Uomo Vs Orso

iosolo

Utente di lunga data
Gli uomini hanno sempre difeso le donne da altri uomini.

È solo importante capire con chi allearsi.
L'uomo che deve proteggere che esiste solo perchè c'è un uomo che attacca.
Cosa si vuole in cambio della protezione?
Nessuna donna vuole essere protetta ma non attaccata.

Brunetta

Utente di lunga data
Ti sconsigliano di fuggire a gambe levate perchè inneschi uno stimolo predatorio. Fuga=preda.
E' consigliabile mantenere il sangue freddo e allontanarsi se possibile con calma.
Ma stare fermi, muoversi lentamente, fingersi morto è un comportamento istintivo in tante specie.
Io lo messo in atto spontaneamente quando sono stata caricata dalla vacca maremmana.

spleen

utente ?
non so che dirti...è una domanda che ovviamente mette in confronto due cose che attivano la paura...rispondendo la maggioranza delle donne che è l'uomo a fare più paura si ha il termometro del problema che esiste nella nostra società...lo so che un orso è molto più pericoloso ma il mio inconscio mette al primo posto nella classifica delle cose da temere uno sconosciuto che potrei incontrare in un luogo isolato.
Ma è anche giusto, voglio dire. Gli orsi mica si aggirano per Milano.
E' il paragone che è sciocchissimo.

CIRCE74

Utente di lunga data
Ti sconsigliano di fuggire a gambe levate perchè inneschi uno stimolo predatorio. Fuga=preda.
E' consigliabile mantenere il sangue freddo e allontanarsi se possibile con calma.
vedi...fosse un uomo che mi vuole fare del male non avrei scampo qualunque cosa facessi...a meno che non avessi una pistola o un coltello per difendermi e prenderlo alla sprovvista...non per niente nelle scuole vengono spesso pubblicizzati i corsi di autodifesa...e non sono fatti per difendersi da un orso.

iosolo

Utente di lunga data
Si chiaro, ma credo che l'istinto è facile che prenda la mano.

danny

Utente di lunga data
L'uomo che deve proteggere che esiste solo perchè c'è un uomo che attacca.
Cosa si vuole in cambio della protezione?
Nessuna donna vuole essere protetta ma non attaccata.
Nulla, non si vuole nulla.
Tocca mia figlia, chiunque tu sia, e finisci male.
Questo è il meccanismo.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma è anche giusto, voglio dire. Gli orsi mica si aggirano per Milano.
E' il paragone che è sciocchissimo.
Ma è come se chiedessero preferiresti essere stuprata da un conoscente o rapita da un sadico serial killer. È ovvio il primo. Ma il primo caso è frequente, il secondo raro.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Se ti offendi per una paura giustificata, per solidarietà di genere, un po’ lo dici.
Ma io mica mi offendo, ho solo detto che se tu incontrassi Argentero invece di un cesso o di un orso ti riterresti fortunata invece che minacciata e si vede che ho toccato una corda sensibile.

iosolo

Utente di lunga data
Nulla, non si vuole nulla.
Tocca mia figlia, chiunque tu sia, e finisci male.
Questo è il meccanismo.
Se non c'è il padre o è debole? a chi ci dovremmo affidare?
Sai vero, che sulla protezione dell'uomo su una donna sono state perpetrate moltissime angherie vero? Anche dagli stessi familiari.

CIRCE74

Utente di lunga data
Non ho capito,
:unsure: pensi di essere prima o poi aggredita da un orso?
vabbè...mi sa che oggi avete voglia di fare la supercazzola...ti sembra regolare che la maggioranza delle donne preferisca trovarsi di fronte un orso anziché un uomo???pensi veramente che abbiano dato questa risposta perché le donne intervistate non conoscano la pericolosità di un orso?...è triste come risultato di un sondaggio...e dovrebbe fare pensare piuttosto che continuare a focalizzarsi sulla domanda assurda che è stata posta.

iosolo

Utente di lunga data
Ma io mica mi offendo, ho solo detto che se tu incontrassi Argentero invece di un cesso o di un orso ti riterresti fortunata invece che minacciata e si vede che ho toccato una corda sensibile.
E' come se dicessi che se uno è bello, una donna si sentirebbe meno molestata? E' questo che vuoi dire? A parità di comportamento, se è cesso è molestia, se è figo è affascinante?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma in quale modo potrei ritenermi fortunata?
Se incrocio Argentero si innamora e mi scopa nel bosco?!
Il tuo punto (poi ti ribelli alle insinuazioni da incel) è che proprio non capisci cosa è uno stupro. Lo confondi con rapporto sessuale e quindi pensi che se lo stupratore è figo, lei è consenziente.
Come se io ti volessi scopare 🤢🤮🤢🤮🤢🤮 ma se fossi Belen 🥳🥳🥳🥳
Lo stupro non è così. Non è sesso è violenza.
Puoi capirlo se immagini di essere obbligato al sesso con un uomo.
Ma non perché non sei omosessuale, anche gli omosessuali vengono stuprati da uomini.
Evidentemente non percepisci il sesso non consenziente se non collegato alla presunta attrazione.

Brunetta

Utente di lunga data
E' come se dicessi che se uno è bello, una donna si sentirebbe meno molestata? E' questo che vuoi dire? A parità di comportamento, se è cesso è molestia, se è figo è affascinante?
Eh sì. Pensa così.

Brunetta

Utente di lunga data
Non so in che mondo tu viva, ma è più di merda del mio.
Senza essere stata stuprata, sono stata molto molestata e non erano brutti ceffi per strade oscure.