Un'altra ragazza scomparsa

Marjanna

Utente di lunga data
Ritenute inferiori lo dici tu
Più deboli sicuro

a me davvero la mia amica fa venire i nervi x come si mette. E poteva tranquillamente essere una vittima mi viene il nervo oh che ti devo dire la amo tanto ma qnd parte parte

quanto alla ragazza mi fa pena cazzo 22 anni età di mia figlia che amici e amici uno che ti rovescia tutti i suoi malumori la sua gelosi folke ho sentito intervista all amica

o cosa devo dirvi x me Follia ognuno ha le sue idee
Ma hai capito che probabilmente è morta? Lui è sparito correndo in giro dopo l’omicidio, probabilmente come reazione allo stesso (non sarebbe il primo caso).
I due ragazzi avevano fatto università insieme, si conoscevano da tempo. Lei fino a poco prima di sparire si scriveva messaggi con la sorella parlando di vestiti, ed era serena.

Tu hai preso la tua amica e l’hai messa al posto di questa ragazza. E sei partita parlando della ragazza come fosse la tua amica.
Non è questione di idee, sono due persone diverse.

Inferiori perchè in qualche modo, e vedo non solo tu, in sostanza dici "a me non capiterà mai perchè io sono così e colà" (=sono meglio, si deve essere come me)

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma non sono tendenziosa.
Voglio solo fare notare che tutti avremmo potuto finire ammazzate perché chi ammazza, dopo una relazione, prima è stato in una relazione ed è stato come tutti, carino e tenero e appassionato. Moltissimi hanno avuto relazioni di anni e hanno avuto figli e li hanno allevati e portati a scuola e condiviso Natali.
Non si presentano con un cartello con scritto “Se mi lasci, ti ammazzo”.
Non ci rendiamo conto che dicendo “io ho messo a posto chi mi voleva controllare o sottomettere” stiamo colpevolizzando la vittima per distanziarci da lei, per escludere che ci possa accadere.
Ma lo facciamo anche quando leggiamo di qualsiasi disgrazia, vogliamo allontanare il pensiero che ci possa accadere. È umano ed è una buona cosa perché si impara anche dalle esperienze altrui.
Però se stesse leggendo una che ha questi timori, si sentirebbe scema a parlarne.
vabbè ma se non capisci quello che scrivo, mica è colpa mia
e se una che ha timori travisa quello che ho scritto, continua a non essere colpa mia
io rispondo per quello che scrivo e non per quello che capiscono gli altri e neanche per quello che capisci tu

omicron

Ma hai capito che probabilmente è morta? Lui è sparito correndo in giro dopo l’omicidio, probabilmente come reazione allo stesso (non sarebbe il primo caso).
I due ragazzi avevano fatto università insieme, si conoscevano da tempo. Lei fino a poco prima di sparire si scriveva messaggi con la sorella parlando di vestiti, ed era serena.

Tu hai preso la tua amica e l’hai messa al posto di questa ragazza. E sei partita parlando della ragazza come fosse la tua amica.
Non è questione di idee, sono due persone diverse.

Inferiori perchè in qualche modo, e vedo non solo tu, in sostanza dici "a me non capiterà mai perchè io sono così e colà" (=sono meglio, si deve essere come me)
scusa ma anche tu non hai capito quello che viene scritto

Andromeda4

Utente di lunga data
cmq non è che uno voglia offendere chi ci si ritrova quando dice (o pensa) "a me non succederà mai", io ne ho trovati un paio di ragazzi che ci hanno provato a manipolarmi come volevano loro, erano liti, continue, col primo ho passato 2 anni a litigare e a lasciarci praticamente ogni 15 giorni, ed ero piccola perchè avevo tra i 17 e i 19 anni, non riuscivo proprio ad accettare il suo comportamento, quando mi ci sono ritrovata, a distanza di anni (ne avevo 26), ho resistito 6 mesi, poi mi sono allontanata, e non ho acconsentito a chiarimenti o altro "postumi" avevo chiuso
se tu hai avuto una brutta esperienza con un manipolatore, sai benissimo, come hai scritto, che c'è un concorso di colpa tra lui che usa le tue debolezze e tu che gliele fai usare, ho un'amica che si è liberata di un tizio così dopo 15 anni, mica è scema, o debole o insicura, ma lui aveva saputo toccare i punti giusti (per quanto lui sia un'idiota)
Ribadisco.
Mai dire mai.

Andromeda4

Utente di lunga data
Mi sembra abbastanza fuori luogo e anche poco rispettoso (sempre abbia ancora un qualche senso per qualcuno) proiettare le proprie vicende personali o di amiche ritenute inferiori o deboli a fronte di una ragazza, di cui non si sa niente, e che molto probabilmente è morta. Comunque io ho letto che loro erano rimasti amici, non era un incontro chiarificatore.
Se lui è vivo, non credo manchi molto perchè possano trovarlo. In autostrada non può salire, di notte è freddo, quindi avrà acceso la macchina per scaldarsi, e se ha agito di impeto prima o poi finirà i soldi per fare rifornimento, e verrà portato a cercare cibo.
Se ti riferisci a me, per favore, rileggi bene. Non ho mai considerato "inferiore" nessuno, ho solo detto che può succedere di incontrare chi fa leva su PUNTI DEBOLI o nostri grimaldelli metaforici, per togliere autostima o seppellirci psicologicamente. Può succedere a tutti, perciò non è questione di proiezione. Anch'io me la prendevo con le amiche e cugine che ci cascavano, anch'io ho detto spesso "a me non capiterà mai". Eppure.

omicron

Se ti riferisci a me, per favore, rileggi bene. Non ho mai considerato "inferiore" nessuno, ho solo detto che può succedere di incontrare chi fa leva su PUNTI DEBOLI o nostri grimaldelli metaforici, per togliere autostima o seppellirci psicologicamente. Può succedere a tutti, perciò non è questione di proiezione. Anch'io me la prendevo con le amiche e cugine che ci cascavano, anch'io ho detto spesso "a me non capiterà mai". Eppure.
no, ce l'ha con me e con carola

Brunetta

Utente di lunga data
vabbè ma se non capisci quello che scrivo, mica è colpa mia
e se una che ha timori travisa quello che ho scritto, continua a non essere colpa mia
io rispondo per quello che scrivo e non per quello che capiscono gli altri e neanche per quello che capisci tu
Quindi ci vuole delicatezza se una ha subito abusi sessuali e non se ha subito abusi emotivi?
Non sto parlando di responsabilità. Ci mancherebbe altro che non si fosse liberi di esprimere il proprio pensiero.
Ho detto altre cose. Ma chiunque è ugualmente libero di non capire e trovare accusatorio il mio invito a non accusare.

Ultima modifica:

Andromeda4

Utente di lunga data
Poi scendo da sto treno e la chiudo qui

ma come si fa dico come si fa a mandare tuo marito noto traditore che fa il medico la sera a casa di una che ci prova anche con i morti perchénn sta bene

E dire patatina e da sola !! Mi fa pena

la patatina si è scopata il marito la sera stessa. Altro che febbre

ecco la mia amica e così una sorta di benefattrice

a me da sui nervi qnd fa così poi piange mica la meno ma le dico cristo
Ma svegliati un po' !!!
Questo non c'entra niente con quello di cui si sta parlando. Sono due adulti consenzienti.

omicron

Quindi ci vuole delicatezza se una ha subito abusi sessuali e non se ha subito abusi emotivi?
Non sto parlando di responsabilità. Ci mancherebbe altro che non si fosse liberi di esprimere il proprio pensiero.
Ho detto altre cose. Ma chiunque è ugualmente libero di non capire e trovare accusatoria il mio invito a non accusare.
vai a rileggere quello che ho scritto, non ho offeso nessuno né ho pensato di farlo
smettila di cercare di farmi sentire in colpa per qualcosa, non cercare di manipolarmi, non mi metti in bocca quello che non ho detto

Brunetta

Utente di lunga data
vai a rileggere quello che ho scritto, non ho offeso nessuno né ho pensato di farlo
smettila di cercare di farmi sentire in colpa per qualcosa, non cercare di manipolarmi, non mi metti in bocca quello che non ho detto
Urca… faccio tutto questo?
Ho detto che non serve proclamarsi forti per essere esenti dalla violenza.

omicron

Urca… faccio tutto questo?
Ho detto che non serve proclamarsi forti per essere esenti dalla violenza.
ci provi a farlo, visto che cerchi di travisare quello che ho scritto e di mettermi in bocca parole che non ho detto e neanche pensato, cercando di farmi sentire in colpa andando a cercare chi ha subito abusi che potrebbe sentirsi offeso o timoroso per quello che secondo te ho scritto
per questo ti ho detto di andare a rileggere il mio post, magari senza essere prevenuta

Brunetta

Utente di lunga data
ci provi a farlo, visto che cerchi di travisare quello che ho scritto e di mettermi in bocca parole che non ho detto e neanche pensato, cercando di farmi sentire in colpa andando a cercare chi ha subito abusi che potrebbe sentirsi offeso o timoroso per quello che secondo te ho scritto
per questo ti ho detto di andare a rileggere il mio post, magari senza essere prevenuta
Ma io cerco solo di non far sentire in colpa chi ha subito abusi.
Lo facevo fino a pochi anni fa. Poi mia figlia mi ha raccontato di una sua amica, che conosco benissimo ed è colta e intelligente e con un carattere assertivo, che ha preso una sberla dal marito, che pure conosco ed è gentile e mite. Mi ha fatto capire che io, che ho sempre proclamato che avrei mollato per una parola “mai starei con chi anche solo una volta mi avesse detto cretina!”, non tenevo conto del contesto e che una non molla tutto per anche una sberla. E su questo ho riflettuto.

omicron

Ma io cerco solo di non far sentire in colpa chi ha subito abusi.
Lo facevo fino a pochi anni fa. Poi mia figlia mi ha raccontato di una sua amica, che conosco benissimo ed è colta e intelligente e con un carattere assertivo, che ha preso una sberla dal marito, che pure conosco ed è gentile e mite. Mi ha fatto capire che io, che ho sempre proclamato che avrei mollato per una parola “mai starei con chi anche solo una volta mi avesse detto cretina!”, non tenevo conto del contesto e che una non molla tutto per anche una sberla. E su questo ho riflettuto.
ma pensa a quello che scrivi tu allora
ma com'è che con andromeda mi sono intesa subito e con te non c'è verso?

Brunetta

Utente di lunga data
ma pensa a quello che scrivi tu allora
ma com'è che con andromeda mi sono intesa subito e con te non c'è verso?
Perché sei benevolente nei confronti di Andromeda. Non abbiamo detto cose sostanzialmente diverse.

Carola

Utente di lunga data

brunetta e così un po' provoca si mette in alto sentenzia con il dito e il suo personaggio anche un po' pace
Ha la tendenza a fare ma moralizzatrice e lasciamole sto spazio