Un'anno dopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Il fatto che mi rimane nella testa una cosa che mi disse mia madre anni ed anni fa e cioè che io sin da bambino ero differente nei miei modi dagli altri, che avevo un modo tutto mio di fare le cose e che questo sistema è rimasto tale.
Questa cosa l'ho già letta in questo forum, ma non mi ricordo chi l'ha scritta...

O

Old sperella

Guest
Io sono arrabbiato per il fatto che quando ha capito di avermi fatto del male ha minimizzato, ha persino detto "non sai quanto ha fatto male a me dopo!" mentre io negli anni le ho sempre dato comprensione anche per la vicenda del suo investimento, una donna che rimane viva per miracolo da un investimento e poi fa del male ggratuito per me non merita quel miracolo che ha avuto.
E se provassi ad usare questa tua rabbia per darti la carica per ricominciare , per fare ciò che vuoi , per gratificarti , per realizzarti ?
Perchè purtroppo sbagliamo tutti e purtroppo nessuno di noi può tornare indietro e rimediare . Poi c'è chi ci prova ( a rimediare ) e chi no . Ma chi ha subìto può scegliere se subire ancora ( e in un certo senso tu con la tua immobilità e con la rabbia che hai dentro stai ancora subendo ) o darsi una bella scrollata e reagire . E non è per nulla facile , ma si può fare nonostante gli abbandoni subìti .

O

Old Anna A

Guest
danut, senti che bella...

Era bello vedere che il verde ritorna e che si svegliano i ghiri
era bello sapere che dopo l'inverno la voglia ritorna anche a te

era bello sapere che solo d'estate come gli insetti sui fiori
era bello vedere i capelli bruciare e cambiare colore
era bello vederti nuotare andare in fondo per poi risalire
era bello star svegli la notte e tutto il giorno dormire

il mondo prima che arrivassi te

era bello cadere d'autunno sopra le foglie come le foglie
era bello sentirti cantare giù per le scale
era bello vederti ballare
era bello, era bello

era bello il cielo d'inverno come i tuoi denti
era bello sentire le tue mani fredde cercare qualcosa di me
era bello i tuoi piedi sopra le cosce
un po’ come fossimo in moto
ma distesi sul letto mio fresco
quasi come guidassi tu

http://www.youtube.com/watch?v=ntB0SDfbs2U

Grande82

Utente di lunga data
Grande, il motivo forse stupido è che lei non è stata "una ragazza" ma è stata quella alla quale ho voluto far conoscere tutto di me. So che aveva doti intellettive di un certo spessore ma così di un botto ha mandato tutto a quel paese e non è riuscita a gestire la cosa in nessun modo inventandosi balle su balle (come oggi ho scoperto oltretutto).
Fosse una che non ho sinceramente amato la manderei a quel paese, ma essendo stata forse la donna che ho più amato per me tutto ha un senso e devo darglielo.
Io sono arrabbiato per il fatto che quando ha capito di avermi fatto del male ha minimizzato, ha persino detto "non sai quanto ha fatto male a me dopo!" mentre io negli anni le ho sempre dato comprensione anche per la vicenda del suo investimento, una donna che rimane viva per miracolo da un investimento e poi fa del male ggratuito per me non merita quel miracolo che ha avuto.
Danut, secondo me dovresti scriverle una lettera.
Scrivila, limala, riscrivila.
Cerca di dire tutto, ma butta via la rabbia.
cerca di metterci ogni cosa.
Tira fuori.
Scrivi
scrivi
scrivi

O

Old tenebroso67

Guest
.............. ho pochissimi veri amici, per tutto il resto io ho una maschera che porto sempre, quasi perfetto davanti al mondo, in verità profondamente imperfetto per me stesso.
Pure io, per lavoro, davanti alle persone
devo avere una faccia di gomma,
sorridente e accogliente,
anche quando ho la tristezza che mi avvolge il cuore.

Sei arrabbiato perche' ti ha fatto del male, proprio a te che le avevi dato tutto...... e non lo meritavi .... !
La miglior risposta che le puoi dare e' risorgere in una nuova persona,
capace di stare senza lei, vivendo una nuova e scintillante vita.

Il dolore ti sta rendendo piu' forte.
Risorgerai .....

O

Old Anna A

Guest
Pure io, per lavoro, davanti alle persone
devo avere una faccia di gomma,
sorridente e accogliente,
anche quando ho la tristezza che mi avvolge il cuore.

Sei arrabbiato perche' ti ha fatto del male, proprio a te che le avevi dato tutto...... e non lo meritavi .... !
La miglior risposta che le puoi dare e' risorgere in una nuova persona,
capace di stare senza lei, vivendo una nuova e scintillante vita.

Il dolore ti sta rendendo piu' forte.
Risorgerai .....
devi venire a trovarci più spesso..
mi hai ispirato jesus christ superstar...

http://www.youtube.com/watch?v=9YPDXmEsQtQ

oscuro

Utente di lunga data
dANUT

Ascolta, la rabbia non sempre è negativa....và gestita,quasi assecondata,non sempre repressa.....!La rabbia mi ha aiutato...in una situazione simile alla tua....vivevo grazie alla rabbia....mi sentivo vivo grazie alla rabbia,combattevo il dolore con la rabbia.....!!Prefersico una rabbia serena ad una sconcertante passività....!!

MK

Utente di lunga data
Ascolta, la rabbia non sempre è negativa....và gestita,quasi assecondata,non sempre repressa.....!La rabbia mi ha aiutato...in una situazione simile alla tua....vivevo grazie alla rabbia....mi sentivo vivo grazie alla rabbia,combattevo il dolore con la rabbia.....!!Prefersico una rabbia serena ad una sconcertante passività....!!

La rabbia consapevole sì, quella cieca fa danni.

Old danut

Utente di lunga data
La mia è una rabbbia cieca ormai, nei momenti in cui si mostra farei danni totali su tutto e tutti con un odio che fa quasi paura. Io reprimo la rabbia perchè è come un demone che mi prende e mi fa essere totalmente diverso.
Io devo ritrovare la mia calma, quella che ho perso il 21 marzo 2008 e che mi ha tolto gran parte delle mie possibilità.

O

Old tenebroso67

Guest
La mia è una rabbbia cieca ormai, nei momenti in cui si mostra farei danni totali su tutto e tutti con un odio che fa quasi paura. Io reprimo la rabbia perchè è come un demone che mi prende e mi fa essere totalmente diverso.
Io devo ritrovare la mia calma, quella che ho perso il 21 marzo 2008 e che mi ha tolto gran parte delle mie possibilità.

Anche te' marzo 2008 ???
io pure lo scoprii nel marzo 2008 ....

Macccheccc'eera un epidemia di corna in quel periodo la'...??
Ma le corna le davano con lo sconto ????

Eh Boia fauss ......

Old danut

Utente di lunga data
Macccheccc'eera un epidemia di corna in quel periodo la'...??
Ma le corna le davano con lo sconto ????
C'era il 3x2...dobbiamo trovare quindi il terzo che le ha avute
.
Signori e signore, chi è stato cornificato nel mese di marzo 2008 si faccia avanti!

Old danut

Utente di lunga data
marzoooo, si chiama marzo 2008, fatevi avanti non siate timidi, in fondo poi possiamo fare le scornate come i cervi con piacere!

Ok, tornando a cose serie, mi rendo conto che oggi parlandone con una mia amica il mio odio è così forte che ho avuto così tanta adrenalina dentro che avrei fatto di tutto, ovviamente appena è passato l'effetto mi sono quasi addormentato. Ma possibile che la rabbia che provo dopo 1 anno è così forte?

MK

Utente di lunga data
marzoooo, si chiama marzo 2008, fatevi avanti non siate timidi, in fondo poi possiamo fare le scornate come i cervi con piacere!

Ok, tornando a cose serie, mi rendo conto che oggi parlandone con una mia amica il mio odio è così forte che ho avuto così tanta adrenalina dentro che avrei fatto di tutto, ovviamente appena è passato l'effetto mi sono quasi addormentato. Ma possibile che la rabbia che provo dopo 1 anno è così forte?
Possibile sì. Marzo 2008? No, niente corna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.