Skorpio
Utente di lunga data
...
Ciò che voglio dire è che nel momento del benessere siamo tutti alla idillio, ma li è troppo facile....
Nel momento critico, che emerge con un tradimento, ma anche con ben altro (spesso inspiegabilmente ignorato per pigrizia o disattenzione) uno "risolve" scaricando tutto sulla altro, e assolvendosi.
E io dico semplicemente che dal mio punto di vista non funziona cosi.
E "ricordo" a chi solo si ritiene autorizzato a scaricare colpe sulla altro (che ci sono indubbiamente) che per me è educativo x il futuro cercar prima le proprie.
Che secondo me ci sono. Sempre.
Il discorso del coglione si lega a questo.
No no.. Ci mancherebbe.. Io non do dell coglione proprio a nessuno, anche perché dovrei mettermi io per primo, essendo anche io stato tradito.Ehm...
credo di essere stata citata tra le "coglione" new entry.
A parte il vocabolo poco educato, ma di cui non mi sento offesa in sè, quindi vorrei rassicurare Brunetta che ci ha difese, però permettimi Skorpio una puntualizzazione: parti dal presupposto che, nel momento in cui mi sono sposata e ho messo su una famiglia, sapessi che mio marito fosse tale, quindi adesso non dovrei aver diritto a lamentarmi, me la sono cercata. Se fosse stato così, la "cogliona" non me lo toglieva nessuno.
Difficile però capire chi ti sta a fianco quando indossa una maschera: il mio ex ha con me affrontato più volte il discorso tradimento dicendo che mai e poi mai, anche per una questione morale, l'avrebbe fatto, che anzi soffriva all'idea se l'avessi fatto io a lui. E poi si scopa a rotazione le colleghe?
Quando la maschera è calata e ho visto chi vi fosse sotto, io l'ho immediatamente lasciato.
cogliona se fossi stata lì con lui pensando "di cambiarlo" (come fanno molte), o che non lo avrebbe fatto più e quindi perdonato. E magari facciamoci un altro figlio, vah, così ci distraiamo.
Magari ecco, mi concedo di definirmi ingenua, credulona. Ma cazzo, se non ti fidi di chi ami, allora di chi?
comunque ho imparato la lezione, la fiducia la lascerò alle fiabe.
Ciò che voglio dire è che nel momento del benessere siamo tutti alla idillio, ma li è troppo facile....
Nel momento critico, che emerge con un tradimento, ma anche con ben altro (spesso inspiegabilmente ignorato per pigrizia o disattenzione) uno "risolve" scaricando tutto sulla altro, e assolvendosi.
E io dico semplicemente che dal mio punto di vista non funziona cosi.
E "ricordo" a chi solo si ritiene autorizzato a scaricare colpe sulla altro (che ci sono indubbiamente) che per me è educativo x il futuro cercar prima le proprie.
Che secondo me ci sono. Sempre.
Il discorso del coglione si lega a questo.