Una vita crollata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

guardian72

Nuovo utente
Salve a tutti qualcuno di voi è mai riuscito a ricostruire una storia dopo un tradimento, più forte di prima?
E' questo che io spero, che una cosa del genere possa accadere, ma prima di tutto dovrò riuscire a superare il tradimento di mia moglie, il tradimento di una persona che mai sarei stato capace di pensare una volta che mi avrebbe fatto questo.
siamo insieme da quindici anni sposati da due e con una bimba di tre sempre tutto bene tra noi magari con gli screzi di una coppia normale ma mai niente di grave, io amavo veramente mia moglie e purtroppo per me l'amo ancora ed è questo che mi frena dal fatto di troncare la ns storia.
tutto è cominciato da quando ha perso la sua indipendenza economica, con la gravidanza il suo datore le ha fatto una guerra psicologica fino a farle dare le dimmissioni per esasperazione.
poi ha voluto pensare a nostra figlia e i primi due anni tutto bene, fino a quando da un anno a questa parte stando sempre dentro casa ha pensato a iscriversi a facebook, bhe non c'è niente di male in questo visto che anch'io sono un frequentatore.
col tempo ritrova, come succede a tutti, gli amici di vecchia data tra cui anche un suo vecchio amico di un altra citta, io un po geloso lo sono sempre stato ma questo non lo sopportavo perchè si vedeva che era un farfallone. Le nostre liti sono continuate a salire ma lei mi ha sempre giurato che non avrebbe mai incontrato questo tizio anche perchè ci separavano 350 kme non era facile.
dagli ultimi mesi a sta parte la situazione è precipitata mia moglie è andata in depressione per apatia ed è successo l'irreparabile al farfallone gli è venuto in mente di venire a trovare la mia donna e uno e due e tre alla fine lei mi ha tradito.
io ne ero sicuro che ormai era successo ma volevo sentirlo da lei fino a quando presa dai sensi di colpa me l'ha confessato.
avere il dubbio che tu sia tradito ti fa preparare alla certezza del fatto o perlomeno credevo, ma nel momento della verità tutta la preparazione che ho cercato d'impormi non è stata altro che una diga fatta da un castoro di fronte ad uno tzunami.
Ora dovrò decidere cosa fare del resto con una bimba di tre anni non posso pensare di sbatterla fuori di casa sotto natale turbando la serenità di mia figlia (l'unico amore rimasto).
Io nella mia vita ho superato l'epilessia grazie a lei, ho superato un tumore al cervello sempre grazie a lei, ora vorrei solamente riuscire di superare questo disastro e uscirne con una famiglia unita e più forte di prima. ma non so se è possibile questo .
per favore ho bisogno di ccf conforto coraggio e forza.
La prima "c" datemela voi il resto spero di trovarlo da solo .
ciao e grazie

lele51

Utente di lunga data
... a Natale si può dare di più... coraggio!!

Salve a tutti qualcuno di voi è mai riuscito a ricostruire una storia dopo un tradimento, più forte di prima?
E' questo che io spero, che una cosa del genere possa accadere, ma prima di tutto dovrò riuscire a superare il tradimento di mia moglie, il tradimento di una persona che mai sarei stato capace di pensare una volta che mi avrebbe fatto questo.
siamo insieme da quindici anni sposati da due e con una bimba di tre sempre tutto bene tra noi magari con gli screzi di una coppia normale ma mai niente di grave, io amavo veramente mia moglie e purtroppo per me l'amo ancora ed è questo che mi frena dal fatto di troncare la ns storia.
tutto è cominciato da quando ha perso la sua indipendenza economica, con la gravidanza il suo datore le ha fatto una guerra psicologica fino a farle dare le dimmissioni per esasperazione.
poi ha voluto pensare a nostra figlia e i primi due anni tutto bene, fino a quando da un anno a questa parte stando sempre dentro casa ha pensato a iscriversi a facebook, bhe non c'è niente di male in questo visto che anch'io sono un frequentatore.
col tempo ritrova, come succede a tutti, gli amici di vecchia data tra cui anche un suo vecchio amico di un altra citta, io un po geloso lo sono sempre stato ma questo non lo sopportavo perchè si vedeva che era un farfallone. Le nostre liti sono continuate a salire ma lei mi ha sempre giurato che non avrebbe mai incontrato questo tizio anche perchè ci separavano 350 kme non era facile.
dagli ultimi mesi a sta parte la situazione è precipitata mia moglie è andata in depressione per apatia ed è successo l'irreparabile al farfallone gli è venuto in mente di venire a trovare la mia donna e uno e due e tre alla fine lei mi ha tradito.
io ne ero sicuro che ormai era successo ma volevo sentirlo da lei fino a quando presa dai sensi di colpa me l'ha confessato.
avere il dubbio che tu sia tradito ti fa preparare alla certezza del fatto o perlomeno credevo, ma nel momento della verità tutta la preparazione che ho cercato d'impormi non è stata altro che una diga fatta da un castoro di fronte ad uno tzunami.
Ora dovrò decidere cosa fare del resto con una bimba di tre anni non posso pensare di sbatterla fuori di casa sotto natale turbando la serenità di mia figlia (l'unico amore rimasto).
Io nella mia vita ho superato l'epilessia grazie a lei, ho superato un tumore al cervello sempre grazie a lei, ora vorrei solamente riuscire di superare questo disastro e uscirne con una famiglia unita e più forte di prima. ma non so se è possibile questo .
ciao e grazie
Buon giorno e benvenuto Guardian... se mi permetti un consiglio lascia passare le feste e non prendere decisioni a caldo, sono sempre sbagliate e dettate dalla rabbia, in ogni caso mai e poi mai travolgere la vita alla tua piccola cambiandole le abitudini e le certezze... la sua casa deve restare tale, se decidi che non puoi stare insieme a tua moglie dopo tutto quello che avete passato insieme credo che discretamente devi andartene tu e lasciare il nido senza dargli troppi disagi... ricorda che stai rompendo con tua moglie non con tua figlia a lei devi dare serenità e sicurezza, e tutto l'amore che hai dentro e che vedrai rafforzato.
Altri utenti con esperienza nel tuo caso in particolare (Verena???) ti aiuteranno e capirai che in situazioni come la tua, se hai voglia di perdonare e ricostruire, potrai farlo a patto che siate in due a volerlo... mi sembra che tua moglie ha ceduto alla tentazione mossa da problemi e insicurezze che degenerano per lo più in situazioni come questa, il farfallone non è stato di grande aiuto e cogliendo l'occasione ne ha approfittato... ma lascialo perdere... forse lui rappresenta solo un ricordo del passato nel quale tua moglie si rifugia per non affrontare i vostri problemi... una terapia di coppia aiuterebbe a centrare la sua attenzione a voi e alla famiglia come elemento centrale della vostra vita. Mi sembra che il tradimento sia puntuale e non seriale e credo che se hai la volontà e fai le mosse giuste non sarà altro che un brutto ricordo e un monito che vi ricorderà la fragilità delle relazioni umane che vanno messe in discussione tutti i giorni... se ancora vi amate salterete anche questo ostacolo, ne avete passate tante insieme, non mollate adesso. In bocca al lupo.
Lele

Becco

Utente di lunga data
Caro Giardian:
Se ti serve una persona che ti incoraggi e ti dica di perdonare e di dimenticare etc etc... con me caschi male. Io l'ho fatto tantissimi anni fa e sono pentito. Magari mia moglie non è la tua e io non sono abbastanza maturato e intelligente per capire un tradimento etenere a bada mia moglie che quando vede un paio di calzoni..... Ma io credo che la fiducia e l'amore siano biglietti di sola andata e una volta fatto il viaggio non si torna indietro. I ricordi dei suoi tradimenti, delle sue fughe notturne, delle bugie mi ha corroso come un acido. Poi c'è l'autostima mia che è andata a farsi fottere (anche lei) e l'incapacità di ritrovare il coraggio di aprire storie nuove e di rifarmi una vita.
Insomma per me è "Pollice verso" e mi spiace disilluderti sopprattutto perchè c'è di mezzo la piccola figlia. Ma questa è stata la mia esperienza e questa ti posso offrire.
Ti abbraccio e ti auguro di uscirne bene o almeno meglio di me.
Becco

Kid

Utente un corno
ciao e grazie
Onestamente a quest'ora non me la sento di raccontare la mia lunga e psicopatica storia, però ti farò un breve riassunto:

sposato con bimbo di 3 anni, tutto bene finchè u ngiorno perdo la testa e tradisco lei, poi torno con il cuore in mano, non la recupero e lei tradisce me (e c'è di mezzo facebook...).

Io non so come finirà, è passato ancora poco tempo, ma noi ci stiamo provando.

Se hai domande fai pure, sono sempre qui.

In bocca l lupo

Amoremio

Utente di lunga data
benvenuto (beh, insomma ..., meglio se non ne avessi avuto bisogno)

io penso si possa
ci credo
se il traditore non è un seriale, come mi sembra sia il tuo caso e diversamente da quello che è il caso di Becco (scusa Becco, ma non è un dettaglio secondario)

è quel che stiamo provando a fare mio marito ed io

non ti nascondo che è difficile per tanti motivi
impossibile se non siete in 2 a volerlo

e metti in conto che per lei non sarà meno difficile

ipotizzando che dentro di sè pensi di volere te
probabilmente si sentirà in colpa al punto di sentirsi indegna del tuo perdono
se il tradimento si è innestato su una base di depressione potrebbe avere le idee ancora più confuse

quale intenzione ti sembra che abbia tua moglie?

Verena67

Utente di lunga data
Ciao Guardian benvenuto!

Ahinoi, dura la vita familiare quando delusioni di questo tipo abbattono anche i piu' forti (e voi con quello che avete passato forti lo siete...).

Dalle tue parole mi sembri una persona equilibrata: io ti do' un consiglio di vita vissuta. Non cedere a rancore, sconforto e debolezza. Sii forte.

Fai a tua moglie un discorsino molto chiaro: la vostra felicità, la serenità della vostra bambina, dipendono da entrambi. Tu ci sei, e sei disposto a perdonare MA lei deve chiudere ORA E SUBITO ogni rapporto con chiunque (amante in primis, ma non solo. Di solito questi "sbandamenti esistenziali" si portano dietro tutta una serie di situazioni piu' o meno chiare).

Tu NON perdonerai ulteriori ricadute. Tu esigerai la password di facebook e lei ti dimostrerà con i fatti che STA CAMBIANDO, che si sta buttando questo sbandamento alle spalle DEFINITIVAMENTE.

Altrimenti, ci sarà una separazione. SII DURO SU QUESTO. Duro ma pronto a perdonare se vedrai CONCRETI SEGNALI DI RICOSTRUZIONE.

Non cedere mai alla PAURA. Deciso!

FORZA!! Si puo' e si DEVE ricostruire!!!
Vedrai che l'amore tra di voi rifiorirà piu' di prima! Purtroppo in questa fase della vita, le difficoltà lavorative, sociali, personali, in una società che inneggia alla "Novità" e alla "Passione" e alla "Varietà" allontanano , ma la vera forza è ritrovarsi!

CORAGGIO!

Alce Veloce

Utente di lunga data
Dici che hai superato grandi difficoltà grazie a lei.
Penso sia una buona base per partire con un profondo lavoro di ricalutazione del tuo ruolo nella coppia, ammettendo quindi che forse (dico forse, per quello che ho capito) gli devi qualcosa di più.
Tradimento per esaurimento, quindi non seriale, appare quindi recuperabile, ma solo sulla base di grandi sforzi tuoi per riprendere il tuo posto che come ho capito hai lasciato vacante.
Ti trovi un po' come se invece che mia moglie fossi stato io il traditore.

Sonda le vere intenzioni di tua moglie, verifica i suoi sentimenti per te, verifica i tuoi per lei, lascia perdere le scenate di gelosia, prova ("dentro", non espressamente, non devi giustificara) ad applicare la formula "'na lavada e 'na sciugada......" e poi provate a rimettere insieme i cocci.
Spero di aver capito giusto pensando che le basi per una ricostruzione con consolidamento ci siano. Pazienza ed impegno sono indispensabili, però. In bocca al lupo.

Grande82

Utente di lunga data
sarò dura, ma credo che tua moglie abbia tradito perchè a sua volta tradita.
la tua colpa è stata parziale, è ovvio, ma lei di certo s'è sentita tradita da quello che tu stesso ti rimproveri... il non aver voluto vedere quanto profondo era il suo disagio... non averla aiutata....
lei l'ha fatto, quando tu eri smarrito.
credo che ora sia smarrita lei.
credo che tu non debba 'capire e perdonare', ma pretendere chiarezza e dare una chance a questo matrimonio, sì.
Se lo merita.
un tradimento non è la cosa peggiore che capita in una coppia. la mancanza di dialogo, di parole, di spiegazioni, di sostegno, quella è la fine del matrimonio.
inizia un lungo dialogo, le ferie vi aiuteranno, trovate una strada. parlate del suo disagio, del tuo non riuscire ad aiutarla, del lavoro perso, del perchè non ha fatto una causa e tu non l'hai sostenuta...del perchè non ha trovato le parole per parlarti del suo disagio....

Bruja

Utente di lunga data
guardian

Forse tua moglie aveva qualche ragione che ha permesso la sua scivolata,: la delusione sul lavoro, l'aver dovuto occuparsi della bimba non per prima scelta ma in seguito allo stare a casa forzoso, il ritrovamento di amici di un tempo... ma questo non giustifica comunque il tradimento, anche se ha le attenuanti del caso.
Farei un appunto, vi siete domandati perché entrambi siete finiti su facebook e le cose sono andate come ora sai?

Chiaro che quando hai avuto la prova confessata del tradimento hai capito a cosa portava la sua apatia, che forse tu non hai ascoltato ma dalla quale si esce solo prendendone coscienza e non mettendoci una pezza.
Evita di parlare di sbatterla fuori, e non solo per Natale, ma per la serenità e la salvaguardia di tua figlia... cercate di parlarne, di valutare se e cosa possa essere salvato ed, in caso, decidere nell'interesse vostro ma soprattutto di vostra figlia.
Io non credo alle soluzioni degli altri, nel senso che ogni coppia ha una storia, un trascorso e delle sensibilità individuali e quello che va bene per alcuni é dannoso per altri e viceversa.
Vero é che se decidete di riprovarci la cosa da imporre é la chiusura totale delle "distrazioni" e delle situazioni dubbiose. E fai molta attenzione perché su queste molti partono bene ma... razzolano come meglio possono, a volte non per dolo ma per "fermezza ballerina". Un traditore mi disse un giorno che quando si é provato ad assaggiare la torta preferita in un'altra pasticceria, la voglia di cambiare ogni tanto resta anche se in quella abituale sai che gli ingredienti sono ottimi, sani ed affidabili... si tratta di sensi e quelli sono i più manipolabili dalle nostre voglie...
Lei ovviamente ha fatto tanto per te e per la tua salute, e questo ti obbliga ad una riconoscenza ed a una gratitudine perenne verso di lei, ma l'amore necessita di voglia di stare insieme e di ri-conoscersi, e deve essere un sentimento libero e volontario.

Tutto il conforto che questo forum può darti lo avrai, qui sono arrivate persone davvero distrutte e, per certi versi si sono appoggiate all'esperienza ed alla capacità di ascolto di tutti, il resto spetta a te, ma non avere fretta e non scegliere nulla a caldo... si può sbagliare sia in un verso che nell'altro. Serve tempo e riflessione e, soprattutto, ascolta i sentimenti, la ragione e l'interesse comune, cercando di parlare a lungo con tua moglie; può essere che lei stessa abbia incognite che non conosce e che, insieme, possono evidenziarsi e chiarire molti aspetti della vostra situazione.

Intanto cerca di trascorrere un Natale sereno, lo dovete a vostra figlia...
Bruja

MK

Utente di lunga data
Intanto benvenuto fra noi. Gli esseri umani sono fragili, passano attraverso le tempeste e delle volte hanno bisogno di un appiglio, qualsiasi esso sia, per non affogare. Ha sbagliato ma potrebbe rientrare dal percorso deviato, ci vuole amore, tantissimo amore, dalle una possibilità. Datevi una possibilità. Delle volte ci si riesce, un abbraccio.

odietamo

Nuovo utente
Esperienza personale

Caro guardian72, ti parlo per esperienza personale essendomi trovato in una situazione del tutto simile alla tua, anche se - ovviamente - ogni storia è e resta unica ed irripetibile (purtroppo).
Sposato con due figli piccoli, anch'io ho amaramente scoperto che la mia mogliettina se la faceva con un vecchio compagno di scuola del quale era rimasta innamorata (parole sue lette su suoi diari).
Non voglio ammorbare te ed i gentili lettori del forum sui dettagli della cosa. Mi limito a segnalarne il totale squallore e la valenza puramente sessuale (per me tradito) e l'assoluto splendore e la valenza totalmente sentimentale (per chi mi ha tradito).
E' chiaro che se la tua lei, come la mia, è giunta ad una cosa del genere significa una cosa sola: non ti ama più. Lo so, è doloroso e tremendo doverlo ammettere a sè stessi; ma così è e bisogna farsene una fot...ta ragione, perchè il fatto che lei non ti ami più (perchè se ti amasse ancora anche solo un pochino a letto con un altro non ci andava, salvo i casi di ninfomania conclamata) equivale a dire che la vostra storia d'amore è purtroppo finita.
Questo, bada, vale in questo momento perchè in futuro nulla è da escludersi.
Resta il vostro ruolo di componenti di una famiglia e qui, francamente, ognuno si regola come meglio crede in base ai seguenti parametri:
1. situazione economica, perchè separarsi è mooolto gravoso per un padre che si voglia rifare una vita;
2. dignità, perchè forse sì, in fondo, potresti anche proporle una separazione in casa, vedere cosa accade, cercare di mantenere le apparenze e, sperando che lei accetti, ingoiarti rospi su rospi tutti i santi giorni. E non credere che per lei, che non ti ama più (e probabilmente punto ti stima), sia più facile starti fisicamente accanto tutti i santi giorni.
Insomma, purtroppo credo che ci sia ben poco da fare se non prendere atto della situazione, pensare solo ed esclusivamente al bene di tua figlia (che per fortuna è ancora piccola e non dovrebbe subire grossi traumi) e poi, piano piano, pensare a te ed alla tua nuova vita.
Ti consiglio di curare molto bene gli aspetti relativi alla separazione, sia per quanto riguarda le somme che dovrai versare per il mantenimento di tua figlia, sia per ciò che attiene alla frequentazione di questa. Quando si fa la separazione non i torna indietro e ottenere delle modifiche è difficilissimo.
In bocca al lupo. Non sei solo. Siamo stati, siamo e saremo ancora in tanti. Ma questa, a volte, è la vita.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Intanto benvenuto fra noi. Gli esseri umani sono fragili, passano attraverso le tempeste e delle volte hanno bisogno di un appiglio, qualsiasi esso sia, per non affogare. Ha sbagliato ma potrebbe rientrare dal percorso deviato, ci vuole amore, tantissimo amore, dalle una possibilità. Datevi una possibilità. Delle volte ci si riesce, un abbraccio.
Quoto
Ti leggo diversa da un po'. :up:

Fedifrago

Utente di lunga data
Caro guardian72, ti parlo per esperienza personale essendomi trovato in una situazione del tutto simile alla tua, anche se - ovviamente - ogni storia è e resta unica ed irripetibile (purtroppo).
Sposato con due figli piccoli, anch'io ho amaramente scoperto che la mia mogliettina se la faceva con un vecchio compagno di scuola del quale era rimasta innamorata (parole sue lette su suoi diari).
Non voglio ammorbare te ed i gentili lettori del forum sui dettagli della cosa. Mi limito a segnalarne il totale squallore e la valenza puramente sessuale (per me tradito) e l'assoluto splendore e la valenza totalmente sentimentale (per chi mi ha tradito).
E' chiaro che se la tua lei, come la mia, è giunta ad una cosa del genere significa una cosa sola: non ti ama più. Lo so, è doloroso e tremendo doverlo ammettere a sè stessi; ma così è e bisogna farsene una fot...ta ragione, perchè il fatto che lei non ti ami più (perchè se ti amasse ancora anche solo un pochino a letto con un altro non ci andava, salvo i casi di ninfomania conclamata) equivale a dire che la vostra storia d'amore è purtroppo finita.
Questo, bada, vale in questo momento perchè in futuro nulla è da escludersi.
Resta il vostro ruolo di componenti di una famiglia e qui, francamente, ognuno si regola come meglio crede in base ai seguenti parametri:
1. situazione economica, perchè separarsi è mooolto gravoso per un padre che si voglia rifare una vita;
2. dignità, perchè forse sì, in fondo, potresti anche proporle una separazione in casa, vedere cosa accade, cercare di mantenere le apparenze e, sperando che lei accetti, ingoiarti rospi su rospi tutti i santi giorni. E non credere che per lei, che non ti ama più (e probabilmente punto ti stima), sia più facile starti fisicamente accanto tutti i santi giorni.
Insomma, purtroppo credo che ci sia ben poco da fare se non prendere atto della situazione, pensare solo ed esclusivamente al bene di tua figlia (che per fortuna è ancora piccola e non dovrebbe subire grossi traumi) e poi, piano piano, pensare a te ed alla tua nuova vita.
Ti consiglio di curare molto bene gli aspetti relativi alla separazione, sia per quanto riguarda le somme che dovrai versare per il mantenimento di tua figlia, sia per ciò che attiene alla frequentazione di questa. Quando si fa la separazione non i torna indietro e ottenere delle modifiche è difficilissimo.
In bocca al lupo. Non sei solo. Siamo stati, siamo e saremo ancora in tanti. Ma questa, a volte, è la vita.
Ti leggo forse un pò troppo categorico ed amareggiato nelle frasi che ho sottolineato e non credo si possa dare valenza universale a ciò.
Nrel caso di Guardian mi pare si possa dire che non parrebbe essere così, visto il quadro psicologico che ha fatto della moglie e del tempo in cui si è protratto il tradimento.
Sicuramente dopo anni e anni il rapporto cambia, muta e si può anche affievolire, ma per decretarne la morte occorre altro che un tradimento.
Anzi, è più facile che sia morto e sepolto se mai prima o anche in assenza del tradimento stesso, che spesso si rivela un richiamare un attenzione e un allerta per il declivio su cui ci si rende conto che il rapporto sta sempre più scivolando...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sei una bella peersona, ecco perchè sei stato tradito. Sai le cause di un tradimento sono tante, ma tutte false. La realtà è che è solo sesso, me ne sono accorto con le brutte esperienze vissute. Ora ho una donna che è cristallina, se ha un desiderio lo dice apertamente ed ho scoperto da lei che moltissime donne vorrebbbero qualcosa ma non hanno il coraggio di dirlo per non sembrare delle poco di buono...il tempo passa e questo desiderio aumenta e viene magari fuori nei momenti di crisi personale, ovviamente la cosa vale anche per gli uomini. C'è un universo parallelo nel sesso che non so dirti quanto è vasto, so solo che con la mia compagna non ci siamo dati limiti ai desideri ed assurdamente questo ci fa molto ma molto bene.

Verena67

Utente di lunga data
Sei una bella peersona, ecco perchè sei stato tradito. Sai le cause di un tradimento sono tante, ma tutte false. La realtà è che è solo sesso, me ne sono accorto con le brutte esperienze vissute. Ora ho una donna che è cristallina, se ha un desiderio lo dice apertamente ed ho scoperto da lei che moltissime donne vorrebbbero qualcosa ma non hanno il coraggio di dirlo per non sembrare delle poco di buono...il tempo passa e questo desiderio aumenta e viene magari fuori nei momenti di crisi personale, ovviamente la cosa vale anche per gli uomini. C'è un universo parallelo nel sesso che non so dirti quanto è vasto, so solo che con la mia compagna non ci siamo dati limiti ai desideri ed assurdamente questo ci fa molto ma molto bene.
Ma mica tutti sono uguali. Ci sono coppie che si reggono sulla trasgressione, altre sui figli. Ogni coppia è un universo a sé. Quello che può dar collante a voi due non è detto che possa far funzionare un altra coppia!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ti dirò, quello non ha mai fatto da collante nei miei precedenti rapporti, ma un livello di endorfine molto elevato non può che fare bene anche al dialogo successivo :mrgreen:.
Quindi fate l'amore, non fate la guerra ;).

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma mica tutti sono uguali. Ci sono coppie che si reggono sulla trasgressione, altre sui figli. Ogni coppia è un universo a sé. Quello che può dar collante a voi due non è detto che possa far funzionare un altra coppia!
Ti dirò, quello non ha mai fatto da collante nei miei precedenti rapporti, ma un livello di endorfine molto elevato non può che fare bene anche al dialogo successivo :mrgreen:.
Quindi fate l'amore, non fate la guerra ;).
E' arrivato un altro a cui si parla di ciliegie e risponde fagiolini...

maestrale

Utente
Perché lei ti ha confessato il tradimento?

Perché non lo ha nascosto meglio?

Non teme di perderti, di perdere tutto quello che ha?

Ha dei rancori verso di te e si sentiva quindi un po' in diritto di tradire?

La tentazione di una bella scopata con un altro è stata troppo forte?

Quale di queste domande ha una risposta?

Pensaci.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Vero vero, molto spesso il tradimento nasce da rancori nascosti, cose non dette che se anche ci sono solo mediamente solo colpa del traditore di non avere messo a galla.
Ma forse questa donna ha capito di aver sbagliato.
Io spero per te che potrai perdonare tua moglie, che potreste un giorno tornare compagni come un tempo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.