Una storia come tante ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Annuccia

Utente di lunga data
decisamente un' altra.... ha sempre sostenuto di non sentirsi in colpa nei confronti di sua moglie. e di " meritarsi" questo amore senile...
allora è giustificato...

bene

benissimo....

un uomo davvero

Marina60

Utente di lunga data
il suo atteggiamento è imprudente...
imprudentemente ti ha fatto innamorare....
imprudente perchè se non hai le idee chiare non confonderle pure agli altri....

Non voglio giustificare nessuno ma ho la sensazione che sia vittima di una lotta intestina....
Vorrebbe con il cuore lasciarsi andare e seguire l'istinto ma la ragione.. lo riporta sulla retta ....un pò quel che succede a me. al contrario vorrei razionalmente mandarlo a cagare ma poi seguo cuore e istinto:unhappy: e sono di nuovo fra le sue braccia....

Ultima modifica:

Leda

utente Olimpi(c)a
Ribadisco che è un senza palle, come avevo già detto in tempi non sospetti.

A me personalmente fa venire voglia di buttarlo giù dalla sua nuvoletta rosa con una pedata.

Ma se hai il sangue freddo di stare a vedere cosa fa senza farti intortare, tanto di cappello.

Stai in guardia, però. Questo è uno che gioca col fuoco e magari manco se ne rende conto.

Eliade

Super Zitella Acida
decisamente un' altra.... ha sempre sostenuto di non sentirsi in colpa nei confronti di sua moglie. e di " meritarsi" questo amore senile...
:rotfl::rotfl:

Lasciamo stare va...
Inizio a pensare davvero che la moglie avrebbe un'enorme fortuna ad essere lasciata...

Ultima modifica:

Marina60

Utente di lunga data
Ribadisco che è un senza palle, come avevo già detto in tempi non sospetti.

A me personalmente fa venire voglia di buttarlo giù dalla sua nuvoletta rosa con una pedata.

Ma se hai il sangue freddo di stare a vedere cosa fa senza farti intortare, tanto di cappello.

Stai in guardia, però. Questo è uno che gioca col fuoco e magari manco se ne rende conto.
Sangue freddo....nsomma!!! e capisco cosa vuoi dire ... ma è più facile ,ovviamente, da fuori io ne sono decisamente innamorata.... azzzzzzzzz

Leda

utente Olimpi(c)a
Sangue freddo....nsomma!!! e capisco cosa vuoi dire ... ma è più facile ,ovviamente, da fuori io ne sono decisamente innamorata.... azzzzzzzzz
Sei innamorata, ma hai una testa che funziona, Marina.
Si sente chiaramente.
Unisci i puntini, e vedi tra un po' che disegno viene fuori.
Perchè sei innamorata, sicuramente, ma saranno i passi che quest'uomo farà a farlo scadere ai tuoi occhi oppure no. Non ti vedo accanto ad un debole, sensazione mia ;)

Leda

utente Olimpi(c)a
:rotfl::rotfl:

Lasciamo stare va...
Inizio a pensare davvero che la moglie avrebbe un'enorme fortuna ad essere lasciata...
... o Marina a smollarglielo definitivamente :rotfl:

Marina perdonaci, ma D. non ci sta piacendo manco un po' :D

Marina60

Utente di lunga data
Sei innamorata, ma hai una testa che funziona, Marina.
Si sente chiaramente.
Unisci i puntini, e vedi tra un po' che disegno viene fuori.
Perchè sei innamorata, sicuramente, ma saranno i passi che quest'uomo farà a farlo scadere ai tuoi occhi oppure no. Non ti vedo accanto ad un debole, sensazione mia ;)
Grazie per la stima.... se sono qui è decisamente per darmi , e farmi dare, una mano a uscire da questa storia. nel modo migliore per me.... Mi rendo conto che sono deviata da tutte le sue attenzioni che a dispetto delle parole, e dei fatti concreti, mi ammorbano la vista...:mad:

Leda

utente Olimpi(c)a
Grazie per la stima.... se sono qui è decisamente per darmi , e farmi dare, una mano a uscire da questa storia. nel modo migliore per me.... Mi rendo conto che sono deviata da tutte le sue attenzioni che a dispetto delle parole, e dei fatti concreti, mi ammorbano la vista...:mad:

Esatto! Ma la dissonanza ormai la avverti anche tu, quindi stiamo a vedere che fa, dico bene?
Noi siamo qui per aiutarti a vedere le cose in modo un po' più distaccato, se occorre; intanto un punto fermo tu l'hai raggiunto, mettendo in chiaro le cose con tuo marito com'era doveroso.
Penso che questo passo comporterà anche nuove consapevolezze su quello che desideri da D.: chi lo sa se la situazione di prima, con entrambi impegnati, aveva un suo equilibrio proprio in virtù di un'impossibilità concreta di sbocco?
Potrebbe anche darsi che ora, a libertà ritrovata, tu decida di volerti permettere molto di più che un amante part-time... o magari, al contrario, che senza sentirti più moglie a tutti gli effetti, tu non desideri che qualcun altro ti si appiccichi in pianta stabile.
Chi lo sa? :rolleyes:

Marina60

Utente di lunga data
Esatto! Ma la dissonanza ormai la avverti anche tu, quindi stiamo a vedere che fa, dico bene?
Noi siamo qui per aiutarti a vedere le cose in modo un po' più distaccato, se occorre; intanto un punto fermo tu l'hai raggiunto, mettendo in chiaro le cose con tuo marito com'era doveroso.
Penso che questo passo comporterà anche nuove consapevolezze su quello che desideri da D.: chi lo sa se la situazione di prima, con entrambi impegnati, aveva un suo equilibrio proprio in virtù di un'impossibilità concreta di sbocco?
Potrebbe anche darsi che ora, a libertà ritrovata, tu decida di volerti permettere molto di più che un amante part-time... o magari, al contrario, che senza sentirti più moglie a tutti gli effetti, tu non desideri che qualcun altro ti si appiccichi in pianta stabile.
Chi lo sa? :rolleyes:
Qualche giorno fa (con alla solita amica delatrice:D ) si è confidato dicendosi molto dispiaciuto del fatto che io stessi male, che lui era stato chiaro fin dall'inizio ecc ecc e alla domanda dell'amica che chiedeva se io mai gli avessi chiesto di più, di separarsi o che, lui ha risposto di no e che anzi io avevo ribadito più volte che , in qualsiasi caso, non avrei voluto nessun uomo tra i piedi, in casa.... E' vero, certo vorrei potermi vivere questa storia in libertà ma lui sa se mai dovesse fare un passo del genere non potrebbe contare su di me in quel senso... Effettivamente ora le prospettive sono cambiate, anche se con mio marito siamo ancora in fase di chiarimento, ed emotivamente parlando è faticoso e doloroso,.. sinceramente al momento non sarei in grado di sopportare e supportare una sua eventuale separazione. con tutto il carico di sofferenze inevitabili. No davvero... Vorrà dire che per ora "userò" come credo abbia fatto lui fin'ora e voglia continuare a fare, le sue braccia come un isola su cui rifugiarmi . L' isola che non c'è.... Tempo al tempo....:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.