uomini maturi e ragazzine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
mio marito mi ha tradita anni fa con una ventenne e per tanti anni stavo male ogni volta che vedevo una ragazza giovane che assomigliava a lei.. ma male fisico proprio...
sono passati tanti anni e a parte i soliti discorsi non ho mai capito veramente - a parte l'attrazione fisica- cosa possa fare innamorare un uomo di una ragazza tanto più giovane di lui e, viceversa, come possa una ragazzina perdere la testa per un uomo tanto più grande di lei.
qui leggo moltissime storie così e continuo a non capacitarmi...

soleluna80

Utente di lunga data
mio marito mi ha tradita anni fa con una ventenne e per tanti anni stavo male ogni volta che vedevo una ragazza giovane che assomigliava a lei.. ma male fisico proprio...
sono passati tanti anni e a parte i soliti discorsi non ho mai capito veramente - a parte l'attrazione fisica- cosa possa fare innamorare un uomo di una ragazza tanto più giovane di lui e, viceversa, come possa una ragazzina perdere la testa per un uomo tanto più grande di lei.

la sorella di un mio amico a 23 anni si è messa con uno di 46.....
secondo me x l'uomo è un ritorno alla gioventù, una conferma di sè e della propria attrattività. x la ragazza la ricerca dell'uomo maturo, stabile

Alce Veloce

Utente di lunga data
Riduci all'osso: istinti.
ragazza giovane = piacere alla vista ed al tatto, ma soprattutto (inconsciamente) buona fattrice.
uomo maturo = senso di protezione, fascino dell'esperienza, quindi (inconsciamente) buon maschio da riproduzione.

Mi dispiace, è brutta detta così, ma tutto il resto che si può aggiungere sono solo fronzoli.

O

Old cornofrancese

Guest
i motivi possono essere molteplici ma secondo me principalmente sono questi:
- l'uomo si sente giovane;
- il fisico di una ventenne, generalmente, è più tonico di una più adulta.

questo è quello che sento in giro, io nn condivido, vi farò risapere tra una 20ina di anni. :)

ps: se il 50enne è ricco ecco un altro motivo...

O

Old Anna

Guest
Riduci all'osso: istinti.
ragazza giovane = piacere alla vista ed al tatto, ma soprattutto (inconsciamente) buona fattrice.
uomo maturo = senso di protezione, fascino dell'esperienza, quindi (inconsciamente) buon maschio da riproduzione.

Mi dispiace, è brutta detta così, ma tutto il resto che si può aggiungere sono solo fronzoli.
Più che brutto squallido e non veritiero...io ho 26 anni e per due anni sono stata con un uomo 21 anni più grande di me...lui in me amava la mia energia, il mio entusiasmo..oltre all'aspetto fisico ovviamente....io amavo di lui la sua sensibilità,la sua forza, la sua capacità di gestire ogni situazione...è stato amore e su questo non ho mai avuto dubbi

oscuro

Utente di lunga data
Anna

Come no....amore della convenienza....!!!

Alce Veloce

Utente di lunga data
Più che brutto squallido e non veritiero...io ho 26 anni e per due anni sono stata con un uomo 21 anni più grande di me...lui in me amava la mia energia, il mio entusiasmo..oltre all'aspetto fisico ovviamente....io amavo di lui la sua sensibilità,la sua forza, la sua capacità di gestire ogni situazione...è stato amore e su questo non ho mai avuto dubbi
.......e alla fine hai detto la stessa cosa...... rivestita di fronzoli e di cuoricini.

O

Old mirtilla

Guest
no dai oscuro....anch'io ho avuto una storia con un uomo che aveva 18 anni più di me (io ne avevo 31 all'epoca) e ti assicuro che in lui vedevo tanta protezione.....economicamente nn era messo nè bene nè male, ma a me fregava solo che mi desse quel senso di protezione....e saggezza.....

oscuro

Utente di lunga data
Mirtilla

Scommetto è finita vero?Ok...può succedere....ma son scettico...la progettualità in una coppia è importante...troppa differenza di età....può rappresentar un limite!!!

brugola

Utente di lunga data
non credo che l'uomo (non rincoglionito) nel rapporto con una ragazza più giovane cerchi solo il corpo più in forma e le tette sode.
l'ammirazione, e il modo di guardarti di una ragazza povera di esperienza è sicuramente una cosa che gratifica moltissimo.
lei si affida a lui, completamente contando sulla sua esperienza e il suo "saper vivere" e prende per buono quello che lui dice senza criticare
è il totale affidamento di lei che secondo me rende il rapporto con una ragazza più giovane magico

O

Old Anna A

Guest
non credo sia solo quello...
voglio dire.. se non fosse capitata a me questa esperienza, sarei capace di essere meno critica verso di essa?
non lo so.
so per certo che fa un male cane sapere che una ragazzina solo perchè è giovane è più bella di te... questo sì.
a volte penso che faccia parte anche questa delle tante esperienze di essere moglie.
succede.

oscuro

Utente di lunga data
Anna

Che dirti?Teoricamente non dovrebbe aver importanza se più giovane o meno giovane....ed è anche sbagliato il postulato
iù giovane=più bella....!!Se fosse state più vecchia ti saresti sentita meglio?

O

Old Anna A

Guest
non credo che l'uomo (non rincoglionito) nel rapporto con una ragazza più giovane cerchi solo il corpo più in forma e le tette sode.
l'ammirazione, e il modo di guardarti di una ragazza povera di esperienza è sicuramente una cosa che gratifica moltissimo.
lei si affida a lui, completamente contando sulla sua esperienza e il suo "saper vivere" e prende per buono quello che lui dice senza criticare
è il totale affidamento di lei che secondo me rende il rapporto con una ragazza più giovane magico
credo anche io che sia esattamente così..

oscuro

Utente di lunga data
Anna

Si è diverso...ma ti sarebbero girate egualmente....!

O

Old mirtilla

Guest

Anche perchè, nn dimentichiamoci, che noi donne andando avanti con l'età diventiamo moooolto selettive....e voi ometti invece nn cambiate mai. E risulta conveniente (per usare la parola di oscuro) frequentare chi, con i propri occhi, ancora nn vi sa vedere obiettivamente....ecco cosa attira nelle giovinette....

oscuro

Utente di lunga data
Anna a

Insomma tu la vuoi vedere così....è così sia....!!Però....una più giovane...è anche una conquista più facile....!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.