Palladiano
utente d'altri tempi
Parlavo in generale non del mio caso
Ma non credo nemmeno sia una questione di carezze abbracci baci e tenerezze. Mia figlia non li vede tra me ed Ally ( contento President? ) eppure è una bambina affettuosissima sia con me che con la madre.si certo che non lo percepiscono (il sesso) io mi riferivo alla tensione ed alla mancanza di amore, quella si che la capiscono. Riescono bene a vedere che non c'è più una cosa che prima era presente (niente carezze, niente baci, niente tenerezze, solo cordiale distacco)
l'ho scritto in un altro post: se i miei si fossero separati quando avevo tre anni mi avrebbero risparmiato 7 anni di merda.
QuotoMa non credo nemmeno sia una questione di carezze abbracci baci e tenerezze. Mia figlia non li vede tra me ed Ally ( contento President? ) eppure è una bambina affettuosissima sia con me che con la madre.
Sono importanti un ambiente sereno e la quotidianità familiare, secondo la mia esperienza.
Vale anche in generaleParlavo in generale non del mio caso
per il neretto:rotfl::rotfl:Ma non credo nemmeno sia una questione di carezze abbracci baci e tenerezze. Mia figlia non li vede tra me ed Ally ( contento President? ) eppure è una bambina affettuosissima sia con me che con la madre.
Sono importanti un ambiente sereno e la quotidianità familiare, secondo la mia esperienza.
Ciao Palladiano e grazie per la risposta.sai, se il tuo matrimonio è in fumo come scrivi esordendo e ribadisci chiudendo, dovresti davvero trarne le conseguenze e questo a prescindere dall'altra, che da quel che scrivi, ti ha già detto chiaramente che non sfascerà la sua famiglia per te.
cerca di capire se il tuo matrimonio era già in crisi prima che tu trovassi (anzi ritrovassi) l'altra e se c'è qualcosa di salvabile. se no separati. Se non ci si ama più a che serve continuare?
e non dire per il figlio ché sarebbe solo una scusa.
Si feather per questo scrutando e perlustrando su google mi son imbattuto in questo forum.Se finisci come me.. ero (in parte ancora sono) nella tua stessa situazione. Hai perso entrambe. L'amante non l'hai mai avuta davvero, la moglie non la ami.
Sei da solo.
Se tua moglie è depressa la cosa si complica perché tu non puoi lasciare tuo figlio in mano a una depressa.Ciao Palladiano e grazie per la risposta.
In effetti guarda debbo essere onesto io detesto questo tipo di scuse e non accampo alcun tipo di giustificazione per essree insieme a qualcuno per i figli seriamente.
Per come sono io personalmente, preferisco una sincerita in amicizia che una falsita' convivente e questo senza assolutamente includere alcuna prole .
Il problema e che lei ha bisogno di cure mediche e di natura anche ahime psicologica, e questo dentro di me , rende il complesso del buon samaritano ahime attivo, con tutte le remore e conseguenz epossibili di come potra; farcela da sola ecc ecc.
Ovvio che l unione e' da un pezzo che si trova in uno stato pesismo per non dire catasdtrofico, praticament euna separazione di fatto in casa che dura da oramai due anni e mezzo.
In tutto cio il figlio che ovviamente percepisce ma spera ancra che vi siano due genitori che dialogano.
Ma sai quando ho parlato dell'altra persona e' perche anche lei ha vissuto e vive nella medesima situazine ed in uncerto senso abbiamo creato questa sorta di complicita a distanza che e divenuto il nostro miraggio nel deserto della vita.
Capisco che debbo risolvere prima i problemi in casa, ma sai allo stesso tempo debbo ammetter,e come l utente qua soprache e molto difficile distaccarsi cda una abitudine di natura sentmentale, sprattutto dopo che vi sno stati mesi di intense telefonate , di chattate ed altro ed ora di colpo una sorta di confusione da quell altra parte mi rende un po timoroso di quello che debbo o non debbo fare.
Ovvio devo farlo per me stesso prima di tutto ma non so in quale modo riuscire ad interpretare gli atteggiamenti di qudst altra donna ,visto che ha momenti di passione alternati a momenti di scrupol.
In tutto questo uan sola speranz adi attendere la sua decisione finale
Capisco che e poco dignitoso ed anch ein un certo senso meschino, ma appunto per questo sto cercando un modo per capire come agire per non creare problemi da entrambe le parti.
Non e' facile sai svegliarsi al mattino e correre al telefono, oppure in una chat per poter palrarle o salutalra e chiedersi come sara il suo umore.
Per quanto mi concerne la mia situaizone personale e familiare qui ovviamente e gia decisa da un pezzo, sto solo attendendo che lei si decida a dirmi, mi sento meglio possiamo concludere qui.
Sai un po mi sento come una ruota di scorta da entrambe le parti...e forse e proprio qui ...la chiave di tutto...non so....un po forse pensare a me stess ..dvrebbe servire per superare tutto quanto..
Quanti anni ha la tua bambina?Ma non credo nemmeno sia una questione di carezze abbracci baci e tenerezze. Mia figlia non li vede tra me ed Ally ( contento President? ) eppure è una bambina affettuosissima sia con me che con la madre.
Sette anni. Otto a febbraio.Quanti anni ha la tua bambina?
Grazie per la risposta, seriamente mi fa piacere aver trovato questo forum anche perche' vi e' gente che ha vissuto situazioni simili alla mia e possono capirmi pienamente.Se tua moglie è depressa la cosa si complica perché tu non puoi lasciare tuo figlio in mano a una depressa.
Questo è importante. Quindi iniziare subito percorso di cura. Altrimenti valutare l'affidamento del bimbo ( difficile ma non impossibile)
Si, pensa a te stesso. Attualmente nessuna delle due donne ti rende felice mi pare di capire . Pensare a se stessi è dirimente per decidere il da farsi in piena consapevolezza. Altrimenti il rischio è di prendere decisioni confidando su una sponda del tutto evanescente. Tu saresti disponibile da subito a rifarti una vita lei ( l'altra) no.
Dici di essere timoroso su quel che devi fare e questo timore dipende dall'ondivaghezza dell'altra. Questo non va bene. Devi decidere a prescindere da lei.
Peraltro scrivi pure che la tua situazione familiare è decisa da un pezzo. Allora chiarisciti le idee. Con tua moglie è finita, non vi è possibilità di recupero a prescindere dall'altra?
n n essere salvagente di nessuno ma prima ancora non usare nessuno come salvagente
Grazie enormemente per i suggerimenti ed anche un grazie a tutti quanti del forum.Se tua moglie è depressa la cosa si complica perché tu non puoi lasciare tuo figlio in mano a una depressa.
Questo è importante. Quindi iniziare subito percorso di cura. Altrimenti valutare l'affidamento del bimbo ( difficile ma non impossibile)
Si, pensa a te stesso. Attualmente nessuna delle due donne ti rende felice mi pare di capire . Pensare a se stessi è dirimente per decidere il da farsi in piena consapevolezza. Altrimenti il rischio è di prendere decisioni confidando su una sponda del tutto evanescente. Tu saresti disponibile da subito a rifarti una vita lei ( l'altra) no.
Dici di essere timoroso su quel che devi fare e questo timore dipende dall'ondivaghezza dell'altra. Questo non va bene. Devi decidere a prescindere da lei.
Peraltro scrivi pure che la tua situazione familiare è decisa da un pezzo. Allora chiarisciti le idee. Con tua moglie è finita, non vi è possibilità di recupero a prescindere dall'altra?
n n essere salvagente di nessuno ma prima ancora non usare nessuno come salvagente
Se tua moglie è depressa la cosa si complica perché tu non puoi lasciare tuo figlio in mano a una depressa.
Grazie enormemente per i suggerimenti ed anche un grazie a tutti quanti del forum.Se tua moglie è depressa la cosa si complica perché tu non puoi lasciare tuo figlio in mano a una depressa.
nel complesso sono d'accordo con terossi non è mai dati e mai ne darò. per esperienza personale, sono assolutamente convinto che stare assieme solo per i figli sia una sciocchezza.
Tu dai per scontato che separandosi si abdichi dal ruolo di genitore. Chiedi a stark se è così o se invece non si può continuare ad essere - più sereni di quanto non fossi prima - un ottimo genitore.
ovviamente dò per scontato che ci si amasse al momento di mettere al mondo il figlio. altrimenti parliamo di mentecatti.
Non credo che sia un buon esempio crescere un figlio in una famiglia apparente, crescere un figlio facendogli credere che mamma e papà si amano e non è vero. Che insegnamento gli daremo?
il neretto: non sono per niente d'accordo
capisco che l'amore possa scemare ma perché hai perso la stima? Puoi dirmelo? ha fatto qualcosa che ti ha deluso? O hai scoperto che umananmente non è quel che volevi?il fatto che tu non ami più tua moglie e che non ci sia per lei più nessuna stima esula dalla storia che hai con l'altra e andrebbe capito bene.
di pancia concorderei con il fatto che dovresti lasciarla ma razionalmente mi chiedo su che basi tu possa affermare di amare una donna con la quale hai rapporti ben lontani dalla quotidianità.lei , con maggiore lucidità si rende conto che la vostra probabilmente è una relazione che si basa su un trasporto sessuale ampliato dalla clandestinità che non reggerebbe in condizioni di convivenza.
parlerei con tua moglie con serietà esponendo tutti i dubbi, mettendo nero su bianco rancori e delusioni ascoltando la sua versione ...è veramente finita tra voi? questo è da chiarire comunque , poi
un matrimonio vale senz'altro un approfondimento .
questo a bocce ferme in una pausa dove anche lei (l'amante farà lo stesso...anche se ho la sensazione che lei abbia già scelto la famiglia)
comunque tuo figlio non ha bisogno di un "sacrificio " con un padre frustrato ma di un ambiente senza ambiguità.
Si ti sei spiegata. E non ho nulla da eccepire. Se non che io senza scomodare poteri straordinari credo che i bambini, magari non piccolissimi, siano in grado di avvertire quelle tensioni piccole e grandi che a mio avviso inevitabilmente si creano in una coppia senza amore. E dico ciò sia sulla base della mia esperienza di padre sia su quella di figlio. Mio figlio grande ad esempio annusa molto bene l'aria e anche in tempi non sospetti faceva domande molto pertinenti.nel complesso sono d'accordo con te
però vorrei ampliare un po' il concetto espresso dal neretto:
mi sembra che spesso si sia convinti che i figli avvertano le flessioni dell'amore fra i genitori, e si attribuisca loro dei poteri paranormali
io sono convinta di una cosa, che cercherò di esprimere al meglio senza farmi fraintendere.
non credo che i figli abbiano bisogno di vedere chissà che scenari amorosi fra i genitori per crescere equilibrati: l'amore fra adulti che noi auspichiamo quale base per la costruzione di una famiglia solida non è garanzia di una famiglia solida.
secondo me i figli hanno le stesse probabilità di crescere sani o meno, sia con genitori che continuano ad amarsi follemente come il primo giorno (ad essere innamorati come piacerebbe essere sempre noi) sia con genitori che sono semplicemente dei buoni e rispettosi coinquilini, ma che non si amano più di quell'amore appassionato che si concretizza nei primi x anni di un'unione ( dico x perchè anche lì i tempi sono diversi) e in molte storie che leggiamo qui.
non trovo l'aut aut fra "grande amore fra i genitori" e "separazione" un messaggio corretto ai fini del funzionamento della famiglia quale agenzia educativa.
ovvio che più calore spontaneo e duraturo fra i genitori c'è alla base,meglio è.
ma da lì a ipotizzare chissà quali disastri incombenti sui figli che non hanno come genitori due persone innamorate nel senso più puro del termine secondo me ce ne passa.
spero di essermi spiegata
palla su questo dissento: anche le coppie molto innamorate posso avere tensioni, battibecchi, litigi e scontri. Non sempre ma ogni tanto, ci sta tutto. secondo me non è un sintomo decisivo dell'esistenza o meno di un amore di coppiaSi ti sei spiegata. E non ho nulla da eccepire. Se non che io senza scomodare poteri straordinari credo che i bambini, magari non piccolissimi, siano in grado di avvertire quelle tensioni piccole e grandi che a mio avviso inevitabilmente si creano in una coppia senza amore. E dico ciò sia sulla base della mia esperienza di padre. Mio figlio grande ad esempio annusa molto bene l'aria e anche in tempi non sospetti faceva domande molto pertinenti.
Poi gli scenari amorosi di cui parlavo erano anche ma non solo, a titolo di esempio
@ Palla e Chiara
Si può essere una coppia affiatata che funziona bene anche senza amore ma con amicizia, stima, rispetto, secondo il mio modesto point of view.
esattamente.Si ti sei spiegata. E non ho nulla da eccepire. Se non che io senza scomodare poteri straordinari credo che i bambini, magari non piccolissimi, siano in grado di avvertire quelle tensioni piccole e grandi che a mio avviso inevitabilmente si creano in una coppia senza amore. E dico ciò sia sulla base della mia esperienza di padre. Mio figlio grande ad esempio annusa molto bene l'aria e anche in tempi non sospetti faceva domande molto pertinenti.
Poi gli scenari amorosi di cui parlavo erano anche ma non solo, a titolo di esempio