Uomini fedeli che tradiscono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

@lex

Escluso
Questo lo capisco di più...anche se da femminuccia mi sembra strano mettere in pericolo la famiglia per un pelo di zia+sindromi dominatorie varie.

Anche se ancora non me ne capacito....mi sembra..troppo poco.
alcuni (molti) uomini sono veramente poco....fattene una ragione:carneval:

@lex

Escluso
Ma che dici!? I figli non corrono nessun pericolo! Ma vaaaaaa!
Io ho tutto sotto controooolloooooo
Io mi sono trovato quella che mi strapazza senza piantarmi casiiiiiniiiiii
Io ho gli amici che mi coooooopronooooooo
Io ho una moglie così trota che non se ne accorgerà maaaaaaaaaaiiiiiiiiiiii

........e poi sto coso nelle mutande mi sta scoppiaaaaaaandoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.....................................................
e tebe pare non capisca:D

Sole

Escluso

@lex

Escluso
Mi hai fatto un complimento???:confused:
. se non sei un uomo si.indirettamente.
intendo dire che se ci tieni ad avere una famiglia moglie e figli non vai a scopare in giro per poi tornare a casa e avere la famigliola ignara e "felice". se lo fai è perchè ragioni col manganello in mezzo alle gambe e quini hai poco cervello...ma pensandoci bene potrebbe essere lo stesso per una moglie che vuole solo farsi infagottare così, per sport...più chiaro ora?

Tebe

Egocentrica non in incognito
. se non sei un uomo si.indirettamente.
intendo dire che se ci tieni ad avere una famiglia moglie e figli non vai a scopare in giro per poi tornare a casa e avere la famigliola ignara e "felice". se lo fai è perchè ragioni col manganello in mezzo alle gambe e quini hai poco cervello...ma pensandoci bene potrebbe essere lo stesso per una moglie che vuole solo farsi infagottare così, per sport...più chiaro ora?
Si. Ora più chiaro, ma continuo a pensare che sia solo sport per un fedele non sia la realtà perchè questo è un ragionamento da traditore.

Infatti, a differenza di me che praticamente non ho mai avuto sensi di colpa, sembra di leggere che invece i sensi di colpa ci sono eccome nei fedeli che tradiscono.
E che in molti casi frenano e stoppano dopo qualche volta di tradimento.

@lex

Escluso
Si. Ora più chiaro, ma continuo a pensare che sia solo sport per un fedele non sia la realtà perchè questo è un ragionamento da traditore.

Infatti, a differenza di me che praticamente non ho mai avuto sensi di colpa, sembra di leggere che invece i sensi di colpa ci sono eccome nei fedeli che tradiscono.
E che in molti casi frenano e stoppano dopo qualche volta di tradimento.
ma infatti per me c'è anche l'aggravante dell'ipocrisia...non è che se uno/a lo fa per sport non ha comunque paura di perdere la famigliola del mulino bianco a casa oppure non ama quelle persone. le ama ma ama di più se stesso/a e quello che gli organi in mezzo alle cosce possono fargli/le provare...quindi ci mettiamo pure l'egoismo e anche questa operazione è conclusa...e via verso nuove avventure!!:aereo:

Tebe

ma infatti per me c'è anche l'aggravante dell'ipocrisia...non è che se uno/a lo fa per sport non ha comunque paura di perdere la famigliola del mulino bianco a casa oppure non ama quelle persone. le ama ma ama di più se stesso/a e quello che gli organi in mezzo alle cosce possono fargli/le provare...quindi ci mettiamo pure l'egoismo e anche questa operazione è conclusa...e via verso nuove avventure!!:aereo:
Facciamo due discorsi diversi secondo me.
Il traditore è come dici tu.
Ma il fedele quello che dopo 10 anni di matrimonio o anche più si ritrova a tradire e mai nella sua vita lo avrebbe pensato.

Non è questione di ipocrisia o sollecitazione delle mutande perchè avrebbe tradito prima no?

@lex

Escluso
Facciamo due discorsi diversi secondo me.
Il traditore è come dici tu.
Ma il fedele quello che dopo 10 anni di matrimonio o anche più si ritrova a tradire e mai nella sua vita lo avrebbe pensato.

Non è questione di ipocrisia o sollecitazione delle mutande perchè avrebbe tradito prima no?
certo. ma magari prima non gliel'avevano sbattuta in faccia oppure la moglie/marito ha un problema e non ha più tanta voglia di fare sesso oppure si annoia...se poi si è innamorato/a e non lo è più della compagna/o allora esca fuori di casa, non rompa i coglioni e si prenda tutte le responsabilità del caso...a parte l'ultima motivazione il resto è squallore

Tebe

certo. ma magari prima non gliel'avevano sbattuta in faccia oppure la moglie/marito ha un problema e non ha più tanta voglia di fare sesso oppure si annoia...se poi si è innamorato/a e non lo è più della compagna/o allora esca fuori di casa, non rompa i coglioni e si prenda tutte le responsabilità del caso...a parte l'ultima motivazione il resto è squallore
Niente da fare...non riesco a vederla come te, ovvero in maniera squallida.
Posso capirti ma credo che dietro alla maggior parte dei tradimenti ci sia molto di più.

passante

Utente di lunga data
Mi piacerebbe sapere da uomini sposati, con figli e NON traditori, cosa scatta in loro quando tradiscono o hanno tradito.

Per cosa si butta nel cesso un patto di fedeltà quando a casa si ha una famiglia che si ama, dei figli che ti guardano e tu ti senti in colpa perchè tradisci la loro madre, mettendo in pericolo tutto quel cosmo che è basilare.

Monsieur sostiene che tira di più un pelo di...che altro ma mi sembra davvero troppo macro area.
Forse è giusto per uomini che comunque sono sempre stati traditori quindi famiglia o non famiglia, avrebbero a prescindere tradito.

Ma i fedeli. Quelli che non tradiscono. Con figli. Moglie.

Cosa fa scattare il tradimento?

Ne parliamo qui ma io non sono un uomo fedele sposato con figli, per cui posso farmi delle idee ma dubito siano quelle dell' uomo in questione.

Sono certa che c'è un comune denominatore nella maggior parte di questi tradimenti..ma qual'è?

Cosa ti fa rischiare la distruzione nucleare della tua vita?

E' come dire.
Passo da quel muro di fuoco.
Se mi va di culo la tuta ignifuga tiene e io ne esco indenne.
Se mi va di sfiga la tuta è dei cinesi ed esco talmente bruciato da essere irriconoscibile a vita. Sempre che non secchi di setticemia.

E' un controsenso. Un comportamento idiota.
Non può davvero essere solo un pelo di fica.
A meno che stai andando talmente in bianco a casa che dici.
Ma fottiti. Ne ho talmente voglia che rischio tutto per tutto.
Ci può stare.
Ma appunto. Solo questo?
cara tebe. secondo me la prima cosa da fare per capire le persone è uscire dalle categorie, e ancor più dalle dicotomie. "fedele" "traditore". io sono una persona, non mi definisco nè fedele nè traditore. non tradisco il mio compagno perchè voglio vivere il rapporto con lui compiutamente, mettendomi in gioco al 100%. non altro. questo non mi mette al riparo da desideri, pulsioni, attrazioni per altri/e. a volte in modo blando, nello spzio di una serata, altre volte (come quella che mi ha mandato in crisi) in modo persistente e pervasivo. è la natura, secondo me. io mi rispecchio pienamente in quello che ha detto sole: eccitazione, desiderio, voglia di novità, e la certezza di non essere scoperto e di non fare del male. quando ho visto il male che gli stavo per fare mi sono fermato. non è un gran merito, ma è andata così. sai che c'è? io credo che per natura siamo portati a cercare nuovi partner . ma anche che il rapporto esclusivo sia molto più bello che sbattere di qua e di là. niente di più, almeno per me. poi non so se ero titolato per rispondere in quanto non ho figli. :)

Ultima modifica:

Tebe

cara tebe. secondo me la prima cosa da fare per capire le persone è uscire dalle categorie, e ancor più dalle dicotomie. "fedele" "traditore". io sono una persona, non mi definisco nè fedele nè traditore. non tradisco il mio compagno perchè voglio vivere il rapporto con lui compiutamente, mettendomi in gioco al 100%. non altro. questo non mi mette al riparo da desideri, pulsioni, attrazioni per altri/e. a volte in modo blando, nello spzio di una serata, altre volte (come quella che mi ha mandato in crisi) in modo persistente e pervasivo. è la natura, secondo me. io mi rispecchio pienamente in quello che ha detto sole: eccitazione, desiderio, voglia di novità, e la certezza di non essere scoperto e di non fare del male. quando ho visto il male che gli stavo per fare mi sono fermato. non è un gran merito, ma è andata così. sai che c'è? io credo che per natura siamo portati a cercare nuovi partner . ma anche che il rapporto esclusivo sia molto più bello che sbattere di qua e di là. niente di più, almeno per me. poi non so se ero titolato per rispondere in quanto non ho figli. :)
Il discorso che hai fatto lo capisco bene, perchè sono stata "felice" di essere stata fedele per anni, ti assicuro una cosa molto lontana dal mio modo di essere, e ci scherzavo pure con le amiche dicendo"che brutta fine ho fatto".

Per cui...capisco che cosa ferma...devo capire cosa fa travalicare.
E i figli sono un elemento importante.perchè in nome loro si operano sempre le scelte, sia in bene che in male.

Ma nel momento di tradire...i figli sembrano figli degli altri.
Perchè?
Quale profonda incrinatura avviene in un padre, in una madre che sono sempre stati fedeli e che si getterebbero nel fuoco per i figli e poi...
Tradiscono?

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
Il discorso che hai fatto lo capisco bene, perchè sono stata "felice" di essere stata fedele per anni, ti assicuro una cosa molto lontana dal mio modo di essere, e ci scherzavo pure con le amiche dicendo"che brutta fine ho fatto".

Per cui...capisco che cosa ferma...devo capire cosa fa travalicare.
E i figli sono un elemento importante.perchè in nome loro si operano sempre le scelte, sia in bene che in male.

Ma nel momento di tradire...i figli sembrano figli degli altri.
Perchè?
Quale profonda incrinatura avviene in un padre, in una madre che sono sempre stati fedeli e che si getterebbero nel fuoco per i figli e poi...
Tradiscono?

Un padre e una madre tradiscono,
perchè hanno intorno esempi sbagliati,
è diventata la normalità tradire
le persone non pensano più
con la loro testa si adeuguano alle circostanze,
vivono una sorta di "carpe diem".
pur di non perdere un occasione
buttano la loro vita in un secondo.
Non fanno valutazioni, non pensano,
vanno dietro alla massa,
si lasciano condizionare,
molte persone sono così.

tu sei sempre e comunque titolato.
in più sei la prova del fatto che chi tiene al proprio rapporto (a te è bastato questo...pensa se aveste avuto figli) riesce a fermarsi o perlomeno cercherà di manifestare e far presente il suo momento di sbandamento.
se tutti noi capiamo l'eccitazione e il desiderio della novità, ciò che è difficile da digerire è l'inganno perpetuato nell'ombra per molto tempo.le bugie, le falsità.
e chi è fatto in un certo modo non sarà immune no, dal tradimento...soltanto difficilmente si nasconderà per tanto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.