USA&Israele VS Iran

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non mi sembra strano.
Il malcontento, pienamente giustificato negli strati inferiori della popolazione, si indirizza sempre, spontaneamente o indirizzato, su chi vediamo più simili, ma che o stanno leggermente meglio o vengono considerati i ricchi, evitando di vedere i veri responsabili.
Da i cristiani ai tempi dei Romani, agli ebrei durante il nazismo.
Ehi! Inferiore a chi??

bull63

Utente di lunga data
La teocrazia iraniana è figlia delle scelte USA.

• Nomina: Mossadeq, leader nazionalista del Fronte Nazionale, fu eletto dal parlamento e confermato come primo ministro dallo Scià il 28 aprile 1951.
  • Nazionalizzazione: Divenne famoso per aver nazionalizzato l'industria petrolifera iraniana, strappando il controllo alla Anglo-Iranian Oil Company (controllata dai britannici).
  • Conflitto con lo Scià: Mossadeq e lo Scià Mohammad Reza Pahlavi erano antagonisti. La politica di Mossadeq indeboliva il potere monarchico e provocava una crisi economica a causa dell'embargo britannico.
  • Caduta (1953): Sebbene la nomina sia del 1951, Mossadeq fu deposto il 19 agosto 1953 con un colpo di stato (operazione Ajax), sostenuto dai servizi segreti di Regno Unito (MI6) e Stati Uniti (CIA), con l'appoggio dello Scià.

Brunetta

Utente di lunga data
Sarebbe da mettercela così almeno copro le spese ma ogni volta che ci provo AdSense dice che siete dei pervertiti e mi cancella l'account
Giofanni l’aveva messa e ci sollecitava ad aprire il banner. Evidentemente senza risultati.