Irrisoluto
Utente di lunga data
Parliamoci chiaro, Zagor: non c'è NULLA che porti a pensare che tua moglie ti tradisca. Nulla. Non solo non ci sono prove, ma neanche indizi, campanelli d'allarme, NULLA.No, non credo....almeno io non me ne sono mai accorto. Il che equivale ad un no, suppongo.
In effetti si, mi smuove qualcosa dentro. Volendola definire fuori dai denti direi, rabbia furibonda. Qualcosa del tipo: brutta p....a non hai rispettato il patto più importante della tua vita. Ed io, ci sono finito in mezzo, e adesso?Nonostante che se mettessimo su 2 piatti di una bilancia quello che hai avuto da me e quello che mi hai dato, la bilancia inizierebbe a roteare impazzita. E 'chiaro che in questi momenti, tutte queste cose tornino in mente. Spero che sia normale, questo si, perchè a me sta succedendo.
Quindi tutto nasce dentro di te.
La tua è una gelosia psicotica perché prescinde dalla relazione con l'altro.
E' per questo che devi cercare dentro di te la causa della tua paranoia.
E insisto: percepisco un sottile piacere da parte tua nel formulare l'ipotesi che qualcuno possa attrarre tua moglie, anche se per ovvii motivi non ne sei consapevole.
Ma in questo momento non importa tanto capire cos'è che ti spinge, quanto ammettere che c'è qualcosa che ti spinge alla paranoia e questo qualcosa lo generi tu.