Un'altra mamma ...

Biri

cavalla indomabile
scusa...
giustamente dici che non bisogna giudicare e lo fai con tua sorella?
sì perché purtroppo la vedo
e so di cosa parlo
e cmq son cose che nn dico solo io
ma tutti quelli che la conoscono

bettypage

Utente acrobata
[MENTION=5748]Falcor[/MENTION] ma come ti permetti di parlare sul niente?la famosa opinione pubblica!
La donna ha invertito l ordine di "consegna" dei bambini. Èandata in corto. Capita se fai una vita di merda stressata e non hai aiuti. E così frequente che hanno messo in commercio un meccanismo che avverte sul bambino incustodito.
ieri appena appresa la notizia mi sono commossa, il bimbo era coetaneo del mio e il mio pensiero è andato a quella donna che sarà morta dentro per il resto della vita.

Falcor

Escluso
@Falcor ma come ti permetti di parlare sul niente?la famosa opinione pubblica!
La donna ha invertito l ordine di "consegna" dei bambini. Èandata in corto. Capita se fai una vita di merda stressata e non hai aiuti. E così frequente che hanno messo in commercio un meccanismo che avverte sul bambino incustodito.
ieri appena appresa la notizia mi sono commossa, il bimbo era coetaneo del mio e il mio pensiero è andato a quella donna che sarà morta dentro per il resto della vita.
Scusa ma chi sei tu per dire a me se devo indignarmi o meno per la morte di un bambino?

Quella donna non ha giustificazioni pure se fosse stata la donna più impegnata della terra, era la figlia non un suppellettile. E le auguro di vivere a lungo per avere rimorsi il più a lungo possibile.

Quindi ora far morire un figlio va aggiunto alle cose che capitano.

Biri

cavalla indomabile

Biri

cavalla indomabile
Scusa ma chi sei tu per dire a me se devo indignarmi o meno per la morte di un bambino?

Quella donna non ha giustificazioni pure se fosse stata la donna più impegnata della terra, era la figlia non un suppellettile. E le auguro di vivere a lungo per avere rimorsi il più a lungo possibile.

per favore
non facciamo qualunquismi e inutili liti
è stata una disgrazia
ci mancherebbe solo che avesse fatto apposta
non è giustificabile una simile dimenticanza
ma siccome sta succedendo spesso
purtroppo
allora sì, sono cose che capitano
ne parlavo con un mio amico stamattina
che ha due figli
la bambina in auto dorme
e se sei di fretta... può capitare
e neanche lui si è sentito di dire
che a lui non potrebbe succedere

bettypage

Utente acrobata
per favore
non facciamo qualunquismi e inutili liti
è stata una disgrazia
ci mancherebbe solo che avesse fatto apposta
non è giustificabile una simile dimenticanza
ma siccome sta succedendo spesso
purtroppo
allora sì, sono cose che capitano
ne parlavo con un mio amico stamattina
che ha due figli
la bambina in auto dorme
e se sei di fretta... può capitare
e neanche lui si è sentito di dire
che a lui non potrebbe succedere
Ma infatti. Lasciamo perderw va

Ross

Utente Yuppie

Credo la morte della figlia sia una punizione sufficiente.
È una disgrazia, purtroppo ne accadono tante e come tale va inquadrata.

mistral

Utente di lunga data
un'altra mamma che si dimentica la figlia in auto
un'altra bambina che perde la vita
io non ho figli e mi chiedo come possa
una madre
dimenticarsi della figlia
e poi mi chiedo
questa povera donna
come si debba sentire adesso
non me la sento di giudicare
ho letto tanti commenti trancianti
tanti commenti assolutistici
tanti "MAI"
io non me la sento di dirlo
al momento provo solo tanta tristezza
io ho smesso di pensare "io MAI" da un bel pezzo.
Se ad un altro essere umano è successo,non posso avere la presunzione e tanto meno la certezza di essere migliore.

mistral

Utente di lunga data
Aggiungo,visto la tematica di questo forum,che a volte si ha il cervello in pappa per cose che accadono nella nostra vita.
Se il giorno in cui ho avuto la confessione del tradimento avessi avuto un neonato a cui badare ,Dio solo sa se sarebbe ancora vivo e non messo per sbaglio nella lavatrice.
Non riesco nemmeno a pensare alla vita di merda che questa donna avrà per il resto dei suoi giorni.
Tempo fa ho visto un'intervista al papà di uno dei purtroppo tanti bimbi che hanno fatto quella fine.Sono Passati anni ma la strada che porta all'asilo (dove avrebbe dovuto lasciare il bimbo anziché tirare dritto per il lavoro) non riesce a farla come non è mai riuscito a portare all'asilo il figlio più piccolo.Ripeteva."non è ancora tempo di poterlo fare" ...e credo non lo sarà mai.
Falcor.....la sofferenza eterna al massimo la si augura a chi volontariamente ha ucciso o arrecato dolore ,non ad una madre che in condizioni normali si farebbe uccidere per salvare i suoi piccoli.

Tradito?

Utente di lunga data
Aggiungo,visto la tematica di questo forum,che a volte si ha il cervello in pappa per cose che accadono nella nostra vita.
Se il giorno in cui ho avuto la confessione del tradimento avessi avuto un neonato a cui badare ,Dio solo sa se sarebbe ancora vivo e non messo per sbaglio nella lavatrice.
Non riesco nemmeno a pensare alla vita di merda che questa donna avrà per il resto dei suoi giorni.
Tempo fa ho visto un'intervista al papà di uno dei purtroppo tanti bimbi che hanno fatto quella fine.Sono Passati anni ma la strada che porta all'asilo (dove avrebbe dovuto lasciare il bimbo anziché tirare dritto per il lavoro) non riesce a farla come non è mai riuscito a portare all'asilo il figlio più piccolo.Ripeteva."non è ancora tempo di poterlo fare" ...e credo non lo sarà mai.
Falcor.....la sofferenza eterna al massimo la si augura a chi volontariamente ha ucciso o arrecato dolore ,non ad una madre che in condizioni normali si farebbe uccidere per salvare i suoi piccoli.
Quoto l'ultimo periodo

Biri

cavalla indomabile
quoto

Flavia

utente che medita
E aggiungo, vado spesso al Meyer per lavoro e vedo la disperazione dei familiari che son li. Si ha la fortuna di aver un figlio sano (che viene troppo spesso sottovalutato come parametro ma aver un figlio sano è già qualcosa per cui baciare la terra) e lo si perde perché lo dimentichi in auto? Una borsa si dimentica, il cellulare. Non un figlio.
ne parlavamo questa mattina
una mia collega ha detto una frase
che mi ha dato da pensare:
"molto spesso i figli vanno
a chi non li merita", in questo caso
direi di si.....

Biri

cavalla indomabile
ne parlavamo questa mattina
una mia collega ha detto una frase
che mi ha dato da pensare:
"molto spesso i figli vanno
a chi non li merita", in questo caso
direi di si.....
ecco
io non mi sento di dire neanche questo
chi lo stabilisce chi si merita qualcosa?
chi lo cerca e non gli viene?

Flavia

utente che medita
ecco
io non mi sento di dire neanche questo
chi lo stabilisce chi si merita qualcosa?
chi lo cerca e non gli viene?
si il discorso che abbiamo fatto oggi
verteva sulle coppie che non hanno figli
su chi ne ha e non se ne prende cura,
forse non è una questione di merito
è solo il fato che dovrebbe aprire
meglio gli occhi

Biri

cavalla indomabile
si il discorso che abbiamo fatto oggi
verteva sulle coppie che non hanno figli
su chi ne ha e non se ne prende cura,
forse non è una questione di merito
è solo il fato che dovrebbe aprire
meglio gli occhi
no che non è una questione di merito
nessuno può sentirsi superiore
tanto da "meritare" qualcosa
come ci disse il prete durante il corso prematrimoniale
un figlio non è un diritto

Flavia

utente che medita
no che non è una questione di merito
nessuno può sentirsi superiore
tanto da "meritare" qualcosa
come ci disse il prete durante il corso prematrimoniale
un figlio non è un diritto
leva la parola merito dal mio discorso
mettiamola così come capperolina
si fa a dimenticare un bambino in macchina?

Biri

cavalla indomabile
leva la parola merito dal mio discorso
mettiamola così come capperolina
si fa a dimenticare un bambino in macchina?
non lo so come si faccia
ma succede
purtroppo succede tutti gli anni
e io non mi sento di dire che son migliore degli altri
e dire che a me non succederà mai
e che tutta 'sta gente dovrebbe morire

Flavia

utente che medita
non lo so come si faccia
ma succede
purtroppo succede tutti gli anni
e io non mi sento di dire che son migliore degli altri