Un'anno dopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old danut

Utente di lunga data
Prendo questi farmaci, dovrebbero riequlibrarmi ed invece...sto sempre peggio.
la mia psicoterapeuta è contraria all'uso di quei farmaci, tutti sono convinti che mi servano per ripigliare equilibrio per poi andare a lavorare e non pensarci più, peccato che so che così non sarà e mi butterò anni dietro a me per le idee di altri che non riesco più a contrastare. Mi sono stressato che tutti sappiano cosa sia bene per me e non capiscano che la natura del mio io è sempre stata non equlibrata se non al massimo da una mia massimo forza di volontà, che ho sempre vissuto sensazioni o deboli o forti che siano ed ho amato o odiato persone senza provare mai indifferenza, cavoli come si può sperare di dare equlibrio a me quando la mia forza proveniva dall'eccesso?
Mi arrabbio sempre di più sul quanto non vengo compreso qua da me, ho sempre tenuto la mia rabbia in catene, l'ho sempre usata come forza ed ora che le catene sono rotte non so come imbrigliare quella tremenda forza se non riversarla su me stesso, ho sempre avuto pieno rispetto per gli altri e non posso far pagare agli altri quello che io sono.

Old danut

Utente di lunga data
Sono andato da uno psichiatra sotto forte spinta del mio migliore amico che è convinto che sia la scelta migliore per me, solo che prendendo questa strada dovrò abbandonare quella che è la mia di strada e per me sarebbe un totale insuccesso, inconcepibile per me.

O

Old sperella

Guest
Sono andato da uno psichiatra sotto forte spinta del mio migliore amico che è convinto che sia la scelta migliore per me, solo che prendendo questa strada dovrò abbandonare quella che è la mia di strada e per me sarebbe un totale insuccesso, inconcepibile per me.
Psichiatri , psicoterapeuti e psicologi lavorano in maniera molto differente . Potresti provare a scalare i farmarci se la tua psico crede che tu possa farlo .
In che senso dovresti abbandonare la tua strada ?

MK

Utente di lunga data
La tua psicologa sa dei farmaci? Se non noti miglioramenti io butterei tutto...

O

Old sperella

Guest
La tua psicologa sa dei farmaci? Se non noti miglioramenti io butterei tutto...
Non può buttarli così , dovrebbe scalarli ma comunque dietro consiglio medico . Il fai da te degli psicofarmaci è rischiosissimo .

Old danut

Utente di lunga data
la mia psicologa sa dei farmaci ed è contraria, persino lei ha detto che dovrei parlare con la persona che mi ha cagionato il problema, solo che non so come forzare la volontà di una persona se non con la violenza, cosa che io utilizzo solo come ultima arma quando non mi è rimasto nulla.
Legato da 1 anno in cui tutti mi dicevano che fare e cosa non dovevo fare, scoprendo che quello che non dovevo fare era in assurdo la strada giusta per me, ma sapete com'è, giorno dopo giorno che ti convincono che è tutto sbagliato si inizia ad avere dubbi!

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
la mia psicologa sa dei farmaci ed è contraria, persino lei ha detto che dovrei parlare con la persona che mi ha cagionato il problema, solo che non so come forzare la volontà di una persona se non con la violenza, cosa che io utilizzo solo come ultima arma quando non mi è rimasto nulla.
Legato da 1 anno in cui tutti mi dicevano che fare e cosa non dovevo fare, scoprendo che quello che non dovevo fare era in assurdo la strada giusta per me, ma sapete com'è, giorno dopo giorno che ti convincono che è tutto sbagliato si inizia ad avere dubbi!
I tuoi messaggi mi fanno venire in mente una parola, solo una, "vento" il vento dell'anima, quello che ti scuote, che ti impedisce di reagire e di parlare. Adesso devi "farti canna" la piena del fiume passerà. Ti senti ferito, e l'unica reazione che hai è ritirarti dal mondo e dalle relazioni ma, l'amore e la vita istantaneamente, un giorno di richiameranno a se. Potrebbe anche essere un dolore, ma comunque una scossa un qualcosa ricomincerà a farti vivere, so che sembra incredibile ma è proprio così. Un abbraccio

bastardo dentro

O

Old amarax

Guest
Potrebbe essere interessante!!! Io sto cercando di imboccare tutte le vie possibili per poter stare bene e mi sono reso conto che io NON VOGLIO medicinali, sono solo una possibile pausa da quello che in realtà sono.
Se io ho quella mia rabbia dentro ci sarà uno scopo reale, ci sarà un motivo e devo anche imparare in futuro a convivere con questo alien che può essere orribile.
In passato riuscivo a veicolare la mia rabbia nelle cose da fare, tanto che tanto più mi veniva tanto più studiavo o lavoravo, instancabilmente, adesso devo capire dove si è rotto questo meccanismo e forse la strada che mi hai consigliato tu potrebbe farmi tornare a livelli di guardia accettabile.
Io ti darei da pensare su due cose:1. Lei non sei tu. Siete due persone che hanno vissuto un periodo insieme,ognuno con emozioni belle per se stesso.2. Lei aveva giurato di non tradirti e lo ha fatto. Bugiarda, non merita niente da te se non indifferenza.Non puoi permettere a nessuno di farti male,soprattutto a lei che non merita il tuo dolore.E poi ti chiedo:cosa ti farebbe stare peggio?se lei avesse...cosa?

Old danut

Utente di lunga data
Ho provato di tutto pur di non pensare a questo, ho provato a fare le stesse identiche cose che feci qquando fui tradito la prima volta, ma nulla è servito, il dolore di un tradimento così gratuito con la cattiveria della persona che mi reputa colpevole di averla presa male per me è ecccessivo. Ho provato a non pensarci per dei mesi, il risultato fu orribile, se non ci pensa il mio pensiero cosciente ci pensa l'inconoscio e mi ritrovo sempre con una condizione assurda, cioè non sono me stesso, sono aggressivo in maniera eccessiva, quasi pericolosa.
Non per dire ci sono momenti della mia vita in cui mi trattengo a stento dal penstare una persona solo perchè mi ha contraddetto e questo non sono io ed in assurdo i farmaci che srto prendendo mi rendono sempre più difficile controllare il dolore che mi porta ad essere così, una furia ed inizio a temere cosa io possa fare.
Ama, io personalmente vorrei non averla mai conosciuta quella persona, ha avvelenato tutti i miei ricordi con lei, le emozioni che reputavo belle sono eccezionalmente schifose adesso, sono viscide e senza alcun senso visto quello che dopo ha fatto, personalmente avrei preferito che lei morisse.

O

Old amarax

Guest
mi spiace leggerti così. Devi assolutamente venirne fuori ed incanalare questa rabbia che ti fa desiderare cose terribili. La promessa che ti ha fatto per lei non aveva il valore che aveva per te. Meno male che non l'hai sposata una donna così. Pensa che io la promessa l'ho avuta sull'altare. Non per questo desidero la morte,anzi il contrario,voglio godano ottima salute. I farmaci che prendi li ho usati anch'io. Sono ottimi,servono a tutti quelli che vivono un momento difficile. Fallo per te.Dimentica tutto

O

Old sperella

Guest
La tua psico ti invita a fare ciò che senti , ed è una cosa giusta che ti aiuterebbe a comprendere molte cose e sopratutto ad elaborare il tutto .
Visto che non hai modo di parlarle , potresti scriverle una lettera , non è necessario che tu gliela mandi , ma ti aiuterebbe a sfogarti e capire perchè stai così male .

Old danut

Utente di lunga data
Mi ednto incasinato, da una parte il mio profondo dolore e dalll'altro l'aver conosciiuto una ragazza che per la prima voolta dal fattaccio mi ha fatto provare qualcosa di piacevole, non di falso, ma profondo interesse, mi confonde un poco la coesistenza di questo dolore e la voglia di invitare questa ragazza fuori con me, cosa che so ci starebbe pure visto che in una giornata nonostante chi c'era mi è stata incollata! Che sia l'inizio di una svolta per la mia vita? Per un equilibrio ritrovato?

Grande82

Utente di lunga data
Mi ednto incasinato, da una parte il mio profondo dolore e dalll'altro l'aver conosciiuto una ragazza che per la prima voolta dal fattaccio mi ha fatto provare qualcosa di piacevole, non di falso, ma profondo interesse, mi confonde un poco la coesistenza di questo dolore e la voglia di invitare questa ragazza fuori con me, cosa che so ci starebbe pure visto che in una giornata nonostante chi c'era mi è stata incollata! Che sia l'inizio di una svolta per la mia vita? Per un equilibrio ritrovato?
Le persone non possono darci l'equilibrio che non abbiamo.
Ma se lei fosse la spinta per prendere le cose in mano, mollare gli psicofarmaci (sotto controllo medico!!), continuare la psicoterapia, riprendere a lavorare e scirvere una bella lettera alla ex, in modo da 'parlarci' e liberarti... ben venga!

O

Old sperella

Guest
Le persone non possono darci l'equilibrio che non abbiamo.
Ma se lei fosse la spinta per prendere le cose in mano, mollare gli psicofarmaci (sotto controllo medico!!), continuare la psicoterapia, riprendere a lavorare e scirvere una bella lettera alla ex, in modo da 'parlarci' e liberarti... ben venga!
Concordo .
Stai tranquillo e vivi , un pò d'aria pulita non può farti che bene ! Ma continua a risolvere tutti i nodi per stare sempre meglio ;-)

Old danut

Utente di lunga data
Il mio problema che il tradimento mi ha fatto chiudere in me stesso, diventare taciuturno e di poca compagnia, invece ieri come per miracolo sono stato me stesso come non lo ero da tempo, chiaccheravo, riuscivo a dire battute simpatiche e passavo come sempre ho fatto io da un argomento all'altro con disinvoltura. Io quando mi chiudo in me stesso ho bisogno di una persona che mi faccia uscire da quel mio isolamento, che nonostante l'apparenza silente capisca che ci sia qualcosa di particolare in me e allora ritorno me stesso.
Ho avuto altre due ragazze con cui non riiuscivo a comunicare, con questa invece comunico perfettamente ed è qualcosa che avevo perso da molto.

Grande82

Utente di lunga data
Il mio problema che il tradimento mi ha fatto chiudere in me stesso, diventare taciuturno e di poca compagnia, invece ieri come per miracolo sono stato me stesso come non lo ero da tempo, chiaccheravo, riuscivo a dire battute simpatiche e passavo come sempre ho fatto io da un argomento all'altro con disinvoltura. Io quando mi chiudo in me stesso ho bisogno di una persona che mi faccia uscire da quel mio isolamento, che nonostante l'apparenza silente capisca che ci sia qualcosa di particolare in me e allora ritorno me stesso.
Ho avuto altre due ragazze con cui non riiuscivo a comunicare, con questa invece comunico perfettamente ed è qualcosa che avevo perso da molto.
ripeto: bene!!!
Però non vuol dire che sia tutto risolto!!
FOrse anche l'altra volta (dopo il primo tradimento) hai creduto che l'altra ti risolvesse i problemi semplicemente esistendo. Dato che non è così, perchè non tiri fuori la rabbia? Prova a scrivere, insisto, perchè la scrittura è liberatoria in un modo pazzesco!! E prova a fare piccoli passetti, con la tua psico, sul tuo percorso: lavoro, relazioni... piano piano tira fuori e non nascondere tutto sotto!

Verena67

Utente di lunga data
Verena, hai mai fatto rebirthing?
ti assicuro che non c'è niente di magico. ci sei solo tu e il tuo respiro.

non l'ho mai fatto MA non comprendo dalle tue parole - conoscendo persone che lo fanno e che sono ANCHE cartomanti e astrologi - che differenza di impostazione ci sia!

Il Rebirthing è figo e la Bruxa ignoranza? Non so, spiegami, perché francamente - a naso - mi fido piu' della Bruxa, che è quantomeno una tradizione "nostra" vecchia di millenni!

Verena67

Utente di lunga data
Anna, preciso: cartomanzia e Astrologia non sono MAGIA, sono applicazioni antichissime di arti che all'epoca tenevano il posto di quella che è oggi (ma in modo molto MENO efficace...) la psicanalisi....!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.