Uomini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Ok, da un campione di donne l'uomo deve essere forte e sensibile, emotivo e ma deciso e senza dubbi, ma dubitando sulle cose, deve essere virile ma allo stesso tempo capire la donna per quello che non dice, per quello che non fa ma per quello che vorrebbe dire e vorrebbe fare, ma sarebbe brutto dire o fare...Cioè l'uomo ideale di qualsiasi donna si trova in manicomio, una persona con personalità multipla e con gravi crisi di identità che non traspaiono.
Scusate questa cosa, ma sinceramente le donne non sanno cosa cavolo sia un uomo e mai lo sapranno, perchè non sono loro che devono dire cosa deve essere un genere che esse stesse non capiscono e non posson comprendere.

:rotfl::rotfl::rotfl:

Verena67

Utente di lunga data
Come pensate che debba essere un uomo?
Spesso nella quotidiana conversazione si sentono espressioni come "ma sii uomo!" o "vorrei un vero uomo!" oppure "non si trovano più uomini".
Nel contempo si sentono tante analisi (un po' alla mauriziocostanzo show) che indicano in crisi l'uomo e il ruolo maschile.
Ma poi si pensa tutti la stessa cosa?

forse no.
Io amo gli uomini "rotondi", nel senso che non si contano cucche sulla verità, non hanno ego eccessivamente fragili, e sappiano sopportare anche le frustrazioni. Mi piacciono molto gli uomini capaci di "cura", non femminilizzati, ma nemmeno narcisi e immaturi. Capaci di "donare", invece che di prendere e basta.

forse no.
Io amo gli uomini "rotondi", nel senso che non si contano cucche sulla verità, non hanno ego eccessivamente fragili, e sappiano sopportare anche le frustrazioni. Mi piacciono molto gli uomini capaci di "cura", non femminilizzati, ma nemmeno narcisi e immaturi. Capaci di "donare", invece che di prendere e basta.
Caspita me sei tanto esigente tu...mariasantissima...
Ma noi lo doniamo sai? E sempre con generosità:carneval:

Iris

Utente di lunga data
forse no.
Quoto.
In un uomo mi piace molto il coraggio. Non quello fisico, ma quello morale.
La forza interiore insomma: quella che ti permette di essere forte con i forti e tenero con i deboli (e non, come capita spesso, il contrario).
E poi deve essere più di me: più intelligente, più colto, più buono...non sopporto di avere sempre ragione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non tira neanche me, se è per questo.
Figurati...sono troppo pigra per correre dietro a qualcuno....in genere i taciturni lo sono perchè non hanno nulla da dire.
Lo era la buonanima. Io lo credevo profondo, lui diceva che non aveva nulla da dire, poi ho scoperto che ne aveva troppe da dire che era meglio non dire... :mad:

Iris

Utente di lunga data
Lo era la buonanima. Io lo credevo profondo, lui diceva che non aveva nulla da dire, poi ho scoperto che ne aveva troppe da dire che era meglio non dire... :mad:
Che te lo dico a fa...certi silenzi nascondono il sotto vuoto spinto...solo una donna molto innamorata ed ingenua riesce a leggerci qualcosa.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non intendevo quello, con assente. Nessuna strategia seduttiva, semmai il contrario... un'assenza che da sostanza.
Che cos'è un'assenza che da sostanza? Siamo abituati a definire l'assenza come negatività... l'assenza è la mancanza della presenza. Ma per una deteminata assenza, può valere l'esatto contrario... dico che l'assenza è qualcosa che non "manca", ma che riempie ed è altrettanto presente delle cose visibili e tangibili. Quest'assenza potrebbe essere il destino umano, i nostri comportamenti spiegabili e inspiegabili.
Non ho capito una cippa... :confused:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quoto.
In un uomo mi piace molto il coraggio. Non quello fisico, ma quello morale.
La forza interiore insomma: quella che ti permette di essere forte con i forti e tenero con i deboli (e non, come capita spesso, il contrario).
E poi deve essere più di me: più intelligente, più colto, più buono...non sopporto di avere sempre ragione.
Sì quel coraggio lì mi piace.
Più di me? Più di te? E dove lo trovi? :rolleyes: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Che te lo dico a fa...certi silenzi nascondono il sotto vuoto spinto...solo una donna molto innamorata ed ingenua riesce a leggerci qualcosa.
:(:unhappy::(:mad:

Lettrice

Utente di lunga data
Facciamo finta...:mexican:

D'altronde se uno vuole accanto una persona veramente forte, si sceglie una donna...
Io non la penso cosi'... penso che uomo e donna siano forti in modi diversi e in diverse situazioni mostrano la loro forza.
Credo che sia questo che cerchiamo in un compagno.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io non la penso cosi'... penso che uomo e donna siano forti in modi diversi e in diverse situazioni mostrano la loro forza.
Credo che sia questo che cerchiamo in un compagno.
Lo cerchiamo.... :no:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
No ...lo cerchiamo ...chi cerca trova ...mah ...prima o poi ...magari poi ...molto poi...
Noi lo cerchiamo negli uomini... gli uomini lo cercano in noi... c'e' una incomunicabilità di base che rende la ricerca un filino complicata...
Sempre ottimista tu... magari anche mai:carneval:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
L'ideale maschile con cui ero educato mi ha fatto diventare quasi in tutto il contrario.

Il percorso vissuto mi ha convinto che non sia necessario impersonare la figura che si vorrebbe vedere in base al sesso. Essere maschio o femmina è un fattore biologico, che nulla ha a che fare con quello che una persona realmente è.

Mi sento in base ai fattori biologici territoriale e aggressivo verso intrusi, protettivo verso la famiglia. Tutto il resto è cultura.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
L'ideale maschile con cui ero educato mi ha fatto diventare quasi in tutto il contrario.

Il percorso vissuto mi ha convinto che non sia necessario impersonare la figura che si vorrebbe vedere in base al sesso. Essere maschio o femmina è un fattore biologico, che nulla ha a che fare con quello che una persona realmente è.

Mi sento in base ai fattori biologici territoriale e aggressivo verso intrusi, protettivo verso la famiglia. Tutto il resto è cultura.
E' quello che aspettavo uscisse dalla discussione.:p

Nobody

Utente di lunga data
Non ho capito una cippa... :confused:
Quando guardi un uomo in un recinto (qualunque cosa sia questo recinto) guardi un recinto vuoto... poco importa se il filo spinato sia la carriera, i soldi, i riti coniugali, l'ipermercato, la chiesa... o mille altre cose.
L'uomo è quello che tu non vedi... quello che sai che c’è, di cui senti la presenza, ma che non ti riesce di sorprendere.
Eppure ci sono donne che si ostinano a tenersi gli uomini in casa :carneval:

Iris

Utente di lunga data
Quando guardi un uomo in un recinto (qualunque cosa sia questo recinto) guardi un recinto vuoto... poco importa se il filo spinato sia la carriera, i soldi, i riti coniugali, l'ipermercato, la chiesa... o mille altre cose.
L'uomo è quello che tu non vedi... quello che sai che c’è, di cui senti la presenza, ma che non ti riesce di sorprendere.
Eppure ci sono donne che si ostinano a tenersi gli uomini in casa :carneval:

Beh..se sono sibillini come te no..che escano:rotfl::rotfl::rotfl:

Ma che hai MM?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.