Uomo e Donna

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma onestamente?
Fa male a qualcuno?
Solo perché gira in tacchi e calze velate anche al 20 di gennaio?
Saranno cazzi suoi
Non trovo nulla di scandaloso, nulla di strano
Basta con sta cosa di conformarci...tutti uguali...
È sicuramente vestito meglio di quello che va in tribunale in infradito, o mi entra in chiesa in top e minigonna giro figa..

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma onestamente?
Fa male a qualcuno?
Saranno cazzi suoi
È sicuramente vestito meglio di quello che va in tribunale in infradito, o mi entra in chiesa in top e minigonna giro figa..
Invece a me sta cosa di nornalizzare tutto e di fregarsene delle conseguenze sugli altri (in questo caso sui figli) mi sta un tantino sulle palle
Viviamo in una società che giusto o sbagliato giudica. Ecco se il mio atteggiamento danneggia un figlio che può sentirsi a disagio evito

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Invece a me sta cosa di nornalizzare tutto e di fregarsene delle conseguenze sugli altri (in questo caso sui figli) mi sta un tantino sulle palle
Viviamo in una società che giusto o sbagliato giudica. Ecco se il mio atteggiamento danneggia un figlio che può sentirsi a disagio evito
Ma siamo in casa con loro?
Sappiamo che la figlia prova imbarazzo?
Va in giro con vestiti femminili, mica vestito da gatto perché convinto di essere un felino..

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma siamo in casa con loro?
Sappiamo che la figlia prova imbarazzo?
Va in giro con vestiti femminili, mica vestito da gatto perché convinto di essere un felino..
No non lo sappiamo vero
Tu non lo proveresti? I tuoi figli?
I miei sicuramente si e lo trovo normalissimo

Nicky

Utente di lunga data
Una mia amica ha un figlio alle elementari che spesso vuole indossare abiti o scarpe da bambina. Ama le fate, i lustrini, lo smalto.
La mia amica gli ha spiegato che lei non si oppone che infissi queste cose, più che altro fuori scuola, ma che deve indossarle se sa di essere in grado di sostenere le prese in giro. È un bimbo sereno, ma questi sono i suoi gusti per ora.

spleen

utente ?
Ma onestamente?
Fa male a qualcuno?
Saranno cazzi suoi
Vedi, quando una persona fa qualcosa dobbiamo sempre valutare tre cose:
Cosa concretamente fa, come lo fa, perchè lo fa.
A me onestamente risulta palese che uno che da eterossessuale vada in giro con calze e gonna in pieno inverno lo faccia per farsi notare, per distinguersi, e che non gliene freghi un cavolo dell'eventuale imbarazzo nè di chi lo accompagna nè di chi lo approccia. Che saranno pure problemi loro, ma che palesemente reazioni contrastanti le provoca.
E' liberissimo di farlo, sia chiaro, ma chi vuole farsi notare a tutti i costi secondo me nasconde qualche forma di disagio.
Direi che non è uno stile che mi piace.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Una mia amica ha un figlio alle elementari che spesso vuole indossare abiti o scarpe da bambina. Ama le fate, i lustrini, lo smalto.
La mia amica gli ha spiegato che lei non si oppone che infissi queste cose, più che altro fuori scuola, ma che deve indossarle se sa di essere in grado di sostenere le prese in giro. È un bimbo sereno, ma questi sono i suoi gusti per ora.
Condivido il pensiero della tua amica.
Io penso che invece da adulti si abbiano responsabilità verso i figli.

Nicky

Utente di lunga data
Condivido il pensiero della tua amica.
Io penso che invece da adulti si abbiano responsabilità verso i figli.
Si, hai ragione. Anche se non è mai chiaro cosa sua meglio per i figli, nel senso che un figlio potrebbe sentirsi gravato da un peso oppure apprendere una lezione di autonomia dal giudizio altrui. È sempre difficile capire cosa passa a un figlio.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Si, hai ragione. Anche se non è mai chiaro cosa sua meglio per i figli, nel senso che un figlio potrebbe sentirsi gravato da un peso oppure apprendere una lezione di autonomia dal giudizio altrui. È sempre difficile capire cosa passa a un figlio.
Ma anche mio figlio per un periodo andava in giro col cerchietto e lo smalto, era piccolo, nessun problema a portarlo in giro così
Oddio potrebbe andare in giro pure ora
Vestito da donna no
Starebbe male, è troppo alto .

Etta

Utente di lunga data
I bambini, molti, prendono comunque in giro per molto meno. A me prendevano in giro perché avevo i capelli corti.

CIRCE74

Utente di lunga data
Ma anche mio figlio per un periodo andava in giro col cerchietto e lo smalto, era piccolo, nessun problema a portarlo in giro così
Vestito da donna no
se lo fai su te stesso sapendo che le reazioni al tuo modo di vestire saranno indirizzate su di te va benissimo, quello che viene contestato è il fatto di andare in giro vestito in maniera passami il termine non proprio "normale" con figlia al seguito...in questo caso anche la figlia viene messa in condizione di essere giudicata, un genitore secondo me dovrebbe evitare questo.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Fare le corna di nascosto va bene
Vestirsi in maniera differente no
Credo che abbia un matrimonio più soddisfacente il tipo che molti qua dentro (me compresa)

CIRCE74

Utente di lunga data
Fare le corna di nascosto va bene
Vestirsi in maniera differente no
Credo che abbia un matrimonio più soddisfacente il tipo che molti qua dentro (me compresa)
forse non ci siamo capite...io non sto dicendo che questo signore non è un cattivo padre o una persona perbene...sto dicendo che da genitore eviterei di mettere in imbarazzo mia figlia, non penso che vestirsi come è stato descritto sia una cosa di importanza vitale, puoi farlo quando sei da solo...se è una persona intelligente sa benissimo che comunque il 90 % delle persone si gira a guardarlo per strada...perché mettere la figlia in questa situazione? sinceramente è una cosa di cui farei volentieri a meno.
Che poi appunto le corna le fai di nascosto, eviti giustamente di mettere in una brutta situazione i figli.

gvl

Utente di lunga data
forse non ci siamo capite...io non sto dicendo che questo signore non è un cattivo padre o una persona perbene...sto dicendo che da genitore eviterei di mettere in imbarazzo mia figlia, non penso che vestirsi come è stato descritto sia una cosa di importanza vitale, puoi farlo quando sei da solo...se è una persona intelligente sa benissimo che comunque il 90 % delle persone si gira a guardarlo per strada...perché mettere la figlia in questa situazione? sinceramente è una cosa di cui farei volentieri a meno.
Che poi appunto le corna le fai di nascosto, eviti giustamente di mettere in una brutta situazione i figli.
Ho già detto il mio parere prima e lo ripropongo. Il signore può evidentemente fare ciò che vuole visto che in questo caso non danneggia nessuno e non toglie nulla ma ho fatto anche un altra considerazione un po' più regionale riguardante le mie parti. Ribadendo che a me il vedere qualcuno vestito così non potrà fare altro che incuriosirmi inizialmente visto l' abbigliamento insolito per un uomo e per favore non ripetiamo il solito mantra sulla libertà di scelta, è libero ovviamente, dicevo che dalle mie parti non sarebbe facile per lui e tantomeno per la figlia che verrebbe schernita a scuola continuamente. Evidentemente ci sono posti dove può farlo senza causare troppe reazioni e posti dove è meglio essere più formali. Un altra cosa che mi sovviene è che il non volere essere conformisti induce ad un altra firma di conformismo che sarebbe il conformismo anticonformista. Non so se è questo il caso ma mi viene da pensarlo.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ma onestamente?
Fa male a qualcuno?
Saranno cazzi suoi
Quindi ti disturbano i poveracci o i privi di gusto?
A me i privi di gusto, che sono tanti.
Lui l’altro è stato anche mio “amico” fb, perché ho una varietà di contatti molto ampia.
Lui sperava di doversi imporre, ma non ha battuto ciglio nessuno, esattamente come se fosse entrato in pantaloni e scarpe chiuse, come tutte le donne in una giornata invernale molto fredda.
Non ha suscitato scandalo e nemmeno curiosità, forse per l’indifferenza della grande città.
Personalmente sono rimasta un pochino perplessa solo quando ho incrociato dei Masai, vestiti da Masai.
Ognuno si veste come vuole e gli pare.
Come ho già detto all’inizio, l’unica cosa che mi rende perplessa è sempre e solo la scelta di cose scomode, tipo tacchi esagerati, stivali in estate.

hammer

Utente di lunga data
Vestito da donna no
D'estate, con i capelli lunghi, anche io con il cerchietto.
Che userei ancora se non fosse per la ferma opposizione di una donna che mi sta vicino.
Lo smalto, no, mai.
Avrei perso molta "clientela".