Uomini e donne che tradiscono secondo Recalcati.

Lostris

Utente Ludica
Sarà l’adolescenza, ma non toglie il fatto che mio marito abbia detto queste cose. E chissà quante altre.
Stai tranquilla sul fatto che non riuscirà a metterteli contro.. i bambini/ragazzi possono essere ingenui, ma non sono scemi.
E tutto ciò che tuo marito dice loro gli si ritorcerà presto contro.

Non so se li strumentalizza apposta per farti del male o se sia solo un deficiente che si sfoga in malo modo.. Peró è evidente che non puoi/potete andare avanti così.

Dovresti separarti.

Considera, comunque, che se ha questa modalità con i figli, peggiorerà sicuramente all’inizio con la separazione.
E tu non potrai proteggerli.. impareranno da soli. E saranno loro a imporgli di finirla.

Foglia

utente viva e vegeta
Cari tutti,
vi ringrazio di cuore per le vostre parole... non so cosa mi sta succedendo, non dovrei neanche pensare a certe cose; sono mamma..
Credo di stare meglio.
torno a casa e proverò a dormire.
Domani è un altro giorno
GRAZIE
Buona notte. :)

Riposati.

danny

Utente di lunga data
Cari tutti,
vi ringrazio di cuore per le vostre parole... non so cosa mi sta succedendo, non dovrei neanche pensare a certe cose; sono mamma..
Credo di stare meglio.
Domani è un altro giorno
GRAZIE
Domani è sempre un altro giorno e vedrai tutto diversamente.
Scrivici. Anche in privato.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Cari tutti,
Credo di stare meglio.
Domani è un altro giorno
GRAZIE
Se le pensi, puoi dare una forma e cercar di trovare modi per accomodare.
Meglio pensarle che lasciarle sotto a lavorare in background.

Buona notte

isabel

Utente di lunga data
Cari tutti,
Credo di stare meglio.
Domani è un altro giorno
GRAZIE
Buona notte.
Riposati e raccogli energia

Marjanna

Utente di lunga data
È davvero un modello deleterio per i tuoi figli ..devi fare qualcosa . Capisco che non sia facile ma devi farti aiutare
Concordo.
Non è qualcosa che fa bene ai bambini, è levargli un genitore. Loro cadono in una specie di trappola.
Ma sono meccanismi. [MENTION=6638]Lara[/MENTION] devi capire come agire, non è solo questione di sfogarti. Non so nemmeno che messaggio passi a livello profondo a registrare una cosa come "abbi pazienza, cresci e poi la mandi a fan..." sentito dire da una persona a cui si vuole bene -il padre- verso un'altra a cui si vuole bene -la madre- perchè tuo figlio sicuramente te ne vuole. A livello inconscio cosa gli sta insegnando? Prova a trovare la forza per loro, per il messaggio educativo che gli sta passando. Pensa che non sia diretto a te, ma ad esempio ai nonni o a una te esterna da te.
Concentrati sul messaggio, non sul tradimento e sul fatto che tu eri arrabbiata. A tuo marito devi parlare del messaggio, perchè evidentemente è talmente perso nei meandri del suo ego che neppure si rende conto del male che sta facendo al figlio.

Lara3

Utente di lunga data
Cari tutti,
Credo di stare meglio.
Domani è un altro giorno
GRAZIE
Grazie, buona notte a tutti.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io sono quella che passa più tempo con loro, data per scontata. Lui quando arriva è festa.
Nei momenti difficili dopo il tradimento io ero piuttosto nervosa , lui mi ha esasperato con le sue bugie davanti all’evidenza, nessuna spiegazione del tradimento.
Mio figlio gli ha detto che ero spesso arrabbiata e mio marito gli ha detto : abbi pazienza, cresci e poi la mandi a fan...
Il bambino mi ha riferito questo, mio marito ha ammesso .
Da allora i bambini non mi dicono più cosa dice il padre, ma non c’è più lo stesso rapporto di prima.( prima della scoperta del tradimento).
epperò, chiarire davanti al marito e al figlio (anche se 13enne) che quando sarà grande tu dirai perché sei arrabbiata, forse forse, il meccanismo attuale cambia. Tuo marito inizia a stare più in guardia

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
È successo a qualcuno di voi essere così stanco da voler morire ?
si, ma solo per un secondo.
Vorrebbe dire far vincere chi ti fa star male.
Tu devi riprenderti la vita dalle mani di chi tenta di levartela, soffocandoti.
Devi far sentire che non sei debole, far sentire, e questo deve partire da dentro di te.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sono cose che nessun genitore dovrebbe dire a un figlio.
in questo caso vuol farla passare per la cattiva della famiglia.

I ragazzini hanno chiaro che in famiglia c'è qualcosa che non va.
È bene ridare equilibrio, una scrollata in famiglia dove lei chiarisce la sua posizione, per i ragazzi che le devono rispetto e al marito che è bene che taccia perché è l'unico che non si può permettere certe considerazioni.
Riprenderebbe le redini

spleen

utente ?
Per [MENTION=7465]Lara3[/MENTION]: Ho letto solo ora, spero tu stia meglio, in ogni caso per quel che può contare ti mando un abbraccio virtuale forte forte. Spero che stamattina tutte le nuvole se ne siano andate.

Lara3

Utente di lunga data
epperò, chiarire davanti al marito e al figlio (anche se 13enne) che quando sarà grande tu dirai perché sei arrabbiata, forse forse, il meccanismo attuale cambia. Tuo marito inizia a stare più in guardia
Buongiorno a tutti e grazie infinite per il vostro aiuto.
Mi collego alla risposta di Ginevra per dire che purtroppo i ragazzi hanno capito il perché della mia rabbia; ho tentato per molto tempo di nascondere cosa era successo ma il modo suo di fare , di negarmi una qualsiasi spiegazione mi ha portato all’esasperazione e sono venuti a sapere. In un secondo tempo per rimediare ho detto loro che mi ero sbagliata e che non era vero (loro avevano capito che il padre aveva “ una fidanzata “. Poi i mesi successivi per caso ho scoperto che lui continuava con la sua vita di prima e questo mi ha fatto ulteriormente esasperare. Loro sanno.
Certo non pretendo e non voglio che loro facciano da bilancia e pesare colpe e dare assoluzioni per nervosismi di quale non hanno colpa. Mio marito è l’unico che è calmo, beato nel suo silenzio e accomodante con loro al punto di lasciarli guardare la televisione un giorno intero. Io la cattiva che mi arrabbio quando guardano troppo la Tv e voglio portarli fuori per una passeggiata.
Ieri sera dopo che vi ho scritto ho aspettato ancora un ora prima di rientrare, non me la sentivo ancora.
Quando sono tornata tutti dormivano; lui ha visto in che stato ero. Neanche una telefonata.
Non voglio dargli la soddisfazione di affondare e ogni giorno preparerò la strada verso la separazione.
Non voglio stare ancora come ieri.
GRAZIE A TUTTI VOI !

Brunetta

Utente di lunga data
Mi collego alla risposta di Ginevra per dire che purtroppo i ragazzi hanno capito il perché della mia rabbia; ho tentato per molto tempo di nascondere cosa era successo ma il modo suo di fare , di negarmi una qualsiasi spiegazione mi ha portato all’esasperazione e sono venuti a sapere. In un secondo tempo per rimediare ho detto loro che mi ero sbagliata e che non era vero (loro avevano capito che il padre aveva “ una fidanzata “. Poi i mesi successivi per caso ho scoperto che lui continuava con la sua vita di prima e questo mi ha fatto ulteriormente esasperare. Loro sanno.
Certo non pretendo e non voglio che loro facciano da bilancia e pesare colpe e dare assoluzioni per nervosismi di quale non hanno colpa. Mio marito è l’unico che è calmo, beato nel suo silenzio e accomodante con loro al punto di lasciarli guardare la televisione un giorno intero. Io la cattiva che mi arrabbio quando guardano troppo la Tv e voglio portarli fuori per una passeggiata.
Ieri sera dopo che vi ho scritto ho aspettato ancora un ora prima di rientrare, non me la sentivo ancora.
Quando sono tornata tutti dormivano; lui ha visto in che stato ero. Neanche una telefonata.
Non voglio dargli la soddisfazione di affondare e ogni giorno preparerò la strada verso la separazione.
GRAZIE A TUTTI VOI !
Avere un obiettivo è importante.
Brava.

Foglia

utente viva e vegeta
GRAZIE A TUTTI VOI !
Metti in conto durante questa strada parecchi momenti difficili. Pian pianino ne verrai fuori. Poi comunque tirare avanti con due figli non è facile, e prima ci saranno momenti in cui forse lui giurerà e spergiurerà di "avere finalmente capito". Non se lo aspetta, questo passo da parte tua. Ma... Chi nasce cerchio non muore quadrato. E i danni che state facendo ai figli (uso il plurale perché è la vostra coppia ad esserne disfunzionale, e accantono le responsabilità e le colpe) ti fanno anche capire che è ora. Hai tentato l'altra strada, ma non funziona. Animo in pace e ora forza! :)

Se hai bisogno ci sono pure io, anche via telefono.

Lostris

Utente Ludica
Metti in conto durante questa strada parecchi momenti difficili. Pian pianino ne verrai fuori. Poi comunque tirare avanti con due figli non è facile, e prima ci saranno momenti in cui forse lui giurerà e spergiurerà di "avere finalmente capito". Non se lo aspetta, questo passo da parte tua. Ma... Chi nasce cerchio non muore quadrato. E i danni che state facendo ai figli (uso il plurale perché è la vostra coppia ad esserne disfunzionale, e accantono le responsabilità e le colpe) ti fanno anche capire che è ora. Hai tentato l'altra strada, ma non funziona. Animo in pace e ora forza! :)

Se hai bisogno ci sono pure io, anche via telefono.
Quoto.

Forza...
E non farti problemi a chiedere l’aiuto di cui senti di aver bisogno.

Foglia

utente viva e vegeta
GRAZIE A TUTTI VOI !
E' qualche giorno che mi vieni in mente.
Come va?

Lara3

Utente di lunga data
E' qualche giorno che mi vieni in mente.
Come va?
Ciao,
grazie meglio.
Grazie ancora per il vostro aiuto.
Mi vergogno della mia fragilità di quella sera... di essere stata così giù di morale. Non vale la pena di sprecare vita con dei momenti tristi. Bisogna essere sempre grati di avere la salute; per il resto c’è sempre una soluzione.
Grazie, un abbraccio

Foglia

utente viva e vegeta
Ciao,
grazie meglio.
Grazie ancora per il vostro aiuto.
Mi vergogno della mia fragilità di quella sera... di essere stata così giù di morale. Non vale la pena di sprecare vita con dei momenti tristi. Bisogna essere sempre grati di avere la salute; per il resto c’è sempre una soluzione.
Grazie, un abbraccio

Vergogna perché? :)

La tristezza non è spreco di vita, volendo e' motore potente ;)