrato

Guest
Ari ma che cavolo si può dire ad una che ha il fegato di tradire con conoscenze di famiglia e che s'innamora di uno del genere..
Gran pelo sullo stomaco ad entrambi, non c'è che dire....
Oh ma siete di coccio eh ??? io ho conosciuto lui PER CONTO MIO, semplicemente come diceva qualcuno. è difficile
in un contesto sociale così stretto evitare inquinamenti vari....e poi mi sono innamorata di lui perchè a dispetto della situazione in cui ci troviamo è una gran bella persona.....Non mi permetto di giudicarlo per come si comporta in una storia che ha travolto entrambi....posso solo scegliere se continuare o meno , se assecondare o meno le sue scelte, ma lui E' e rimane una persona intelligente, emapatica e....

Eliade

Super Zitella Acida
Oh ma siete di coccio eh ??? io ho conosciuto lui PER CONTO MIO, semplicemente come diceva qualcuno. è difficile
in un contesto sociale così stretto evitare inquinamenti vari....e poi mi sono innamorata di lui perchè a dispetto della situazione in cui ci troviamo è una gran bella persona.....Non mi permetto di giudicarlo per come si comporta in una storia che ha travolto entrambi....posso solo scegliere se continuare o meno , se assecondare o meno le sue scelte, ma lui E' e rimane una persona intelligente, emapatica e....
Certo che si possono evitare "inquinamenti", basta davvero volerlo..............e non è affatto impossibile evitare incontri a 4. E che cavolo...

A dispetto della situazione?? :rotfl::rotfl:
Questa è fortissima, si valuta una persona solo per quello che fa comodo...ma va laaaa, ma ci facci il piacere....:rotfl::rotfl:

N

Non Registrato

Guest
Certe dinamiche a volte non si possono evitare quello che non si comprende è che non c'è nessun tipo di autocompiacimento.
Rispetto assolutamente il vostro dolore di traditi, anzi leggendovi ho imparato molto e ho preso consapevolezze di certe cose.
Ma a volte avete una visione del tradimento, che io da traditrice so di non aver vissuto in quel modo e so che non riuscirò mai a farvi capire che non sempre è così.
perfettamente d'accordo....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo che si possono evitare "inquinamenti", basta davvero volerlo..............e non è affatto impossibile evitare incontri a 4. E che cavolo...

Questa è fortissima, si valuta una persona solo per quello che fa comodo...ma va laaaa, ma ci facci il piacere....:rotfl::rotfl:
Non sempre è possibile. io l'avrei evitato volentieri eppure non era possibile.

N

Non Registrato

Guest

Fa comodo ? eccome no... se intendessi giudicarlo per quel che mi fa comodo sarei impietosa, visto che lui ha fatto comunque la sua scelta... che non sono io.....

Eliade

Super Zitella Acida
Non sempre è possibile. io l'avrei evitato volentieri eppure non era possibile.
Lei lo ha conosciuto per prima...ci voleva tanto a evitare conoscenze incrociate?
La loro storia è iniziata dopo 2 anni (così mi sembrava aver capito), ci voleva tanto ad allentare i rapporti ufficiali?
Io non credo proprio...

N

Non Registrato

Guest
Ho molto spazio nel cuore io.. Scherzi a parte.... sedere allo stesso desco per una volta non significa " allargare la famiglia"....

Eliade

Super Zitella Acida
Fa comodo ? eccome no... se intendessi giudicarlo per quel che mi fa comodo sarei impietosa, visto che lui ha fatto comunque la sua scelta... che non sono io.....
Però non prendi in considerazione il fatto che esca tranquillamente a cena assieme a tuo marito e alla moglie...
In fondo che ti frega no?
Sta cornificando la moglie, mica te...la porta a cena con l'amante, che ti frega a te?
Però è una bella persona...:rotfl:

N

Non Registrato

Guest
Lei lo ha conosciuto per prima...ci voleva tanto a evitare conoscenze incrociate?
La loro storia è iniziata dopo 2 anni (così mi sembrava aver capito), ci voleva tanto ad allentare i rapporti ufficiali?
Io non credo proprio...
Non credo qui dentro di avere la presunzione di essere l'unica ad essersi mai innamorata....avete presente cosa significa aver " bisogno" dell'altro ? a volte non è facile rinunciare a " respirarsi" un attimo, pur in condizioni... strane...Poi vedete voi....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non credo proprio...
Eliade conosci la mia storia.
Certo che li allenti ma non li puoi evitare totalmente. Quindi un conto è dire che ogni due per tre lei si vede con le rispettive famiglie un conto è che ci sono serate in cui è impossibile non frequentarsi.
Quello che a me non torna di questa storia è l'atteggiamento di lei verso la moglie, non le dovrebbe minimamente riguardare quali atteggiamenti ha lui verso sua moglie se non capire ancora di più il posto che lei ha nella vita di lui nonostante tutto.
Io per esempio ho capito molto nel vederli insieme.
Secondo non dovrebbe fare quella gentile che non lascia il marito perchè poverino ecc ecc e poi non si farebbe nessunoo scrupolo di mollarlo se l'amante facesse la stessa cosa.
Ma se non sapete fare le amanti, non fatelo accidenti a voi!!!!!!!!!!!!!!

N

Non Registrato

Guest
Però non prendi in considerazione il fatto che esca tranquillamente a cena assieme a tuo marito e alla moglie...
In fondo che ti frega no?
Sta cornificando la moglie, mica te...la porta a cena con l'amante, che ti frega a te?
Però è una bella persona...:rotfl:
Non mi sono mai permessa di giudicare le persone per queste cose.... troppo facile fare il finocchio col culo degli altri....

Eliade

Super Zitella Acida
Eliade conosci la mia storia.
Certo che li allenti ma non li puoi evitare totalmente. Quindi un conto è dire che ogni due per tre lei si vede con le rispettive famiglie un conto è che ci sono serate in cui è impossibile non frequentarsi.
Quello che a me non torna di questa storia è l'atteggiamento di lei verso la moglie, non le dovrebbe minimamente riguardare quali atteggiamenti ha lui verso sua moglie se non capire ancora di più il posto che lei ha nella vita di lui nonostante tutto.
Io per esempio ho capito molto nel vederli insieme.
Secondo non dovrebbe fare quella gentile che non lascia il marito perchè poverino ecc ecc e poi non si farebbe nessunoo scrupolo di mollarlo se l'amante facesse la stessa cosa.
Ma se non sapete fare le amanti, non fatelo accidenti a voi!!!!!!!!!!!!!!
Amen, quoto.
:papa:

Eh ma scusa farfalla, ma la moglie è lontana da ogni tipo di tentazione...eh, vuoi mettere?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Amen, quoto.
:papa:

Eh ma scusa farfalla, ma la moglie è lontana da ogni tipo di tentazione...eh, vuoi mettere?
Ecco mi ha infastidico molto anche questa frase, brava!!!!!
Anche perchè vuole dire che sei l'amante di un uomo che è così deficiente da sposarsi una donna che non ha nulla di particolare......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.