Uomini, donne, belli, brutti, chiacchiere da bar

Spot

utente in roaming.
sono sinceramente curioso... in cosa consiste questa abilità? :)
Era tutta una cosa su un mix di attenzioni per il proprio maschio quando torna a casa sfatto dal lavoro e abbai da cane rabbioso verso le tipe che gli si avvicinano mentre lui è lì nel mondo esterno pieno di tentazioni (chiamate a lei, minacce velate, frecciatine...).
Gente giovane, eh, sui 55.

Per fortuna all'epoca ero ancora una ragazza educata che trattava le stronzate con accondiscendenza.

Nobody

Utente di lunga data
Era tutta una cosa su un mix di attenzioni per il proprio maschio quando torna a casa sfatto dal lavoro e abbai da cane rabbioso verso le tipe che gli si avvicinano mentre lui è lì nel mondo esterno pieno di tentazioni (chiamate a lei, minacce velate, frecciatine...).

Per fortuna all'epoca ero ancora una ragazza educata che trattava le stronzate con accondiscendenza.
ah ok... la donna vista come il riposo del guerriero, insomma :singleeye:

Nobody

Utente di lunga data
A me impressionava più la parte del cane da guardia in realtà.
pure quella, ma la vedo più istintiva... a me impressiona soprattutto quella che ho evidenziato, perchè tende a relegare la donna ad un ruolo ormai fortunatamente superato.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E se un marito definisce cosi la moglie solo dopo aver saputo che ha avuto un corno, per quanto mi riguarda, il corno è già ampiamente più che meritato, senza ulteriori approfondimenti :)
:up::up:

danny

Utente di lunga data

pure quella, ma la vedo più istintiva... a me impressiona soprattutto quella che ho evidenziato, perchè tende a relegare la donna ad un ruolo ormai fortunatamente superato.
Potrà sembrare paradossale, ma a volte ho la sensazione che la situazione si sia ribaltata.
E che a doversi tenere le donne, piene di tentazioni in questo mondo esterno, siano ora (sempre nel parlare da bar) gli uomini.
Questo forse spiegherebbe quel "cretino" attribuito comunemente ai traditi maschi.

Spot

utente in roaming.
Potrà sembrare paradossale, ma a volte ho la sensazione che la situazione si sia ribaltata.
E che a doversi tenere le donne, piene di tentazioni in questo mondo esterno, siano ora gli uomini.
Questo forse spiegherebbe quel "cretino" attribuito comunemente ai traditi maschi.
Non credo.
Secondo me è più una deviata concezione di virilità - che è sempre esistita.
L'unica cosa che vedo davvero cambiata è la fine della dipendenza economica all'interno delle coppie.

Insomma, tutto gira intorno al concetto che l'essere lasciati, o traditi, sia un fallimento, un farsi fregare.
Cosa stupida quanto semplice, e non credo dipenda dai generi.

danny

Utente di lunga data
Non credo.
Secondo me è più una deviata concezione di virilità - che è sempre esistita.
L'unica cosa che vedo davvero cambiata è la fine della dipendenza economica all'interno delle coppie.

Insomma, tutto gira intorno al concetto che l'essere lasciati, o traditi, sia un fallimento, un farsi fregare.
Cosa stupida quanto semplice, e non credo dipenda dai generi.
:up:
Sì, probabile sia così.
Ora che non è più riparabile l'affronto all'onore con la violenza di un tempo, l'uomo preserva la labile immagine della sua pubblica virilità sminuendo quella degli altri.
Sul secondo neretto, anche qui sono d'accordo.
Popolarmente da questa convinzione (che non pretende alcun approfondimento ma solo colpa e pena) deriva tutto il resto.

banshee

The Queen
:up:
Sì, probabile sia così.
Ora che non è più riparabile l'affronto all'onore con la violenza di un tempo, l'uomo preserva la labile immagine della sua pubblica virilità sminuendo quella degli altri.
Sul secondo neretto, anche qui sono d'accordo.
Popolarmente da questa convinzione (che non pretende alcun approfondimento ma solo colpa e pena) deriva tutto il resto.
condivido anche questo pensiero, visto fare spesso purtroppo.

Spot

utente in roaming.
Io no, perchè presuppone una deresponsabilizzazione dell'uomo che provola qualsiasi tettomunita in giro, sempre incline a scivolare altrove, anzi, lo giustifica. Perchè è 'omo. Da lì il controllo non del di lui porsi, ma delle "cagnette".

Il riposo del guarriero lo sopporto di più. E' sì un ruolo superato, ma se inserito in uno schema di attenzioni reciproche (anche se diverse) all'interno della coppia, beh, lo rispetto, al netto del fatto che mi ci ritrovi o meno.

banshee

The Queen
Io no, perchè presuppone una deresponsabilizzazione dell'uomo che provola qualsiasi tettomunita in giro, sempre incline a scivolare altrove, anzi, lo giustifica. Perchè è 'omo. Da lì il controllo non del di lui porsi, ma delle "cagnette".

Il riposo del guarriero lo sopporto di più. E' sì un ruolo superato, ma se inserito in uno schema di attenzioni reciproche (anche se diverse) all'interno della coppia, beh, lo rispetto, al netto del fatto che mi ci ritrovi o meno.
condivido anche questo. e sul neretto è una cosa che non tollero..ne abbiamo parlato anche spesso qui, mi manda il sangue agli occhi. che poi è l'altra faccia della medaglia del "donna puttana"...perchè secondo questa chiave di lettura l'omo scivola perchè è omm, quindi è la donna cattiva tentatrice (puttana).

se tradisce è puttana uguale :rotfl:

Skorpio

Utente di lunga data
...

Direi anche peggio..
Presuppone un potere assoluto di una donna smaliziata di poter ridurre qualsiasi uomo al suo volere, usando ad arte le sue tecniche seduttive.

Non dimentichiamoci che un signore un giorno scrisse la storiella di Adamo Eva e la mela proibita... E non era uno scemotto qualsiasi, ma il loro creatore

Nobody

Utente di lunga data

Lo vedevo più "istintivo" perchè si ricollega a quella sorta di antagonismo femminile, per il quale una donna tende ad attaccare un'altra donna.

Nobody

Utente di lunga data
condivido anche questo. e sul neretto è una cosa che non tollero..ne abbiamo parlato anche spesso qui, mi manda il sangue agli occhi. che poi è l'altra faccia della medaglia del "donna puttana"...perchè secondo questa chiave di lettura l'omo scivola perchè è omm, quindi è la donna cattiva tentatrice (puttana).

se tradisce è puttana uguale :rotfl:
insomma, non c'è scampo :rotfl:

oro.blu

Never enough
sono sinceramente curioso... in cosa consiste questa abilità? :)

Credo sia ancora molto radicata l’idea che una donna deve essere sempre all’altezza delle aspettative del proprio uomo, brava casalinga, ottima cuoca, brava madre, ma anche sempre in ordine e “desiderosa” di assecondare i desideri del marito…
Poi una pensa di essere e di fare ed invece si ritrova cornuta. La domanda è “dove ho sbagliato??”
[FONT=&quot]Il principio è sbagliato[/FONT]

oro.blu

Never enough

oscuro

Utente di lunga data