Update: mia moglie, sorpresa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Rob

Guest
Dunque, cosa e' successo di tanto sorprendente.....

Finalmente un paio di giorni fa io e mia moglie dopo tanto riparliamo di noi e di come ci sentiamo. Dopo tanti miei inviti e' lei ad avvicinarsi a me. Mi chiede come sto. Io le rispondo onestamente. Sto meglio, tranquillo ma non sereno. Andiamo a fondo e le confesso che da tanto sono attratto (tutt'ora) da altre donne. Lei risponde che dopo tanti anni dicono sia normale: e' solo sesso. Lo sapevo già. Il problema e' che non mi ricordavo di averglielo già detto. Poco importa e' comunque una sensazione che provo fortemente in questo momento. Io commento che comunque e' indice che c'è qualcosa che non va fra noi, in quanto prima questa cosa non succedeva. Ovvero se uno sta bene con la propria compagna/o non dovrebbe sentirsi attratto da altro. Almeno era cosi fino a pochi anni fa. Lei invece insiste: e' normale tu hai avuto solo me ed io solo te!. Mia moglie continua confermando che ci siamo persi 2 anni or sono (ben 1 anno prima del tradimento) e che questo e' dovuto al fatto che ha troppi impegni.
Tra una cosa ed un'altra le chiedo se e' attratta da qualcuno che conosce. Nega, ma afferma che ha paura di perdere la testa per qualcuno, perché in tal caso potrebbe uscire fuori un'altra lei con comportamenti per lei fuori dai canoni.......

Adesso sento puzza di bruciato.....
Me la son cercata.... non posso lamentarmi....

Verena67

Utente di lunga data
Non è affatto detto che tu desideri altre donne perché non ami piu' tua moglie.

Per me è una premessa sbagliatissima, e ti rischi la famiglia su questo equivoco!

Verena67

Utente di lunga data
Entrambi siete stanchi, demotivati (magari i figli già li avete avuti...adesso lavorate, faticate, pagate mutui, e fate sempre la stessa vita...un po' come tutte le coppie della vostra età), e quindi subentra la noia, la voglia di novità, di sentirsi ancora desiderati, attraenti, vivi.

Fatevi forza, e non agite questa voglia distruttiva....non è l'amore che viene meno! Sono solo due crisi personali che si sommano!

O

Old Rob

Guest
Non è affatto detto che tu desideri altre donne perché non ami piu' tua moglie.

Per me è una premessa sbagliatissima, e ti rischi la famiglia su questo equivoco!
Ma se prima non le desideravo cosa significa????

Propendi pure tu al "puro sesso" come motivazione????

O

Old Rob

Guest
Entrambi siete stanchi, demotivati (magari i figli già li avete avuti...adesso lavorate, faticate, pagate mutui, e fate sempre la stessa vita...un po' come tutte le coppie della vostra età), e quindi subentra la noia, la voglia di novità, di sentirsi ancora desiderati, attraenti, vivi.

Fatevi forza, e non agite questa voglia distruttiva....non è l'amore che viene meno! Sono solo due crisi personali che si sommano!

Solo due crisi personali....che si sommano.... non mi sembra poco.....
Io le faccio forza e' che lei resiste al cambiamento ed e' stanca, ma molto stanca credimi.....
Nel mio cuore penso che debba lasciare il lavoro che non la gratifica e trovare qualcosa di diverso (non meglio, ma piu' appagante)..... Ma ho paura che poi si senta dipendente da me...... Ho vissuto sulla mia pelle la frustrazione di mia madre casalinga totalmente dipendente da mio padre..... (pero' oggi sembra che si trovino bene
).....

Grande82

Utente di lunga data
Il sesso conta, ma anche la voglia di piacere e di essere desiderati e desiderare non è da sottovalutare.....
e poi c'è il discorso progetti: con tua moglie sei stato fidanzato a lungo e a lungo hai desiderato vivere con lei, poi avrete voluto una casa (o prima) e quindi un mutuo, l'arredamento, i marmi, il parquet, la cucina di ikea; infine il desiderio dei figli, la ricerca della vostra completezza famigliare.... cosa vi resta? invecchiare. Con un'altra c'è da rifare tutto da capo. E anche se è faticoso.... fa sentire vivi.

Consiglio (ebbene sì, son buona): trovate qualcosa per voi due, una passione comune da seguirE: addestrare scout, andare a fare arrampicate, passione per la pop art con conseguente peregrinazione per le mostre nel mondo.... una cosa VOSTRA che non sia tra quelle fatte....

Verena67

Utente di lunga data
Il sesso non credo sia la molla primaria (aiuta, sicuro, ma non si parte da quello) è piu' coinvolgente l'autogratificazione narcisistica di chi ti cerca, pende dal tuo sms, etc...!

Grande82

Utente di lunga data
Io le faccio forza e' che lei resiste al cambiamento ed e' stanca, ma molto stanca credimi.....
Nel mio cuore penso che debba lasciare il lavoro che non la gratifica e trovare qualcosa di diverso (non meglio, ma piu' appagante)..... Ma ho paura che poi si senta dipendente da me...... Ho vissuto sulla mia pelle la frustrazione di mia madre casalinga totalmente dipendente da mio padre..... (pero' oggi sembra che si trovino bene
).....
aiutala, nel fine settimana, a riscrivere il curriculum, a inviarlo, a spulciare riviste con inserti di lavoro. Il lavoro si può cercare anche mentre se ne ha un altro. Una donna con un lavoro che non ama, sola spesso, con un marito un pò demotivato... è una bomba ad orologeria!!
Sii presente! E chiedile tu stasera lei come sta. Tornando a casa con una margheritina o un dolcetto per farla contenta!

Verena67

Utente di lunga data
I tuoi si trovano bene perché hanno raggiunto un'età dove la crisi dei 40 anni è superata. Hanno fatto un'indagine sulla felicità "psicologica" e dai 50 anni in su la gente è molto piu' felice dei 30 - 40 enni!

Sicuramente un lavoro diverso potrebbe aiutare, ma sai, la vita insegna che le gratificazioni te le devi creare, non puoi aspettare che piombino dal cielo!

Non so che senso abbia essere "stanchi" solo perché la vita...è la vita di tutti i giorni. E se poi arriva qualche problema serio, che fate?!?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
).....
A me sembra un'occasione magnifica per far fare un salto di qualità al rapporto.
Certo fare qualcosa insieme, sia di gratificante sia progettuale, aiuta, ma credo che sia decisivo cogliere questo momento per aprirsi davvero l'uno all'altra senza il timore di deludere. Vi deludereste evitando di affidarvi.

Kid

Utente un corno
Caro rob, sono contento che abbiate potuto parlare, un pò meno per quello che vi siete detti! Onestamente, mi dicesse una cosa del genere mia moglie, penserei più che altro ad una ripicca da parte sua... ti vuole tenere "vigile", ma non credo ti abbia tradito, se è questo che ti preoccupa.

Ciao

In bocca al lupo

Dunque, cosa e' successo di tanto sorprendente.....

Finalmente un paio di giorni fa io e mia moglie dopo tanto riparliamo di noi e di come ci sentiamo. Dopo tanti miei inviti e' lei ad avvicinarsi a me. Mi chiede come sto. Io le rispondo onestamente. Sto meglio, tranquillo ma non sereno. Andiamo a fondo e le confesso che da tanto sono attratto (tutt'ora) da altre donne. Lei risponde che dopo tanti anni dicono sia normale: e' solo sesso. Lo sapevo già. Il problema e' che non mi ricordavo di averglielo già detto. Poco importa e' comunque una sensazione che provo fortemente in questo momento. Io commento che comunque e' indice che c'è qualcosa che non va fra noi, in quanto prima questa cosa non succedeva. Ovvero se uno sta bene con la propria compagna/o non dovrebbe sentirsi attratto da altro. Almeno era cosi fino a pochi anni fa. Lei invece insiste: e' normale tu hai avuto solo me ed io solo te!. Mia moglie continua confermando che ci siamo persi 2 anni or sono (ben 1 anno prima del tradimento) e che questo e' dovuto al fatto che ha troppi impegni.
Tra una cosa ed un'altra le chiedo se e' attratta da qualcuno che conosce. Nega, ma afferma che ha paura di perdere la testa per qualcuno, perché in tal caso potrebbe uscire fuori un'altra lei con comportamenti per lei fuori dai canoni.......

Adesso sento puzza di bruciato.....
Me la son cercata.... non posso lamentarmi....

O

Old Rob

Guest
Il sesso non credo sia la molla primaria (aiuta, sicuro, ma non si parte da quello) è piu' coinvolgente l'autogratificazione narcisistica di chi ti cerca, pende dal tuo sms, etc...!
Il sesso, per me e' il completamento del rapporto....

ma se non funziona e non e' appagante alla lunga son problemi

Kid

Utente un corno
Il sesso, per me e' il completamento del rapporto....

ma se non funziona e non e' appagante alla lunga son problemi
Il sesso è il 60% del rapporto. Non raccontiamoci panzanate. E' ipocrita chi dice il contrario.

O

Old Rob

Guest
aiutala, nel fine settimana, a riscrivere il curriculum, a inviarlo, a spulciare riviste con inserti di lavoro. Il lavoro si può cercare anche mentre se ne ha un altro. Una donna con un lavoro che non ama, sola spesso, con un marito un pò demotivato... è una bomba ad orologeria!!
Sii presente! E chiedile tu stasera lei come sta. Tornando a casa con una margheritina o un dolcetto per farla contenta!
Tutte cose gia' fatte....

Dolcetto no !!!!
ingrassa...... (lo dice lei....)

Fiore si .....
glieli porto....

O

Old Rob

Guest
I tuoi si trovano bene perché hanno raggiunto un'età dove la crisi dei 40 anni è superata. Hanno fatto un'indagine sulla felicità "psicologica" e dai 50 anni in su la gente è molto piu' felice dei 30 - 40 enni!

Sicuramente un lavoro diverso potrebbe aiutare, ma sai, la vita insegna che le gratificazioni te le devi creare, non puoi aspettare che piombino dal cielo!

Non so che senso abbia essere "stanchi" solo perché la vita...è la vita di tutti i giorni. E se poi arriva qualche problema serio, che fate?!?
E' stanchezza in senso di spossatezza.... di problemi seri ne abbiamo già affrontati e li non abbiamo mai avuto problemi: ci siamo sempre stati l'uno per l'altra...

O

Old Rob

Guest
A me sembra un'occasione magnifica per far fare un salto di qualità al rapporto.
Certo fare qualcosa insieme, sia di gratificante sia progettuale, aiuta, ma credo che sia decisivo cogliere questo momento per aprirsi davvero l'uno all'altra senza il timore di deludere. Vi deludereste evitando di affidarvi.

Ci stiamo provando....ci vorrà tanto tempo...

O

Old Rob

Guest
Il sesso è il 60% del rapporto. Non raccontiamoci panzanate. E' ipocrita chi dice il contrario.
Sottostimi di parecchio

Onestamente dipende da quanta importanza ha per entrambi....

Nel mio caso do al sesso molta più valenza, di quanto glie ne da attualmente lei.......

Old Chicchi

Utente di lunga data
Sottostimi di parecchio

Onestamente dipende da quanta importanza ha per entrambi....

Nel mio caso do al sesso molta più valenza, di quanto glie ne da attualmente lei.......
Una volta ho sentito questa metafora di altissimo livello: per l'uomo il sesso può essere paragonato a un aeroporto di grandi dimensioni (tipo Linate o Malpensa...e, attualmente, allegria!!!), mentre per la donna si deve tener presente uno scalo tipo Orio al Serio.
Signori, è scienza, rassegnatevi

O

Old thai

Guest
Ciao rob,io vorrei portarti la mia esperienza: io e il mio ex marito fidanzati fin da giovani, ci sposiamo.... dopo qualche anno di matrimonio lui inizia ad essere un po' menefreghista, distante...io soffro...sospetto un suo tradimento e cambio, nervosa e triste nello stesso tempo, a volte lo uccederi a volte vorrei essere di nuovo amata come i primi tempi...poi la mia svolta: non mi importa piu' di lui.Ci sediamo a tavolino, ne parliamo, lui confessa il tradimento e io non provo nulla...anzi lo scuso e gli dico che lo capisco perchè in quel momento ero un "cesso" perchè avevo appena avuto il bambino e di conseguenza ero nervosa e stanca...mentre l'altra era bella come il sole, curata, perfetta e disponibilissima.E' LA NOSTRA FINE....Lui non mi vuole lasciare, io avrei preferito di si...a quel punto inizio io ad avere una relazione extraconiugale e da li mi convinco che non c'è storia che tenga, che non lo amavo e che non l'avrei mai piu' amato, andiamo avanti 3 anni pensando di fare il bene del bambino...ma erano solo liti e a volte volavano le mani. Con tutta la forza ci separiamo e posso dirti che ora lui è sposato con una bellissima bimba e una moglie che sembra nata per lui e io convivo con un uomo stupendo e con mio figlio che sicuramente tra tutti è quello che ha sofferto di più!!!!Un bacioP.S.: una donna innamorata non accetterebbe mai che il proprio uomo pensi al sesso con altre donne......PENSACI!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.