Uno strano senso di solitudine.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
grazie

bè addirittura? grazie....no davvero....a volte pensiamo che amare sia anche quello di pensarci unici e speciali, come a dire "Cavolo!sicuro che lasci lui...io sono migliore"....so che amare ora è quello di dare, anche se è un concetto molto difficile da applicare, senza poi per forza vedersi un ritorno, il ritorno lo abbiamo con noi stessi....rifarei tutto ma saprei quando augurarle buon viaggio senza alzare la voce...se stiamo bene con noi stessi, non abbiamo bisogno di "forzare"le cose....
sto sorprendendo me stesso e molti amici e amiche, sono presente e ho un tono di voce fermo e limpido, non ho rabbia, se la rincontrassi l'abbraccerei scusandomi per il male che a mio modo le ho fatto, per il mio egoismo di pensarmi nel giusto e di essere IO quello giusto. lavoriamo per noi e su noi stessi, è la cosa più difficile ma anche la più onesta.

Un bacione a tutti

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
bè addirittura? grazie....no davvero....a volte pensiamo che amare sia anche quello di pensarci unici e speciali, come a dire "Cavolo!sicuro che lasci lui...io sono migliore"....so che amare ora è quello di dare, anche se è un concetto molto difficile da applicare, senza poi per forza vedersi un ritorno, il ritorno lo abbiamo con noi stessi....rifarei tutto ma saprei quando augurarle buon viaggio senza alzare la voce...se stiamo bene con noi stessi, non abbiamo bisogno di "forzare"le cose....
sto sorprendendo me stesso e molti amici e amiche, sono presente e ho un tono di voce fermo e limpido, non ho rabbia, se la rincontrassi l'abbraccerei scusandomi per il male che a mio modo le ho fatto, per il mio egoismo di pensarmi nel giusto e di essere IO quello giusto. lavoriamo per noi e su noi stessi, è la cosa più difficile ma anche la più onesta.

Un bacione a tutti
Complimenti!
Non sembri neppure la stessa persona di tempo fa!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Una curetta?

Aver paura ma davvero di morire.

Vedi come passano tutte le nevrosi...

Bacio!
Infatti sembra che "il male di vivere" non esista dove le condizioni non di vita, ma di sopravvivenza sono davvero precarie.
Ho già raccontato del collega che ha ritrovato il senso della vita dopo qualche mese in una missione...

Però credo che tutti tendiamo ad allontanare il pensiero della morte e che (per ragioni che non sto a indagare) c'è chi attribuisca alla stabilità e all'ordine un significato di sicurezza e chi, al contrario, vi ritrovi un'immobilità angosciosa.

Verena67

Utente di lunga data
si i sentimenti sono fondamentali ma ragazzi io dopo questa storia mi sento ancor di più di stare vicino alle persone che amo, i miei interessi finire i miei studi applicare il mio lavoro nei paesi che mi incuriosiscono....penso che quando abbiamo qualcosa dentro da dare, abbiamo fatto il pieno di vita...allora si, le storie nasceranno da sole...senza forzature....io ripeto sono single, ma non lo soffro proprio....

Caro Ale,

le prove della vita - e la tua è stata molto dolorosa, lo so - hanno quest'unico significato: quello di farci progredire spiritualmente, di renderci migliore, di rendere la nostra vita piu' degna di essere vissuta.

Tutto il resto non rileva. La vita è incredibile, sai, pensi di avere tutto, e non è vero, pensi di avere niente, e non è egualmente vero. Tutto puo' cambiare in un istante, le certezze che avevi possono crollare.

Tendiamo a vedere tutto e tutti tramite il nostro modo di vedere le cose, di incasellarle, ma non è così, ognuno di noi ha il suo modo unico di interpretare la vita.

Se non si da' significato al dolore, tanto vale non vivere nemmeno.

Ti abbraccio forte forte.

Nobody

Utente di lunga data
...io ad essere particolare ma...è da un anno che vivo solo, mi sento più indipendente, sono contento ma...sinceramente, da singolo...boh, non trovo stimoli...nel senso che...cavolo, non so spiegarmi...ora posso invitate chi voglio, posso fare baldoria, mi sono divertito con alcune fanciulle ma...sinceramente tornerei dai miei e metterei in affito l'immobile...un conto è avere il cuore impegnato e condividere le mura con qualcuno...ma da solo non trovo questo grande entusiasmo...
Air
Mi fai ricordare il messaggio finale di "In the Wild"...la felicità per essere davvero tale, dev'essere condivisa.
Non so quanto valore ci sia, in questo messaggio. Penso che, come sempre, non contenga nessuna Verità assoluta. Ma che, per tanti di noi, sia assolutamente vero.

O

Old alesera

Guest
infatti

Caro Ale,

le prove della vita - e la tua è stata molto dolorosa, lo so - hanno quest'unico significato: quello di farci progredire spiritualmente, di renderci migliore, di rendere la nostra vita piu' degna di essere vissuta.

Tutto il resto non rileva. La vita è incredibile, sai, pensi di avere tutto, e non è vero, pensi di avere niente, e non è egualmente vero. Tutto puo' cambiare in un istante, le certezze che avevi possono crollare.

Tendiamo a vedere tutto e tutti tramite il nostro modo di vedere le cose, di incasellarle, ma non è così, ognuno di noi ha il suo modo unico di interpretare la vita.

Se non si da' significato al dolore, tanto vale non vivere nemmeno.

Ti abbraccio forte forte.

grazie Vere...sono molto contento di me di vedere le cose in maniera positiva e di vedere anche questa esperienza senza nessun tipo di rancore anzi. grazie anche a voi.

Old Giusy

Utente di lunga data
Ciao Ale!

Cavolo quanto avete scritto oggi, non riesco a leggere tutto!

O

Old alesera

Guest
ehi

ciao bella io sono tornato ora fatti viva su msn che dopo la corsetta ci sto!

Old Giusy

Utente di lunga data
O

Old Confù

Guest
Ciao Giusina...capisco, capisco...momento di aridità nn sai quante volte è capitato anche a me...normale che tu abbia + voglia di vedere gente che conosci poco, rispetto alle amicizie di sempre, e ci sta anche che tu sia diventata più egoista, sta tranquilla...passerà questo momento e presto riscoprirai il bello di provare dei sentimenti forti...questa è solo 1 fase!!!1 bacione grosso!!!

O

Old TurnBackTime

Guest
vedi...

Nel forum c'è tranquillità, nella mia vita tanta noia.... niente per cui gioire e, per fortuna, neanche per star male.
Ma ho bisogno di uno scossone....

Vedi che non e' semplice come mi dici spesso tu...cioe' che non e' indispensabile avere quello che vogliamo...

Old Giusy

Utente di lunga data
Vedi che non e' semplice come mi dici spesso tu...cioe' che non e' indispensabile avere quello che vogliamo...
Zitto tu, che non sfrutti le occasioni che ti capitano....!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.