Uomo Vs Orso

Brunetta

Utente di lunga data
In Italiano "sentirsi fortunata piuttosto che minacciata" questo solo vuol dire, niente altro, una sensazione di sollievo in luogo di una sensazione di "minaccia", non vuole dire "oh che fortuna mi tromba Argentero". Poi tu ti attacchi alla frase successiva "magari gli salti addosso e lasci solo le ossa" facendo finta di non capire che è una estremizzazione per rendere l'idea, perchè così puoi farmi passare per quello che non sono.
Questo non l’ho nemmeno citato.
Ma lo hai riesumato tu, insieme alle ossa.
Hai detto Argentero, non Mattarella o Gramellini o altro uomo noto che, si presume (a volte sbagliando) che non potrebbe compiere una aggressione.
Ma hai scelto di nominare Argentero che utilizzo per indicare un uomo che piace.
Mi vuoi pure fare passare per scema?

danny

Utente di lunga data
Certo che è lo stesso meccanismo di creazione dei pregiudizi.
Ma di questi pregiudizi chi ne fa le spese sono gli emarginati, mentre tra uomo e donna, sono le donne che si auto limitano, se non hanno un uomo forte che le protegge 🙄
Possono fare palestra, boxe o arti marziali. E imparare a difendersi.
Con costanza e impegno si ottengono ottimi risultati.

Brunetta

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data
Possono fare palestra, boxe o arti marziali. E imparare a difendersi.
Con costanza e impegno si ottengono ottimi risultati.
Tu potresti girare con una pistola. Se fai tiro al bersaglio per un po' avrai ottimi risultati.

Brunetta

Utente di lunga data
Questa della maremmana non la sapevo...
Era stata una “bella” esperienza. Nei pressi del laghetto del nuoto sincronizzato di Tre uomini e una gamba.

Brunetta

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data
Secondo te si può scegliere?
Appunto.
Quindi dovrei anche dire grazie a chi così solerte mi protegge ma non mi aiuta a cambiare quello che va cambiato, togliendomi la possibilità di scegliere.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Questo non l’ho nemmeno citato.
Ma lo hai riesumato tu, insieme alle ossa.
Hai detto Argentero, non Mattarella o Gramellini o altro uomo noto che, si presume (a volte sbagliando) che non potrebbe compiere una aggressione.
Ma hai scelto di nominare Argentero che utilizzo per indicare un uomo che piace.
Mi vuoi pure fare passare per scema?
Sto cercando di non farmi assalire dai dubbi! Per forza ho preso l'esempio di uno che so che ti piace, era proprio quello che volevo dire, che non ha niente a che vedere con le aggressioni sessuali. Poi se lo vuoi capire bene, se no fa lo stesso

Brunetta

Utente di lunga data
Appunto.
Quindi dovrei anche dire grazie a chi così solerte mi protegge ma non mi aiuta a cambiare quello che va cambiato, togliendomi la possibilità di scegliere.
Qualche anno fa (qualche 😂) ho buttato fuori da una assemblea in Statale tutti i ragazzi perché avevano detto che ci dovevano proteggere.

danny

Utente di lunga data
Lo ricordo. L'orso poi è stato abbattuto?
È stato difeso quasi da tutti, dato che l'uomo se l'era andata a cercare e non doveva andare da solo nel bosco vestiti da runner a fare il runner.
Poi l'orso Mj5 è stato trovato morto non si sa come.
Quindi no, non è stato abbattuto perché secondo l'opinione pubblica ha solo fatto il suo dovere di orso.

È ovvio che il sondaggio si riallacci alla immensa popolarità dell'orso assassino.
Discolpato da tutti.

iosolo

Utente di lunga data