una volta e basta ( al limite 3 )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Con certe persone sono entrato in intimità da subito, con altre non sarebbe bastata una vita. Io non penso dipenda dal numero di volte che si fa l'amore.
quoto e aggiungo che difficilmente ho trovato un'empatia perfetta e soprattutto una completa voglia di sondare gli stessi 'terreni' dopo i primi incontri! in genere serve più tempo per lasciarsi andare del tutto e provare anche cose insieme o farsi capire reciprocamente cosa piace.
Questo però è in contrasto col discorso della 'madre dei tuoi figli che non fa certe cose'!!
Se la conosci e ami da anni, ci sarà un'ottima intesa anche sessuale e se non c'è è perchè mancava la volontà....
Lì bisogna allora concentrarsi e non nel trovare una più p***a con cui fare certe cose!! E' svilente!

Old Rocknroll

Utente di lunga data
.....

quoto e aggiungo che difficilmente ho trovato un'empatia perfetta e soprattutto una completa voglia di sondare gli stessi 'terreni' dopo i primi incontri! in genere serve più tempo per lasciarsi andare del tutto e provare anche cose insieme o farsi capire reciprocamente cosa piace.
Questo però è in contrasto col discorso della 'madre dei tuoi figli che non fa certe cose'!!
Se la conosci e ami da anni, ci sarà un'ottima intesa anche sessuale e se non c'è è perchè mancava la volontà....
Lì bisogna allora concentrarsi e non nel trovare una più p***a con cui fare certe cose!! E' svilente!
Svilente quanto vuoi, ma purtroppo comune. Il che non fa un piega, nel senso che hai ragione tu. Io ti riportavo un sentire diffuso. Tutto qui. Comunque ci sono comportamenti sessuali promiscui difficilmente esplorabili col tuo partner perché implicano il venire fuori di parte di se che si tengono volutamente occultate.

O

Old oscar

Guest
Che onore essere citata da te! Ti è piaciuta la regola del tre? Ho visto adesso.
La cosa dipende da quando tiri alla lunga prima di arrivare al dunque, è quella la cosa più bella in fondo dove provi le emozioni che Kid defiirebbe adolescenziali...
Personalmente io, quando ho trovato persone con cui avevo un reale feeling a pelle, già la prima volta è stata super, per cui la tua teoria è valida in generale, ma è sempre stata la passione tipo colpo di fulmine che ho cercato, e a volte trovato (una volta l'ho fatto con un ragazzo alla prima esperienza ed è stato super ugualmente ed è continuato per anni...)
Sulla regola del tre...io concordo a pieno se sono impeganta o se nn voglio problemi così eviti intimità, coinvoglimenti e soprattutto casini.
E' al tre che bisogna fermarsi assolutamente. Ogni volta che ho superato il tre è iniziata una storia.

AS: un onore no, semmai un dovere, hai detto una cosa interessante ( a mio modesto parere ) mi sembrava doveroso parlarne più approfonditamente.

è logico che le teorie hanno una valenza generalizzata e non totalitaria

ma è proprio volendo evitare l'intimità che si corre il rischio di non conoscere a fondo una persona e di conseguenza di non poterla assaporare ( sia fisicamente che mentalmente ), perdendo così un'occasione e quindi di aver la sensazione di aver sprecato tempo ma soprattutto di essersi concessi per poco
( perchè, a parer mio, concedersi per solo sesso di una sera, è concedersi per poco ).

O

Old oscar

Guest
qundi, se non ho capito male, anche tu ritieni che, solitamente, ci vogliano più incontri amorosi per poter poter entrare davvero in intimità con una persona.
Sebbene le prime volte possa essere bello, dopo, quando si entra in intimità potra essere bellisismo.

Grande82

Utente di lunga data
qundi, se non ho capito male, anche tu ritieni che, solitamente, ci vogliano più incontri amorosi per poter poter entrare davvero in intimità con una persona.
Sebbene le prime volte possa essere bello, dopo, quando si entra in intimità potra essere bellisismo.
Esatto.
Ma la domanda successiva è: è quello che voglio?
Perchè dall'intimità si scoprono molte cose e non tutte sono quelle che vorremmo.
Si scopre che ci si innamora.
Si scopre che l'altro non è una persona speciale come pensavamo.
Si scoprono i proprio e gli altrui limiti.
Molte volte non ci si vuole mettere in gioco davvero. Parlo di relazioni in generale. Tanto più se è una relazione extra matrimoniale.
E trovo un tradimento ben peggiore questo bisogno di conoscere qualcuno così in profondità che non il sesso in sè.
Anzi, arriverei a dire che fare sesso un paio di volte è tradimento di se stessi (non perchè sia concedersi per 'poco' valore, come dici tu, ma proprio perchè c'è poca motivazione) invece una relazione tradisce la coppia e l'altra persona in moto totale.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma le/gli amanti leggono come vengono considerati? Sono contenti di essere considerati/e così? ...

O

Old Becco

Guest
... e io che sto corteggiando una donna da 14 mesi e da tre settimane ho il suo cell, che razza di pirla sono?
Io me la stò gustando che non ve l'immaginate neppure, domani sera forse c'è uno spiraglio per un aperitivo. Il sesso? Avanti di questo passo credo che non ci arriverò vivo. Ma per me il corteggiamento è molto più bello e divertente che sfilare mutandine.
Adesso ditemi dove devo andare a farmi fucilare.
Becco

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
... e io che sto corteggiando una donna da 14 mesi e da tre settimane ho il suo cell, che razza di pirla sono?
Io me la stò gustando che non ve l'immaginate neppure, domani sera forse c'è uno spiraglio per un aperitivo. Il sesso? Avanti di questo passo credo che non ci arriverò vivo. Ma per me il corteggiamento è molto più bello e divertente che sfilare mutandine.
Becco
Ho un'amica che ha avuto per breve tempo un amante ...per breve tempo come amante perché una volta che hanno "consumato" si è esaurito il rapporto, mentre il tempo "innocente" del corteggiamento è stato bellissimo e gratificante per entrambi.

O

Old Asudem

Guest
Becco
nessuna fucilata. hai ragione, il corteggiamento è una meraviglia

MK

Utente di lunga data
Con certe persone sono entrato in intimità da subito, con altre non sarebbe bastata una vita. Io non penso dipenda dal numero di volte che si fa l'amore.
E quoto pure questo, non dipende dal numero ma dalla persona. O dal momento. O da entrambi. Boh.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.